Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

30/01/23, ore 22:29

Ciaooooooooooo!
Devo dire che col tempo sto rivalutando la posizione di Manuel, nel senso che in effetti non penso che Laura si sarebbe aperta con lui di fronte a una domanda diretta. In questo senso il gesto del ragazzo è stato davvero azzeccato, perché sebbene abbia scatenato un terremoto, sono certa che condurrà lui e Laura verso un destino più felice e trasparente.
Vedremo comunque cosa avrà intenzione di fare con suo padre, col quale in effetti non sembra essersi mai chiarito (ma non lo biasimo, di fronte a quelle scoperte anche io non avrei voluto saperne niente!).

Le scene con Laura e Serena continuano a piacermi un sacco, e soprattutto adoro la casa di Serena, ahahah 😆. Ho trovato molto carino il fatto che abbia offerto a Laura quel bel bagno rilassante, per un attimo l'ho invidiata tanto, dev'essere bellissimo! E sono contenta che in qualche modo la ricchezza di Serena non incida sul rapporto tra le due, anzi... c'è da dire anche che Laura sa essere molto umile, non prova alcun tipo di invidia e questo certamente la aiuta a forgiare il rapporto.

Un altro bel capitolo, complimenti!

Alla prossima 💖

20/11/20, ore 20:11

Un capitolo di transizione che preannuncia qualche cambiamento: cosa avrà in mente Manuel? Mi ha colpita molto la sua riflessione: come poteva sperare di essere compresa da Laura quando lui, appunto, non ha provato mai a dare una chance al padre di potersi spiegare? Anche se io, personalmente, non tollerò il tradimento; forse avrei reagito come Manuel. Insomma, non saprei, è difficile dire come ci si sarebbe comportati al suo posto, quando non si è immersi in queste situazioni è molto difficile, schierarsi da una parte o dall'altra!
Anche se io, almeno qui, nella storia, sono dalla parte del biondino!

La seconda parte, ci presenta Laura intenta a farsi un bagno rilassante. Ancora una volta, hai posto l'accento sulle diversità di queste due ragazze, ma nel contempo sembra che entrambe si compensino a vicenda, per un motivo o per un altro. Questa è l'ennesima prova che l'apparenza non è tutto, anzi! Molto spesso, nella maggioranza dei casi, è più che fuorviante!
Alla fine del capitolo, si percepisce ancora la malinconia e il dispiacere di Laura, è più che normale. Dopo cena, conto di proseguire con i prossimi capitoli!

08/11/20, ore 17:32

Ciao Lady! Eccomi qui a commentare il 35esimo capitolo di questa storia (incredibile sia il 35esimo, è di una scorrevolezza disarmante).
Manuel lo sostengo al 100%, insomma lui l'unico errore che ha fatto è stato dirlo dopo troppo tempo del diario a Laura, è normale che lei sia delusa ma sappiamo tutti e due che se lui le avesse chiesto semplicemente cosa non andasse, non avrebbe ottenuto risposta. E poi che bello vedere da una prospettiva diversa le cose, lui ha subito giudicato Serena male ma in realtà era Serena che aveva un atteggiamento sbagliato, quindi lui è più che giustificato ma lo stesso vuole rimediare, è proprio un ragazzo d'oro(chissà cosa ha in mente) . E adesso ripensa pure al padre, ci sono speranze? Grande Manuel.

Laura, è comprensibile il suo atteggiamento ma se lei sapesse cosa pensa il biondino lo perdonerebbe seduta stante ma secondo me non siamo lontani.

Che casa ha Serena! Si vede che è ricca ma Laura ha tirato fuori la sua vera ricchezza (citando un tuo vecchio capitolo).

Un abbraccio
Marco
(Recensione modificata il 08/11/2020 - 05:34 pm)

08/11/20, ore 06:57

Buongiorno,
ecco, è a questo che servono gli amici; a donarti un dolce momento anche quando tutto sembra andare male!
L'animo in subbuglio di Manuel lascia poco spazio alla razionalità, ma ancora tutto è troppo fresco per avere una soluzione.
Comunque sì, credo che si riavvicineranno! Li trovo troppo uniti per non farlo.