The Way You Look Tonight
di meiousetsuna

23/10/23, ore 15:56

Quanta tenerezza <3 <3
Crowley è fantastico nelle sue piccole manie, e ce lo vedo proprio a mettersi lo smalto o passare il balsamo per il suo angelo.
Sarebbe bellissimo vedere nella S3 la loro quotidianità, vederli amarsi nelle piccole cose come in questa tua dolce ff.
leggerla è stata una carezza.

27/05/21, ore 11:18

Ahhhh...Sinatra! So quanto ti piacciono le canzoni un po' reatrò e devo dire che anche questa mi pare perfettamente azzeccata rispetto al tono complessivo del racconto. L'ho letto mentre aspettavo che mi chiamassero per fare degli accertamenti e confesso che la sua allegria, la sua dolcezza mi hanno aiutata a ingannare il tempo e a pensare a cose gaie.
Perchè senza dubbio i due sono - al di là delle rispettive nature - estremamente teneri: e se questo si può anche capire in un angelo, diventa assolutamente irresistibile in un demone che, poveretto, deve comunque salvare almeno un minimo la faccia!
E allora via con le torture psicologiche alle povere piantine, compensate però subito dopo da una buona dose di tenerezza giacchè si è capito che Crowley - in fondo - è proprio un "buon diavolo", che non ha mai goduto a far del male all'umanità e si scioglie come neve al sole di fronte alla tenerezza del suo innamorato (o addirittura lo segue ossequioso come un anatroccolo la sua mamma).
Il fatto che cerchi, poi, di migliorare il suo look per piacergli di più ne svela una certa...come dire? insicurezza, debolezza molto più umana che diabolica. Il che rende i lettori certamente più capaci di empatia verso di lui.
Infine, tanti rimandi ad altri tuoi racconti: la cena al Ritz ad esempio, dove già si sa che i due non resteranno per il dessert!
Insomma, una parentesi dolce e rilassante di cui avevo bisogno.
Un abbraccio, a presto :)

05/12/20, ore 14:07

maa nuuu perché non mi sono accorta di queste tue meraviglieee?
partiamo dalla prima,
ahahah a parte che ADORO quella parte del libro , è così super indicata per Azi , Neli e Terry sono due geniacci.
Ma poi cro e le piante aawww sai che io ci sguazzo <3 è uno dei miei kink per eccellenza, e sì lui tutto pucci pucci carino a prendersi cura di loro, a modo suo, ma è pur sempre cura no? <3 e l'angelo bastardo che lo punzecchia su ogni aspetto ahahah , quando lo coglie in flagrante con lo smalto, sospetta della naturalità (?) dei suoi capelli? ahahahah ma è impossibile, cro ha tutto il mio sostegno che se lo deve sopportare, povero demonietto innocente bistrattato <3
ahah Azi che pensa che Cro sia diventato inavvertitamente un serpent e non riesce a uscire più dal bagno XD
ma il finale carino e coccoloso? gnaaww che bellini loro.
e che brava tu
ben tornata <3
besos

19/11/20, ore 19:39

...cara <3 che delizia rileggerti :''')

Mi sono tenuta il primo momento di pace dopo il lavoro per gustarmi questa piccola scena e prendermi il piacere di commentare con calma.

Che bellezza :') mi sento tutta warm & fuzzy, come dopo un bagno con la schiuma; pensare alla loro quotidianità domestica mi rende felice.

Tu e loro mi eravate mancati.

Poche cose danno più gusto di Crowley in imbarazzo, e qui c'è da togliersi lo sfizio <3 con tutto il suo passare da una bestiola all'altra in una coreografia sempre più elaborata - anche se la versione più bella forse è il mucchietto di pigiama nero, così tutto piccino e rincantucciato che mi pare di vederlo..!

E poi c'è un ricco menu di Aziraphale e Crowley intenti a punzecchiarsi, e questa è un'altra delle mie cose preferite <3 Specialmente pensandoli felicemente insieme, con tutto il tempo del mondo per darsi dolcemente sui nervi a vicenda. Ogni pretesto sarà buono.

Le piante, per esempio, adoreranno tutte istantaneamente Aziraphale e questo non cesserà di stizzire Crowley, mai.

Le rispettive scelte di look saranno sempre derise con sufficienza - e loro non faranno mai niente per contenersi (Aziraphale con le pantofole a forma di coniglio, ADORO).

E poi la tenerezza infinita. "Mi piace quello che fai per me”.
E' una frase importante, perché Crowley non ha mai smesso di fare cose per Aziraphale, e avrà passato secoli a chiedersi se il significato dei suoi gesti veniva compreso...

Ah, che tenerezza, che bellezza leggerti, bentornata <3

PS
Ma il signore alto e bruno incrociato all'agenzia immobiliare è un'altra vecchia conoscenza, vero? Chissà dove ho già visto quegli occhi alieni... :'D

19/11/20, ore 10:59

AMORE MIO.

Ma che bello vederti ritornare qui così presto, dopo il gioiellino che hai scritto per il contest. Inutile dire che anche questa è finita subito nelle preferite, perchè va beh, è perfetta che te lo dico a fa?
Mi ha sorpresa la scelta di farli rimanere a Mayfar, ma è per una buona causa ahahahah, e sappi che ho sorriso veramente tanto nel leggere dell'altra coppia, chi potevano essere, conoscendo la Setsyna, se non John e Sherlock? AHahahahahah, gli occhi di ghiaccio erano davvero riconoscibili e adoro il fatto che il super intuito del nostro detective abbia addirittura capito la natura ultraterrena di Azi e Cro.
Passando agli Ineffabili, mamma mia, ma quanto sono perfetti, ogni volta, nelle tue mani? Crowley è talmente canon da farmi chiedere se per caso tu lo conosca davvero, mi ha fatto morire dal ridere ogni similitudine con i vari animali che fai nel corso della narrazione, ognuna di esse era perfetta, ma il tocco da maestro è la cit delle scimmie sotto anfetamine: quanto ho riso quando ho letto il libro!
Poi va beh, lo rendi tsunderino in modo fantastico, in ogni azione e pensiero, così come rendi Azi il dolcissimo bastardello che è, sempre pronto a stuzzicare e a giocare sporco per farsi perdonare con quegli occhioni da cucciolo che si ritrova (dovrebbero essere illegali, tzè!)
Mio Dio, il pezzo della gardenia mi ha fatta piangere dalle risate, mi pareva di avere davanti una scena inedita della serie e quanto mi sono sciolta nel vedere Crowley che poi a farsi perdonare dalla pianta? AMORE LUI.

Ma a Crowley andava più che bene così, mentre fingeva di dover consolare l’angelo in modi inequivocabili. Molti diversi modi, fino a fargli gridare che era davvero diabolico e che era una povera preda nelle sue spire. --> vabbè, tu mi vuoi morta, non puoi scrivere certe cose senza che il mio cuore imploda e le mie ovaie pure. Sei una bruttissima persona <3 (non sono molto credibile, vero?)

Ho amato tantissimo anche tutta la parte successiva sullo smalto e i capelli, niente, questi due non ce la fanno a rimanere arrabbiati per più di due minuti di filaaahhahaah.

“Stiamo ballando, tesoro, non trovi? Una volta dobbiamo andare a una serata del Ritz, in smoking. Tu starai benissimo, mentre io sarò un po’ grassottello, ma ne varrà la pena”.
“Tu sarai da divorare in un boccone, quindi non aspettarti che resteremo fino a tardi, angelo”.
--> voglio un seguito che mi illustri tutto ciò, me lo regali per Natale? Ti pregoooooo *occhioni da Aziraphale*

ti si adora,
tua Benni-Azi-chan

19/11/20, ore 08:55

Ma tutto questo è da amare! Ma come hai fatto a tenermi incollata allo schermo nonostante abbia 3 miliardi di cose da fare?😍 mi sono innamorata delle tue capacità descrittiva, di ogni cosa che gli hai fatto dire e fare, perché è tutto così canon e meraviglioso allo stesso tempo! Crowley con lo smalto me lo sono sempre immaginata, ha uno stile da mantenere, e Azi ovviamente deve ridacchiare sotto i baffi 🧡 ma lo ama nella sua interezza, ovviamente. Mi piace proprio questa dinamica in cui le loro abitudini devono fondersi insieme per creare questa dolcissima atmosfera. Da Harrods probabilmente Azi ci passerebbe giorni interi (come me) e il fatto che Crowley sia praticamente suscettibile e un gran rosicone per ogni cosa non può che essere perfettamente IC😂 ma poi sono così dolci quando infine si sciolgono insieme...ma che meraviglia che hai scritto 😍 ne vorrei un libro da leggere e rileggere, è quel fluff di cui avrei bisogno ogni giorno nella mia vita. Tutto è così ben scritto che potrebbe essere un copione, ho amato le loro battute😂 grazie di questa bella storia, mi hai risollevato la mattina. Spero di leggerti ancora, a presto!

18/11/20, ore 20:21

Stupenda descrizione dell'approccio alla vota domestica. Vivere insieme inevitabilmente tira fuori le piccole nostre abitudini quotidiane che magari ci mettono in imbarazzo. Assolutamente credibile la reazione difensiva di Crowley e poi il suo ripensamento pur di fare pace, meglio ancora il tentativo di avvicinamento di Azra con il suo nuovo completo da casa moderno e comodo.
Complimenti, una zolletta di zucchero per questi giorni un po' difficili per tutti.

18/11/20, ore 19:36

Setsuna.
Questa storia mi fa innamorare. E' dolcissima. Non so dirti quanto mi intenerisca ogni cosa.
Ci sono tantissimi dettagli che mi hanno fatto sorridere, le piante che ridono sotto le foglie, l'accenno ad un eventuale attacco cardiaco demoniaco, alle presine, l'emissario del demonio (!!! rido !!!), Crowley che strepita e si agita, la loro intimità appena suggerita, tenera e fatta di minuscoli rituali, quelli che si creano in una coppia rodata.

Questa umanità di Crowley che si mette lo smalto e il balsamo per sembrare più "appetibile" ad Aziraphale è meravigliosa. Dolcissima... e che denota quel minimo di insicurezza che sono certa lo faccia agitare sempre al pensiero di un singolo sguardo di Aziraphale... nonostante tutto. Adoro il fatto che tu abbia rappresentato la natura giocosa di Aziraphale in questo modo: lui scherza con Crowley, lo prende in giro, e il suo ridere di lui è un "ridere con lui", anche se poi l'altro è quello che arruffa subito le penne in risposta. E' una dinamica che adoro e che trovo molto realistica. Crowley vuole mantenere il suo contegno cool da demone, mentre Aziraphale nella sua post-not-apocalypse alla fine è molto più rilassato di prima perchè la tranquillità è quella che ha sempre agognato.
E quindi mi fa ridacchiare lo strepitio che fa Crowley in risposta alle piccole prese in giro di Aziraphale.

Sono così belli, così loro.
Così come la riappacificazione finale. E' una conversazione che potrei quasi aver sentito con le mie stesse orecchie, in qualche modo. E' vera. Reale, mi risuona nel cuore.

E tu sei brava, sono felicissima di poterti leggere ancora.

Gladia

P.S. e la dedica? Mi vuoi far piangere? Sei un tesoro.