Ted e Selene - Nelle tue vene
di Bugs

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/08/21, ore 17:40

Ciao! Appena ho visto l'aggiornamento mi ci sono fiondata... innanzitutto ben tornata. Poi... vorrei dire che mi hai colto di sorpresa con il finale del precedente capitolo, ma come avevo già accennato in passato (o almeno mi pare) me lo sentivo che per i nostri protagonisti sarebbe finita male. Avrei voluto il lieto fine, lo confesso, ma non posso dire che la conclusione non sia stata coerente. Dannatamente triste, ma coerente. Detto ciò, leggere l'epilogo è stato ancor più strano... ha creato quell'effetto dolce-amaro che capita quando intravedi qualcosa di bello che, però, sai non durerà. La storia mi ha lasciato addosso un velo di amarezza, ma non posso dire tu non sia stata brava nel condurci a questo momento, capitolo dopo capitolo.
Mi hai fatto amare Ted e Selene, mi hai fatto tifare e sperare per loro, mi hai fatto conoscere il loro mondo, le loro convinzioni/esperienze e le loro amicizie... è stato bello. Davvero, grazie per questa fanfiction. Ho apprezzato immensamente la tua idea e credo tu l'abbia sviluppata molto bene. Forse avrei voluto -soprattutto adesso che siamo arrivati alla fine- dedicassi un po' più di tempo per spiegare alcuni punti lasciati in sospeso (o non so, forse sono rimasti in sospeso solo a me)... del tipo: Selene era davvero convinta che Ted fosse infetto in quanto figlio di babbani? Cioè, quando l'ha lasciato, l'ha fatto perchè credeva davvero fosse "difettoso" e che il Signore Oscuro a riguardo avesse ragione o a muoverla è stato unicamente il suo desiderio di maggiore conoscenza? Questa cosa sulle convinzioni di lei non mi è chiarissima (ma forse dovrei solo rileggere meglio qualche punto, perché è passato un po' di tempo). Poi, il legame tra le bacchette di Ted e Selene, stava solo ad indicare che i due erano in un qualche modo affini? Sinceramente, pensavo che dietro a questa cosa ci fosse nascosto qualche colpo di scena... invece no, mi sono illusa (vedi autogasata) e basta!
Non so... ma forse dico questo solo perchè avrei voluto la storia non finisse per cui prendi con le pinze quel che scrivo! Sto recensendo a caldo e questa cosa non è mai ottimale al 100%! XD
In ogni caso... Complimenti Bugs. Vivissimi. Hai fatto un ottimo lavoro (magari rivedi solo qualche errore di battitura, se hai tempo/voglia). Mi auguro di leggere altre tue opere, un giorno. Buona vita!

13/07/21, ore 15:50

Ciao Bugs!
Riesco a recensire soltanto adesso perché sono stata molto impegnata sul lavoro e sono rientrata da pochissimo da una settimana di ferie. Ho letto solo ora il capitolo 24 e il 25 e sono molto triste se penso che il prossimo capitolo sarà l'ultimo :(
Ho amato questa storia e vorrei leggere ancora di Ted e Selene.
Dunque, per quanto riguarda il capitolo 24, devo dire che da un lato l'ho trovato un po' "affrettato", ma ci sta, alla fine penso che ognuno conosca fin troppo bene la Battaglia di Hogwarts ed è stato comunque interessante seguirla dal punto di vista di Ted e leggere di Tonks e Lupin mi ha emozionata come ogni volta.
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, finalmente leggiamo come Ted e Selene fanno pace dopo il bacio con Daisy e devo dire che la scena in cui si riconciliano è tra le mie preferite di tutta la storia. L'unico neo, se proprio devo trovare qualcosa da ridire, è che non mi aspettavo che Ted rinunciasse così alla finale di Quidditch. E' un gesto sicuramente romantico e che rende l'entità del sentimento di Ted nei confronti di Selene, ma non so, da un personaggio indipendente come lui non mi sarei aspettata una scelta del genere.
Aspetto di leggere il prossimo!

Fra :)

24/06/21, ore 12:13

Ciao Bugs! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, tanto che l'ho riletto due volte. Sarò un'inguaribile romantica, ma sono sempre felice di leggere di scene d'amore e riappacificazione! Ted è stato, passami il termine, proprio Ted. Il suo modo di fare mi piace tantissimo e anche la scelta di rinunciare alla partita per convincere Selene a restare... arghw... mi sento un po' scema, ma ho gli occhi a cuoricino da quando ho smesso di leggere. Sai, mi spiace proprio che il prossimo sia l'ultimo capitolo... avrei voluto che la storia continuasse un altro po', magari raccontandoci meglio la vita fuori Hogwarts dei due, ma capisco che il tuo piano fosse questo. Spero che anche nel prossimo capitolo ci sia il lieto fine per i nostri protagonisti. Mi sono affezionata a loro e mi spiacerebbe vederli morire proprio alla fine.
Sei stata proprio brava e con il tempo ho imparato ad amare questa storia... sarei curiosa di sapere come ti è venuta l'idea, perchè l'ho trovata proprio originale. Se hai voglia di spiegarmelo ti ascolto/leggo volentieri. Alla prossima!

15/06/21, ore 18:05

Ciao Bugs! Finalmente hai inserito un nuovo capitolo! Ero in ansia! Spero tutto bene e che il "ritardo" sia dovuto al fatto che sei andata a farti una bella vacanzetta da qualche parte! XD
Comunque... concentriamoci... Battaglia finale: woooh! Intanto grazie per averci mostrato la tua visione di come è andato lo scontro tra Lupin, Tonks e i Mangiamorte. L'ho apprezzato! E' stato un po' terribile rivivere tutta quella situazione infernale, ma ero preparata ed è stato magistrale il modo in cui hai inserito i tuoi protagonisti nella vicenda... ci stavano a pennello! Detto ciò - non mi maledire - il capitolo non mi ha entusiasmato molto. L'ho percepito tanto veloce/frettoloso... forse hai voluto farlo volutamente così (probabilmente per dare l'idea della frenesia della battaglia) ma avrei preferito leggere di più... magari una descrizione più dettagliata del duello Bellatrix-Selene (tipo quello avvenuto qualche capitolo fa tra Selene e i Mangiamorte... se ci penso, ho ancora i brividi. Lì eri stata super!). Ma è gusto personale e poi non conoscendo i tuoi piani nell'insieme non so se questo volesse limitarsi a essere un capitolo di "passaggio". Detto ciò... non vedo l'ora di leggere il prossimo e ritornare nella Hogwarts del passato (non ho dimenticato la situazione di crisi nera in cui hai lasciato Ted e Selene). Tra l'altro, mi chiedevo, mancano pochi capoli alla fine... cos'hai in serbo per noi? Non so proprio come potresti collegare passato e futuro nel finale... sono curiosissima! Non metterci troppo tempo a postare, mi raccomando! Spero di leggerti presto...
Un abbraccio.

25/05/21, ore 16:57

Ciao Bugs! Che bello che hai aggiornato! Grazie, non sai quanto sono felice di trovarmi un nuovo capitolo fresco-fresco sul pc! Allora, riscaldo le dita e mi preparo a commentare! Innanzitutto ti dico una cosa: sai che avevo pensato anch'io all'uso della Legilimanzia su Ted da parte di Selene? Però con esiti diversi... cioè, pensavo che Selene "frugando" nella sua testa si rendesse conto che in realtà, ciò che Ted prova per Daisy è niente se non il ricordo di un'infatuazione... e invece... uffa è andata a ripescare i ricordi della loro storia passata con tanto di dettagli intimi! Mannaggia, mannaggia!
Sto male per Ted, ma anche per lei, perchè so che ci tiene... che tristezza. Mi tiro su solo perchè so che si risolverà... però sono curiosa di sapere come farai riappacificare i due. Al momento, francamente la vedo dura. Tanto, tanto dura. Parlare con Selene è un'impresa impossibile! Chissà... comunque bravissima come sempre! Mi sono sentita proprio coinvolta, tant'è che quando sono arrivata alla fine del capitolo mi sono detta "E ora? Devo aspettare un sacco!!". Già... una vita, se si considera che il prossimo capitolo sarà sulla situazione futura. Mamma mia... sono diventata proprio dipendente dalla tua storia. Credo che nell'attesa mi rileggerò tutto, o quanto meno, i capitoli che mi sono piaciuti di più (cioè tutti, ma vabbè).
Spero davvero di trovare presto un nuovo capitolo... ma intanto mi armo di pazienza! ;)
Ultimissime considerazioni:
1) Adoro il tuo humor sempre azzeccato: la battua di Selene "Sei inciampato sulla sua faccia, immagino" mi ha stesa... non è nuova, perchè mi pare di averla già letta/sentita, ma in quel contesto è stata perfetta detta da lei!
2) Io voglio conoscerla la barzelletta sul Babbano e il genio della lampada! Lavoraci su...
A prestissimo!!

23/05/21, ore 16:58

E sono arrivata all'ultimo capitolo... ti prego aggiorna!! Me si butta a terra e supplica Bugs senza alcuna dignità di postare un nuovo capitolo! Lo so, lo so... è una supplica patetica... ne sono cosciente... aggiornerai quando potrai, me ne rendo conto. Però, davvero, sono troppo presa da questa storia. E' senza esagerare bellissima! Una delle migliori che io abbia letto negli ultimi tempi!
Quindi ora si va ad Hogwarts, basta giochetti o deviazioni strane: si combatte. Che ansia... già a leggere la battaglia finale ne "I doni della morte" avevo il magone, adesso l'idea di perdere anche qualcuno dei tuoi personaggi mi fa andare via di testa. Non mi ammazzerai mica i protagonisti, vero? Confesso di avere questo timore/presentimento... non so, è come un tarlo nel cervello. Spero di sbagliarmi... lo spero proprio! Nel prossimo comunque si ti tornerà alla Hogwarts del passato... in fondo, dobbiamo scoprire se Daisy è finita male o no... ah! Mi ero così abituata ad avere tutti i capitoli lì, belli e pronti da leggere che ora l'idea di aspettare mi fa uscire di testa! Va bene, ora la smetto... ma tu posta presto!
Terrò sott'occhio la pagina per vedere nuovi aggiornamenti... nel frattempo rinnovo i miei complimenti! Un abbraccio e spero... a prestissimo!

23/05/21, ore 16:29

Noooo!!! Ma tu non puoi concludere così il capitolo! Mandi noi lettori ai pazzi, lo capisci? Ah santa donna... ti perdono solo perchè so che nel futuro Selene e Ted staranno assieme, però, mannaggia a te... che colpi al cuore! Ci vuoi morti vero?
Ovviamente scherzo, è solo che la trama mi prende così tanto che quando arrivo alla fine del capitolo vorrei continuasse ancora per pagine e pagine...
Sei bravissima e (come Ted) sono gelosa della tua bravura! A questo proposito... Bello il discorso motivazionale di Selene a Ted... credo che tutti noi (o quasi) avremmo bisogo di una come lei nei momenti di paturnia. Personalmente, io mi sono sentita molto Ted che, in questo frangente, te lo devo dire, mi ha ricordato moltissimo Harry ne "L'ordine della fenice"... la gelosia di Ted verso Charlie era la stessa di Harry verso Ron. Ti sei ispirata a quello o è stata una cosa del tutto casuale?
Comunque ora vado a leggermi l'ultimo capitolo postato... so già che poi dovrò prepararmi una tisana rilassante per affrontare il resto della giornata senza scoppiare in lacrime. Spero vivamente che posterai presto un nuovo capitolo e non ci farai penare troppo.
A presto e come sempre... BRAVA!!!

23/05/21, ore 15:55

Ma che bellezza questo incontro/non incontro con i protagonisti della saga originale! Geniale l'idea di incrociare i due eventi a Diagon Alley! Mi é piaciuta un sacco cone scelta! Ora però resta da capire se Selene e Ted perseveranno nel voler entrare in banca oppure no... se spariranno per poi tornare o meno. Per ora, forse, é meglio che se la filino... Non ricordo se nel libro Voldemort va alla Gringott, ma mi par di ricordare che a prescindere si incavola assai! A prescindere, direi...meglio non essergli a tiro! Corro a leggere il seguito... tanto ormai ho capito che oggi va così! Sono Ted e Selene dipendente! 😂

23/05/21, ore 15:30

Mi ripeto, per cui davvero, perdonami. Ma adoro il modo in cui affronti il tema dei purosangue e dei nati babbani. É profondo, sensato, non banale... intelligente. Mi colpisce sempre quando Selene parla di questo fatto. Si vede che vuole realmente capire e dalla sua curiositá si evince anche che lei (a differenza di Ted) non ha certezze. Mi piace perché usa la testa e perché si rende conto che le cose, di fatto, sono più complesse di quel che sembrano....che non ci sono risposte facili o totalmente giuste o sbagliate... é un personaggio davvero davvero ben costruito! Con questo non voglio dire che Ted non lo sia, ma lui... beh, é puro. Non so come altro dirlo, ma é così. É semplice ma allo stesso tempo perfetto... Non so se mi sto spiegando, in ogni caso stai facendo un ottimo lavoro e io non posso che seguitare a dirti brava! Questa tua storia è un piccolo capolavoro e saró davvero triste quando sarà finita! A presto

23/05/21, ore 14:48

Che bello il discorso di Selene e in generale il suo rapporto con Ted... avevo il cuore in gola mentre leggevo. Bellissimo! Sei riuscita a raccontare la loro storia in un modo così delicato ma allo stesso tempo cosí profondo che é come se li conoscessi da sempre e non da poche settimane.
Tutti i dettagli che circondano la loro storia, i ricordi di Ted... é tutto molto dolce e familiare (sará sciocco e sdolcinato ma il racconto del Natale passato di Ted e Selene mi ha quasi commossa). Spero proprio che tornino insieme quando la guerra magica sarà finita. Io adoro il lieto fine, ma qui... Non so... c'ho un po' paura, lo confesso. Sarà che i Serpeverde in amore sono sempre tanto sfortunati (vedi Barone Sanguinario, Piton) ... vabbè, non mi dilungo e passo al prossimo capitolo! Che meraviglia di storia!

23/05/21, ore 14:17

E rieccomi qui!!! Sono attratta dalla tua storia come un'ape dall fiore, indi per cui dovevo assolutamente andare avanti... allora... bando alle ciance: Selene. Non so se odiare o amare quella ragazza/donna. Genera in me sentimenti contrastanti, ma devo dire che ciò è dovuto al suo immenso essere umana, quindi (forse) la amo. 😅 É imperfetta, impulsiva, a tratti irragionevole, ma mi affascina proprio per questo. É testarda oltre i limiti del buon senso e questo é irritante e piacevole allo stesso tempo. La parte finale in cui mostra (anche se praticamente obbligata) a Ted il libro del Principe Mezzosangue mi piace tanto... é come se in quel frangente si mostrasse per quello che é: una ragazza innamorata con una malsana passione per la conoscenza (oscura). In generale, ho apprezzato tutto il capitolo e il fatto che ci sia stata un apparizione di Silente... é stato bello ritrovarlo e vedere che anche nella tua storia sa e conosce tutto. Anche quel riferimento al fatto che sopprimere la sete di conoscenza degli studenti sia deleterio... parlava di sé stesso, forse? Io quella frase l'ho interpretata un po' così. Ora (visto che é domenica e nessuna voglia di fare altro se non seguitare a leggere) mi concedo un altro capitolo... a prestissimo!

23/05/21, ore 11:25

Nooooo!!! Ma quindi Selene é la proprietaria della seconda bacchetta con l'anima di crine di Thestral!!! No, che colpo di scena! Ma questo che conseguenze avrà per loro? Mannaggia!!! Troppo interessante! E quella cosa dell'essere infetto di Ted che ritorna... cosa sa Selene? Cosa ha scoperto? E le sue idee hanno un fondo di verità o sono frutto dell'influenza insana di Voldemort? Il mistero si infittisce! 😎 Comunque... bravissima! Stai presentando il punto di vista dei purosangue in modo (spaventosamente) sensato... non é facile e tu non cadi per niente nel banale o nello stereotipo del classico "é così perché sono cattivi e basta"! Davvero... mi inchino alle tue capacità/idee! Ted in ogni caso è salvo e ora lui e Selene sono al sicuro (per quanto si possa esserlo con Voldemort che gironzola per il Paese) a casa di Elliot... poveraccio! E lui che voleva riposarsi un po'... niente da fare! Bello, peró vedere come la sua reazione alla spiegazione di Selene al suo attentato a Ted sia stata simile alla mia (caspita! Non poteva schiantarlo e basta invece di usare le arti oscure?)... ma direi che con Selene si deve ragionare in modo diverso, a questo punto! Concludo dicendo ancora una volta che ADORO qiesta storia e come la stai sviluppando... per ora devo fermarmi ma più tardi se riesco continuo a leggere! A presto

23/05/21, ore 11:03

Wow! Che capitolo!!! Si va bene, ormai sono noiosa e dico sempre le stesse cose, ma davvero... ci tengo a farti sapere che apprezzo sempre di più ogni singolo aspetto di questa storia!! In questo capitolo, nello specifico, ho trovato 3 chicche! Andando con ordine:
1) la parte in cui Ted aiuta Daisy a studiare Babbanologia... può sembrare banale ma credo tu abbia fatto un lavoro magistrale nel presentarci il mondo babbano con gli occhi dei maghi. Hai inserito tanti dettagli e particolari che noi diamo per scontati ma che effettivamente ci aiutano a capire come davvero i due mondi siano diversi. Bello, bello, bello! E anche divertente direi!!!
2) la partita di Quidditch. Oh! Mi mancavano e tu sei stata bravissima a descrivere passo passo le azioni di gioco! Davvero.... C'è qualcosa che non sai fare bene? Me invidiosa. 😉
3) Finalmente il bacio tra Ted e Selene. Ah... che goduria! Allora, ammetto di essere rimasta un po' perplessa quando ho letto che lui (sotto i fumi dell'alcool) le diceva che lei era la sua ragazza... mi sono detta "ma é pazzo? Che fa? Così su due piedi? Che è successo?" poi peró ho apprezzato tantissimo l'evolversi della situazione... sono/erano tanto carini!!! Ovviamente la curiosità è sempre alle stelle e ora mi sposto al capitolo 16... ormai la tua storia è peggio della cioccolata... Non si riesce a smettere di volerne di più!!!

23/05/21, ore 10:39

Oh mio Dio!!! Giuro! Ho l'ansia! 😲 Che capitolo, Bugs! Eccezionale! Innanzitutto complimenti per il modo in cui hai descritto la battaglia... mi sembrava quasi di essere lí con loro! Non ho perso un dettaglio e tutto era fluido e scorrevole come la scena di un film...Anzi, forse addirittura meglio! Il momento in cui il kelpie divora il mangiamorte: top! Davvero... penso tu abbia dato il meglio di te! Selene é terribile (in senso buono...piú o meno), ma spero proprio che abbia agito con un minimo di cognizione e non abbia ucciso (o menomato irrimediabilmente) il povero Ted... capisco la situazione, ma non poteva limitarsi a schiantarlo o pietrificarlo? Troppo easy eh? O sono io a farla troppo facile? Va bene... Immagino dovrò continuare a leggere per saperne di più sulla loro sorte... che dolce supplizio! 🤣 comunque bravissima... si vede che la storia è pensata e non improvvisata. C'è tanto lavoro dietro e tu sei abilissima nel coinvolgere il lettore e a tenerlo sulle spine... vorrei imparare la tua "arte" se così la possiamo chiamare!! Complimenrissimi!!! Alla prossima

22/05/21, ore 14:11

E niente... non ce l'ho fatta a trattenermi e sono tornata a leggere un altro capitolo! I nostri eroi (a questo punto, posso chiamarli così, vero?) si sono riappacificati... e in che modo inquietante direi! Certo che Selene gioca pesante... creare un infero! Al posto di Ted me la serei data a gambe... comunque, già qui è emerso un altro dettaglio del carattere che accomuna Selene a Voldemort: la sete di conoscenza magica. Non importa le conseguenze, basta sapere... il classico: tutto per il bene superiore!
Bello comunque... anche la parte finale in cui i due sembrano attratti l'uno dall'altra... ahhh, maledetti Gazza e Hagrid! Ci hanno privato di un bel (forse) bacetto al chiaro di luna! Bugs, la tua storia sta rapidamente diventando una delle mie preferite... quindi ti avverto: mi aspetto grandi cose da te (te lo sto dicendo tipo signor Olivander a Harry il giorno dell'acquisto della bacchetta su "Hp e la pietra filosofale")! XD Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]