Phoenix's Ashes
di runami_ lu99

Ciao runami mi scuso per il ritardo ma dall'ultima volta mi è successo praticamente di tutto. Ho preso il Covid contagiando anche il mio collega, che a sua volta ha contagiato la moglie che lo aveva già avuto poverina. Poi proprio la settimana che siamo rientrati entrambi in ufficio, il mio collega ha avuto un incidente in auto rompendosi il gomito, mentre l'altra mia collega è in ferie al mare. Morale della favola lui non si sa quando potrà rientrare in ufficio, e la mi collega quando rientra partirà per Bologna, perchè il figlio da quest'anno andrà lì all'università e deve trovargli casa, e sistemarlo, e quindi mi sa che per me le ferie quest'anno rimarrano un miraggio, perchè resto a lavorare solo io col mio capo. Spero chiuda almeno la settimana di Ferragosto in modo da recuperare almeno qualche giorno. Che iella nera! Ma parliamo del capitolo che è meglio, che finora lo ricordo uno tra i più divertenti in assoluto. Ora che la gilda è costruita, ognuno la sfrutta come può. Strana accoppiata Velvet e Alexis, più che altro perchè sembra strano vedere Velvet che sopporta qualcuno in questa ancora prima fase della storia. Si rilassano alle terme, beate loro, e dopo vediamo apparire anche le altre, con Milah che suda come una pazza, (credo che davvero sia controindicato per lei starsene in una vasca di acqua calda), e Demetra che fa ridere come abbia fatto sobbalzare tutte per la sua abitudine di muoversi silenziosamente. Comunque è bello il momento d'apertura con tutte le ragazze. Mya ha iniziato il suo apprendistato con il mago maniaco per eccellenza del gruppo? Secondo me capendo che non c'era storia con lei, ha ripiegato sull'andare a spiare le ragazze alla terme, mandandola a fare la sguattera in cucina. Che schifo di insegnate di magia! Comunque Priscilla ha scoperto il fianco comunicando che teneva d'occhio Alèk, ormai lo hanno capito pure i sassi. Casper continua a molestare le ragazze, ma non dimentichiamoci che bel manzetto è, in fondo dovrebbero essere contente delle sue attenzioni, anche se capisco che uno che si avvicina e nemmeno ti chiede il nome ma solo se sei vergine, urta parecchio il sistema nervoso. Poi passiamo ai ragazzi, e come al solito Alèk ha il suo fandom intorno a sbavare per lui. Comunque Nicolash è stato furbo, perchè sapendo che Tyson non si sarebbe mosso altrimenti gli ha raccontato una frottola. Alèk poi prima si accoda per poi scoprire che lì in mezzo c'è pure la sorella nuda, che ridere. Tyson che becca nuda Demetra è stato troppo divertente, leggendo come è rimasto inebetito, al contrario di Casper che lo giudica il Paradiso. Chiaramente ognuno si lustra gli occhi con la sua bella, peccato che le ragaze la prendano male, e finiscano per semiucciderli, tanto che Priscilla s'informa giustamente se siano ancora vivi oppure no, per completare l'opera a suon di comodino. E' una grande! Subito individuano l'artefice in Nicolash, come anche Alexis comprende subito che Tyson è stato messo in mezzo involontariamentel, con la scusa del rapimento. Poi troppo divertente vedere che Casper sviene come al solito per il suo sangue, mentre tutti gli altri non se lo cagano per mettersi a fare a botte, ahahahhah che ridere. Che gabbia di matti! Se non fosse per Mya che si preoccupa di loro e di Casper questa volta, il povero devil slayer del sangue starebbe ancora immobile a terra. Subito dopo scopriamo appunto che Nicolash si è approfittato della situazione per rifarsi gli occhi con le grazie di Mya, che imbarazzatissima, si offre poi di portare loro da mangiare, mentre tutte solidali colpevolizzano Nicolash. Scopriamo anche che Tyson ha trovato un modo per procurarsi incarichi e farsi contattare senza mettere in pericolo la vittà e la gilda. Comunque si parte per il primo incarico contro niente di meno che la mafia, mentre Mya si prende cura della gilda in loro assenza. Durante il viaggio scopriamo che la destinazione è Orchidea, e capiamo che ha a che fare col passato di Priscilla. Durante il viaggio devono ripararsi nella grotta per via della pioggia, e Casper ha sempre come al solito tutto l'occorrente per non stare a contatto con la sporcizia. E qui anche Priscilla con la sua angoscia deve cedere il apsso davanti allo spettacolo di ok Nicolash e Casper che sapevamo già essere il duo canterino del gruppo, ma a sorpresa ecco aggiungersi la più imprevista aggiunta ossia la mia Milah, ma almeno lei canta bene. Che bello vederli tutti insieme a ridere e scherzare e a stare insieme. Poi Alèk si sveglia e che ridere la scena quando urta il solito Tyson che dorme a testa in giù (come fa a non andargli il sangue alla testa è un mistero), e trova Priscilla sveglia e la raggiunge, mentre lei è ancora assorta dai fantasmi del passato. E devo dire che Alèk fa tenerezza nel suo provare ad aiutare la compagna e dice cose molto giuste sul suo essere se stessa a Priscilla, che infatti forse qui si accorge per la prima volta di quanto il Black sia speciale, e anche Tyson che forse si è svegliato dopo che Alèk l'ha colpito involontariamente li osserva felice, e pensa le stesse cose di Priscilla su di lui. Comunque l'indizio dei capelli ha ragione Alèk è di difficile interpretazione se non si conosce la storia della maga. Almeno vediamo Priscilla dopo le parole dell'amico tornare quella di sempre e scherzare come al solito con lui. E bravo Alèk pensavi di aver detto una stupidaggine sui capeli e invece....E' bellissimo poi rivedere Noite, e sono sempre più affascinata da lui, tra l'altro adoro anche io la liquerizia come lui, quindi non vedo l'ora di rivederlo combattere con i nostri amici. Arrivati ad Orchidea la magia di Tyson torna utile specie a Priscilla per camuffarsi e vediamo arrivare il ragazzo che li sta aspettando, e che sembra letteralmente entusiasta di vederli, e li trova tutti bellissimi, anche se Casper precisa di essere lui il più bello, solo che Priscilla chiamandolo nonnetto lo detronizza mettendosi lei in cima alla classifica. Comunque una gilda di matti non può che venire contattata da questo Jonathan che pure lui non sembra stare bene, visto che è pure contento di prenderle. Si rintanano con Casper che ha la sua seggiola personale, e Jonathan racconta la triste storia di come suo padre sia stato ucciso, e pian piano la mafia si sia insinuata nel paese, riducendolo in miseria, e senza che nemmeno i Vasileias facessero nulla perchè in realtà come accade spesso anche nella realtà le due entità sono correlate e lavorano insieme, per arricchirsi alle spese della povera gente. Jonathan porta gli annuncia che è stata una donna a chiamarli, però Nicolash non sembra potrà gioire della cosa, ed intanto Priscilla rivive l'incubo proprio rivedendo il posto che da cui è scappata. Qui ha inizio la prima vera daga della tua storia, e non te l'ho mai detto, ma mi è piaciuta molto l'idea di dividerla appunto in saghe come gli anime o i manga, la trovo una figata, e un modo facile per soffermarsi sul background di ogni personaggio, dandogli uguale importanza rispetto agli altri. Spero che il lavoro che ora mi piomberà addosso, mi permetterà comunque di recensire in tempi ragionevoli, tu per favore abbi la pazienza di aspettarmi. Grazie come sempre e continua così perchè la storia è semplicemente bellissima e divertentissima, con i momenti combinati tra dramma, battaglie e humour.

FINALMENTE eccomi!
Ci ho messo qualche giorno a recensire, avevo un saaacco di cose da fare (tipo le ripetizioni via skype di latino T.T) e non vedevo l'ora di dirti cose ne pensavo del capitolo.
Anzitutto tutta la parte iniziale mi ha ricordato Fairy Tail in tutta la sua demenzialità e mi ha fatta morire dal ridere... senza dimenticare che alcune fanciulle hanno già messo gli occhietti su qualche bel ragazzo, eh... e ovviamente la cosa sembra essere ricambiata (vero Alèk?, mi rivolgo a te solo perché nel capitolo di oggi -sette giorni fa- sei particolarmente attivo).
Cooomunque, che bello, si va a fare il sedere a strisce a qualche cattivo, è quello che volevo! Viva le mazzate, a volte ci vogliono.
E c'è Priscilla! Chissà perché è così strana, mmh... suppongo lo scopriremo a breve, no? Ho notato (in realtà già da un bel po') che i capitoli si stanno facendo sempre più lunghi, bene.
Some sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ e per quanto riguarda il disegno: WOW, sei brava! Io non riesco a disegnare i personaggi maschili, sono incapace... T.T

rosy

Nicolash, ad allenare Mya? Davvero?

Priscilla: Già davvero?

Nicolash: Si davvero

Priscilla: Più che allenarla, le vedi il-

Ok Prisci, calma, lo sappiamo tutti che fa

Priscilla: Numero uno, non chiamarmi Prisci, numero due, pensa alla recensione, che è da un mese che non ti fai sentire, inutile perditempo che non sei altro

Ma... Ah vabbe, facciamo qualcosa di produttivo.

Hola Lu-chan, sono-

Priscilla: LO SA GIÀ CHI SEI!

...

*ispira*

Il capitolo inizia col "parlare di Ship" tra ragazze, o almeno, la povera Priscilla viene presa in giro, quando dice dove si trova Alek.

Ma anche quando Velvet viene a sapere di che fa Nicolash, reagisce.

Se fossero queste le ship, allora la povera Velvet si troverà davanti ad un pervertito totale, hahahah.

Poi...

Oi bro, rispetto

Nicolash: Hehehehe

Quanto meno, buon momento per i ragazzi.

Poi si parte per la prima missione, ed appena si scopre il luogo della missione, Priscilla ripensa al suo passato.

Priscilla: Chi non ci penserebbe?

E i Dos Compadres diventano i three amigos, hahah, che canzone!

Alek, ha fatto un homerun, molto bravo.

Anche te, per usare i capelli di Prisci in quel modo.

E si arriva ad orchidea, luogo della missione, dello strano tipo e del luogo dei pensieri di Priscilla.

Che dire del capitolo, davvero bello, che apre all'espansione del personaggio di Priscilla.

Che è fantastica.

Priscilla: Fai a bene a ricordarlo

Nicolash: Quindi si parla adesso dei spettacoli circensi di Priscilla?

No Nicolash, quello era il passato che avevo pensato, ma non usato

Nel prossimo capitolo dirò una curiosità del personaggio di Priscilla, riguardante appunto, uno dei due passati che volevo usare

Pero qui posso lasciarne una di Nicolash, che calza a pennello!

Nicolash, provenie da un mezzo riciclo (non lo chiamerei così, dato che ha solo nome e magia) di un altro oc che avevo usato per un'altra storia (non di fairy tail e no su efp), ed era un'insegnante e guida, perciò il ruolo di maestro gli calza a pennello.

Nicolash: Hehe, guarda che io a Mya ho insegnato qualcosa. Davvero

Bhe, non ce altro da-

Nicolash: Si che c'è altro? Alek è bruttissimo, come fa ad avere tante ammiratrici?! Usa pozioni seduttive?

Va bene che non è il massimo, però-

Priscilla: Zitti voi due, che il vostro unico problema è che non sono disegni di noi ragazze, pervertiti della malora. Stai tranquilla Lu, il disegno va bene, è solo la mancanza di quello che noi donne abbiamo il loro problema

Va bene Nicolash, ma io-

Priscilla: Devo ricordarti Geshin?

Hai ragione Priscilla, chiedo venia

Per i capitolo passati, non so se andrò a lasciare una recensione, ma di sicuro, in ogni caso, sono positive!

Non vedo l'ora di come gestirai il passato di Priscilla.

Piccolo errore o, quantomeno, un tuo cambiamento.

Priscilla non è scappata da diciassette anni, ma quattordici. Riguardando il passato di Priscilla, erano cinque più tre anni, dato che Prisci ha 22 anni ora.

Ora non ho altro da dirti, almeno, non in pubblica, ci rivediamo in privato.

Ciao Lu-chan!

...

SONO OPHIONTHEHUNTER!

Priscilla: Lo dovevi dire per forza?

Si :D
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 12:45 pm)