Un'estate appagante
di Severa Crouch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/12/22, ore 15:23

Ed eccomi all'ultimo capitolo di questa storia... per modo di dire, perché poi inizierò a leggere il sequel e mi incuriosisce parecchio perché mentre questa era una storia soprattutto allegra e divertente la prossima affronterà temi anche più drammatici, come un po' già si avverte in questo ultimo capitolo.
Al momento le cose sembrano andare per il meglio: Rabastan si è finalmente deciso a dire a Rita che è innamorato di lei e che vuole vivere con lei (insomma, ci ha messo quindici anni, meglio tardi che mai! XD), i due sembrano andare proprio d'amore e d'accordo, però anche qui si insinua un'ombra oscura, Rabastan sembra temere Voldemort anche se è un Mangiamorte e, comunque, ha paura che il Ministero lo tenga d'occhio e possa farlo finire ad Azkaban, non è certo facile fare dei progetti romantici con queste prospettive!
Alexandra, invece, è tornata dalla luna di miele e adesso è pronta a iniziare la sua nuova vita da strega adulta al Ministero della Magia, ma certo le cose non iniziano nel modo migliore. L'incontro con Bartemius Crouch è veramente sgradevole, quest'uomo è gelido e crudele e non mi stupisce affatto che Barty lo detesti. Va bene, può essere seccato con Alexandra perché il matrimonio tra lei e Barty è andato a monte, ma lui sembra gettare tutta la colpa su Alex e non si preoccupa affatto di mostrarlo, anzi la offende anche, insinuando che tanto lei andrà a divertirsi con altri uomini anche dopo sposata (praticamente le ha dato di sgualdrina senza usare la parola, che viscido verme!). Ovviamente la povera ragazza è mortificata e umiliata e in lacrime quando Barty la trova alla caffetteria e sono rimasta veramente colpita dalla dolcezza di quella scena e dalla tenerezza di Barty. Il ragazzo, che viene sempre descritto come una specie di psicopatico, in realtà è davvero gentile e dolce, si arrabbia giustamente con il padre che ha offeso Alex, mentre lui non si dimostra affatto irritato con lei, quando in effetti potrebbe esserlo, qualsiasi ragazzo potrebbe esserlo, non tanto per l'annullamento del matrimonio (quello lo ha imposto il padre), quanto per il fatto che la sua ex-fidanzata ha subito trovato un altro e adesso è incinta. Sì, Barty lo sapeva già, ma vedere un ex che non pensa a se stesso ma solo alle possibilità che hanno perso, che è più rattristato che innervosito e che, anzi, alla fine è lui a consolare e incoraggiare Alex... beh, è davvero una bellissima cosa. Se già adoravo Barty, ora gli voglio ancora più bene e spero che anche lui troverà qualcuno con cui essere davvero felice. Quel Longbottom è stato anche lui un grandissimo stronzo, si è preso gioco di Barty e lo ha anche invitato a diventare l'amante di Alex per spiare i Lestrange... che schifo! Alla fine gli Auror sono più subdoli e viscidi degli stessi Mangiamorte e Barty è giustamente offeso. Per fortuna incontra Regulus che riesce come sempre a calmarlo e a farlo sentire bene, sarebbe davvero bellissimo se loro due, alla fine, potessero davvero andare a vivere insieme come sogna Barty... ma purtroppo continuo a avere presentimenti foschi sempre per via di Voldemort. Mentre la tua storia mi ha fatto conoscere i Mangiamorte e affezionare a loro, che sono comunque persone normalissime che si innamorano, hanno gioie e dolori, delusioni e felicità e desideri normali di famiglia, Voldemort mi sembra sempre più distaccato, gelido e concentrato solo sulla causa, tanto che ho paura per quello che potrà fare a Rabastan e Rita e anche, forse, a Barty e Regulus... spero tanto di no, sono affezionatissima a loro!
E per fortuna Regulus ha mandato il suo Elfo domestico ad avvertire Alexandra e Rodolphus del fatto che la loro casa sarebbe stata perquisita dagli Auror! Magari loro non avevano nulla di compromettente, ma una visita a sorpresa avrebbe potuto finire comunque male, vista anche l'arroganza degli Auror, che hanno frugato nella biancheria di Alex e smontato la sua cassettiera. Sono contenta che almeno loro non l'abbiano vissuta male, che siano rimasti tranquilli e che alla fine abbiano potuto anche ridere di quello che è accaduto, godendosi la serata e la nottata e sognando sulla loro famiglia. Spero veramente che i loro desideri si possano avverare, loro sono veramente delle brave persone e non è colpa loro se Voldemort li sta manipolando, io almeno la vedo così e ho tanto bisogno di un lieto fine per tutti.
Ecco, alla fine di questa storia e con l'ultimo paragrafo devo dire che mi sento "dissociata" perché da una parte sono d'accordo con le idee dei Mangiamorte, la libertà per maghi e streghe e non doversi sempre nascondere e essere ritenuti mostri, e poi come ti ho detto mi sono affezionata tantissimo alla maggior parte dei personaggi, soprattutto a Barty, Regulus, Rabastan, Alex, ma negli ultimi capitoli anche a Rita e Rodolphus. Vorrei che loro potessero salvarsi dagli Auror, ma allo stesso tempo sono sempre più disgustata da Voldemort, al quale non frega un bel niente della libertà per maghi e streghe, vuole solo dominare il mondo, basti vedere con quale freddezza e malvagità tortura Rabastan sotto gli occhi di Rita (lì l'ho veramente odiato!). Sarebbe possibile che gli Auror distruggessero solo Voldemort, che è il vero mostro, e invece lasciassero in pace i Mangiamorte e li lasciassero vivere la vita come meglio credono?
Chissà cosa succederà nel sequel, ora sono ancora più in ansia!
Una bellissima storia per la quale ti ho sempre ammirata tanto, ora mi ripeterò, ma tu sei riuscita a creare questa ff quasi come fosse un' originale, usando personaggi di cui sappiamo poco o niente e che vediamo solo di sfuggita anni dopo e caratterizzandoli tutti talmente bene da farmi ormai pensare che siano parte integrante della saga, anzi che ne siano i veri protagonisti, e a desiderare un lieto fine per tutti loro.
E questo significa essere una grandissima scrittrice!
Complimenti e buon anno, a presto con il sequel!

16/12/22, ore 12:08

Ciao, eccomi di nuovo e adesso siamo al penultimo capitolo, però non mi preoccupo perché c'è anche un sequel di questa storia e poi ci sono talmente tante storie che mi attirano nel tuo profilo che ho soltanto l'imbarazzo della scelta!
Ho trovato davvero bellissima e romantica la scelta di Rodolphus di usare l'appartamento a Parigi per la luna di miele con Alexandra, mi immagino come dev'essere meravigliosa la vista di Parigi da lassù. Purtroppo, però, i due innamorati vengono interrotti nel modo peggiore e più fastidioso, un vicino ficcanaso li ha visti entrare in casa insieme e ha mandato da loro la Gendarmerie pensando che si trattasse di un caso di abuso di minorenne! È vero che Alexandra è più giovane di Rodolphus, ma immagino il fastidio, la rabbia e anche l'imbarazzo nel doversi giustificare davanti alla polizia francese, e comunque se anche Alexandra avesse avuto un anno o due meno, era comunque consenziente e non una bambina di dieci anni, quindi la gente poteva pure farsi gli affari suoi! Alla fine Rodolphus è molto arrabbiato con il Babbano che ha fatto la chiamata anonima e si ripromette di punirli tutti molto presto, però... mi viene da pensare che la cattiveria e l'invidia non sono certo prerogativa dei Babbani e chi dice che un vicino mago o strega non avrebbe fatto la stessa cosa? Comunque ancora una volta ti dico che sono molto contenta per Rodolphus, che si sente amato e desiderato come non pensava potesse accadergli. Certo, Alexandra è molto giovane e piena di vita e passione, ma ancora di più lui deve sentirsi lusingato di fare questo effetto a una giovane strega che avrebbe potuto avere chiunque. Mi ha commosso quando ha detto ad Alex che quasi non crede alla sua fortuna perché il matrimonio con Bellatrix lo aveva fatto sentire inutile e "come uno Schiopodo"!
Invece devo ammettere che mi dispiace molto per Bellatrix, magari lei sarà anche fiera e contenta così, ma a me fa pena e anche rabbia pensare che una strega capace e potente come lei sia ridotta a una specie di schiava del sesso. Voldemort la usa per le missioni (come quella per ritrovare Smith) e poi non solo usa il sesso per dominarla e ricattarla, ma ora le fa anche fare da incubatrice vivente per un bambino che, un domani, avrà il suo stesso sangue e nel quale, se le cose andassero male, si potrà reincarnare. Sarà che io sono proprio "pollice verso", non ho mai avuto marito, fidanzato, compagno né ho mai voluto figli, ma questa eccessiva sottomissione da parte di Bellatrix mi tocca veramente nel profondo, Voldemort deve ringraziare che a quei tempi non ci fosse un movimento femminista tra le streghe, perché il "MeToo" al confronto non sarebbe niente! XD
Resto curiosissima per l'ultimo capitolo e poi per tutto il resto che leggerò dopo questa storia, tu riesci sempre a sorprendermi, complimenti (e sono fiera di essere la prima seguace di questa tua storia che ami tanto, so cosa vuol dire avere qualcuno che segue una storia alla quale tieni più che ad ogni altra).

03/12/22, ore 14:45

Eccomi qua! Mi sono un po' persa per strada perché ogni tanto mi imbatto in una tua storia che mi afferra e che non posso fare a meno di leggere subito, ma sono tornata anche qui e ovviamente poi leggerò anche il sequel, anche se mi hai già preannunciato che sarà più drammatico (e un po' me lo aspettavo!).
Finalmente è arrivato il giorno del matrimonio di Rodolphus e Alexandra e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente spiazzata e commossa nel vedere come tutti si sono comportati affettuosamente con Alex, anche chi non mi sarei aspettata. Barty e Regulus, per esempio, che magari sono un po' malinconici, specialmente Barty che avrebbe dovuto sposare lui Alexandra, ma che alla fine sono contenti per lei e scherzano. Le parole di Bellatrix, poi, mi sono commossa davvero... magari sono una scema perché so bene che Voldemort voleva questo matrimonio e che quindi Bellatrix può anche permettersi di essere gentile e generosa, però credo che in lei ci sia anche una parte di sincerità quando le dice che è felice per lei e Rod e che Rod merita una moglie come lei, in fondo sono cresciuti insieme e, anche se Bellatrix non lo ha mai amato, di certo un po' di affetto per Rodolphus lo avrà anche provato, specie prima della passione per Voldemort.
Mi è piaciuto molto anche il dettaglio di Alex che non riesce a guardare Barty, che comunque ha ancora il cuore spezzato per lui anche se ama sinceramente Rodolphus: non sarebbe stato realistico se lei semplicemente avesse cambiato un fidanzato con un altro senza neanche dispiacersi, anche per lei Barty è stato l'amore adolescenziale e ricordi così belli non scompaiono anche se l'amore cambia. Alexandra è così felice e tranquilla da non raccogliere neanche le battutine di Rita e anche Bellatrix le risponde a tono, è la cosa migliore per tutti, checché ne possa spettegolare la giornalista.
Ho adorato poi il siparietto di Barty e Regulus che si sono divertiti a provocare e a umiliare Desmond Avery, il primo "fidanzatino" di Alexandra, che sinceramente non conosco e non ricordo, ma che dà proprio l'idea di essere una gran brutta persona. Maghi e streghe assistono mentre Alexandra e Rodolphus fanno l'amore e Barty non perde l'occasione per tormentare Desmond, che era arrivato giusto per provocare lui. Avery è proprio uno stronzo fatto e finito, visto che non può rispondere alle battute di Barty (perché in effetti lui non ha mai fatto niente con Alex quando stavano insieme) lo insulta dicendogli che Alex lo ha lasciato perché lui è un effeminato che se la fa con Regulus. Ecco, posso capire che Voldemort non volesse attrarre l'attenzione su un matrimonio con una Maledizione Senza Perdono di Barty su Avery e così li separa, ma insomma, Avery se la sarebbe proprio meritata (anche se, come poi dice Regulus a Barty, le cose in effetti sono andate più o meno così, Alexandra non poteva reggere il triangolo amoroso dopo che Barty e Regulus si erano innamorati sul serio).
Il finale è veramente molto dolce e tenero, è bello vedere i due novelli sposi così innamorati e felici, soprattutto per Rodolphus che davvero ha vissuto dieci anni in un matrimonio gelido e infelice e adesso si può svegliare con una moglie innamorata tra le braccia. Romantica e carinissima l'idea di usare la Passaporta per passare una sorta di luna di miele a Parigi ed è triste che Bellatrix non ci sia mai voluta andare, questo la dice lunga su quanto abbia odiato il suo matrimonio con Rod. Spero che Alexandra regalerà a Rodolphus tutta la felicità a cui ha dovuto rinunciare per tanti anni.
Complimenti anche per questo capitolo, bellissimo come sempre, ora sono molto curiosa di leggere quelli finali e poi il sequel (se non mi perdo prima in qualche altra tua storia! XD).

05/11/22, ore 15:46

Ciao, eccomi di nuovo a leggere la tua storia che ormai è alle battute finali, anche se in realtà si potrebbe dire che tutto sta per cominciare (infatti ho visto che hai scritto anche un sequel di questa ff!). Alexandra e Rodolphus stanno per sposarsi e Philoméne è molto carina con Alex, le regala il suo abito da sposa e la accompagna dalla sarta per modificarlo e adattarlo a lei. Alla fine sembra proprio che Philoméne sia per Alexandra molto più materna di quella "strega" (e qui lo uso in senso negativo! XD) di sua madre, sempre pronta a criticarla e a punzecchiarla con battute cattive.
Sono rimasta sconvolta dall'usanza dei maghi di assistere alla prima notte di nozze degli sposini, insomma, va bene che seguono le antiche tradizioni, ma questa cosa è da Medioevo! XD Tanto che Alexandra, pur essendo già da tempo intima con Rodolphus, si vergogna a pensare che attorno alle cortine del letto ci sia tutta quella gente a testimoniare che il matrimonio venga consumato (che poi nel loro caso è anche assurdo, non si sposano proprio perché Alexandra è incinta????). XD XD
Intanto le cose si stanno facendo interessanti anche sul fronte di Voldemort, che comincia a impensierirsi per la profezia sul piccolo Potter e, nel frattempo, inizia a prendere provvedimenti nel caso potesse davvero succedergli qualcosa. Devo dire che mi è piaciuto molto il fatto che abbia affidato a Bellatrix, da portare alla Banca, l'antico anello con il simbolo di Grindelwald: è vero che lei all'inizio l'ha inteso come il dono di un anello e Voldemort ha subito badato a rimetterla al suo posto, ma io credo che in fondo in fondo il fatto che abbia dato proprio a lei l'anello abbia un significato. Ovviamente Voldemort non vuole "scoprirsi" più di tanto e forse proprio perché si rende conto di essersi fin troppo "aperto" con Bellatrix poi la tratta peggio del solito, non aspetta che anche lei arrivi al piacere e le parla come se fosse una prostituta, dicendole che lei è lì per il suo piacere e quindi dovrà essere sempre pronta e senza biancheria intima. È un modo mortificante di trattare una donna e specialmente una strega potente e di carattere come Bellatrix, ma ho la fantasia che Voldemort sia stato anche più freddo e distaccato del solito perché si era accorto di essersi spinto troppo oltre con la faccenda dell'anello.
Molto bella anche la parte della festa dai Nott, mi è piaciuto lo stratagemma per raccontare indirettamente il fatto che Bartemius Crouch stia cercando di diventare Ministro della Magia, che dei Mangiamorte siano stati catturati, che le cose non stiano andando proprio come Voldemort avrebbe voluto. Mi è piaciuto molto come Alexandra ha perorato la causa di Elizabeth e Ezra e ho adorato che lei e Rodolphus la pensino allo stesso modo, che i matrimoni non devono più essere combinati ma invece maghi e streghe devono poter sposare chi amano, ovviamente sempre che non "contaminino" la purezza del sangue. È già un bel passo avanti rispetto a una società in cui vigono ancora regole medioevali ed è bello che i due futuri sposi si comprendano e siano d'accordo anche su questi punti.
Da quello che ho visto nei titoli il prossimo capitolo sarà quello del matrimonio e sono contenta per Rodolphus e Alexandra, però il fatto che si sposino proprio nel periodo in cui i Mangiamorte sono più in pericolo mi fa preoccupare un po', spero che a loro non succeda nulla di male.
Questa storia è veramente "magica", all'inizio la leggevo solo per divertimento, perché mi faceva ridere con certi avvenimenti e personaggi, ma mi sono appassionata sempre di più anche alla storia, alle vicende del Mondo Magico, e sempre più affezionata a Alexandra e Rodolphus. Complimenti, mi hai proprio conquistata!

15/10/22, ore 13:48

Ciao, mi dispiace di aver trascurato questa storia per un mese, bisogna che mi decida a leggere in modo più costante invece di svolazzare da una storia all'altra, altrimenti va a finire che non concludo niente! XD Adesso voglio leggere tutti i capitoli di questa e poi il sequel, poi continuerò anche con le altre ff e le storie che mi attirano (fin troppe!).
Mi fai veramente rotolare quando scrivi gli articoli di Rita Skeeter, e oltre che molto divertente devo dire che sei anche bravissima nel cogliere proprio il "taglio" giornalistico, non dev'essere facile, non è certo come scrivere una storia, ma i tuoi articoli sembrano scritti da una vera giornalista, non è che Rita è venuta davvero a darti una mano? XD
E sono molto contenta che nell'articolo di Rita venga fuori soprattutto che è Darlene la vera megera ipocrita di tutta la storia, fa la santerellina e critica la figlia, ma Rita mette in piazza tutte le sue storie passate e instilla pure il dubbio che sia lei a essere maligna e velenosa con i figli, che invece Edward e Alexandra siano dei bravi ragazzi che meriterebbero una madre migliore.
Per fortuna Alexandra ha dalla sua parte il padre, che aspetta ansioso il nipotino, e anche Walburga, anche se la trovo troppo opprimente e non mi piacciono i suoi piani su Alex, però almeno non la tratta da ragazza facile come invece fa sua madre! Sono un po' preoccupata anche per i piani che Voldemort ha su Alex, lui vuole che sposi presto Rodolphus e che vada a lavorare al Ministero della Magia per mettere uno dei suoi in un posto importante e tenere d'occhio Crouch, ma alla fine anche lui vuole solo usare Alexandra e Rodolphus, sono sacrificabili come chiunque altro... a parte forse solo Bellatrix.
E devo dire che sto sempre più rivalutando Rodolphus anche in questa storia. Mi ha fatto piacere che si sia indignato sentendo i gemiti di Bellatrix, ovviamente a lui non frega niente di lei, non gliene importava neanche prima e adesso ha Alex, però si sente mortificato ripensando ai dieci anni di matrimonio in cui lei si è sempre comportata così e, credo, da una parte anche lui sta pensando che Bellatrix, anche con i suoi difetti, è comunque una strega potente e che potrebbe essere addirittura uno dei capi dei Mangiamorte invece di umiliarsi così come una bambola gonfiabile per i piaceri di Voldemort. Ed è molto bello che anche Alex comprenda i sentimenti di Rodolphus e non sia, magari, gelosa perché lui si preoccupa ancora di Bellatrix. Alla fine devo dire che sono davvero una bella coppia!
Intanto Rabastan ha davvero le idee confuse! XD Prima si era concesso una vacanza di piaceri con Rita a Villa Black, poi ha avuto un periodo del tutto diverso, un eccentrico "triangolo" con Barty e Regulus, e adesso torna da Rita e sembra che, alla fine, sia lei che ha scelto e di cui non può fare a meno ma... sarà vero? Io credo che Rabastan e Rita stiano particolarmente bene insieme anche perché entrambi sono ironici, distaccati, sanno godersi la vita e l'amore senza farsi troppo coinvolgere, ma chissà se Rabastan stavolta avrà deciso davvero per Rita?
Complimenti, un altro capitolo pieno di avvenimenti, però adesso sono davvero un po' preoccupata per Alexandra e spero che Rodolphus non lasci che anche lei venga manipolata da Voldemort!
Bravissima, a presto!

10/09/22, ore 20:07

Ciao, finalmente mi ritrovi su questa storia che avevo trascurato, mi dispiace e in effetti ero curiosa di riprendere a leggerla, ma è un po' colpa tua che continui a scrivere altre storie interessantissime e io non resisto! XD
Beh, insomma, diciamo che Barty l'ha presa bene la notizia del fidanzamento di Alex con Rodolphus! XD XD XD XD No, sul serio, all'inizio mi erano sembrati tutti e tre così teneri, con Barty e Regulus a dire ad Alex che era meglio così per tutti, che erano felici per lei, e baci e abbracci e commozione varia... poi, però, appena Alexandra se ne va, Barty esplode e si capisce davvero quanto stia soffrendo per la perdita della ragazza. A questo punto mi ha piacevolmente stupita Regulus (a proposito, grazie per aver specificato chi è il tuo prestavolto per Regulus e aver messo il link della foto di Adam Driver e del Tempo delle mele, a me piace sempre tantissimo poter immaginare i personaggi delle storie che leggo!) che, per consolare Barty, gli fa ascoltare una canzone babbana che lo fa sempre pensare a lui... ed è una cosa tenera che non mi aspettavo proprio, cioè avevo capito che c'era un legame importante tra Regulus, Barty e Alex, ma credevo che fosse soprattutto lei il collante, invece ora che non c'è più Regulus è prontissimo a trasformare il suo legame con Barty in quello di una vera coppia, e anche un bel po' romantica, vista la canzone! E poi Barty, che appunto l'ha presa bene, organizza una bella caccia al Babbano per farsi passare il mal d'amore (ecco, lui è forse quello meno romantico del gruppo... XD).
Romanticissimo è invece Rodolphus che, decidendo finalmente di liberarsi dalle pastoie della madre, usa una Passaporta per arrivare con Alexandra a Parigi e là regalarle non solo l'anello di fidanzamento (prima che fosse la madre a darlo ad Alex, sembra assurdo ma è l'amara verità! XD) ma anche una magica e dolcissima serata a due nei luoghi più romantici della bellissima città. Ecco, ammetto che questa è stata la prima volta in cui Rodolphus mi è veramente piaciuto in questa storia, ha preso una decisione pensando solo a rendere felice Alex e in netto contrasto con quello che avrebbero voluto i loro genitori, insomma, ha mostrato di essere veramente innamorato di lei e anche pronto a mettersi contro la famiglia se necessario. Finalmente un po' di carattere da parte di Rodolphus!
Una canzone fa da colonna sonora anche all'incontro di Voldemort e Bellatrix, che tra l'altro si dimostra molto furba nel respingere le offerte del padre e spiegare che resterà a vivere nel Quartier Generale per maggior prudenza, così adesso è come se vivesse con il Signore Oscuro. Anch'io non conoscevo questa canzone, ma non credo che chi l'ha scritta pensasse alle perversioni sessuali di Voldemort! XD Lui non conosce, evidentemente, il concetto di romanticismo e la sua "lezione" a Bellatrix si conclude, come sempre, in un amplesso violento, intenso e senza alcuna concessione alla tenerezza. E, come al solito, io rimango un po' interdetta perché per Bellatrix vorrei qualcosa di più, mi dispiace sempre un po' vederla così usata, trattata davvero come una donna oggetto piuttosto che come la strega potente e brillante che potrebbe essere. E capisco che lei sia veramente in totale balìa di Voldemort, ma mi sembra che, alla fine, non ci abbia guadagnato granché, dall'essere una figlia continuamente giudicata e tenuta al guinzaglio all'essere moglie di un uomo che non aveva scelto fino al diventare completamente dipendente dal Signore Oscuro.
Comunque sono molto contenta di essere ritornata anche su questa storia e cercherò nei prossimi giorni di passare anche dalle altre, mi incuriosisci troppo!
Complimenti e a presto!

17/06/22, ore 15:42

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la lettura di questa bellissima storia e... oddio, davvero nelle tue intenzioni doveva essere una OS??? Non riesco a pensare neanche lontanamente a come avresti fatto a inserire tutte queste vicende e questi intrighi in una sola storia, mi sa che anche tu sei come me e ti piace dilungarti, inventare mille trame e sottotrame per i tuoi personaggi, e in una OS finisci per starci stretta! Sono contenta invece che le tue ff abbiano sempre tanti capitoli!
Dunque, il capitolo inizia con una scena che non mi aspettavo: Alexandra a colloquio con Voldemort. Beh, sicuramente lei non lo ha deluso, visto che in realtà è stato lui a organizzare tutto per mettere nei guai i Lestrange e liberare Bellatrix dal suo matrimonio... comunque, a parte questo, mi è piaciuto molto quello che Voldemort le ha detto, non so quanto fosse sincero ma ho apprezzato veramente tanto. Lui ha detto che non è deluso da Alexandra perché lei si è data da fare per la causa al Ministero della Magia e poi ha scelto liberamente di andare con un uomo che le interessava, senza star dietro ai pettegolezzi e alle convenzioni delle "galline". Non è obbligata né a sposarsi né ad avere altri figli, se non vuole, e a me questa modernità di Voldemort piace tantissimo! Tu hai scritto che in realtà Voldemort non è così moderno come sembra e che le sue "frasi a effetto" servono per manipolare le persone, però in un certo senso io penso che creda, almeno in parte, a questa libertà delle streghe, che non sono più obbligate a sposarsi, a stare chiuse in casa, a fare figli, ma che possono anche essere utili alla causa dei Mangiamorte, non credo che sia un trattamento di favore che riserva solo a Bellatrix, io sono abbastanza sicura che, anche per la sua causa, sia più che contento di poter approfittare dell'apporto sia maschile che femminile di giovani entusiasti e a lui devoti.
Intanto devo ammettere che Philoméne non mi piace poi tanto, anche se sono perfettamente d'accordo con la sua volontà di mortificare e umiliare Darlene, che è veramente una megera. Mi era già sembrata fin troppo invadente nell'insistere perché Rodolphus si liberasse di Bellatrix e prendesse in moglie Alexandra, per poi plagiarla e renderla una mogliettina docile e feconda a onore e gloria della famiglia Lestrange, amen. Qui è andata anche oltre, è lei a dire ad Alexandra che Rodolphus la ama, lei a chiederle di sposarlo, a organizzare il matrimonio e tutto quanto. Santo cielo! Capisco che Alexandra sia sconvolta, spaventata e inesperta, ma io davanti a una del genere sarei scappata a Timbuctù, visto anche che Rodolphus è il tipico figlio mammone, che non fa un passo senza il permesso della mamma e che, nonostante non fosse contento, non si è ribellato all'eccessiva invadenza di lei. Alla fine dovranno stare tutti agli ordini del Generalissimo Philoméne Lestrange, mi sembra che né Rodolphus né Alexandra abbiano abbastanza carattere per decidere con le loro teste, e mi dispiace soprattutto per Alexandra che mi era sembrata invece molto moderna e disinibita.
E Bellatrix, invece, mi ha stupita positivamente ancora una volta! Si gode la sua prima sera da strega libera e ne è felice, finalmente non deve più rispondere a domande su Rodolphus o sentirsi giudicata per il suo comportamento, ma mi è sembrato carino che il suo pensiero per l'ex-marito sia stato gentile: lei non sapeva più che farsene ed è stata lieta di liberarsene, ma allo stesso tempo è contenta che anche lui abbia trovato una nuova fidanzata più adatta a lui, che farà quello che lui vuole. Molto carino anche il dialogo tra Bellatrix e Rabastan, sempre più BROTP e sempre più divertenti insieme!
Infine, una bella sorpresa anche per Bellatrix: Voldemort, soddisfatto di come tutti i suoi piani siano andati a buon fine, decide di spostare il Quartier Generale dei Mangiamorte da Villa Lestrange a Villa Riddle, perché Rodolphus è comunque legato al Ministero, la sua futura moglie Alexandra pure (diversamente da Bellatrix), e quindi la sua villa deve essere sempre disponibile per eventuali cene e riunioni con i Ministri... mentre a Villa Riddle Voldemort e i suoi potranno pianificare la loro battaglia contro il Ministero della Magia. E Voldemort propone a Bellatrix di andare a vivere al Quartier Generale (ossia a casa sua) visto che, ora che non è più sposata, ha bisogno di una sistemazione e per lui è comodo averla sempre vicina. E qui mi chiedo: è il modo contorto in cui Voldemort sta davvero chiedendo a Bellatrix di vivere con lui, e anche i complimenti che le fa all'inizio ("sei la mia luogotenente, la mia discepola. In questi dodici anni al mio servizio hai fatto molta strada da quando eri un’umile serva.”) sono la sua personale versione di una dichiarazione d'amore, oppure si tratta veramente solo di una comodità oggettiva, avere Bellatrix a disposizione per tutto, sia come braccio destro che come amante? Sul piano relazionale rimango sempre un po' confusa e non riesco a capire Voldemort fino in fondo, ma anche questo è il fascino della storia, no?
Complimenti ancora una volta per questa storia stupenda, a presto!

05/06/22, ore 12:53

Ciao, eccomi con la recensione che ti avevo preannunciato, ero molto curiosa di sapere cosa sarebbe successo e... oddio, ma possibile che in quella casa la gente entri nelle stanze altrui senza darsi tanto pensiero? Non sono molto favorevole al legame tra Rodolphus e Alexandra, ma quella Darlene è veramente insopportabile, lei fa tutto quello che vuole da sempre però entra in camera della figlia nel momento meno opportuno e si sente in diritto di giudicare? È davvero una persona orribile.
È stata molto interessante la scena tra Bellatrix e Voldemort e per la prima volta credo di essere riuscita a capire completamente Bellatrix, e mi dispiace che Voldemort non ci riesca proprio (ma del resto non sarebbe il Signore Oscuro...). A lui sembra che Bellatrix reagisca male alla prospettiva del divorzio da Rodolphus, ma non è perché Bellatrix lo ami ancora o lo abbia mai amato, e forse neanche perché si sente messa da parte per una ragazza più giovane (potrebbe essere un po' anche quello, ma credo che Bellatrix sia più intelligente di così). Il vero problema è che lei vede Rodolphus e Alexandra felici, mentre lei non può avere quello che hanno loro... e lei lo vorrebbe con Voldemort, non tanto per forza essere sposati, né tanto meno vivere solo da moglie e madre come temo potrà essere il destino di Alex, ma poter essere una vera strega e collaborare al piano di Voldemort al suo fianco, non solo come braccio destro e come amante ma anche come compagna di vita, moglie o no non è così importante. E invece Voldemort sembra considerare questa parte una distrazione e mi dispiace che ogni volta ferisca Bellatrix, penso sempre che lei avrebbe meritato molto di più, un uomo che la facesse essere potente e scatenasse tutte le sue potenzialità, ma anche che l'amasse veramente e non solo per quello a cui può servire.
Per fortuna Bellatrix, a quanto sembra, può contare sull'amicizia di un tipo come Rabastan, che l'ammira e la rispetta e con il suo carattere spregiudicato le fa passare qualsiasi malumore, mi piacciono proprio come BROTP! Anche se mi dispiace un po' che Rabastan si sia solo voluto divertire con Barty, ammetto che mi sarebbe piaciuto shipparli e che un tipo come Rabastan sarebbe stato perfetto per dare una vita più felice e soddisfacente a Barty!
Invece devo ammettere di essere molto delusa da Alexandra, e questo lo dicevo già da qualche capitolo. È caduta con tutte le scarpe nella trappola di Voldemort, ma è stata colpa sua, perché nessuno le avrebbe impedito di fare quello che voleva e godersela con tutti gli uomini che voleva (come fanno tutte le altre!) senza finire incastrata. Eloise ha dimostrato di essere molto più furba di lei, anche se sembrava la povera vittima di un marito che la tradiva con due amanti, anche Walburga le aveva detto di divertirsi pure ma di tenere gli occhi aperti, e lei invece si è comportata da ingenua, da fanciullina innamorata dell'Ottocento! Insomma, mi sarei aspettata molta più grinta da lei, una che voleva fare carriera, adesso sarà costretta a una vita da fattrice di figli (possibilmente maschi) e finendo a spettegolare come il gruppetto delle galline, inacidite per non aver avuto niente di ciò che volevano dalla vita. Ti ho già detto che detesto Darlene, ma devo ammettere che questa volta le ho dato ragione quando ha detto alla figlia: “Vedi che succede quando fai di testa tua? Pensi di essere adulta e saperti gestire e invece sei ancora una ragazzina. Imparerai la lezione sulla tua pelle.”
Insomma, mi aspettavo molta più intraprendenza e spregiudicatezza da parte di Alexandra, spero che mi smentisca perché avevo molta ammirazione per lei.
Questa storia mi sta davvero riempiendo di curiosità, più leggo e più mi appassiono, mi dispiace vedere che, come tutte le storie davvero originali e creative, non è seguita quanto meriterebbe, perché stai facendo un lavoro veramente incredibile e questi personaggi sono sempre più veri e realistici, è come se ci fosse tutto un prequel della saga di Harry Potter che tu ci sveli. Complimenti di cuore e a presto!

20/05/22, ore 12:07

Ed eccomi qua, in tempo per leggere le ultime notizie sui giornali scandalistici! XD Darlene è sconvolta nel vedere la foto di sua figlia e Rodolphus sul giornale, ma trovo veramente odioso quel suo modo di fare ipocrita che se la prende solo con Alexandra. Intanto lei potrebbe stare zitta perché è la prima a fare scandali, e poi se proprio doveva attaccare qualcuno semmai doveva prendersela con Rodolphus, quello più grande e sposato che si è approfittato del suo fascino per far colpo su Alexandra, e non andare ad accusare lei di essere una rovinafamiglie! Che madre orrenda, mi ricorda qualcuna (la cara Judith... XD XD XD)!
Per fortuna, questa volta, interviene Philoméne a difendere Alexandra. Devo dire che non approvo i suoi metodi e tanto meno i suoi scopi, non mi piace che voglia fare di Alexandra solo una "fattrice" dei figli di Rodoplhus e relegarla a un ruolo minore per colpire Bellatrix, però almeno ottiene di zittire quella megera di Darlene. Mi sono divertita un sacco a leggere gli articoli di Rita, ma lo sai che hai proprio un talento giornalistico? Sembravano VERI articoli scandalistici e mi hanno fatta ridere un sacco, anche se devo ammettere che sono piuttosto d'accordo con lei sul fatto che Rodolphus, ultratrentenne, fa la figura del seduttore stile "Lolita" e che la "colpa" semmai è sua e non di Alex, che è giovanissima e al momento anche libera da impegni sentimentali.
Mi è dispiaciuto però l'effetto che l'articolo ha avuto su Regulus e Barty! È stato dolcissimo il modo in cui Regulus è andato a cercare Barty, del tutto sconsolato e disperato sia per aver perso Alexandra sia perché ora probabilmente non avrà neanche più occasioni per frequentare Regulus. Devo ammettere che non mi aspettavo un Regulus così dolce e affettuoso, è stato un tesoro come ha consolato Barty, con baci e paroline dolci... poi però che colpo di scena, sono rimasta davvero sorpresa (ma piacevolmente!) quando anche Rabastan è arrivato. Inizialmente temevo che volesse smascherarli, anche solo per divertimento, invece voleva unirsi a loro! È davvero il mio personaggio preferito, ormai non ci sono più dubbi: prima se l'è goduta con Rita, ma adesso è pronto a divertirsi con Regulus e Barty e la cosa che mi è piaciuta di più è che per Barty sembra avere un occhio di riguardo. Sì, è vero, si diverte con entrambi, ma pare quasi che accetti Regulus tanto per rendere più frizzante la situazione e perché ormai era lì, da quello che ho capito dal suo POV lui ha un interesse speciale per Barty, è contento che si sia allontanato da Alexandra e gli vorrebbe insegnare cosa si prova con un vero uomo! Posso dire che già li shippo?
Un altro che davvero mi stende è Voldemort! Sorpreso da Druella con Bellatrix non si scompone e si limita a chiederle se vuole unirsi a loro! È ovvio che stia scherzando, ma Druella non lo capisce e io mi sono rotolata! XD Comunque devo ammettere che concordo con Voldemort anche in quello che dice a Druella (sarà grave che mi trovi d'accordo con Voldemort?): loro sono Purosangue e non devono vergognarsi di niente, scandali e scandaletti ci sono sempre stati nelle famiglie aristocratiche e non sminuiscono certo il loro potere. Bellatrix non perde niente della sua reputazione, anzi, al fianco del Signore Oscuro sarà ancora più rispettata e temuta. Maghi e streghe Purosangue e potenti non hanno paura delle chiacchiere, nessuno si può permettere di giudicarli.
E io sono perfettamente d'accordo con lui!
Un altro meraviglioso capitolo, con Voldemort che mi piace sempre di più e la bellissima sorpresa di Rabastan interessato a Barty! Mi dispiace solo per Alexandra che temo in questa situazione avrà solo da perdere, in reputazione, libertà e carriera, ma non se ne rende conto...
Complimenti di cuore per la storia sempre più intrigante!

09/05/22, ore 20:20

Ciao, scusami se è da un po' che non passo, in realtà ero indecisa su quale storia leggere, ma poi ho pensato di dedicarmi prima a questa, per poi passare a leggere "Tutta colpa dei Rosier" quando avrò finito questa. Sennò rischio davvero di incasinarmi! XD
E mi sono trovata un capitolo davvero scoppiettante! Già dall'inizio Rita e Rabastan fanno "fuochi d'artificio" e se la godono in barba a tutte le convenzioni sociali e alle sciocchezze preparate dalle signore con la puzza sotto il naso (tipo l'assurda rappresentazione teatrale con Apollo e le sue ninfe!). Poi, a colazione, Rabastan cerca di innervosire Alexandra, ma lei risponde a tono in un modo che avrebbe meritato un applauso a scena aperta: non soltanto non si imbarazza per le parole di Rabastan, ma le usa per rivoltarle contro il gruppetto delle "galline" che hanno messo in piedi quella cosa ridicola, e non sai che soddisfazione mi ha dato, sono stata molto fiera di lei e mi ha fatto piacere che anche Rita e Bellatrix abbiano approvato, in un certo senso come se la "promuovessero". Rodolphus, invece, si è innervosito e se n'è andato e così facendo conferma la mia idea di non essere all'altezza di Alex e di aver capito ben poco di lei e del suo reale valore.
Beh, devo dire che Voldemort ha trovato un modo "tutto suo" per motivare Bellatrix durante lo spettacolo e poi l'ha ripagata a dovere. Sai una cosa buffa? All'inizio della storia mi faceva rabbia che Bellatrix umiliasse Rodolphus mostrandosi così apertamente adorante per il Signore Oscuro, ma adesso la penso proprio all'opposto. Ovviamente a Voldemort non importa niente di quello spettacolino, ma ha voluto che Bellatrix si mettesse in mostra per umiliare i benpensanti del Mondo Magico. Rodolphus, invece, mi sembra sempre più noioso, il tipico rappresentante di quel mondo e quella società che ritiene giusto sminuire le streghe, usarle solo per contrarre matrimoni utili e fare figli. In realtà lui non è geloso di Bellatrix, si sente semplicemente ferito nell'orgoglio perché fa la figura del cornuto davanti a tutti... oddio, posso capire che non sia piacevole, ma forse se lui fosse stato un po' più brillante Bellatrix non lo avrebbe mortificato così. Mi basta leggere quello che Rodolphus pensa di Alexandra per farmi cadere le braccia, va benissimo che lui voglia divorziare da Bellatrix, del resto il loro non è mai stato un matrimonio felice, ma la sua idea è quella di fare di Alexandra la mogliettina perfetta. In questo momento la giovane Turner sembra affascinata da lui, anzi è felice che lui venga a "salvarla" dalle grinfie delle galline che la mettono in mostra per un nuovo fidanzamento, ma non si rende conto che, se sposasse lui, finirebbe per essere costretta a rinunciare a tutti i suoi desideri e alla sua libertà. Mi viene da pensare, ma potrei sbagliarmi, che la stessa Bellatrix si sia sentita talmente ingabbiata e imprigionata da aspettare con ansia qualcuno che la tirasse fuori da quel matrimonio. Cioè, magari si sarebbe innamorata comunque di Voldemort, ma chissà se, con un marito diverso, avrebbe cercato di resistere alla passione o, quanto meno, di viverla in modo meno plateale, tenendosi marito e amante come fanno in tante?
Non so, forse sono un po' prevenuta nei confronti di Rodolphus, ma mi è sembrato ambiguo anche il suo comportamento dopo il ballo, quando ha presentato Alexandra ad alcune persone importanti del Ministero della Magia. In quel momento sembrava che fosse orgoglioso di lei e del suo incarico come assistente della Umbridge, però dallo scorso capitolo sappiamo dei piani che lui e sua madre stanno facendo per il matrimonio e in quel caso la carriera di Alexandra svanirebbe. Chissà, magari le cose si chiariranno più avanti, per adesso non mi fido delle mire di Rodolphus e penso che Alex meriti di meglio. Del resto, non mi piace neanche che Rodolphus stia prendendo accordi per far passare Bellatrix come la moglie ripudiata. In fondo, come Bellatrix ha detto giustamente, il marito non le è stato più fedele di quanto lo sia stata lei. Mi dispiace che Voldemort stia pianificando di distruggere la reputazione di Alexandra per colpire Rodolphus, ma ancora una volta penso che Alex farebbe bene a stare lontana da lui. Non potrà mai renderla felice e, a causa sua, Alex potrebbe anche perdere tutto quello che ha faticosamente conquistato.
Ammetto che mi piacerebbe che Alexandra tornasse con Barty, che è legatissimo a Voldemort, così anche lei potrebbe godere di riflesso della sua protezione che, ormai lo sappiamo bene, è l'unica che conti!
Insomma, sono molto curiosa ma anche in ansia per Alex!
Complimenti di cuore, all'inizio credevo che questa storia fosse solo una commedia degli equivoci con scandaletti vari e scambi di coppie, qualcosa per ridere e divertirsi, invece trovo sempre di più momenti appassionanti, intrighi, giochi di potere, le manipolazioni di Voldemort... insomma, è molto di più di una semplice estate di passione e giochi sotto le lenzuola. Bravissima, hai dato vita a una vicenda davvero intrigante che sembra voler spiegare anche come Voldemort sia riuscito a ottenere sempre più potere. Insomma, complimenti e spero di ritornare presto!

08/04/22, ore 14:08

Ciao, come ti avevo detto volevo passare anche di qua e a questo punto immagino davvero che non mi potrò sbagliare tra le due storie, vista l'importanza di Regulus in questa oltre a una situazione diversa per Alexandra. Comunque, diciamo che a inizio capitolo Regulus si è fatto abbastanza perdonare, continuo a non essere molto d'accordo con il suo principio (cioè lui e Barty possono fare quello che vogliono insieme, però Alexandra deve essere loro, il loro baricentro, e non può divertirsi con chi vuole lei), però almeno si è sforzato di venire incontro alla ragazza e invece di sclerare hanno parlato in modo tranquillo. Tra l'altro Alexandra non vede neanche il problema, adesso sta bene con Rodolphus, ma non credo che sia intenzionata a avere una storia seria con lui, a diventare la sua amante, quello che vuole è ancora sposare Barty. Poi la questione del "triangolo" con Regulus si vedrà.
Mi ha stupita un sacco invece la parte successiva, in cui spieghi la strategia seduttiva di Rodolphus e il modo in cui tratta solitamente le streghe. Beh, insomma, finora mi ero fatta di lui l'idea che fosse un povero sfigato, cui la moglie mette le corna in pubblico e che non poteva neanche lamentarsi perché l'amante della moglie è Voldemort, il "boss". Invece a quanto pare Bellatrix ha fatto proprio bene ad andare a cercarsi qualcun altro visto che l'hobby del marito è proprio andare in cerca di amanti occasionali, e in questo Voldemort è sicuramente più affidabile, lui ha scelto Bellatrix prima di tutto per le sue potenzialità e non la cambierebbe con nessun'altra, anche se non vuole ammettere o accettare che anche quello è amore. Comunque, il principio è che io mi ero fatta l'idea che Rodolphus si fosse innamorato di Alexandra perché si sentiva solo e trascurato dalla moglie e invece è proprio l'opposto! È vero che, ora come ora, non riesce a fare a meno di Alex e non pensa neanche a tradirla, ma non mi è piaciuto il fatto che, parlando con la madre, stia già facendo piani su di lei. Mi fa piacere che Philomène apprezzi Alexandra per ciò che vale e non le interessi se non è una nobile, comunque mi sembra scorretto parlare di lei come se fosse un oggetto senza chiederle quali sono i suoi desideri. È giovane e Purosangue e basta questo per incartarla e portarsela a casa, dove potrà solo "perpetuare la specie"... non lo so, non mi sembra rispettoso nei confronti di Alex, che invece ha ben altre ambizioni.
Ma evidentemente il rispetto per le giovani streghe è merce rara tra le varie "galline" del pollaio! Druella fa vestire Bellatrix come una specie di ballerina di lap dance più che come una ninfa, però poi le rimprovera il suo interesse per Voldemort e il fatto che voglia usare quel costume per qualcosa di più "costruttivo": che ipocrita! Le altre galline si divertono a creare situazioni equivoche facendo vestire allo stesso modo Eloise e Alex, insomma, sembra davvero che vendano queste ragazze come se fosse una specie di bordello e poi si alterano se qualcuna di loro decide veramente di godersela con chi vuole. Meno male che in tutto ciò c'è Rabastan che, mitico come sempre, se la gode a fare il beato fra le donne, prende quello che c'è di positivo in quella recita assurda e poi non risparmia frecciatine alle galline: “Scusa, Darlene,” intervenne Rabastan, “ma se la vesti così, me la fai sedere sulle ginocchia con lo sguardo adorante, è difficile trasmettere l’idea di amore puro. Facciamo che mi da un bacetto sulla guancia e si siede accanto a Narcissa.” Qui è stato davvero straordinario, lo adoro, mi fa morire! XD XD XD
Un altro capitolo insieme interessante e divertente, ci sono più scene buffe e meno intrighi, ma Lady Lestrange che vuole sbarazzarsi di Bellatrix "usando" Alexandra è stata abbastanza, vedremo che succederà.
Complimenti, come ti avevo già scritto io ti ammiro proprio perché ti diverti con i personaggi della Old Generation su cui in genere non scrive nessuno e così te li puoi gestire come vuoi e creare per loro le situazioni che preferisci. Io amo molto chi scrive ff creative, fuori dal canon, libere e del resto è quello che piace fare anche a me. Sei bravissima e adoro come scrivi, a presto!

28/03/22, ore 13:10

Ciao, eccomi di nuovo a seguire questa tua intrigantissima storia e... devo dire che sono rimasta sbigottita proprio come Bellatrix e Alexandra leggendo che devono fare una rappresentazione teatrale! Sinceramente anche a me è sembrata un'idea assurda, sono completamente d'accordo con Rabastan (anche se a lui piace l'idea di fare il beato tra le ninfe! XD), ma mi sembra che, oltre agli scandali causati dal libro di Rita, mettere in scena una commediola così scadente e scontata metta in ridicolo anche le altre famiglie importanti, ma cosa è saltato in mente a Druella e Walburga??? Secondo me in questo modo daranno altri motivi a Rita per scrivere e non credo che sarà una cosa molto gradita a Voldemort... Se poi è davvero un tentativo di mettere in mostra la povera Alexandra perché è di nuovo libera mi sembra un'idea anche peggiore, la poveretta ha già abbastanza guai senza doverne aggiungere altri. Mi è piaciuto molto il modo in cui Alexandra ha finalmente reagito con Regulus dicendogli in faccia tutto quello che pensa di lui. Devo ammettere che, almeno per parte mia, io non credo che Barty avesse finto con lei, Barty mi era sembrato veramente innamorato e molto triste quando il padre lo ha costretto a rompere il fidanzamento, è vero che ama anche Regulus ma per me Barty tiene veramente a Alexandra. Invece penso che, nel caso di Regulus, abbia ragione lei: Regulus usa Alexandra come usa sua moglie, come paravento per nascondere la storia tra lui e Barty, e Alex fa proprio bene a ribellarsi, un conto è una storia a tre se tutti e tre sono soddisfatti, un conto è essere usati come Eloise. Regulus accusa Alexandra di essersi lasciata manipolare da Rodolphus che voleva allontanarla da loro, ma anche se mi ero fatta un paio di domande su Rodolphus nella scorsa recensione non penso assolutamente che qui c'entri qualcosa. Anzi, la penso proprio come Alexandra: se Barty e Regulus l'avessero fatta sentire importante come all'inizio, probabilmente lei non si sarebbe lasciata affascinare da Rodolphus, se lui è riuscito a "sedurla" significa che Alexandra già si sentiva sola e messa da parte. Del resto, anche in questo caso Regulus si domanda solo come la prenderà Barty e non sembra affatto preoccupato né di come si senta Alexandra né di come Barty stia vivendo la rottura del fidanzamento... chissà, magari Regulus è anche contento di essersi liberato di Alex. Tra l'altro non mi è piaciuto quello che ha detto di Rodolphus, che non è affidabile, che le spezzerà il cuore... Beh, almeno Rodolphus intanto la fa stare bene, le fa passare una bella estate, e non mi sembra proprio il tipo del rubacuori visto come lo tratta sua moglie! Insomma, Alexandra fa proprio bene a consolarsi con lui, almeno fino a quando non saranno chiarite le cose con Barty.
Intanto continuo a trovare stupendi Rabastan e Rita, adoro il loro modo cinico e spregiudicato di vivere e godersela senza volersi impegnare, sfidando le regole del Mondo Magico così ipocrita. Il libro di Rita, alla fine, dimostra proprio l'ipocrisia di questo mondo e mi è piaciuto comunque che Rabastan, pur essendo un personaggio senza tanti scrupoli, si preoccupi un po' di come potrà vivere lo scandalo suo fratello, insomma a quanto pare a lui ci tiene! Però magari ha ragione Rita, questo servirà a svegliarlo un po'...
Infine, davvero interessante la scena tra Voldemort e Bellatrix, lei non vorrebbe essere costretta a recitare, ma lui si rende perfettamente conto che quella ridicola commedia metterà in imbarazzo non certo Bellatrix, ma quelle che l'hanno scritta (sono proprio galline se non si rendono conto di quanto saranno prese in giro per questa sciocchezza! XD), anzi, tutto ciò aiuterà Bellatrix a liberarsi dal giogo di quell'ipocrisia delle famiglie più in vista che costringono le streghe, anche le più potenti, a sposarsi e fare figli come nel Medioevo. Mi dispiace solo se a rimetterci sarà anche Rabastan e la sua famiglia, spero di no!
Mi hai messo una gran curiosità sul prossimo capitolo, chissà come andrà a finire questa storia della commedia! Complimenti, come ti avevo già scritto più leggo la storia e più ne sono affascinata e coinvolta.

18/03/22, ore 14:27

Ciao e scusami se non sono passata prima, ero curiosa di saperne di più riguardo alla disavventura di Alexandra ritrovata ubriaca nella stanza di Rodolphus, per fortuna oggi ho trovato il tempo ed eccomi qui!
Ci sono delle cose molto interessanti in questo capitolo e devo ammettere che la storia, che all'inizio mi era sembrata solo una vicenda leggera e divertente con cui rilassarsi, invece si sta facendo sempre più complessa e tocca temi molto importanti. Innanzitutto il legame tra Voldemort e Bellatrix: lui si sente fiero di poter avere una Purosangue tutta per sé ma, allo stesso tempo, si rende conto che quando è con lei si sente meglio, più stabile. E credo che questo sia il modo migliore, più efficace ma anche più verosimile per spiegare che Voldemort è veramente innamorato di Bellatrix, a modo suo però lo è, e oltre a questo l'ammira, la stima e sa che potrà fare di lei la strega più potente di tutte per la causa dei Mangiamorte.
Allo stesso tempo, però, quando poi addestra Barty e Regulus (e punisce Rabastan per avergli dato del "patatino amoroso", questa è proprio bellina, Voldemort avrebbe potuto reagire anche con un Avada Kedavra! XD), dice loro che non devono lasciarsi condizionare dall'amore, che l'amore è un impedimento, che non li fa concentrare sul loro dovere e anzi dice loro di prendere esempio da Bellatrix. E questo mi ha un po' confusa perché da un lato lui dice che l'amore è una debolezza, però sembra realmente legato a Bellatrix, e poi perché porta ad esempio lei a Barty e Regulus, ma in realtà Bellatrix spesso si rende anche più ridicola di loro e la sua passione per Voldemort è totalmente fuori controllo, non è concentrata sulla causa, al contrario ho l'idea che sia devota alla causa più che altro per compiacere lui... insomma, non mi pare proprio un esempio adatto da seguire, a meno che lui non intenda una Bellatrix plasmata da lui, ma al momento non è proprio così.
Accidenti però, il libro di Rita Skeeter ha fatto subito le sue prime vittime! Credo però che più che il libro in sé sia stata la freddezza e la crudeltà di Crouch, che forse non vedeva l'ora di poter ferire il figlio che disprezza, a distruggere il fidanzamento di Barty e Alexandra. Oltretutto se lo riporta via come se fosse un ragazzino, facendogli fare una figuraccia davanti a Voldemort e a tutte le famiglie di maghi Purosangue. Quanto odio quell'uomo, spero davvero che Barty trovi il modo di scappare e di ritornare con Alexandra, potrebbero davvero sposarsi segretamente, perché no?
E molto interessante è tutto quello che dice e pensa Rabastan, che mi sembra sinceramente la persona più intelligente e astuta di tutto il gruppo! Mi piacciono le sue idee perché non giudica nessuno, o meglio, giustifica i comportamenti che possono essere considerati sbagliati (come Andromeda e Sirius che sono fuggiti dalla famiglia) con le troppe e insopportabili regole delle famiglie Purosangue e tutti i loro limiti che finiscono per esasperare i figli. Condanna invece l'ipocrisia delle famiglie che magari sono pronte a sacrificare un figlio per salvare le apparenze, ma che poi di nascosto ne combinano di tutti i colori... e in questo senso fa piacere anche a me che il libro di Rita serva a far scendere dal piedistallo tutte quelle signore con la puzza sotto il naso, mi dispiace soltanto che ci siano andati di mezzo Alexandra e Barty.
Devo ammettere che invece non mi sono piaciute per niente le mosse di Rodolphus, mi era sembrato una persona sensibile e che volesse davvero bene ad Alexandra, del resto con una moglie come Bellatrix che lo umilia continuamente se la meritava pure un po' di gioia... però questo suo modo ambiguo di parlare con la ragazza mi ha dato fastidio. Le ha prospettato le possibilità più tremende e anche umilianti (come quella di sposare qualche vecchio mago e ritrovarsi matrigna dei suoi compagni di Hogwarts!) senza mostrare la minima empatia per ciò che lei ha provato a causa della rottura del fidanzamento con Barty. È vero che Alex è forse fin troppo ingenua e che lui ha sentito delle voci per niente belle su di lei (la odiano perché è bella e intelligente, sono proprio meschini!), però allora Rodolphus avrebbe fatto meglio a parlare senza tanti giri di parole e proporle di diventare amanti. Anche se in tutta sincerità non so se la cosa potrebbe andare a vantaggio di Alex che ha già fin troppi nemici e viene considerata una svergognata. Se diventasse ufficialmente l'amante di Rodolphus non sarebbe anche peggio per lei?
Insomma, le cose iniziano a farsi ancora più interessanti perché non c'è più solo il divertimento e il godersi l'estate, adesso finire nel letto sbagliato può costare caro e di sicuro tutti quelli che invidiano e odiano Alexandra aspettano solo che lei commetta un passo falso.
Complimenti, sei riuscita a creare una storia dalle mille sfaccettature, con tante sottotrame e tanti protagonisti, che diventa più appassionante capitolo dopo capitolo. Bravissima!

10/03/22, ore 14:32

Eccomi qua, compagna della pausa pranzo.
Dunque, man mano che leggevo ne ho pensate 2000 che sicuramente non mi verranno in mente, ma tant'è...
Per prima cosa sono rimasta piacevolmente basita dal fatto che Bella riesca ad andare avanti per la durata della lettura di dieci pagine!
Chapeau! Voglio pure io una Bellatrix che mi fa i servizietti!
Anche questa cosa di Voldemort che ti scopa da dritto e da rivescio con tecniche sperimentali è davvero interessante, insomma, improvvisamente HP ha acquistato tutta un'altra luce!!!
E poi, beh, sono contenta di averci visto giusto su Alex e Rodolphus, porello, mi dispiaceva troppo per lui.
Sono curiosa di scoprire se Bart e Regulus lo scopriranno e nel caso, come reagiranno.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

09/03/22, ore 21:09

Ok, sono qui.
Di nuovo.
Sorpresa? Io no.
Ok, potrei shippare Alexandra e Rodolphus... pare brutto??
Lo se che lui russa e fa le puzze, ma sembra una persona piacevole...
Insomma, vedremo!
Mi sa che leggo ancora un po'.
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]