III. Echo of Rain
di Elgas

03/07/22, ore 16:36

Rieccomi qui! Questo capitolo direi che chiude in bellezza la storia nella terra dei Dumbroch, ed ora sono curiosissima di scoprire quali altri mondi hai in serbo, proprio perché sapevo di un certo pianeta del tesoro e non posso che stare ancora più in hype 👀
Ma parliamo innanzitutto di questo capitolo e della resa che hai dato. Speravo di leggere ancora di Merida e vedere com'è cambiato tutto dopo l'intervento di Aqua e Kugo.
Mi ha dato proprio un senso di pace leggere del regno che si sta pian piano riprendendo, potevo proprio immaginarmi Merida li che osserva il paesaggio con un sorriso più rasserenato.
Molto bello e tenero anche il momento che ha con la sua famiglia e l'arrivo di Gawen è stato totalmente inaspettato, bella pensata!
Ma sai che la tua idea l'ho trovata davvero carina? **
Sapevo anche io di questa storia (anche se sono ben felice che non abbiano fatto un finale del genere nel film), perché avrebbe un po' mandato in vacca tutto quello che era successo, della serie: "Toh, se aspettavi 5 minuti e imparavi a conoscerlo forse poteva piacerti."
Qui ha decisamente MOLTO più senso, proprio perché hai dato del tempo a tutti di crescere e conoscersi, Merida è maturata e dopo questa spedizione ha preso ancora più consapevolezza del suo ruolo e forse sta iniziando a pensare che legarsi a qualcuno non significherà per forza privarsi della libertà. Inoltre ha avuto modo di stringere un'amicizia con quel ragazzo (che meno male ora si riesce a capire quello che dice 😂)
La scena in sé è stata molto tenera, senza esagerare ed è una cosa che ci sta alla fine, lui me lo immagino super timido ed è già tanto che abbia detto qualche parola.
E comunque, passando poi alla parte più succosa della mia ship suprema di questa storia...
Tu vuoi farmi morire.
Cioè, non puoi creare scene del genere, io che bramo che quei due finalmente annullino quelle maledette distanze e poi nulla. Aaaaarg!
Lo so che bisogna procedere con calma e alla fine stai costruendo il loro rapporto molto bene, non credere che non lo apprezzi, ma mannaggia ero del tipo: "NOW KISS! PLEASE"
Okay, okay mi calmo.
Scleri a parte: Aqua è adorabile quando si imbarazza al pensiero di Kugo.
Sono belli, si danno forza e nella loro solitudine riescono sempre a trovarsi.
Poi amo tantissimo il modo in cui Kugo vede Aqua, è sempre così poetico e sincero, mi scioglie ogni volta.
In tutta questa dolcezza però, non mancano i momenti angst che amo sempre, come il flashback su Ichigo e per non parlare di Kukaku...
La frase: « Sai… anche se il buio avesse cancellato ogni ricordo, mi sarei innamorata di te ancora una volta. »
« E io di te. »
Mi ha proprio stretto il cuore, ma in generale la malinconia che si percepisce in questo capitolo mi è piaciuta moltissimo e rende questa scene ancora più forti e toccanti.
Ma sai che l'Heartless budino non me lo ricordavo proprio? Dovrei rigiocare per bene la saga, non è da me perdermi queste cose.
Anyway, bellissimo anche questo capitolo, il finale di quei due che chiacchierano del più e del meno ti fa crescere il sorriso. Non è ancora finita per Aqua e Kugo, ma questo arco narrativo nella terra di The Brave mi ha coinvolto un sacco e sono sicura che anche il resto non sarà da meno.
Come sempre, stai facendo un lavoro coi fiocchi e sono davvero felice di aver scoperto questa storia.
Un abbraccio grande grande ❤

05/11/21, ore 15:51

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la lettura della tua storia e... meno male che io ho iniziato a leggerla in seguito, perché sarei rimasta malissimo nel dover aspettare più di un mese prima di avere aggiornamenti, anche se è vero che in questo capitolo si chiude perlomeno un arco narrativo, quello legato alla storia di Merida. È veramente una gioia vedere come sia cambiato il suo mondo, come alle tenebre e allo squallore che deprimeva ogni cosa si siano sostituite speranza, luce, allegria. Mi sono commossa nel vedere Merida scherzare con il padre e i fratelli, ed è stata piena di luce e bellezza la scena tra lei e Gawen. Merida è cresciuta e maturata grazie a questa esperienza, anche Gawen si rende conto che ha davanti una giovane donna e non più una ragazzina, adesso lei ha capito che non conta essere per forza eroi, che nessuno è indispensabile, quello che conta è portare luce e amore, stare accanto alle persone care, tornare a casa, e anche lei (un po' come Aqua) adesso spande luce e amore attorno a sé. Quella calda stretta di mano tra lei e Gawen vuole forse dire che Merida sta pensando anche a qualcos'altro? Magari non necessariamente sposarsi significa diventare "seconda" ad un uomo e lei potrebbe averlo capito e non essere più così ostile all'idea, chissà?
Così Neliel si sposta verso i Confini dove ci sono altri Mondi da guarire e anche Aqua e Kugo devono lasciare la terra di Merida, sapendola ormai in pace. Tutto ciò è positivo e lascia speranza per il futuro, però io ho anche provato molta malinconia perché mi è sembrato (ma forse mi sbaglio?) di percepire una sorta di allontanamento tra Aqua e Kugo. Lui ha compiuto il suo dovere, ha ucciso Ichigo (ed è stato veramente poetico come hai raccontato la sua fine, la morte di un Immortale, ricongiungendolo anche con l'amata Hime), ma è come se questo atto avesse cambiato qualcosa in lui e soprattutto avesse "rotto" quello che stava nascendo tra lui e Aqua. Kugo ha dovuto uccidere Ichigo da solo, è stato un dolore che non ha potuto, o voluto, condividere con Aqua ed è come se lei fosse stata "lasciata fuori" dai sentimenti di Kugo. Lui si ritrova a rivivere il suo passato doloroso, l'amore per la moglie Kukaku, la sofferenza per la sua perdita e per quella dei loro figli, tutte cose che, ancora una volta, sembra non poter, o non voler, condividere con Aqua. È la ragazza a recarsi da lui, a insistere per parlargli, per spingerlo a aprirle il suo cuore come lei sta facendo, Aqua non ha paura di dire che forse non sarebbe riuscita ad essere forte come lui, che forse non sarebbe stata in grado di uccidere un caro amico, nemmeno per un bene maggiore, Aqua è sincera, luminosa, perdona e accetta tutto (adoro veramente tanto questo personaggio e il modo meraviglioso in cui riesci a rappresentarlo!). Il finale, però, mi ha risollevata, Kugo ha compreso la forza e la purezza di Aqua e l'ha voluta con sé durante il rituale per dare pace a Ichigo. Aqua ha accennato a frammenti di oscurità in lei, per qualche istante ho pensato perfino che, finalmente, ci potesse essere il "grande passo" tra loro e credo anche che ci siano andati vicinissimi... Mi è piaciuto molto quando, nel finale del capitolo, Kugo si è messo a parlare con maggior naturalezza, come faceva prima, e Aqua si è sorpresa a pensare a come fosse Kugo prima di conoscerlo, se sorridesse di più... Ho avuto la sensazione che ci siano stati momenti in cui Aqua e Kugo si sarebbero anche potuti allontanare definitivamente, ma proprio questo invece ha contribuito a rendere più forte e più intimo il loro legame, ora conoscono qualcosa di più l'uno dell'altra, sono più vicini. E sono molto contenta che questo arco narrativo si concluda in un modo tutto sommato positivo e che apra speranze anche per il futuro di Aqua e Kugo... insieme!
Complimenti, stai facendo davvero un lavoro stupendo e difficilissimo e adoro in particolar modo come caratterizzi e approfondisci i personaggi, credo che sia tutta opera tua perché, pur non conoscendo i manga e i videogiochi a cui ti ispiri, non credo che ci siano davvero dei personaggi così complessi, belli e sfaccettati. Sei tu che sei bravissima a caratterizzarli!
Complimenti e alla prossima!
Abby

08/02/21, ore 14:51

Ed eccomi qui tesoro per la mia seconda lettura. Tutto ciò che è accaduto nmel capitolo precedente ha fatto spazio al ritorno, alla luce, alla vittoria. Aqua è rimasta illesa, Kugo pieno di ferite e di fantasmi, Ichigo… beh, l’epilogo è chiaro. Sento l’atmosfera proprio diversa, un sapore di quotidianità accostata alla grande gratitudine, e via i fratelli, i sorrisi, via di pance piene e risate sulle labbra, di storie da raccontare, leggende dolorosissime che resteranno dove sono, nel cuore di chi le ha viste e vissute. E poi vedere tutto riprendere colore, forma, vita è quasi magico, così come risorge anche il cuore di Merida con Gawen accanto – dai, dai avrete un futuro assieme secondo me, ve lo si legge negli occhi! – è confortante, davvero, luminoso.
Torna il grigio, la malinconia, dopo la cura di Neiel e la partenza, perché lui sfugge adesso, rifugge ogni dialogo e contatto e scappa. Giustamente mi vien da dire, però è pure normale che Aqua si preoccupi, no?
Questo è un momento molto ad effetto, il flash sulla effettiva morte di Ichigo: un immortale che decede è raro, così come è unico invece il salvataggio del cuore oscuro che aveva, e nella morte lui ha ritrovato la luce, Hime, le sue parole e il suo sorriso. Ecco, un momento toccante veramente bellissimo e coinvolgente, davvero, questa è degna conclusione allo scontro con Kugo e una fine onorevole per cui è caduto e ora nella morte è sereno.
Molta attenzione data a Kugo e Aqua, ora che sono rimasti solamente loro con tutto il bagaglio emozionale che si portano appresso. Nonostante silenzio, dolore, scelte, tutto ciò che c’è nel loro essere, stanno entrambi evolvendo ed avvicinandosi uno all’altro inesorabilmente; riescono a capirsi di più, a notare particolari, a scambiarsi conforto in quella che è ora una esistenza più che lunga, con uno scopo – o più – da portare avanti. Lo sai che li shippo, e se non lo sapevi, ora ne hai la certezza. Sono così belli insieme, così in contrasto sia fisicamente sia a livello emotivo ma miscelati danno vita ad alcune delle scene più belle e profonde di tutta la storia. Direi che il miniarc si è concluso in modo soddisfacente, dolce, con più sorrisi e qualcosa in più da custodire dentro.
è sempre un piacere tornare qui da te sai? Sono stata lontana per un po’, ne ho avute di cotte e di crude ma qualcosa sono riuscita a tornare a leggerla, e ora che sono in pari con questa long, potrei procedere in parallelo con un tuo altro progetto. Consigliami pure cara, aspetto. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/12/20, ore 13:50

Tesoro,
scusami tremendamente per il ritardo, ma eccomi qua! E tu ci lasci fino al 2021 con questo capitolo così bello, così intenso e malinconico, ma anche così pieno d'amore?
Ho amato immensamente la prima parte, che sancisce la "fine" dell'avventura nel mondo di The Brave, ma a modo tuo. Hai scelto di descriverci un POV Merida, e ci sottolinei la sua crescita, il suo cambiamento. Mi piace moltissimo come la caratterizzi, e non ti nascondo che mi piacerebbe sapere di più su di lei e, ora, anche di Lord MacGuffin, altro simbolo del cambiamento. Un ragazzino balbettante che ora, per via degli spettri della vita legati a suo padre, ha acquisito una tempra e una forza d'animo, che gli permette di andare avanti. Qualcosa che con Merida si fonde perfettamente, e insieme condividono la perdita, la voglia di avventura, ma allo stesso tempo forse la voglia di non restare soli, di non chiudersi nel loro mondo di tristezza, ma di cercare di tirarsi su a vicenda.

E Kugo? Dire che ho amato i suoi dialoghi con Aqua è riduttivo. Ma se c'è una cosa che ho davvero amato e mi ha fatto rabbrividire, è questo:
"(...)perché noi siamo soli. È così, Kugo?"
Sì, lo sono. O forse... lo sono stati. E il flashback di Kugo con Kukaku, dove ammette di invidiare come Kukaku e Yoruichi abbiamo creato un bel gruppo affiatato, mi fa credere che per quanto lui ci provi, alla fine si trova sempre solo. Anche Aqua è così.
Forse diresti che più Terra è fatto per la solitudine, ma non è vero, Terra ha bisogno di Aqua e di Ventus, invece Aqua... lei sa cavarsela da sola, per questo entra nel Realm of Darkness, senza nessuno. Si inoltra in quel buio, in quelle ombre che comunque continuano a minacciarla.
E con Kugo la solitudine sparisce, o forse è meglio dire che sono soli insieme. Mi è piaciuto tantissimo tutto il discorso, tutte le consapevolezza che hanno avuto, i dubbi e ama moltissimo il modo di Kugo di vedere Aqua. L'ammira, e anche se sa che lei ha oscurità nel cuore, ma riesce sempre a non farla emergere.
Dolcissima poi la scena in cui gli chiede di preparare il budino (e il ricordo dell'Heartless XD) che per un attimo fa crollare la tristezza e la malinconia che la solitudine, anche se condivisa, richiama.
Un capitolo bellissimo, non so cosa dire ♥
Questa storia è un vero carico di emozioni e eventi, e ogni volta mi lascia senza parole **
Ti auguro buona scrittura e buon proseguimento, intanto recupererò anche le altre storie**
Miry

21/11/20, ore 00:45

Eccomi qui finalmente, nell'ultimo capitolo di un'altra bellissima fic finita decisamente in bellezza.
Speravo davvero che dessi un epilogo alla storia di Merida,e avevo già un'idea di cosa sarebbe successo grazie alle fan art che hai postato negli ultimi giorni. Lo ammetto, la Merida x Gawen ( perchè sì, ormai considero questo il suo nome canon ) era una coppia a cui non avevo mai pensato, ma il modo con cui l'hai trattata in questa storia me l'ha fatta davvero apprezzare, e spero che in futuro scriverai ancora su di loro per mostrare come si sia evoluto il loro rapporto.
Ovviamente ho amato la parte dedicata ad Acqua, che ormai è diventata non solo il mio personaggio femminile preferito della fic, ma anche la mia protagonista preferita della storia. Sul serio, il suo percorso caratteriale è davvero stupendo ed è sicuramente il più approfondito e coinvolgente tra tutti i pg, merito anche della minuzia spesa per delineare il suo rapporto con Kugo.
Ormai lo sai, lo sanno loro e lo sanno anche i sassi...io li shippo troppo, e i momenti che hai dedicato a loro sono stati a dir poco stupendi e molto divertenti da leggere. Lei tutta imbarazzata, lui non del tutto sicuro di come comportarsi in una situazione del genere, costretto a rivivere sentimenti che credeva sopiti...insomma, volevo abbracciarli.
Molto bella anche la parte dedicata a Kukaku, davvero commovente!