Chi fa cliché fa per tre
di NPC_Stories

08/01/21, ore 18:43

Ma quanto è carina questa spiegazione! Johel, come al solito, è così ego-riferito che non può fare a meno di infilarci il suo nome anche nel nuovo nato, ma è una cosa carina, è chiaro che per lui è una fonte di gioia sapersi padre ... diciamo che forse non tutti gli amanti di Krystel la pensavano a questo modo.
E anche molto carino che Johel, comunque, non sia il classico maschio alpha che non deve chiedere mai. Se non sa una cosa, perché non appartiene alla sua cultura, la chiede. Bravo Johel, eccoti una stellina per essere stato un maschio non tossico!

28/12/20, ore 16:37

Carissima eccomiiii.

Per quanto io abbia amato questo capitolo e per quanta tenerezza mi abbia fatto, ammetto che per un bel pezzo della lettura il mio pensiero fisso sia stato: "grazie al cielo sono nata umana" ahahahahaha. Seriamente, già trovo "pesante" che una gravidanza nostra duri nove mesi, figuriamoci la possibilità che si arrivi addirittura a due anni \O/ dovendo poi stare sempre sull'attenti, praticamente çç. NEIN.
Fine della parte meno simpatica :P, passiamo al fluff.
Aaaw, appena letto "elfo dei boschi" e capito che si parlava di gravidanza, il mio primo pensiero è stato "aaaaw, sta a vedere che si tratta di Johel e Krystel in attesa della piccola Jaylah *__*" e infatti è proprio così aaaaaw, me molto molto felice. Non ricordo se avessi già letto un altro missing moment ambientato in questo lasso temporale ma mi pare di no e me lo sono proprio goduta. Mi hanno fatto stra tenerezza tutti e due, è bello vedere quanto siano diversi come indole e provenienza, ma vadano comunque super d'accordo e si vengano incontro. In effetti hai ragione, avevo notato che i due chiamano la bambina in modi diversi ma mi ero mai chiesta perchè: adoro questa spiegazione circa il fatto che Johel stesse cercando di personalizzare un po' il nome ahahhaah, allo stesso modo trovo molto tenero che Krystel abbia scelto Geyla perchè le ricorda la sua maestra ** (e davvero Johel non conosceva il significato della parola lignaggio? Tenera lei che glielo spiega!)
Insomma, mi sono letteralmente sciolta, questo capitolo mi ha lasciato addosso una sensazione bellissima, ci voleva proprio!
ti ringrazio tanto e ti abbraccio <3

alla prossima <3

Bennina

18/11/20, ore 11:34

Davvero una storiella dolce, vedere come Krystel e Johel abbiano scelto il nome della loro piccola mi ha davvero divertito oltre che incuriosito.
Ho davvero apprezzato la scelta di Krystel basata sul concetto di discendenza poichè in quanto strega immagino lei sia molto legata alle tradizioni e c'è da dire anche che il nome della più antica strega del lignaggio ovvero Geyla è davvero un bel nome XD.
Ho gradito anche molto la scelta di Johel, sarei curioso di sapere se questa leggenda è di tua invenzione o se l'hai presa da una lista o da un racconto contenti altre leggende del popolo elfico.
Ho solo un altro quesito: volevo sapere se la discendenza delle streghe è sempre tramandata per via orale o anche per via scritta ?
Grazie per questa bella storia e alla prossima recensione =)