Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

09/01/22, ore 18:02

Fine delle feste= fine delle recensioni rosse.
Vader non è tipo da arrendersi.
Un perfetto maggiordomo Michaelis.
Il lavoro d'ufficio può essere una noia.

Un vero padre Logan.
E' il padrone del mondo il Maestro, ma teme ancora il Dottore.
Pennywise. So chi è ma non conosco la sua storia.
Il nero è elegante.
Cos'è la Luccicanza?
Bello il dialogo tra Auth e Loki.
Hai espresso bene la mentalità di Joker. Non conosco Psycho Pass, ma ci sta che Joker senta la mancanza degli scontri con Batman. Uno come Bruce Wayne non lo trovi facilmente nemmeno nel Multiverso... forse Capitan America o Spider-Man...
Semplice, ma degna risposta, è vero.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

24/11/21, ore 18:07

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino di EFP!
L'incontro tra Vader e Logan era soltanto questione di tempo, sia perché è un vantaggio notevole usare Logan per arrivare a Fire, sia perché in fondo un confronto tra i due papà era necessario.
Vader non ha mai saputo dell'esistenza di suo figlio, non ha mai potuto stargli vicino in alcun modo, neppure per crescerlo a propria immagine, ed è stato Logan a dare a Fire tutto ciò di cui aveva bisogno.
Credo che, come nell'opera originale, le intenzioni di Vader nei confronti del figlio non siano completamente malvagie e che voglia realmente avvicinarsi a lui, provare a conoscerlo e conquistarsi il suo affetto perché in fondo amava sua madre e Fire è nato proprio da quell'amore. Mi è piaciuto particolarmente il confronto tra Vader e Logan, non tutti mentono spudoratamente al Sith e ne escono vivi, ma in questo caso - come Vader stesso sottolinea - fa un'eccezione perché Logan di certo non gli farebbe guadagnare la fiducia o l'affetto del figlio.
Ho trovato davvero simpatica la piccola rimpatriata tra il Maestro, l'Uomo in Nero e persino Pennywise, che quando non divora ragazzini è soltanto il cugino un po' strambo di un potente stregone ahahah Questa rimpatriata si rivela davvero proficua per il Maestro, grazie a Walter il mistero che avvolgeva il concepimento di Fire è finalmente svelato, il ragazzo è una vera e propria rarità e con un potenziale così immenso da poter superare persino suo padre.
Personalmente anch'io al posto del Maestro vorrei averlo come alleato piuttosto che come nemico, perché potrebbe creargli non pochi problemi.
Altrove Auth si rivela una rivale di dibattito all'altezza di Loki, capace di tenergli testa e, allo stesso tempo, cercare di metterlo in guardia. Mi piacerebbe un altro confronto tra i due in futuro perché non sono molte le persone in grado di non lasciarsi ingannare dalle parole di Loki, inoltre credo che le parole di Auth abbiano avuto un certo effetto su di lui poiché in fondo sa anche lui che quanto gli ha detto è la pura verità.
Certo che il Maestro sta mettendo su una sorta di Suicide Squad intergalattica personale, se persino lui ha timore di recarsi da solo nella misteriosa location in cui ha nascosto il TARDIS, e reputa di aver bisogno di una squadra composta dagli elementi più disparati, allora c'è seriamente da preoccuparsi.

09/11/21, ore 23:48

Ciao, sono in ritardo però eccomi qui. Sempre ci vuole tempo per leggere questi corposi capitoli e riprendere le fila di tutte le storie di tutti i personaggi. Naturalmente mi ha di nuovo colpita Vader, un personaggio che apprezzo sempre e di cui mi piace leggere, in questa storia poi è tra i primi che ho conosciuto. Vuole un legame con suo figlio Fire, ha amato la madre di lui, ciò non mi sorprende. È come nella storia originale, Vader continua a cercare Luke perché realmente vuole conoscere suo figlio, anche nella storia originale ha amato tanto, lo sappiamo con i prequel e la storia di Padmé. Poi come potrebbe non piacermi la parte dedicata a Loki, il mio amato Ingannatore? In certi punti lo trovo distante dal Loki che conosco io tramite l'MCU, sicuramente perché deve ancora crescere la mia cultura dei fumetti. E poi il Maestro, il Multiverso, la squadra per vincere contro il Dottore. Curiosa di scoprire come le cose si evolveranno ancora.
Complimenti :)

04/09/21, ore 20:33

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Vader con il padre adottivo del nostro giustiziere mi è piaciuto si vede che, comunque qualche traccia di buono in lui è rimasta e, il voler così scoprire tutto su suo figlio lo trovo interessante,.
Il maestro non ci va per il sottile non solo vogliono il nostro giustiziere frutto praticamente della fusione di due cose dalla potenza immaginabile ma ha spedito alle calcagna del doc alcune delle creature più op di tutto il multiversoo la vedo malissimo per tutti loro contro simili avversari.
Ciaoo e alla prosism,a.

10/07/21, ore 19:29

Eccomi tornata a recensire questa intricata avventura.
Sono contenta che Vader stia cercando il figlio e tema di commettere degli errori che possono allontanarlo per sempre. Mi da l'idea che così come nella storia originale, anche qui Vader al di là dei motivi strategici, in realtà desideri creare un rapporto con il figlio. In fondo lui e la madre di Fire si amavano davvero e penso che questo conti. Chissà magari Anakin potrebbe una volta per tutte prevalere su Vader e farlo scomparire per sempre proprio grazie ai sentimenti verso il figlio!
Bello anche il dialogo tra Auth e e Loki, da cui si capisce molto bene la superiorità della Dea. Loki cerca di blandirla, e alla fine sconfitto la minaccia, ma lei non si cura granché di lui, né delle sue minacce perché ha già visto quali sono i corsi e i ricorsi della storia, sa già cosa succederà, presto o tardi. E sotto sotto anche Loki lo sa, anche se fa finta di contraddirla e forse è per questo che alla fine si infuria, perché sa che lei ha ragione!
Intanto in altri luoghi del Multiverso, il Maestro organizza la squadra che dovrà porre definitivamente fine alla rivolta, catturando il Dottore. Bisogna dire che ha messo su un bel gruppetto di personalità schizoidi, tra il Joker (che si annoia senza avere intorno un Batman da sfidare), Pennywise, l'uomo in nero e tutta l'allegra banda, l'unico "normale" è Megatron! Ci credo che non gli va per niente a genio di collaborare con gli altri!
Ma ora che il Dottore ha ritrovato le coordinate del Tardis, le cose si sono fatte decisamente più difficile per il Maestro!
A presto! 😊
AlbAM

07/06/21, ore 14:20

Buongiorno, perdonami il ritardo, ma eccomi finalmente sono riuscita a passare. L’incontro tra il padre biologico e quello adottivo di Bealfire lo ritenevo assolutamente necessario giunta a questo punto della storia, e non mi pento affatto di aver aspettato e constatato con piacere che il tutto sta prendendo una piega straordinariamente interessante: dai, doveva esserci, anche perché avere a che fare con Vader è una esperienza non certo da dimenticare. Ammetto che mai avrei pensato sarebbe andata così, ma presumo che Logan sia uno dei pochi che ha avuto la fortuna di scontrarsi con lui e uscirne indenne, oltre ad avere colpito il Sith con la sua consapevolezza e le sue parole. Dialogo fondamentale questo per poter comprendere due caratteri, due presenti, e fa da base a dinamiche future che coinvolgeranno il super eroe suo malgrado.
Discorso molto popolare quello di Fire, visto che pure il Maestro ne parla in modo efficace e a tratti estasiato – mai come Pennywise, lui se lo vorrebbe proprio mangiare! – con colui che ha trasformato all’epoca Lada in vampira. Effettivamente qui si solleva una faccenda davvero interessante: un vampiro fertile? Non credevo, eppure eccolo Anakin che in tutta la sua capacità riesce a fare l’incredibile. Il problema è che ora troppa gente è interessata al ragazzo, e non certo per scopi nobili anche perché qui nel dialogo a tre si capisce come il suo potenziale sia molto più alto di quello che avevo previsto.
Altro cambio di POV e altro coinvolgimento che mi sta molto a cuore, Auth che ha a che fare con Marie di cui i sta prendendo cura, imprigionate entrambe da Loki per ordine del Maestro: le parole che si scambiano sono molto profonde e lasciano gran spazio su cui riflettere, perché toccano corde che all’apparenza sembrano tanto lontane da noi ma ci si rende poi conto che sono semplicemente concezioni differenti dello stesso modo di vivere. Loki lo trovo molto ben gestito qui, mellifluo, affascinante, accondiscendente per poi cambiare all’ultimo espressione e mostrarsi per ciò che è davvero, anche perché immagino che al Maestro avere Auth sarebbe stato un bell’affare, ma lei ha vissuto molto più di chiunque altro e SA, sa che non potrebbe finire bene e che alla lunga sarebbe un grosso errore. Grande mente, grande visuale di prospettiva la sua. E non è l’unico incontro gradito che ho trovato qui, eprché dall’altra parte abbiamo Joker che da il meglio di sé con il Maestro, eppure la sua doppia faccia è così pesante da sgretolarsi un po’ quando è solo a casa, e si ritrova a pensare a tutto ciò che ha perso con l’avvento del Signore di Battleground e lo Scisma. Insomma, come dargli torto? Manca la sfida, il suo nemico giurato, manca doversi impegnare, godere nel far danni con la consapevolezza di qualcuno al suo livello che avrebbe potuto sistemarlo. Però veod che l’interesse verso Kirby è tanto alto, come se si fosse riaccesa una sorta di fiamma. Hai giocato sui contrasti di una personalità tanto controversa, mi piace come l’hai gestito qui.
Sai cosa mi piace anche dei nemici che ci sono in questa storia? Che hanno piena consapevolezza del potenziale di ogni singolo elemento della Ribellione, partendo dal Dottore fin giù agli ultimi acquisti, e quindi reagiscono di conseguenza: muovono i propri passi astutamente, si preparano, arruolano nuovi interessanti elementi – la squadra assoldata da Salem sembra davvero straordinaria – e cercano di valutare il meglio possibile per ciò che potrebbe accadere di lì a poco, visto come si stanno modificando le varie situazioni. Tutto questo rende più realistica la lettura, erché di inutili palloni gonfiati dall’ego smisurato e senza cervello non abbiamo bisogno, ma di sopraffini pensatori, strateghi, guerrieri, sì. E qui ce n’è e da tutte e due le parti.
Ritrovo inoltre i Decepticon e ora ho scoperto in questa ultima parte come si sia mosso per la faccenda con il Maestro, la Terra e gli Autobot: ho trovato questa parte esplicativa e completa, perché così ho capito tutto ciò che è accaduto e perché un cybertroniano avrebbe dovuto avere a che fare con uno come il Signore del Tempo.
Le pedine sono state strategicamente spostate, e sono a un passo oltre sia nell’organizzaione che nella tempestività delle scelte; il Dottore non è da sottovalutare, ma a vedere come sta schierato ora il nemico, il Maestro lo sa, e ne gioisce. Sembra che poco lo preoccupie che anzi si stia quasi divertendo, ma so che in fondo, sotto sotto, non è convinto di poter vincere al 100% perché di fatto i Ribelli sono ancora vivi e attivi.
Interessante questo capitolo, hai mosso molti POV differenti avorando su personaggi noti e su altri che sono comparsi poco, ma di cui comunque ci si ricorda con aspettativa, non vedo l’ora di conoscere le mosse della controffensiva, alla prossima e buona ispirazione! :3

17/02/21, ore 19:31

Eccomi tornata a cavallo del mio cammello imperiale! Sì, di recente ho visto Mandalorian, cosa che mi ha spinto a rivedere la trilogia originale di Star Wars...quindi sì, sono in piena modalità imperiale, motivo per cui mi ha fatto un sacco piacere cominciare questo capitolo con uno dei miei beniamini: il solo, inimitabile Daaaaaarth Vaaaadeeeeeer! Lo adoro, e adoro il modo con cui state costruendo il suo personaggio, ormai sta diventando un protagonista tanto quanto gli eroi, in un modo simile a come Thanos lo è stato in Infinity War.
Un po' spero che lui e il Maestro vincano, ma poi mi ritornano alla mente tutti i pg carismatici che fanno parte dei Time Warriors, e allora il mio cervello va in modalità Civil War! A parte i miei deliri, ho adorato il confronto tra lui e Logan, la tensione era talmente palpabile da poter essere tagliata con una spada laser. E per quanto mi piaccia il nostro amabile Signor dei Sith, ho molto apprezzato i momenti in cui il padre adottivo di Fire è riuscito a tenergli testa. Lui, un semplice umano, ha il coraggio di controbattere con il secondo in comando dell'Impero? Il signorotto ha le palle, bisogna dargliene atto.
E, aaaaaaaaaaaaaaaaaah, Sebastian, con tutta la compostezza degna di un diavolo di maggiordomo. Vederlo in una fic è sempre un piacere.
Si passa poi ad un bellissimo confronto tra Loki e Auth, una vera e propria battaglia a colpi di lingua d'argento che ho apprezzato tantissimo. I miei complimenti ai gestori dei due personaggi per la creazione dei dialoghi, così solenni e infidi a seconda dell'interlocutore di turno, ho tirato un "ooooooooooh" ogni 3x2.
Loki è un altro cattivo di questa storia che rivedo sempre volentieri, ed è sicuramente una boccata d'aria fresca rispetto alla caricatura MCU di cui EFP ormai è saturo...anche se in cuor mio spero che la sua serie tv riuscirà un po' a redimerlo, visto che avrà come protagonista il Loki di Avengers ( che per ora è l'unico che di personalità rimane fedele ai fumetti ).
Auth mi sta piacendo sempre di più. Sembra così fuori posto rispetto agli altri ribelli, un giudice imparziale trascinata all'interno di eventi di cui non vorrebbe nemmeno fare parte, ma per qualche ragione penso che le abbiate organizzato qualcosa di speciale per i tempi avvenire, e un incontro con i Time Warriors sembra ormai prossimo.
E, O MIO DIO! Avete messo i miei cattivi preferiti di Stephen King?! Cioè, pure Pennywise e l'Uomo in Nero? Ma io vi AMO! E ho amato le loro interazioni con il Maestro, sono praticamente l'antitesi della trinità cristiana. Mi chiedo che cos'abbiano in mente di fare...
E poi si passa al Joker, qui più pazzo e scatenato che mai, pronto ancora una volta a riversare una bella dose di caos e follia sulla squadra Doc. Non vedo l'ora di vederlo in azione, visto che il personaggio non è mai stato un asso sul piano fisico ( non troppo, almeno ) quindi presumo che l'abbiate adattato per renderlo un po' più dinamico.
E si conclude il tutto con un cattivo di cui avevo quasi dimenticato l'esistenza, ma che mi ha fatto davvero piacere rivedere: Megatron, che fino a questo cap se ne era stato tranquillo e in disparte, mentre ora sembra più che determinato a fare la sua parte. Questa versione ricalca perfettamente quella di Transformers Prime, quindi non vedo l'ora di vederlo all'opera ancora una volta!

18/11/20, ore 18:59

Ciao.
Si ho deciso di leggere tutto e rimettermi in pari.
Innanzitutto ho alcuni dubbi sul piano che vuole attuare il Dottore, ovvero di prendere il Tardis e usarlo per tornare nel passato e fermare il suo nemico.
Allora da come ho capito lo scisma ha distrutto completamente ogni cosa, compreso il passato e il futuro dei mondi, quindi non esisterebbe alcun passato a cui tornare, si riferisce al passato di BTG? Oppure i passati esistono ancora? Chissà.
La missione alla festa mi è piaciuta molto e anche bella l'idea di inserire l'uomo nero come nemico.
Ormai è chiaro che il protagonista di questa fic è Fire, in questi cap è davvero lui la star, visto che fa diverse cose, come stringere un bel rapporto di amicizia con l'albino, incontrare il suo vero padre, che è l'oscuro Sith, per non parlare di tutta l'attenzione che avete dedicato alla sua famiglia biologica e al suo nemico.
Lui è un Dampiro, con il potere dell'energia, della forza e anche benedetto dalla tartaruga, insomma mica scarso^^
Allora i signori del tempo dormono, anche da grandi e non solo da piccoli, questo fatto è chiaro se si vede l'ep speciale the day of the doctor dove 11 parla a Clara dei suoi sogni e si vede uno di essi dove lui e gli altri se osservano il loro "mondo natale" ( sta a voi capire perchè ho messo le virgolette xD), inoltre anche nell' ep sleep no more di 12, lui dice che dorme anche se molto raramente, visto che anche lui è un essere vivente e come tale deve ricaricare le batterie.
Quindi quello che lui dice a Fire è una cavolata, per non parlare dei sogni profetici , ma vabbè è una fic dove c'è un Pokemon che non è un Pokemon quindi sarà una cosa OC xD
Inoltre avete reso Thor troppo vecchio, ok i 1500 anni che gli hanno dato nei film sono fin troppo pochi, ma che esisteva fin dalla Prestoria non credo proprio. Odino esisteva a quei tempi e di recente si è visto che faceva parte degli Avengers prestorici, ma Thor doveva ancora nascere, lo si può capire anche da quello che si vede in questi fumetti, ma qui non mi esprimo più di tanto, visto che ognuno gli da l'età che vuole e niente è certo.
Si scopre un pò di più anche sul passato di Angel, ed ho trovato molto carina l'idea di una scuola multiversale^^
Dopo l'attacco alla villa, il Maestro è nero e dicide di mandare i suoi pericolosi scagnozzi contro il Doc e co, prevedo una mattanza.
Detto ciò ci vediamo!
PS: ho notato alcuni errori di battitura qua e la, ma sono davvero pochi.

10/11/20, ore 05:50

Aspettavo con impazienza l'incontro tra Vader e Logan, devo ammettere che nel suo risultato finale è stato molto più civile di quanto mi aspettassi.
Ok, povero nobile è stato quasi strangolato e lanciato contro il muro ma con Vader questo è il minimo. Credevo e temevo davvero che il signore dei Sith l'avrebbe ucciso, come molto probabilmente sperava Shen, in un impeto di rabbia senza ragionare che quel gesto l'avrebbe fatto odiare per sempre dal suo figlio biologico.
Fortunatamente per tutti è riuscito a fare questo calcolo basilare, mi chiedo quindi come la prenderà Shen nel vedere la sua speranza al momento sfumata o rimandata al momento.
La chiacchierata tra i due è stata molto interessante da leggere, soprattutto perchè Vader mi è parso insolito...quasi divertito dalla situazione...all'inizio della conversazione sembrava mostrare una sorta di minimo piacere nel sapere di avere lui tutte le carte in mano.
Anche se già li conoscevo ho trovato molto piacevole da leggere le descrizioni e sensazioni provate da Logan riguardo ai poteri del suo ospite e ho amato la battuta sul termine Jedi.

Ma che bel trio che hai ammesso assieme tra Maestro, IT e Walter ma soprattutto complimenti per l'idea di mettere assieme Forza e Luccicanza in un unico individuo. Creare personaggi così potenzialmente OP da un lato può essere complicato perchè si rischia di sbilanciare la storia da una parte, ma dall'altro credo dia una soddisfazione enorme e a volte bisogna anche lanciarsi.
In ogni caso avendo come contraltare personaggi come IT direi che l'equilibrio tra le parti c'è ancora.
Le piccole citazioni macabre sono state deliziose, proprio come quei biscotti.
In tutto questo c'è da chiedersi quale lavoro stiano portando avanti, Walter è ancora fissato con la torre nera? Ma considerando che ogni piano esistenziale precedente al cataclisma è crollato...non so se può esistere ancora.

Loki direi che è uscito sconfitto dal suo scontro verbale con Auth, direi che una frase descrive perfettamente Loki "Correggi un sapiente e lo farai più sapiente. Correggi un ignorante e lo farai tuo nemico"
Molti hanno provato a correggere Loki, ma il risultato finale è sempre stato solo di renderlo nemico. Sarà il signore degli inganni, ma ho sempre trovato che per primo inganni se stesso. La chiacchierata è stata molto interessante da leggere, soprattutto per alcune delle idee di Auth.

Ah, il Joker, fino adesso non ha praticamente fatto niente. Mi ha molto divertito la descrizione iniziale di "casa" sua. Trovo che sia una perfetta rappresentazione della sua mente caotica.

Infine torna in scena anche Megatron, da qui si può intendere facilmente come tutti quelli che dal Maestro hanno ottenuto quello che volevano (vedi Loki e Megatron) non sono veramente felici. Io credo che ogni giorno si ricordino che quello che hanno è un regalo di quell'uomo. Non è qualcosa che hanno conquistato dove aver staccato da soli la testa ai loro nemici. Altra cosa che li accomuna è aver scoperto che governare non è poi una cosa così divertente, anche se tra i due Loki è quello che si diverte di più ma si sa che ha la tendenza ad abbandonarsi alla propria autocelebrazione. Comunque davvero non si può sentire qualcuno chiamare Megatron, Megan.

09/11/20, ore 11:44

Ciao :)
Anche questo capitolo molto denso e interessante, mi fa piacere vedere Vader così deciso a riavere con sé suo figlio (già nel capitolo precedente lo avevamo lasciato molto provato), ma è vera anche una cosa: se vuole l'affetto del ragazzo dovrà stare ben attento a come agire, perché non sarà l'imposizione di qualcosa ad aiutarlo. L'esistenza di Baelfire pare di per sé già un evento straordinario (visto che tecnicamente una sua nascita non doveva essere nemmeno possibile). E' un po' un mix di "cose" che lo rendono potente e ciò attrae l'attenzione di molti. Come al solito ho adorato il Maestro, che da inizio letteralmente alla caccia (giusto per ricollegarmi al titolo), e ho apprezzato che siano tornati anche altri personaggi (adoro Joker che guarda Psyco-Pass e all'inizio ho adorato il cameo del maggiordomo Sebastian, Kuroshitsuji è stato uno dei miei manga preferiti). E insomma, è tutta una preparazione che arriva poi ad un finale che lascia con il fiato sospeso, perché adesso che si sono tutti riuniti, di certo se ne vedranno delle belle...

A presto :)

Nao

08/11/20, ore 17:15

Eccomi qui per lo scambio libero.
Capitolo abbastanza lungo e mi sono divertita moltissimo a leggerlo.
Vader è un personaggio che mi affascina tantissimo e il suo modo di fare e di agire riesce sempre ad ottenere quello che vuole.
Il resto del capitolo procede molto bene, mi piacciono talmente tanto i dialoghi e poi le descrizioni, ma sono stata felicissima di ritrovare Loki, un personaggio che amo tantissimo e apprezzato in questa storia.
Adoro il modo di scrivere e descrivere luoghi e personaggi, sembra di stare li con loro ed è molto emozionante.
scusami per la recensione bruttissima, ma mi è toccato recensire dal cellulare.
Alla prossima :)