The Pink Age
di LadyPalma

05/08/22, ore 10:18

Aaaw, eccomi qui, com'è dolce amaro questo finale pieno di rimandi al canone çç. Mi è piaciuto tantissimo il tocco di voler tenere la benda al posto dell'occhio magico ahaha, e immaginare Dolores che ci parla mi viene facilissimo e scontato, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Immaginavo che sarebbe finita male per Meda dal primo istante in cui ha provato a scappare, ma la sua morte è stata comunque un colpo al cuore: trovo le vicende di Maria Stuart tra le più tristi che io abbia mai studiato a scuola çç. Però è bello sapere che Dora non serba rancore nei confronti di Doll e che ne sia stata la degna successora unendo gli insegnamenti di tutte le figure che sono state importanti per lei: sua madre, dalla quale ha preso il coraggio che l'ha portata a sposare un uomo del popolo (ah, Remus ♥), Alastor che le ha quasi fatto da padre e sicuramente da mentore, del quale ricorda la vigilanza costante, e infine la Regina, che a suo modo l'ha ispirata moltissimo.
Una storia veramente bella, Marti, complimenti per aver portato a termine una sfida impegnativa come il Writober ^^
un abbraccio e alla prossima!

Benni

05/11/20, ore 10:04

Eccomi, vengo a dire addio a mio modo.
Ma si può dire addio? Avresti tu le parole per dire addio a questa storia? È stato bellissimo seguirla, anche se a più riprese: diciamo che alla fine hai vinto tu, avresti sempre vinto tu. Ho il cuore stretto stretto e non mi sembra giusto che sia finita così, anche se, anche se pure così è bello. Perché Alastor è rimasto quello che è, Dolores ha imparato qualcosa in più.
E io come al solito ci ho rimesso qualcosa: sono in una valle di lacrime. E se chiudo gli occhi ci vedo tutto che hai creato per noi in passato, ci vedo un amore semplice, ci vedo la bellezza, le risate, la cantina, un fiocco rosa, un bacio scambiato a caso, ci vedo la paura, ci vedo il tradimento, ci vedo un amore travolgente. E più guardo indietro, più penso di essere contentissima di averti conosciuta, che qui è tutto meraviglioso e ogni capitolo mi ha preso e cambiata. Sono estasiata, contenta, sono senza parole.
Hai una capacità innata di farmi sembrare scema, talmente sei brava.
E poi la parte storica! Sei stata attenta a tutto e io ho adorato sopratutto anche quello, perché Ninfadora si merita il trono, sopratutto ora che ad Andromeda hanno tagliato la testa.
Ci sono così tante cose che potrei dirti, ma mi fermo qui perché devo scappare e non voglio annoiarti più del necessario. Grazie davvero di tutto, sono felice di aver fatto parte di questa storia.
E grazie per la benda con cui Dolores parla, una parte di lui rimarrà sempre con lei.
Sia ❤

02/11/20, ore 07:06

Un regno lungo, prosperoso, caratterizzato dall'ordine... ma senza amore. Non so se Dolores è da invidiare!
Meglio Ninphadora che ha saputo prendere tutto ciò che era positivo e lo ha portato nel suo regno, con VIGILANZA COSTANTE.
E così la storia e la fiction hanno tratto le loro conclusioni univoche.
Grazie dell'originalissima fic!

01/11/20, ore 23:59

Maaa tu mi vuoi far commuovere con questa conclusione!
Alla fine Doll ha fatto uccidere Andromeda D:

Mi è piaciuto tantissimo il continuo con Tonks dell'età rosa (ma per fortuna quasi tutti gli altri decreti li ha eliminati) e della vigilanza costante, è praticamente la figlia che non avrebbero mai potuto avere! Awwww.
Bellissimo anche il dettaglio della benda attaccata alla porta: è decisamente meno macabra, in effetti, e ci sta tantissimo.

Hai fatto veramente un ottimo lavoro con questa AU, c'è poco da dire!
Anche se a tratti non ci credevi nemmeno tu ♥

Complimenti per aver concluso la sfida!
Spero di riuscire a passare presto da tutto ciò che mi sono persa in questi giorni.
Un bacio e buona notte!

Mari

01/11/20, ore 23:29

Si dice che fu poco sentimentale – ma che aveva una strana benda attaccata alla porta della sua camera privata e che ci parlava ogni sera.
Hai sentito l'urletto che mi è uscito? No perché io sono letteralmente morta in questo omaggio e poi ho letto nelle note e va beh ero tutta su di giri. Poi, la seconda parte, dedicata a Ninfadora con il legame con Moody ma anche la regina Andromeda e Salazar tutto tornava alla perfezione! Ho amato questo viaggio assurdo e mi sono divertita moltissimo a seguirti. Grazie per l'impegno che ci hai messo e per averci fatto compagnia e offerto tante risate e momenti di pura paura, perché la Regina, anche se magnanima e adorabile, è pur sempre temibile. Lady Charity ne sa qualcosa.
Che dire se non long may she reign, alla nuova regina Ninfadora?
Un abbraccio
Sev