Legami - Nulla è come appare
di mask89

09/05/21, ore 19:17

Oh, ma che bello questo finale!
In primo luogo mi hai sorpreso di brutto l'intervento dei genitori di Naruto! In effetti avevi inserito degli indizi, ma non avrei pensato che sarebbero intervenuti.
Poi mi ha coinvolto un sacco la corsa in macchina di Naruto. Non solo perché è descritta benissimo, da un punto di vista visivo, ma anche perché è ricca di tensione, complimenti!
E poi, ovviamente ho adorato che alla fine tutto sia finito bene! Pure con un Narutino in arrivo!
Sono davvero contenta di aver seguito la tua storia, mi è davvero piaciuta molto, sia per gli aspetti più investigativi, sia per le relazioni tra i personaggi che per l'ironia. Sei riuscito ad amalgamare molto bene tutti e tre gli aspetti. Inoltre scrivi bene e con uno stile asciutto e privo di ridondanze che ho apprezzato veramente molto!
Sono proprio contenta di averti conosciuto e sicuramente continuerò a leggerti!
A presto! ♥️
AlbAM

16/04/21, ore 15:58

Buongiorno caro, eccomi arrivata al ventunesimo e ultimo capitolo di questa storia appassionante e sinceramente piena di colpi di scena inattesi e sconvolgenti. Ahhhh i lieto fine, a chi non piacciono? Beh, quando un protagonista soffre tanto, a me piacciono parecchio.
Fino all’ultimo ho creduto che davvero Sakura sarebbe potuta morire, credimi. La situazione era tesa, stressante, Naruto ha dato fondo a tutto se stesso per riuscire a trovarla e tentare di salvare almeno lei, visto che Hidan era a piede libero e con l’intento di ucciderla sotto ordini specifici. Quando arriva trova uno scenario che si scontra con ciò che avevo previsto sinceramente: killer morto, ragazza e madre ad aiutare il padre, e niente, tutti salvi anche se incazzati come bestie con l’ultimo arrivato che giustamente si piglia un double punch che ha dato sfogo di tutti gli arretrati possibili. Vivi, sono vivi e salvi, e soprattutto hanno intenzione di sistemae la faccenda con il loro passato rivelandola al figlio (ohhhu, era ora eh! XD)
L’intervento di Jiraiya l’ho apprezzato, così ho capito come si è svolto l’incontro tra lui e il gruppo, così da illuminare le ultime dinamiche che erano rimaste nascoste.
Il finale è di una dolcezza disarmante, così come la proposta di Naruto, visto che solo uno come lui avrebbe potuto fare così ahahaha! No sul serio, se lo merita, lui e Sakura si meritano il meglio di tutto dopo ciò che hanno passato; il loro rapporto era così altalenante all’inizio che non avrei mai sperato finisse così, eppure sono risuciti a fare chiarezza nei loro cuori, mantenere preziosi i ricordi passati e guardare al futuro assieme.
Davvero un bel percorso, mi hai confusa con più di un tiro mancino ma ci sta, hai sfruttato le tue carte creando una trama complessa e non banale, muovendo i personaggi che meglio si sposavano per i ruoli scelti. Ho apprezzato il tuo mantenerli IC, dimostra come tu conosca l’opera e come ti sia affezionato, e così è con me fidati. Il testo è pulito, sempre ben scritto e revisionato, la trama è studiata apposta per essere seguita incastrando i pezzi poco alla volta e con l’alternarsi di POV che poi si sarebbero intrecciati alla fine. Il contesto in una AU contemporanea l’ho apprezzato, mi piace chi gioca con le ambientazioni dando nuova vita a personaggi di carta e disegno digitale, in fondo, creare nuovi universi dove muoverli è una delle parti più divertenti, ma anche più complesse.
Ti ringrazio per questa storia, per la compagnia negli scambi, e augurandomi di poter continuare con i tuoi altri progetti, ti auguro buona ispirazione! :3

11/04/21, ore 17:48

Gaaaaaawn! Se già tutti gli altri capitoli non mi avessero convinta a mettere questa storia nelle preferite, sicuramente lo avrei fatto dopo quest'ultimo: cioè, ma si poteva chiedere un finale migliore **? Direi proprio di no! Sono veramente felicissima che tutto si sia risolto nel migliore dei modi, anche se all'inizio avevo il cuore in gola e temevo che Naruto non arrivasse in tempo. Deo gratias la situazione era comunque già sotto controllo, anche se il povero Minato se l'è vista brutta çç. Jiraiya è stato un vero stratega ^^, meno male che c'era lui a organizzare tutto, sempre un passo avanti a tutti, alla faccia di chi ha cercato di incastrarlo. Peccato che non sia stato Naruto a vendicarsi personalmente di quello schifoso di Hidan, ma non si può avere tutto dalla vita :P e ciò che conta è che ora quel bastardo non potrà fare più male a nessuno.
LOL, rido tantissimo nel pensare alla reazione sicuramente contenuta (*sarcasm intensifies*) di Tsunade, quando scoprirà che Jiraiya è vivo, ahahaha. Sicuramente prima lo squarterà e poi foooorse lo perdonerà :P.
E povero Naruto, si meritava per davvero quei pugni di mamma e fidanzata? ^^"
C'è da dire che comunque poi la notiziona finale lo ripaga di qualunque preoccupazione: è un modo veramente bellissimo di chiudere il cerchio e no, non mi sono commossa U.U

Niente, come ti dicevo, questa storia mi mancherà da morire ♥ è stato veramente un piacere seguirla, e ti rinnovo i miei complimenti!
alla prossima, un abbraccio,

Benni

23/03/21, ore 19:23

Ciao!!!! Eccomi qui! *^*
È finita ㅠㅠ ho un mix di sentimenti tra il triste e delice! Tutto è bene quel che finisce bene! È stata una bella avventura!
In questo ultimo capitolo ci hai regalato un colpo di scena, non mi aspettavo l'intervento dei genitori di Naruto per salvare Sakura! E per fortuna oserei dire, o sarebbe potuto essere troppo tardi!
Così alla fine Naruto scopre che anche suo padre faceva parte della Radice e sembra averla presa bene, con entusiasmo.
La madre di Naruto non potrebbe essere più felice che lui abbia scelto proprio Sakura, sembrano avere molti punti in comune.
E Naruto e Sakura? Ma quanto sono carini? ㅠㅠ ce li vedo troppo bene insieme. È stato un finale dolcissimo e che ci anticipa il loro futuro insieme già pieno di avventure da superare stando l'uno al fianco dell'altra!
Insomma, anche sul finale non ti sei smentito. È stato davvero un bel racconto e sicuramente mi hai convinta a leggere anche qualche altra tua storia, a partire da quella dedicata a Jiraiya e Tsunade perché ora sono curiosa di sapere anche come è finita tra loro e la la loro relazione di amore e odio!
Questa avventura è finita nel migliore dei modi e spero di tornare presto a leggere un altro tuo racconto e immergermi in nuova avventura!

Misa

17/01/21, ore 21:26

eccomi per il gran finale waahhhhh
prima ci torturi con Naruto che va a 200 all'ora, poi rallenta per non aver rogne coi posti di blocco, poi arriva a destinazione, ma si chiede se sia arrivato troppo tardi e poi .... beh della serie 'a Narù, anche se non passavi non cambiava nulla eh' XDD
scherzo , anzi è bellissimo vedere Hidan che ha tirato le cuoia per merito di quel gran figo del babbo di Naruto, che a detta sua, ma non della moglie, se l'è cavata solo con qualche graffietto.
Jiraya è un altro figo assurdo e il pensiero che riabbracerà la sua bella profesoressa preoccupata.. aawwww <3
e Naruto ha accettato la cattedra di Professore , sono felicissima per questi nuovi inizi.
Mi è piaciuta la scena del pranzo finale con tutte le spiegazioni, tutti i nodi che finalmente sono venuti al pettine, tutto è bene quel che finisce bene... eh no, invece, a quanto pare a te bene non bastava, hai optato per super mega stra iper benissimo eee aaaaaaaaaaaaawwww me saltella felice, bimbo in arrivo, matrimonio, un finale migliore non me lo potevi dare!!! <3
bravissimo, questa storia mi è piaciuta un sacco.
Alla prossima.

Lu

16/01/21, ore 07:20

Storia molto affascinante e fuori dagli schemi, mi piace😁👍, ho letto anche le one shot e devo dire che sono carine.
La naruto e sakura mi è sempre piaciuta anche a me quindi....

29/12/20, ore 15:51

Sono davvero davvero contento che quella mia critica alla fine del capitolo precedente si sia dimostrata infine sbagliata. Giustamente Naruto risulta affiancato dai mezzi dell'agenzia.
La fine di Hidan mi ha sorpreso dato che non avrei mai pensato che sarebbe morto così diretto, credevo sarebbe morto dopo una lotta immane ricoperto di ferite. Non è ovviamente una critica, va benissimo come hai descritto, solo un'osservazione su come credevo sarebbe finito.
Jiraya è stato simpatico da leggere quando dice di aver sempre desiderato fare un ingresso in quel modo, da prenderlo a sberle.
Molto carina la menzione di Tsunade, me lo immagino il vecchio a sudare freddo alle parole di Sakura.
In finale una bella storia dove hai saputo reimpostare bene i personaggi e termine dell'anime che usi come presta volto. Come fare ad esempio della Radice un'importante sede d'informazione o dare Shizune una borsetta a forma di maialino.
Una storia che ho letto proprio con piacere, in cui conoscere o no l'anime non ha importanza rendendola aperta a tutti.

06/11/20, ore 11:26

ok, eccomi qua. Mentre leggi questa recensione immaginami in una valle di lacrime (anche se ora sono un po' finite, ma lunedì ce n'erano eccome).
Mi dispiace enormemente che la storia sia finita, come hai detto, l'ho seguita costantemente. Non ho mai frequentato il fandom di Naruto e su questa storia ci ero finita per caso, a causa dello scambio a catena del giardino ( lo ringrazio infinitamente).
La storia è stata molto bella e intrigante sin dall'inizio. Ho amato i vari colpi di scena e il suo modo di coinvolgere il lettore nel formulare le proprie ipotesi. La connotazione del genere "giallo" che la caratteristica è stata ben definita e delineata; le informazioni scritte non sono state scritte a caso, ma si vede che sono il frutto di una bella ricerca pesante. Infatti, l'informatica e la criminologia sono materie alquanto ostiche (lo dico da studentessa di scienze investigative). I colpi di scena non sono stati pochi e mi hanno piacevolmente sorpresa, come quello che è accaduto in questo capitolo.
Il modo in cui è stata scritta è risultato, a mio parere, molto fluido e coinvolgente; il modo in cui si scrive una storia è tutto.
Per quanto riguarda i personaggi hanno subito una crescita interiore non indifferente, alcuni sono stati in grado di superare parte della loro sofferenza. La sadicità in questa storia non è mancata (e poi dici a me), in particolare si è sentita quando hai descritto il modus operandi con cui è stata uccisa la guardia.
Sono stata felicissima di essere riuscita a intuire una parte dei tuoi piani, questo non può significare altro che hai descritto bene le cose e il lettore è riuscito a comprendere la realtà delle cose.
Sono sollevata dal modo in cui è finita la storia, anche se dici che sono sadica, anche io so apprezzare l'happy ending.
Il P.S. finale mi aveva dato la speranza di leggere qualcos'altro inerente a questa storia, poi, quando ho visto di quale storia si trattava, sono piombata nella tristezza: "l'avevo già letta" :'(
Passando a questo capitolo, direi che Jiraya si è vendicato del tiro mancino giocato da Naruto ( e io che pensavo chissà chi fosse XD). E' stato un colpo di scena anche il fatto che Minato fosse stato anche lui un membro dell'associazione, anche se lo sospettavo un pochino. La parte finale è stata sia romantiche che esilarante; insomma un anello fatto con una fazzoletto di carta XD, vabbè un anello di fortuna. Sai che bello quando in futuro il figlio, o la figlia, chiederà: "mamma, papà come ti ha chiesto di sposarlo?"... "Con un anello fatto con un fazzoletto di carta" XD. Morta.
Insomma, mi dispiace enormemente che sia finita, ma sono stata più che felice di averla letta.
p.s. Le piccole cose lasciate in sospeso potrebbero essere un buon spunto per delle piccole one shot.
Va bene, spero di leggere altre tue "maxi storie".
Alla prossima Inu_ka