Your Lips Move
di Vera Lynn

29/07/13, ore 13:31

questa breve flashfiction mi ha bruciato il cervello.
Continuo a tornare a leggerla, e ogni volta mi colpisce con la stessa forza.
Mi ha trapassato da parte a parte con tutta la violenza di una lama.
Bella, furente, agghiacciante... SPLENDIDA.  ♥
Non è semplicemente triste, è molto di piu... fulminante davvero.
GRAZIE per avercela regalata

12/04/13, ore 23:23

In sole dicassette righe sei riuscita a trasmettermi una miriade di emozioni. Si reisce a sentire perfettamente tutta la tristezza e la rassegnazione di Draco, ma soprattutto i suoi sensi di colpa; anche la scelta del finale riflette come lui stesso non sia in grado di perdonarsi, nè di considerarsi all'altezza di nulla, tanto che l'ultimo suo pensiero è "non ho bisogno che tu mi dica anch'io".

Dal punto di vista stilistico mi è piaciuta molto la scelta di utilizzare frasi molto brevi con frequenti punti e capo, quasi come se fosse scritta in versi. Penso che questa forma dia maggior senso alla trama e al contesto in generale, rispecchiando anche il senso di "vuoto" che prova Draco.

[O meglio, questo è quello che ci ho letto io, poi magari non ho capito niente e sto dicendo un sacco di stupidaggini (probabile). Nel caso, fai finta di nulla xD ]

Ad ogni modo: brava, mi è piaciuta molto (per quanto io e l'angst non andiamo per niente d'accordo >.>), davvero :)

P.S.
Non sono per niente brava a scrivere le recensioni, mi dispiace çwç

05/06/12, ore 21:35

Scusa se leggo questa storia solo ora, ma meglio tardi che mai no?
Penso che certe volte sia meglio dare ascolto al proprio istinto e questo mi aveva detto "non leggere questa one-shot, non la leggere". Per una volta sono lieta di non averlo ascoltato...credo che questa andrà dritta fra le storia che, stampate, attacco sul mio quaderno e che leggo quando tutto sembra perdere senso.
Ho impiegato un po' di tempo a capire il senso delle parole e ho iniziato a piangere. Come ormai avrai capito sono una di quelle persone che piangono con poco, nel senso che basta dire la parola giusta al momento giusto e tran scoppio a piangere, quindi non stupirti se ti dico che sto piangendo anche adesso, mentre ti scrivo.
Questa FF mi lascia una sensazione strana sotto la pelle, prude ma non posso grattarla via, è come una spina conficcata troppo infondo e al pensiero di toglierla urlo.
Vorrei entrare nella tua mente e correre per i lidi di cui è composta, vorrei farlo davvero...
non smettere mai di farmi provare queste cose, ti prego!
Con tutti i complimenti che tu possa immaginare,
ormai tua
Fra
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 10:10 pm)

10/09/11, ore 15:56

Ecco, adesso piango.
Come fai a mettere tutte queste emozioni in poche righe?
Oh Gosh l'ha ucciso ç___ç
Chissà la disperazione di Harry dopo ciò.

Mi sento una stalker a commentarti tutto ma più ne leggo e più mi piacciono!

17/09/10, ore 23:10

Oddio sono completamente d'accordo con una delle recensioni...davvero sei riuscita a trasmettere tanto in pochissime parole...mi sono commossa e devo dire che mi è preso un colpo quando ho letto "Avada Kedavra",non me lo sarei mai aspettato,è tristissimo...eppure è anche molto ma MOLTO bello...Wow...sono sconvolta!:) E ho una strana sensazione al petto...aiuto!Passerò le prossime ore a chiedermi qual è la sensazione che sento...Complimenti!!!!

16/08/10, ore 19:38

Oddio, è tristissima...non è giusto... :'(...complimenti davvero...mi sono commossa...

08/06/10, ore 16:36

Oddio, ci sono rimasta malissimo. Mi sono spaventata da morire e mi viene da piangere. Devo dire che il colpo di scena è notevole e la lettura velocissima aiuta a creare la tensione giusta, che si scioglie in dolcezza su quel "ti amo", e a dare il colpo di grazia che mi ha immobilizzato per un minuto buono.
No, tristezza a parte, è scritta bene e la narrazione funziona. Brava (ma la prossima volta non uccidere nessuno per favore). Baci.

14/05/10, ore 08:54

Ti odio. No, sul serio. Ti odio tanto.
Come diavolo hai fatto? Quante parole sono? Cento? In cento parole mi hai trasmesso un'angoscia tremenda.
Cioè, renditi conto.
Ho sentito il dolore e l'impotenza di Harry come una stilettata, sai e Draco, beh, mi ha fatto compassione. Non quella compassione di quando vedi un barbone sul ciglio della strada, ma quella compassione empatica che ti fa amare il personaggio.
Veramente, ti odio un sacco. No, okay, no. Non ti odio affatto, sei solamente talmente cristallina che mi fai paura.
Complimenti, davvero. Ti ho scoperta su NA, con Premessa alla Distruzione (che ho finito in due giorni qui su EFP) e non ho resistito all'andarti a leggere ancora.
Sei brava, davvero, ti seguirò.

Isabella

11/03/10, ore 09:31

*me che piange COPIOSAMENTE*

*applausi scroscianti per Vera Lynn*

*lettrice che muore, non ha retto il colpo*

09/01/10, ore 16:29

Le tue fic sono stupende!! Mi viene sempre da piangere quando le leggo! Bravissima!

06/01/10, ore 13:55

originale ma triste.. poteva finire diversamente. Ammetto ke le cose smielate non mi piacciono ma questo finale non ci stava!

06/01/10, ore 13:55

07/12/09, ore 23:17

Meravigliosa, snif... Mi piacciono un sacco le tue storie, una delle quali -premessa alla distruzione- la seguo grazie alla mia cuginetta (io, tecnicamente, non potrei... XD), che fa prima una censura accurata, però. A parte questo... ero pronta a farti una standing ovation quando ho letto i tuoi gusti in fatto di musica, ma dopo aver letto questa, non ho parole... Hip Hip URRA' !!!!

24/10/09, ore 19:56

Wow.. Io non so come esprimermi.. Cioè.. Wow.. Non riesco a dire altro. Anzi ti dico delle altre parole, semplici e molto ripetute comunemente, ma sei brava. Bravissima direi. Mamma mi, mi viene da piangere. Io adoro Harry, ma poteva anche aspettare un secondo in più e connettere il cervello! Vabbè.. Comunque è perfetta così, sono contenta di averla letta..
XOXO, Nes.

05/10/09, ore 14:52

Ma quanto può essere analfabeta, pirla, stupido, idiota, coglione, deficente, sprovveduto, mentecatto e rincoglionito Harry Potter????