Sayonara Hitori
di Blyth

28/06/21, ore 00:14

Jong, tu sì che capisci tutto tesoro, sì sì!
Buonasera piccola mia, eccomi qui! Oggi ne leggo un paio di capitoli di seguito, perché dopo tutto il dolore di quello precedente, sinceramente, avevo davvero bisogno di uno più "leggero" se posso definirlo.
La prima parte mi sa proprio di sfogo: Taemin non riesce a essere sincero nemmeno con se stesso, però Jonghyun capisce, ohhh se capisce e ci sta, è l'esempio di coui che ha voluto rinunciare all'amore e sopravvivere. Ha espresso la cosa con semplicità, l'ultima frase mi ha fatta però rabbrividire: l'operazione ti leva qualsiasi ricordo, e non sai né chi né perché, ma il male della malattia stessa lo ricordi, e ora ho capito perché insiste tanto a volerlo far operare, e soprattutto, a farlo dichiarare.
Sono della sua idea: "Taemin, prima che Jongin si sposi, diglielo, ti prego, diglielo." Perché lui sorride, certo che lo fa, ovvio, ma secondo me sa che il ragazzo sta male. E questo esce fuori nella seconda parte, quella di cui avevo estremamente bisogno, ora come non mai: Jongin è gentile, altruista, coinvolgente, divertente, c'è un bellissimo rapporto, un legame profondo tra loro e pure di anni. Tenta di tirare su il morale a Taemin e ce la fa pure, è stupendo vederli così, di una tenerezza che è davvero disarmante.
Però io lo so, so che Kai non è stupido, so che sa che sta male ma è come se aspettasse che fosse lui a parlarne. Credo, ma penso sia davvero così.
Vedere i due starsene tranquilli e sereni, uno vcicino all'altro, è bellissimo... non fosse per tutto ciò che sta accadendo.
Taemin morirebbe piuttosto che eliminare l'amore che prova per Jongin, e questa consapevolezza è destabilizzante.
Ti adoro, per tutto questo hurt psicologico, per questo comfort che gli da la sua vicinanza e il suo prendersi cura dell'altro, e soprattutto, per questo amore profondissimo anche se definitivo in negativo. Continua così, sempre!

28/06/21, ore 00:00

Vai tranquilla che la maggior parte delle visualizzazioni di Idea sono per colpa mia, ahahah!
Tesoro! Eccomi nuovamente qui a continuare la lettura della fic, no vabbé, io non ce la posso fare: è il testimone del suo migliore amico, nonché suo amore proibito che lo sta praticamente accompagnando nella tomba.
Taemin è cocciuto, attaccato a una idea di amore con la A maiuscola a cui non potrebbe mai rinunciare, sa che sta morendo, è consapevole dei dolori, delle cure, delle fatiche e del deperimento del corpo, eppure non molla. Nessuno ha mai detto che sarebbe facile, ma se non ricordo male nell'Hanahaki l'operazione è possibile ma soltanto con l'estirpazione stessa del ricordo dei sentimenti di quell'amore non corrisposto.
E io piango intanto, e Jongin è scemo perché non si accorge di niente e continua imperterrito per la sua vita.
La madre sa secondo me, intuisce ma non dice molto, insomma, dai, parli di lui e tuo figlio si blocca, chiedi le cose e lui sospira... è cotto, non c'è che dire, cotto.
E nel modo più doloroso e autolesionista possibile.
Perché soffre ogni momento della sua vita, tutto questo hurt per me è impagabile e insostituibile perché la sua sofferenza è vera e sincera, non effimera e messa tanto per. Hai fatto un ottimo lavoro sulla sua caratterizzazione e sulla sua emotività, lavorando di cognizione di causa e con reazioni irrazionali ma verosimili in un contesto simile.
C'è qualche errorino qui e là ma penso sia per la fretta di pubblicare e l'entusiasmo che metti quando scrivi, poi comunque vedo che hai pubblicato questo di botto quasi un anno fa e so che sei migliorata ancora. Per me è u npiacere confrontarmi con te tutti i giorni cara!

06/02/21, ore 15:54

Buongiorno tesoro, eccomi qui anche su EFP! Avevo avuto modo di leggere la prima parte della storia su WP ma ho deciso di passare qui e ricominciare il primo capitolo, così da seguire l’intera storia e recensirla per intero.
L’hanahaki, finalmente qualche fanfiction a riguardo in italiano e per la TaeKai: trovo sia una branca delle Soulmates che mi piace parecchio, forse ancora poco diffusa da noi rispetto all’Oriente ma che mi incuriosisce parecchio. Sei tra le prime scrittrici che seguo a trattare questo tipo di Angst e H/C molto potente, cara, e non vedo l’ora di leggere il risultato del tuo amore (e sadismo, in questo caso, un po’ di sadismo da autrice) per questo pairing che condividiamo con tanta passione.
Il fatto che tu abbia deciso di affrontare questa malattia d’amore se possiamo chiamarla così, riduttivamente, anche a lvello medico e non soltanto emotivo e psicologico, è una trovata che apprezzo perché comunque dobbiamo ricordare che questo suo sentimento non gli tortura soltanto l’anima, ma anche il corpo fisico.
E fa male, può far morire. Soltanto che al protagonista l’idea di perdere l’amore e il ricordo della persona che lo ha scatenato, è peggiore della morte fisica stessa. Ora, non vorrei dire, ma per sopravvivenza io penso che quasi tutti accetterebbero di farsi operare infine; da ciòl che il medico ha rivelato si tratta di uno stato degenerativo relativamente avanzato quello di Taemin, se nemmeno le medicine ormai funzionano. Non soffre da poco quindi e non ha ancora cambiato idea.
Beh, io so soltanto che non ha molto spirito di autoconservazione. È più l’idea di non poter ricordare più nulla… io sono molto più pratica, penso sarebbe libero finalmente, ma l’idea di estirpare Jongin e il sentimento per lui, è troppo.
E io amo tutto questo, si tortura tutti i giorni per NON autoconvincersi, concive con questo dolore peggiore che cresce, cresce, brucia, trancia e soffoca. La fine non è molto lontana, lui la soluzione l’avrebbe, ma rifiuta di seguirla; fa male, la sua testardaggine fa male, il suo attaccamento ad un mero sentimento, ma è umano, più umano di così non si può. E questa infine potrebbe essere la sua condanna.
Cara, mi sento male… sentire la discografia da Taemin in solo con questa storia è una cosa dolorosissima, si sposa benissimo con alcuni suoi brani – ehhh, Spotify mi aiuta in questo, ho una playlist anche per lui ahahaha! – e il sostegno delle canzoni per un capitolo simile, arricchisce. Scrivi bene, coinvolgi, entri nel personaggio estrapolando la sua sfera emotiva mostrandocela in un buon lavoro di introspezione che lascia poca speranza, e porta verso l’inevitabile. Mi chiedo come si comporti in presenza di Jongin, e come lui si comporti nei suoi confronti… non c’è modo? Davvero il ragazzo non sarebbe mai in grado di provare qualcosa per lui? Beh, non mi resta che cotninuare a leggere il prima possibile. Scrivi, continua a scrivere che il mondo ha bisogno di TaeKai, e se non proprio il mondo, io sì! Alla prossima e buona ispirazione! :3

26/01/21, ore 22:27

Buona sera! Devo dire che aldilà di tutto, dal tuo spazio autore e dalle mie impressioni, ho sperato in un finale felice. O meglio, spero più che altro in un finale non tragico ahaha. Ma va bene comunque... A me importa che sia coerente come tu hai specificato. Ad ogni modo una piccola critica devo fartela. Lo stile di narrazione é molto lento, che non é un difetto. Tende a fare compagnia, leggi con calma e con piacere e a me piace questo genere... Ma una narrazione simile richiede capitoli più lunghi. É questione di intrattenimento e con questo non voglio dire che dovevi scrivere di più, ma che quello che hai scritto fino ad ora si poteva racchiudere in 2 o massimo 3 capitoli. Altrimenti il lettore perde interesse. Mi piace la tua storia e come scrivi ma finisco ogni capitolo con delusione aspettandomi qualcosa che non succede mai. La tua storia ha pochi colpi di scena e ripeto, in se non é un problema ma questo richiede che il lettore possa leggere il tutto in modo più fluente e senza interruzioni, che i tuoi brevi capitoli creano. Non sarà ne una recensione negativa ne neutra perchè questo é un forum dove si pubblica come ci pare e mi sembra esagerato criticarti per questo. Infondo se io avessi letto a storia finita non ti avrei detto nulla appunto. Ma te lo consiglio per le prossime storie. Crea capitoli soddisfacentemente lunghi e abbastanza ricchi, che sia di una pagina o 50. Per il resto ancora brava, attendo il finale ;) Un bacione, Byun Hyorii.

25/01/21, ore 23:27

Probabilmente penserai che stia mentendo, ma ti assicuro che è così: ho aspettato con ansia questo nuovo capitolo - nonostante l'attesa non si sia prolungata più di tanto. Ma questa storia mi ha talmente coinvolta da non poter fare a meno di provare euforia quando ho scoperto l'aggiornamento.
Non ti preoccupare per le risposte, ho recensito ben volentieri tutti i capitoli ed il fatto che tu abbia risposto ad ogni singolo commento mi ha fatto piacere <3.

Detto questo, passiamo al capitolo.
Una sola parola: straziante.
E non in senso cattivo, ma per evidenziare la riuscita del tuo intento. Perché, come mi hai già confermato, sei riuscita perfettamente a farmi immedesimare nel dolore, fisico e mentale, che Taemin sta provando. Non mi lascio influenzare facilmente, ma leggendo questa storia mi sono ritrovata più volte ad avere le lacrime agli occhi. Mi sono sentita impotente davanti ad un dolore simile, così forte da logorarti inesorabilmente. Partito prima dalla testa, per poi giungere al corpo, facendolo decadere in un'agonia lenta e priva di pietà.

Se non altro, Taemin può vantarsi di avere degli splendidi amici al suo fianco. Non è una cosa da poco, del resto. A questo mondo c'è tanta, troppa, indifferenza e spesso ci accorgiamo che proviene proprio dalle persone che abbiamo più vicine. Ma non è il suo caso, perché tutti si sono stretti intorno a lui affinché possa trovare un briciolo di serenità in quel calvario degno di un incubo spietato tramutato in realtà.

In particolare, questa frase mi ha lasciato un senso di oppressione in petto:
«Non la odiava come chiunque si sarebbe aspettato, conosceva Jongin dall'asilo e sapeva di non aver mai, mai in ventisette anni di vita, aver avuto una possibilità con lui. Lei non gli aveva rubato niente e se proprio aveva una colpa era quella di essere troppo gentile, amorevole e meravigliosa per essere odiata, lasciando Taemin senza nemmeno una scusa per poter sfogare il senso di vuoto che vederla tra le braccia di Jongin gli procurava.»
Questo ci lascia perfettamente intendere di quanto Taemin sia dannatamente consapevole di non avere alcuna speranza e, nonostante ciò, ha comunque voluto sopportare tutto questo per restare al fianco della persona che più ama e più lo distrugge nel suo giorno. E' così triste, ingiusto... a questo punto spero possa dimenticare in fretta. Basta soffrire.

Attendo il prossimo capitolo, preparandomi al peggio XD!

A presto,

23/01/21, ore 23:41

Ci avviciniamo al finale? Di già? D:
Beh, io continuo a sperare. Anche se sono abbastanza realistica da considerare due possibili scenari:
1) Taemin si dichiara a Jongin, sputandogli in faccia quella verità che da troppo tempo lo sta logorando nel profondo del cuore. Letteralmente. Ma Jongin lo rifiuta e questo, involontariamente, segna la deriva per l’amico segretamente innamorato. A quel punto collassa, oramai incapace di reggere e sopportare ulteriormente quel dolore, e viene operato d’urgenza. Al suo risveglio (se si sveglierà) Jongin capirà che Taemin si è dimenticato di lui e piomba in un incubo senza fine.
... sono veramente tragica, lo so!
2) Taemin non riesce ad arrivare al matrimonio. Viene operato e si dimentica di Jongin, lasciando quest’ultimo ad aspettarlo - inutilmente - alle proprie nozze.

Non so, ma ho come l’impressione che non ci sarà un lieto fine. D:
Attendo impaziente il prossimo capitolo, al quale non mancherò!

A presto,
Kseniya.

23/01/21, ore 22:59

Domanda: ma Jongin conosce questa malattia? E non si è chiesto di chi sia così follemente innamorato l’amico?
Detto questo, spero davvero che Taemin faccia la scelta giusta. A volte è necessario rinunciare a qualcosa per un bene superiore, non importa quanto grande sia il sacrificio.
Questa storia ti stringe il cuore, per davvero. È un’agonia - ovviamente non in senso cattivo; intendo dire che è talmente coinvolgente da toccarti nel profondo parola dopo parola. Un po’ come quando guardiamo la scena triste di un film.

Passo al quinto capitolo!

23/01/21, ore 22:49

Ok, Taemin. Ora basta.
Jonghyun ha ragione: devi dire tutta la verità. Ora. Prima che sia troppo tardi.
Ad essere onesti, mi è sorto qualche dubbio: siamo proprio sicuri che il suo amore non sia corrisposto? Ho pensato che, magari, servirebbe ad entrambi parlarsi chiaramente, una volta per tutte. Non sarebbe la prima volta riscontrare episodi o casi del genere. Quante persone al mondo si amano e, nonostante questo, condannano il loro amore ad una vita separata o comunque non vissuta come vorrebbero?
Chiamami pure illusa, ma io continuerò a sperare!

Questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più nella sua semplicità.
Rinnovo i miei complimenti <3.

Passo al quarto capitolo.
A tra poco!

23/01/21, ore 22:28

Ho come l’impressione che più andrò avanti nella lettura e più mi sentirò soffocare. Letteralmente. Un po’ per il dispiacere di questa vicenda così tragica e triste; un po’ perché, come ti ho già detto, il tuo modo di scrivere è molto coinvolgente.
Ammetto di avere una speranza, quella di vedere Taemin reagire. Riprendere in mano la propria vita, ricominciando, voltando pagina. Certo, questo significherebbe rinunciare all’amore non corrisposto che non prova. Ma, in tutta onestà, ne vale davvero la pena? A quanto pare, per lui, sì. Immagino sia uno di quei amori che ti cambiano, portandoti al punto di non ritorno.

Molto belli i dialoghi in generale, sia quelli tra Taemin e il collega, che quelli con la madre.
Sembrano reali. Molto brava!

Passo al terzo capitolo :D
A tra poco!

23/01/21, ore 22:06

Ciao, eccomi qui!
Comincerò da questa storia, per poi avventurarmi in quella che scrissi su AOT nel 2018.
Ho intenzione di recensire ogni capitolo; mi aiuterà a tener nota delle riflessioni che farò nel corso della fic.

Comincio con il dirti che ho dovuto fare un po’ di ricerche prima di accingermi nella storia; in primis perché non conosco questa band (problema trascurabile, la leggerò come se fosse un’originale) e secondariamente perché non ne sapevo assolutamente nulla sulla malattia di Hanahaki o_o”. Essendo leggermente ipocondriaca, appena ho letto il nome, ho subito pensato “oddio, mo che è? Dovrò preoccuparmi anche di questo?!”. Poi, però, ho scoperto che è una malattia immaginaria e che quindi le mie preoccupazioni erano vane XD...
In ogni caso, immaginaria o no, ha un non so che di inquietante. E ammalarsene deve essere estenuante, tremendo. Hai descritto molto bene il suo corso, dandomi modo di immedesimarsi nei panni di Taemin e ho provato tanta pena per lui.
Se poi penso che, oltre al dolore fisico, c’è anche quello emotivo, posso solo immaginare l’inferno che sta vivendo.

Ho apprezzato tantissimo la comparsa della signora anziana. L’ho trovata molto dolce, l’emblema della nonna saggia e premurosa. Mi chiedo se, quell’incontro, sia stato casuale. Se, quello, sia stato un semplice gesto caritatevole o meno. Lo scoprirò senz’altro nei prossimi capitoli.

Mi piace il tuo modo di scrivere: semplice e lineare, ma curato nei suoi dettagli. Riesci ad aprire un mondo a chi ti legge, facendogli immaginare quello che sta accadendo come se fosse lì, presente, a viverlo in prima persona.
Ho trovato solo qualche errore di battitura sparso qua e la. Sono dei maledetti, sfuggono sempre! D:

Passo subito a leggere il prossimo capitolo, ci sentiamo a breve!

Kseniya
(Recensione modificata il 23/01/2021 - 10:30 pm)

03/01/21, ore 18:23

Ciao cara.
Sono una vecchia veterana di questo sito, scrivevo e leggevo anni fa e recentemente mi é balenata in mente l'idea di ritornarci per curiosità, notando con disappunto che la sezione shinee é ormai in declino. Ho comunque riletto la maggior parte delle storie che ricordavo essermi piaciute e ogni volta che passavo dalla home, vedevo la tua storia. In un modo o nell'altro oggi mi ha chiamato e l'ho aperta.
Devo dire che é molto interessante. Particolare per le tematiche e la fantasia nel trattarle. É scritta bene, abbastanza fluente. Mi piacerebbe tanto leggerne il seguito e tornare a seguire una storia come non facevo da anni... Spero quindi continuerai a pubblicare senza lunghe pause 😂 e nel mentre recensirò con piacere la tua storia. So quanto una recensione incoraggi e scaldi il cuore di uno scrittore, quindi in questo desolato fandom in cui non recensisce più nessuno, sarò la tua lucetta di incoraggiamento se ti fa piacere!
Buon proseguimento di scrittura e alla prossima! Un bacione.

13/11/20, ore 03:24

Immagina me che continuo a leggere nonostante ogni frase mi uccida dentro. Mamma mia che agonia, però mi piace sempre leggere le tue storie nonostante mi tolgano anni di via, quindi vabbbbbbene così.
Che dire? Un altro bel capitolo prima del seguito, spero sempre che cambi in qualche modo quindi mi sto tipo autoilludendo ma va bene così pure questa cosa. Andrò avanti a leggere comunque perchè mi piace troppo troppo quindi aggiorna fas.
Un abbraccio,
_AnotherWorld_

07/11/20, ore 05:02

HEEEEE pensavi non sarei venuta a commentare, e invece.
Vabbè che ti ho già commentato abbastanza, però non potevo mancare su una storia che già dal titolo ti fa venire voglia di piangere no?
Come sdmpre *innamorata* del tuo stile, ma vabbè ormai che lo dico a fare? Sempre una simp.
Io onestamente non vedo l'ora di andare avanti, di nuovo si, con la storia perché è sempre bello leggere le tue storie, non importa quando mi facciano male al kokoro (tipo 99,9% delle volte).
Quindi aggiorna presto~

Un bacino,