Ri...partiamo!
di Stekao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/11/21, ore 00:13

Questa è la mia storia preferita in assoluto, tra quelle dell’autrice e quelle presenti sul sito in generale.
Storia bellissima, dove abbiamo all’inizio una Kaori ferita dal comportamento ignobile di Ryo.
Comportamento che Ryo ha anche nel manga (e sfido chiunque a giustificare tale condotta da parte sua, inconcepibile), perché dopo che Kaori riacquista la memoria lui non fa niente per aiutarla a ricordare, anzi coglie la palla al balzo per far rimanere tutto come prima nel loro rapporto. Vabbè chiudiamo questa piccola parentesi che mi sale il nervoso…
Qui Kaori affronta il socio in maniera più che dignitosa (finalmente direi!), come mai abbiamo visto, decide giustamente di lasciarlo e di non lavorare né vivere più con lui. Dopo tutti gli affronti subiti da Ryo, in ambito lavorativo e non, è più che giusto vedere descritta una Kaori così combattiva e che si vuole far valere una volta per tutte, anche se nei confronti dell’uomo che ama. Fatti rispettare Kaori!!
Devo ammettere che mi piacciono molto le storie in cui i nostri sweeper affrontano tante tribolazioni iniziali, la sofferenza, disperazione, rassegnazione di Kaori vengono descritte in un modo così autentico, sentito e appassionato che io personalmente ho provato le stesse sensazioni leggendo delle sue vicissitudini, sono stata male e ho sofferto con lei. Questa storia riesce a trasmettere tutto ciò!
E anche Ryo, pur essendo il solito cretino (per usare un eufemismo), pur dimostrandosi incapace di mostrare i suoi sentimenti, svelandosi sempre offensivo e il solito cafone nei confronti di Kaori, alla fine riesce ad aprire il suo cuore. Viene descritto, una volta abbattute le fatidiche barriere che si è costruito per tenerla lontana, come un Ryo dolce, romantico, consapevole dei suoi errori, sbagli e mancanze che riesce finalmente a confessare i propri sentimenti a Kaori in un modo così credibile, appassionato, sincero che ti fa scoppiare il cuore nel petto perché tutte noi vorremmo sentire questo tipo di dichiarazioni una volta che lui ha preso il via.
Questa ff racconta di un Ryo e di una Kaori come dovrebbero essere sempre descritti in tutte le storie, per lo meno per quanto mi riguarda. Vorrei vederli sempre così.
E poi il bellissimo lieto fine, con tanto tanto romanticismo, dolcezza e amore….a chi non piacerebbe?!?!?!?

04/07/21, ore 00:17

Un racconto bellissimo e commovente!!Complimenti una storia meravigliosa 🥰🥰🥰

19/11/20, ore 01:13

Ciao Stefy, scrivo qui sull'ultimo capitolo i miei commenti. Bellissima storia, complimenti. Come ti dicevo mi piace come ragiona Kaori delusa da Ryo. Mi piace la sua nuova consapevolezza dovuta al dolore e la fermezza a voler cercare una sua dignità. Devo abituarmi, invece, a Ryo che si dimostra così innamorato (il buon Hojo non ci ha viziati granché in questo senso), che chiede anche aiuto e che esprime in modo così palese i suoi sentimenti. È stranissimo, devo farlo calzare al Ryo che tutti conosciamo ma, come dici tu, almeno nelle storie togliamoci un po' di sfizi! Ribadisco l'entusiasmo per quel passaggio che piace a entrambe, in perfetto stile Saeba, veramente cucito addosso a lui e al suo modo di esprimersi. In quel momento lo trovo proprio perfetto! Insomma, una sola parola: BRAVA.

15/11/20, ore 21:11

Ed eccoci! Evviva, niente scherzi da prete! Kaori aspettava davvero un pargolo!
La prima parte mi ha fatta ridere e allo stesso tempo riportata indietro di parecchi anni, a quando ho scodellato, a distanza di sei anni una dall'altro, i miei due mostri! (E non mi dilungherò a parlare della nostalgia che ho di quando erano lunghi mezzo metro e dove li mettevo stavano)
E devo dire che invidio la velocità con cui Kaori ha sfornato il piccolo Sachi, perché io ci ho messo molto di più! T.T
Ovviamente non potevi dilungarti a descrivere tutta la nascita, ma è stato troppo divertente vedere Ryo, abituato al sangue e alla sofferenza, rischiare di svenire in sala parto! Ma del resto, qui la cosa è totalmente diversa. E so di pezzi di marcantoni grandi e grossi che sono svenuti davvero!
(Io, in una mia storia in un altro fandom, ho descritto molto di più, ma aveva senso perché era su quello che era incentrata la vicenda, ma la mia protagonista dice cose non molto diverse, e forse pure peggio, rivolta al marito, XD)
E poi... che dire di Ryo versione papà! Non ci sono parole, è troppo forte, bello, dolce, tenero... però quando parla al piccolo del suo "pipino", (discorsi da uomini! XD) spiegandogli i problemi che gli procurerà da grande, l'opossum e il tapiro interiori mi sono saliti di botto, insieme, e si sono scatenati... e giù a ridere come una deficiente! XD XD XD Speriamo che Sachi non sia un depravato come suo padre, ma solo altrettanto gnocco!
E poi che dire del finale? Ryo supera sé stesso in romanticismo, con la sorpresa nella sorpresa per la sua amata: la vacanza a Kamamura, con tanto di matrimonio estemporaneo, in presenza degli amici di sempre!
Cavolo, il nostro Saeba sa come farsi perdonare tutte le sue mancanze degli anni precedenti. E figurarsi se si poteva trattenere dal trascinarsela in camera da letto senza nemmeno aspettare la fine della festa di nozze! Il suo lato maialesco a quanto pare non si smentisce! XD
Il finale è bellissimo e dolce, con i ragionamenti di Kaori su cosa Kamakura rappresenti per lei: i ricordi delle vacanze con Maki, quello della prima volta di lei e Ryo, quello della prima vacanza come famiglia!
Splendida la "cartolina" finale: Kaori che cammina verso il mare, dove l'aspettano suo marito e il loro bambino. Il suo futuro.
Adorabile, Ste! Brava, mi è piaciuta davvero tanto, tanto che l'ho messa tra le preferite!
Spero che scriverai altro, io aspetto!
Una bacione e a presto!
Briz Mari :D

15/11/20, ore 20:35

Questo capitolo è tutto uno spettacolo!
Il dialogo iniziale in camera da letto, con quegli "E..." di Kaori più che eloquenti, e lui che si lascia scappare di essere innamorato senza nemmeno rendersene conto! XD
E dopo, con Kaori che prima lo frena, e lui che accetta senza fare una piega di non fare mokkori! Chiara dimostrazione che non vuole stare con lei solo per quello, ovviamente Kaori voleva metterlo alla prova. Prova che viene brillantemente superata ed è lei stessa a dire: "Non può andarti bene sul serio!"
E comunque... anche Ryo versione romanticone ha il suo bel perché! <3
La seconda parte è altrettanto bella, nella quale hai inserito perfettamente il whati if di come sarebbe potuta andare la faccenda del generale Croiz, con loro due ormai coppia consolidata.
Per poi passare ai malori di Kaori, che fin dal primo, scusa, uno dice: "E' incinta, eccola!"
Solo Ryo in fase preoccupata e idiota, può pensare a un virus o una botta di freddo.
La scena della farmacia: esilarante! Ho riso come un tapiro (per non fare di nuovo l'opossum) Giuro, lo stallone che mima il pancione e non sa come chiedere un test di gravidanza mi ha fatta spanciare! Lo adoro in situazioni imbarazzanti, e quando arrossisce!
La richiesta di matrimonio: bellissima! Lì, così, tout court, mentre lei sta per andare in bagno... via, poche storie, vorresti sposarmi? Ha imparato a dire le cose in un attimo, ora che ha visto che basta niente per interromperlo!
E una chiusa degna di te anche stavolta, con un discreto cliffhanger.
"Non ci capisco niente, cosa vuol dire?" Bwhahaha! XD
A dire il vero io lo so perché ho già letto il prossimo cap, ma effettivamente anch'io mi sono chiesta, che strano finale di cap... mica ci farà uno scherzo da prete, la Ste?
Un altro bel capitolo, ricco, variegato, romantico e divertente!
Andiamo a rivedere il finale! :D
A fra poco!
Briz ;)

15/11/20, ore 20:08

Ste, ci riprovo... lo sai che prima avevo scritto per questo cap una bella rece, poi non so cosa diavolo ho cliccato per sbaglio, complice un momento di nervosismo in famiglia, e... HO CANCELLATO TUTTO! T.T
Dopo di che la RL ha preso il sopravvento e insomma, un disastro!
Quindi... Ri-Partiamo! XD
Allora, un risveglio così travagliato non me lo ero aspettato, con le solite paturnie di Ryo che se a volte possono anche essere un pochino (ma molto ino ino) comprensibili, dall'altro ormai ci hanno scrafagnato abbondantemente le palle... e poi le argomentazioni di Kaori annientano tutto, non c'è storia! Un gran bel dialogo incalzante, intenso e piacevolissimo da leggere! Io adoro Kaori quando fa la dura con Ryo, e gliele canta in faccia! Oppure... la adoro quando lo ignora, come giustamente fa nel resto del capitolo. Dopotutto è lui che glielo ha chiesto, quindi caro Ryo, ciàpa e sta zètt! (Sta zitto)
Rosica, rosica bel morazzo, con Kaori che esce da sola con Yuko, e con il tipo fighissimo della spiaggia che le dà il numero di telefono, e con Kazue che vuole presentarle degli amici ganzi!
Fantastica la scena di quando vuol coinvolgere Mick e fargli prendere a pugni il figaccione della spiaggia, ho riso come un opossum (sempre che gli opossum ridano, ma va be', Ele dice che ride come un tasso, io come un opossum XD)
Stupendo Ryo che interpreta le foto da vedere in camera di Yuko come le proverbiali collezioni di farfalle o di stampe cinesi... e salta su, geloso come un siciliano! Gli mancavano la coppola in testa e la lupara! XD
La chiusa mi ha conquistata, con quelle nemmeno 24 ore di tribolazioni che hanno fatto capitolare lo Stallone di Shinjuku! Sì, direi che Kaori può ritenersi soddisfatta!
Vado a rileggermi il prossimo capitolo, perché stasera voglio provare a darti ciò che ti spetta e arrivare in fondo!
Ciauuuu!
Your friend Brizzetta :D

15/11/20, ore 11:40

Partiamo dal presupposto che questa tua fic mi è piaciuta TUTTA, ma se possibile questo capitolo mi è piaciuto ancora di più, una degna fine di una storia avvincente, romantica e divertente. Eh sì perché questa sorta di epilogo l’ho letto tutto col sorriso, a volte ridendo a volte ridacchiando.
Il passaggio di Ryo in sala parto mi ha fatto spanciare, ce lo vedevo proprio, anzi ce li vedevo proprio, perché se certi atteggiamenti sono normali in quei momenti un po’ per tutte le coppie, loro che si comportano mediamente così anche senza gravidanze, sono LORO, quindi niente di nuovo :D.
Ma a dire il vero mi è piaciuto anche il ‘racconto’ che hai dato della loro attuale quotidianità, con Kaori che teme per l’ennesima volta che Ryo sfarfalleggi qua e là come un calabrone fastidioso, ora più che mai visto che lei si sta ‘sformando’, e con lui che al contrario è fedelissimo e innamoratissimo, e che vede in Kaori una bellezza affascinante data appunto dalla gravidanza. E quando ha scritto che lui, già per il fatto che Kaori porta in grembo suo figlio, la vedeva ancora più bella, ho annuito alla grande, sia mentalmente che materialmente, perché un concetto del genere lo avrei espresso anch’io e con le tue stesse parole. Ora non so se sta cosa può farti piacere ma, così è :D (tra l’altro stamattina pur avendo chiare le idee nella capoccia, mi accorgo che sono incasinata dura a scriverle bo? -_- )
Altra cosa che ho apprezzato, e che cioè al figlio di R&K non hai messo il nome di Hideyuki!! Infatti mi dicevo “speriamo che non lo chiami [tu] come il fratello morto” che è un po’ un’idea ricorrente in quasi tutte le fic, quindi ‘grazie’ e poi il nome Sachi mi piace un sacco <3
E poi Ryo innamorato e papà amorevole ci piace un sacco e, alla faccia di chi continua a dipingerlo come un duro, laconico, taciturno, capace solo di fare sesso (e insegnarlo ad una stupidissima Kaori insensita), e incapace di aprirsi e ‘parlare’ come dio comanda, be’ io preferisco di gran lunga un Ryo UMANO che ad un certo punto, caduta la maschera di cui sopra, mostra la sua umanità appunto, insieme all’amore che prova per Kaori. Altrimenti di un Ryo ‘vecchia maniera’ non me ne farei niente …. eh lo so, lo so che te qualcosina ci faresti uguale, ma insomma, trascendiamo un attimo ok? XD XD XD
Che poi, a me piace anche Ryo-Papà-Pig eh! Che, dopo una romantica vacanza a Kamakura, con tanto di matrimonio a sorpresa, e tutto il resto, vuole gustarsi anche la luna di miele…fra un pannolino e l’altro ovvio! Perché ho riso come una matta quando Ryo cambiando il figlioletto lo mette in guardia dagli effetti deleteri di certi ‘amichetti’: se non può parlare col suo di amichetto, almeno insegna al figlio ad instaurare un rapporto di ‘dominazione’ con il suo orpello e a guardarsi da certe frequentazioni. Della serie, usalo ma usalo bene e soprattutto trovati una donna fantastica come tua madre e non sprecare troppo tempo inutilmente. Ma perché ti sto facendo questa analisi comparata del testo, se sta cosa l’hai scritta tu e sei perfettamente conscia del significato intrinseco ed estrinseco??? Mah…
Che altro dire? La famiglia City Hunter m’è piaciuta ‘n gran bel po’ e mi dispiace che la storia sia finita. Anzi non vedo l’ora che inventi qualcos’altro perché ti riesce bene, e la lettura scorre sempre bene ed è un vero piacere posarci gli occhi. Lo so, magari non ti do troppa soddisfazione perché non riesco a starti dietro, ma una cosa è certa, prima o poi arrivo.
Brava Stef, sei una forza e ti adoro
A presto
Eleonora L.M. (<= solo per te TE)

13/11/20, ore 18:02

Veramente bella grazie mille. È emozionante leggere di come sono diventati una famiglia felice alla faccia di ogni avversità. Ed anche il gruppo di amici così Uniti è splendido. Grazie mille per questa storia

13/11/20, ore 17:53

Certo che Ryo o tutto o niente 🤣🤣🤣🤣 mai le mezze misure 😁

13/11/20, ore 17:45

E brava Kaori che per una volta si è fatta valere. Doveva far penare Ryo ancora per un poco

12/11/20, ore 23:10

Amori!
Scorre miele ovunque in questi ultimi due capitoli, ma ci piace. Vogliamo vedere un po' si sano romanticismo! Ho riso tanto durante il parto, non è raro che le donne diano la colpa agli uomini del dolore provato, poi Ryo è un bambinone e non è facile per lui il "non sono pronto" all inizio mi ha stesa. Lo sweeper numero 1 che non sa che fare in questa situazione, che poi non deve fare nulla, deve solo accimpagnarla. È lei che deve partorire.
Mi piace sempre vederlo come padre, ce lo vedo troppo bene solo che magari, cercasse di non farlo diventere un pervertitoba sto povero cucciolo, almeno non prima del tempo!
Quanto è stato romantico ha portarla nello stesso luogo dell anno precedente? Per poi farle un ulteriore sorpresa: sposarla. Ed è bello vedere che anche dopo lo stare insieme, dopo un figlio che comunque toglie spazio alla coppia per forze di cose, lui abbia ancora così voglia di lei.
La fan fiction mi è piaciuta tutta, però un piccolo elogio proprio per le ultime battute di questo capitolo devo farlo. La scena finale, lei che si rivede un anno prima nello stesso posto, sola e smarrita, contrapposta al presente, viso sorridente di Ryo nella sua direzione mentre gesticola con la manina del figlio in un saluto e lei che va verso di loro, verso il futuro come hai detto. Una chiusa bellissima. Brava, mi è piaciuta davvero.
Alla prossima.

12/11/20, ore 21:50

Ci eravamo lasciate con il dubbio se Kaori fosse incinta o meno e ci siamo ritrovate al momento del parto imminente...una bella trovata!!
Il resto che dire...bellissimo vedere Ryo super impacciato e nel panico e in seguito dolcissimo con il suo  bimbo in braccio..da sciogliersi veramente...molto bella infine l'idea di Ryo di ritornare dove tutto è comiciato anche se ora la situazione tra loro è completamente diversa (e meno male!!!)
Grazie per questa bella fic...aspetto altre tue storie appena avrai una nuova ispirazione!!!
(Recensione modificata il 12/11/2020 - 09:50 pm)

12/11/20, ore 19:38

Mamma mia che robaaaa!!! Un degno epilogo di una storia più che fantastica!!! Passo passo ti sei sorbita le mie recensioni shot qui e le mie recensioni vocali comprese di ipotesi, domande e curiosità e sei stata moooolto paziente con me e hai resistito non spoilerandomi niente e sono contenta perché in fondo avevi ragione, mela sono proprio goduta senza sapere niente prima.
Mi hai sorpreso da subito, a partire dall'idea di base quando ne parlammo, mi hai sorpreso capitolo dopo capitolo lasciandomi di stucco per la tua maniera originale di creare, inventare, usare i personaggi pur mantenendone a pieno le caratteristiche originali.
Mi piace un botto come lavori di fantasia, produci storie sempre nuove e bellissime, non a caso le ho adorate tutteee.
Questo ultimo capitolo è pieno di dolcezza infinita e stupendo in tutto, a partire dall'inizio in cui hai reso chiarissimo il risultato del test di gravidanza lasciato in sospeso nel penultimo capitolo, mi è piaciuto anche l'effetto sorpresa nel non rivelare il sesso del bimbo fino alla nascita, io non ho figli ma ho due nipoti e per come mia sorella è mia madre mi hanno raccontato il parto, hai saputo descrivere in maniera molto realistica tutto quanto e mi sono commossa nel vedere Ryo piangere quando vede il bimbo, per non parlare di come si prende cura di lui e di Kaori al ritorno a casa, semplicemente favoloso, compreso il discorsetto di Ryo a tu per tu con Sachi, tipico di lui hahahhaha.
A proposito il nome mi è piaciuto tantissimoooo ed è la prima volta che lo sento rispetto a tutte le ff che ho letto finora, perciò sei stata originale anche in questo.
Quando Ryo ha parlato della vacanza facendo il misterioso, ammetto di aver pensato subito a Kamakura, ma mai avrei immaginato cosa gli hai fatto fare, wow, troppo super!
Quel luogo è stato testimone del loro amore sin dall'inizio della loro storia e adesso sarà la consacrazione di quell'unione che li vede prima genitori e poi sposi, di certo Kaori porterà nel cuore quel posto per sempre, proprio come hai detto nel finale.
Buffissima la parte in cui Ryo la porta in camera perché la desidera troppo, ha scelto la stessa camera di un anno prima, dove si sono amati la prima volta, cosa c'è di più romantico? Ryo versione marito e padre è davvero il Top ed è esattamente così che melo immagino, se il manga fosse continuato li avrei visti sicuramente genitori e forse anche sposi ma in maniera non convenzionale, tipica di loro due, proprio come hai fatto tu.
E alla fine Yuko ha contribuito allo sviluppo degli eventi sin dall'inizio 😅 grazie alla gelosia di Ryo nei suoi confronti e poi è bello vedere che, nonostante forse avesse fatto un pensierino riguardo a Kaori, sia stato invece felice nell'organizzazione del suo matrimonio con un altro uomo, l'uomo della sua vita e non poteva essere altri che Ryo Saeba, perché loro due sono fatti per stare insieme per la vita. E quel bambino, il loro bambino che mi pare di vederlo, tutto somigliante a quello strafigo del padre, con quelle guanciotte e quello sguardo di chi la sa lunga...temo che crescendo gli darà del filo da torcere.
Stupendo il fatto che in soli 8 capitoli sei riuscita a trasportarmi in più di un anno di vita dei miei amori😍... Ho letto storie che per quanto bellissime e più lunghe hanno raccontato eventi di alcune settimane, vuoi mettere la differenza? Vivere e immaginare questo anno e tutto quello che ci sta in mezzo, un mondo parallelo per me, che già ci vivo in un mondo tutto mio fatto solo delle mie passioni più grandi, tra cui City Hunter 😍.
Perciò grazie Ste, di cuore per tutto quello che ho provato sentito e vissuto grazie a questa tua piccola storia che parla di loro e del loro amore forte e profondo. ❤️
Spero tanto che ti vengano altre pazze idee per scriverne un'altra che io non vedrò senz'altro l'ora di leggere.
Un abbraccio.
Tua Klau. ❤️

11/11/20, ore 23:39

Ciao Stefy!
Bello bello questo finale, mi aspettavo di leggere l'inizio con Ryo che chiedeva spiegazioni a Kaori sul test di gravidanza ma beh, siamo già arrivati all'ora del parto quindi ho avuto conferma alla grande.
Questo Ryo innamorato, serio, fedele e così dolce e romantico mi piace da matti (è proprio l'uomo dei sogni!), così premuroso con Kaori e con suo figlio e capace di organizzare il matrimonio a sorpresa, proprio nel luogo dei ricordi di Kaori e ricordi che sarebbero stati anche suoi.
Insomma che dire, la storia mi è piaciuta moltissimo, attendo la prossima.
Un abbraccio!
Elisabetta

11/11/20, ore 22:10

Ecco la fine di questa splendida storia.. Ste tesoro alla fine romanticismo a fiumi ❤❤❤ Che belloooooooo La famiglia Saeba con prole, il piccolo Sachi, che nome carino. Poi la vacanza, con la proposta di matrimonio, tutto organizzato nel minimo dettaglio, con gli amici nel posto dell'infanzia di Kaori, nello stesso posto dove sono diventati un coppia.. Addirittura la stessa camera..Ryo è diventato un vero romanticone!! Mi hai fatto morire quando Ryo fa il discorso con il piccolo riferendosi al loro amico..lì sei stata il Top..!!!! Splendida storia davvero. Ste sei stata una Grande!! Fatti trovare presto con nuove storie. Io sarò di sicuro presente. A presto un bacio Francy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]