Un'estate appagante
di Severa Crouch

21/06/21, ore 13:02

Ciao! Come ti avevo detto ci sono un sacco di storie che mi attirano nel tuo profilo, ma ho deciso di iniziare con questa, sia perché mi affascina molto il contesto in cui si svolge, un mondo simil vittoriano in cui ancora non è successo niente di ciò che sconvolgerà la vita dei Black e dei Lestrange e degli altri personaggi e in cui tutto è possibile, sia perché mi è parso di capire che ci tieni particolarmente, come io tengo tantissimo alle mie storie su Vikings e su The White Princess, per cui so cosa vuol dire!
Non so come andranno avanti le cose, ma ammetto che questo capitolo introduttivo mi ha fatta veramente divertire! Sembra davvero un mondo vittoriano, con matrimoni combinati e infelici, amanti segreti, triangoli e quant'altro! XD Una delle scene che ho amato di più è stata quella di Bellatrix che ha trovato il marito a letto con l'amante e non ha battuto ciglio, anzi, è rimasta lì a bersagliare i due con battute pungenti finché Rosalie non se n'è andata oltraggiata. So che a bellatrix non frega niente di Rod e che ama Voldemort, ma mi è piaciuta anche per come è stata dignitosa, nel senso che molte donne, pur non amando il marito, potrebbero sentirsi indignate per il tradimento che è comunque un affronto... lei invece è superiore anche a questo e la sua frase “Mi hai annoiato, Rod, sei nervoso. Vai in bagno, fatti una sega e poi andiamo a dormire. Si sta facendo tardi.” mi ha fatta rotolare! Pratica al 100%! XD
Nel frattempo Regulus e Barty si godono un piacevole triangolo amoroso senza gelosie e patemi d'animo (magari dovrai spiegarmi meglio gli antefatti, perché non ricordavo che Regulus fosse sposato e neanche che fosse così "amico" di Barty da condividere la moglie con lui!). Ma, tanto per rendere la vacanza ancora più indimenticabile, ecco che un bel giorno arriva Voldemort in persona a villa Black, con grande gioia di Bellatrix e, senza tanti complimenti, spazza via le ipocrisie e le apparenze rivendicando Bellatrix per sé. Al momento sembra più interessato a questo che a una futura Guerra Magica, chissà che le cose non vadano davvero in modo diverso per tutti?
Un inizio scoppiettante, divertente e molto piacevole, mi incuriosisce molto e spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo.
Complimenti, io apprezzo sempre moltissimo le storie canon divergence e il vedere personaggi in situazioni insolite per loro, magari con ships improbabili, e tu hai creato veramente una bella storia, almeno dalle "premesse"!
Bravissima, a presto!
Abby

03/04/21, ore 16:17

Recensione premio per essersi classificata terza al contest "Chi ben comincia è a metà del prologo" e aver vinto il premio per la miglior storia in gara: 1/2

ECCOMI QUI.
Siccome oggi ho un po' di tempo libero - ma non troppo - ho pensato di lasciare in giro qualche recensioncina premio, quindi eccomi qui a leggere il secondo (e, in serata, spero anche il terzo) capitolo di questa storia.
Mi è piaciuto tanto l'incipit, hai messo su una concezione di Voldemort che reputo altamente credibile, dato che ovviamente non penso fosse in grado di comprendere fino in fondo le vecchie convenzioni Purosangue... non essendo cresciuto in quell'ambiente, appunto.
A "del drago non si butta via niente", sappi che sono morta: una cosa che mi piace tanto delle tue storie è che riesci a integrare elementi "quotidiani", come il detto del maiale/drago, nel contesto Magico. In questo senso, sono molto curiosa di vedere se ci saranno altre perle del genere nel corso della storia.
La parte tra Barty e Regulus è stata la mia preferita, l'ho trovata scattante e divertente: Barty, il tuo Barty, ha un'ironia particolarissima che secondo me è anche un po' la tua firma, nella pletora di storie esistenti sui Mangiamorte.
Anche Alex mi piace tanto, ma secondo me in questa parte della storia è molto oscurata dalle vicende Bellamort (non che me ne lamenti, OVVIAMENTE) e quindi scusami cara, non tocca a te essere la protagonista a questo giro.
L'ultimo paragrafo è stato molto interessante - sia per l'arrivo improvviso di Rita, che immagino sarà felice della presenza di Rabastan (?) - sia per il dialogo tra Rod, sua madre e Alex.
Peraltro adorissimo il fatto che tu abbia fatto menzione del rapporto tra Bella e Cissy che, lo sai, è uno dei miei punti fermi quando immagino la Old Generation.
Che dire? Il prologo prometteva bene, il primo capitolo non ha disatteso le mie ipotesi e mi è piaciuto moltissimo: bravissima Sev, ci vediamo al più presto con il secondo capitolo :)
Un bacio,
Gaia

06/03/21, ore 14:47

Terzo classificato
Shallo/Severa Crouch

Un’estate appagante

Premio miglior storia in gara

Tot: 49.6/50

Impaginazione: 1/1
L’impaginazione è corretta e, se posso dirlo, estremamente piacevole. Il carattere è di una grandezza sicuramente adeguata, il font è gradevole e io ti ringrazio per non aver contribuito all’aumento della mia cecità. Complimenti.

Grammatica e Stile: 14.6/15 (divisi in 9.85/10 e 4.75/5)
La grammatica è corretta, ho riscontrato solamente un errore relativo alla punteggiatura in una frase, che ti segnalo qui di seguito:

divertito ha detto che in fondo lui è pur sempre mio marito → qui manca una virgola o una congiunzione che leghi quel “divertito” con “ha detto” (es. divertito e ha detto che), perché così le due preposizioni sono slegate. Lo considero un errore di punteggiatura. – 0.15 pt
Ma nulla di grave, comunque, sia chiaro. Sono molto contenta di aver trovato solamente un errorino in una storia così lunga, è segno della grande cura che hai messo in questa storia e ne sono veramente grata.
Parliamo di stile. Il tuo modo di scrivere è essenzialmente semplice, ma molto coinvolgente e trascina il lettore (volente o nolente) all’interno dei fatti narrati in maniera travolgente: non mi sono nemmeno resa conto di aver terminato la lettura in pochi minuti. Il testo “si fa leggere” con molta soddisfazione, lo stile non è troppo carico che, in una storia così lunga, probabilmente sarebbe stato più un demerito che altro.
Ho riscontrato solamente una ripetizione, a mio parere superflua, che ti segnalo qui di seguito:
Possibile che con tutte le stanze che hanno i tuoi non possano ospitare Rod in un’altra stanza → ripetizione un po’ fastidiosa, avrei in qualche modo omesso il secondo “stanza”. – 0.25 pt
Il resto è, a mio parere, sicuramente corretto e ha reso la storia molto gradevole da leggere. Per ulteriori commenti, ti rimando al resto della valutazione per evitare di risultare troppo ripetitiva.

Titolo: 4/4
Il titolo mi piace da matti. Ero un po’ scettica, all’inizio, perché ovviamente mi sembrava ironico rispetto alle vicende che hai deciso di narrare ma, quando Alex ha finalmente pronunciato quella famosa frase, è diventato tutto chiaro. La trovo una scelta sicuramente azzeccata, che anticipa egregiamente il contenuto rappresentato, e con un sottile gioco d’ironia che assolutamente non può non conquistare il lettore.
Aggiungo che, secondo me, l’idea di farlo pronunciare a una dei protagonisti è sicuramente una scelta vincente.

Trama: 5/5
La trama c’è e si vede, è il primo commento che mi sento in dovere di fare. L’intreccio è più complesso di quanto non sembri a una prima, superficiale, lettura, solamente con la seconda sono riuscita a coglierne al meglio i dettagli. C’è una trama principale che accomuna tutti i personaggi ma, oltre a questa, vi sono miliardi di sottotrame che s’intrecciano lungo il filone principale e la trovo una cosa davvero magica. È una storia che, se dovessi descrivere in una parola, definirei sicuramente ricca: fornisce al lettore una marea di spunti e sono tutti molto interessanti e che ricevono da parte tua il dovuto spazio. Complimenti per lo splendido lavoro.

Originalità: 5/5
Beh che dire. Se ti dessi meno sarei una criminale e tu avresti tutto il diritto di venirmi a cercare con un randello, perché questa storia è geniale: io – ed ecco che ritorna il mio mantra per queste valutazioni – una storia così non l’ho mai letta. E penso tu lo sappia, che di storie sul Dark Side ne ho lette parecchie. Però questa ha un nonsoché, una freschezza così inusuale per una Bellamort, che me la fa amare e adorare come poche altre. È di un’originalità devastante, niente di tutto quello che hai scritto mi ha risvegliato ricordi di storie passate, è stato tutto nuovo e sorprendente.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
In questo parametro sei stata, a mio parere, ineccepibile: hai mosso con maestria una quantità di personaggi sovraumana senza fare una piega. E mantenendoli tutti grossomodo IC e senza snaturarli più di tanto, giustificando comunque ogni scelta fatta nella caratterizzazione con classe ed eleganza. Ma cercherò di andare con ordine.
Io sono follemente innamorata di Voldemort, cerco continuamente storie che lo riescano a inserire in un contesto “umano” senza snaturarlo e, in questa storia, ho trovato semplicemente ciò che ho sempre cercato. Il tuo Voldemort ha su di sé traccia di umanità, fatto che attribuisco al tempo in cui ambienti la storia, ma ha quel tono e quel modo di fare che ricordano pienamente il Tom Riddle descritto dalla Rowling. Lui secondo me è il personaggio meglio caratterizzato e di questo ti faccio i miei complimenti.
Anche Bellatrix, per utilizzare un linguaggio da giovane, spacca. È disinibita, disincantata e soprattutto pungente come l’ho sempre immaginata a da giovane… prima di quei problemini di sanità mentale, insomma. Secondo me te la sei giocata molto bene con il suo IC, mantenendola comunque nei confini di quello che la Rowling ha detto su di lei.
Altro personaggio degno di nota è Rabastan, che mi ha fatta morire dal ridere nel primo paragrafo, cui dai un’interpretazione totalmente inedita ma approfondita, curata e soprattutto sempre motivata (cosa che posso facilmente dire per tutti i tuoi personaggi).
Interessante anche Alex, che ormai inizio ad apprezzare tramite i tuoi scritti, e Rodolphus con le sue ascendenze francesi così spiccate. Mi hai insegnato tanto, con questa storia, e di questo ti ringrazio moltissimo.

Gradimento personale: 10/10
Batto il ferro finché è caldo, sono fresca dell’ultima rilettura e vorrei scrivere immediatamente questo parametro prima di passare alle riflessioni più concrete: continuerei a leggere questa storia? No, non continuerei, io continuerò a leggere questa storia e se non lo faccio rimproverami, perché io questo prologo l’ho amato.
Sarà difficile smuovermi dalle emozioni che ho provato nel leggerlo, e ti ringrazio per avermi concesso l’opportunità di darti la mia opinione in merito, perché altrimenti avrei perso questa perla nella mia indolenza di lettrice che mi scuote ultimamente. Al momento non so se ci saranno altre storie che mi colpiranno tanto, ma sono sicura che questa rimarrà tra le mie preferite di questo contest.
[EDIT: a valutazioni ultimate aggiungo al giudizio che la storia vince il premio per la storia che ho preferito in tutto il contest, quindi complimenti doppi].

08/01/21, ore 11:31

eccomi qui! Ho amato questa storia. Ogni giorno controllavo se avessi aggiornato, con l'ansia di leggere un nuovo capitolo: è stata una compagnia veramente piacevole. Trovo fantastico il fatto che sia nata come qualcosa di non impegnativo e adesso mi ritrovo ad aspettare il sequel. La relazione tra Voldemort e Bella mi ha un po' sconvolta, anzi, Voldemort come amante mi ha sconvolta. Però devo dire che non è stato spiacevole, anzi, e non lo hai nemmeno reso OOC (non che io legga abitualmente su Voldemort, non sono molto esperta, però secondo me ci stava tutto). Ho mille volte preferito Voldemort e Bella a Rita Skeeter, che per carità, è tornata utile, ma la trovo così irritante che spero che anche nel sequel Rabastan si liberi di lei. Menzione d'onore a Regulus, che finalmente si prende gli spazi che gli spettano e smette di morire quando arriva il suo momento. Lo preferisco mille volte a Barty perchè, se Barty lo vedo il tipo (come anticipato in Kintsugi) che trascurerebbe tutti pur di diventare il braccio destro di Voldemort, Regulus non mi sembra il tipo da trascurare le persone che ama. Infatti mi sono chiesta che fine farà Regulus nel sequel: se scoprirà la storia degli Horcrux, facendo la stessa fine dei libri, o se vivrà fino alla fine. Già me lo sono immaginata al fianco di Alex e viceversa dopo l'arresto di Barty, cene a 4 e altre cose del genere che Rodolphus forse non apprezzerebbe troppo. Perchè se va a finire così, già so che dovrò aspettarmi taaaaanta Walburga. Lo accetterò, a patto che ci farai vedere la reazione di Regulus alla notizia dell'arresto di Sirius (povero amore mio). Quella parte mi intriga un sacco.
Sappi che, mentre ho letto questa storia, ho iniziato e finito Downton Abbey. Non so se tu ti sia palesemente ispirata ad essa o non l'abbia neanche vista, però mi sono immaginata villa Black esattamente come una versione più piccola di Downton Abbey, magari dall'architettura più edoardiana. Poi il tipo di società sembra lo stesso, se consideri il tipo di abitudini, discorsi, consuetudini che hanno i Purosangue negli anni '70-'80 (mentre Downton Abbey è ambientata negli anni '20 ma si sa, i maghi e l'innovazione non vanno a nozze). Le passeggiate di Alex e Rod nella mia testa si sono svolte proprio nei giardini di Downton Abbey. Lady Grantham sarebbe una perfetta Madame Lestrange (no, non Walburga, Cora è troppo dolce per impersonare quella strega di Walburga). Alla fine di tutto, complimenti per questa storia: ho apprezzato un sacco il fatto che, nonostante sia nata come storia leggera e senza impegno, tu sia riuscita a creare una trama d'un certo spessore man mano che scrivevi.
Sono veramente tanto impaziente di leggere il sequel. Come preannunciato dall'ultimo capitolo, mi aspetto già dei toni più cupi, sullo stile di Kintsugi, ma non mi dispiace. Se sarà bello almeno quanto la metà di questa storia, sarà già un capolavoro.
Con la speranza di leggerla presto,
un bacio
Aryelle

07/01/21, ore 11:14

Ciao Sev! Eccoci giunti al termine di quella che doveva essere una semplice oneshot e invece si è trasformata in una meravigliosa long!!! Come sai, l'ho amata dall'inizio alla fine e non vedo l'ora di leggere il sequel... sono proprio curiosa!
La Ritastan è decollata e, questo, non può farmi che estremo piacere <3 Rab che non sopporta Alex e Rod e si rifugia da Rita... Rita che lo invita a convivere, Rab che rifiuta per proteggerla! Oh, loro sono proprio due Cipollini! <3 il loro rapporto, alla fine, è proprio diverso rispetto a quello di Bella e Voldie. Rita non ha voglia "di una sessione" e si lascia andare a Rab, si dicono "ti amo"... insomma, il loro rapporto D/s è quasi un gioco. Con Voldemort, invece, quell'aspetto non viene mai a mancare. Il controllo è tutto ciò che "fomenta" Voldemort, diciamo. Comunque... sì, mi piace anche a me l'ottimismo di Rabastan: "A meno che non sia una scusa per uccidere entrambi..." e diciamo che non ci è andato troppo lontano, Rab conosce Voldie decisamente meglio di Rita XD e Rita gelosa "di quel ragazzino irritante" è ORO PURO.

Veniamo ad Alex... Crouch Sr fa schifo. L'ho sempre saputo che è un omuncolo e un uomo di merda eh... però qua davvero. Che schifo. Che poi fa tanto il santarellino, quando lui è il primo a curarsi di quello che pensno gli altri e a concludere contratti matrimonali. Cercasse di avere un minimo di coerenza e fare pace col cervello. E anche gli altri Auror... dei viscidi. Schifosi e aggiungerei anche maschilisti. Barty invece devo dire che è stato carino con Alex e sì, dai, si sta comportando benone!

Bella è una patatina. E tutta la parte iniziale in cui si corregge e pensa che non è innamorata ma devota, non è una compagna ma sottomessa, non è una madre ma un grembo, non è una fidanzata ma una luogotenete mi è piaciuta davvero molto. Io credo che Bella provi una specie di dicotomia dentro di sé, da una parte non vuole essere come Druella e Narcissa, non vuole essere uan moglie, ma d'altro canto, avere quel "tipo di rapporto" con Voldemort è un'idea che al fa impazzire. Io qua credo sia arrivata al punto in cui pensa: non importa come si chiamano queste cose, cosa io sia... l'importante è averle. E se a Voldie fanno più piacere quelle definizioni, lei le fa sue per forza di cose. Violdie è, ovviamente, molto compiaciuto della sua Bella <3 e devo ammetere che quando ha detto a Bella che avrebbe permesso alla Skeeter di dominarla io ero D: NOOOO non potevo crederci! Ma poi Voldie le dice che le piacerà e quindi... come non credergli???

Anche Frank Paciock è un grandissimo stronzo. Bene. Io me lo sono immaginato come un per bene e invece qua nè stronzetto come tutti gli altri Auror XD ma tato mi sembra di capire che a breve verrà cruciato? Comunque, meno male che gli Auror non hanno dubbi su Barty, almeno lui può avverite Rod e Alex dell'imminante perquisizione. Ah. Io comunque non vedo l'ora che inizino a indagare per bene su Bella, sarebbe bellissimo vedere un interrogatorio di Bella XD comunque... Ho adorato il modo in cui Alex e Rod prendono velatamente per il culo gli Auror che sono andati a perquisirgli la villa, mi è piaciuta molto quella parte, Alex e Rod si dimostrano disponibili, ma fanno intendere di non essere stupidi e sapere perfettamente quali sono i loro diritti. Dieci e lode per i due Polpettini (qua se no sono gli unici due a non avere un soprannome! Ah no, manca anche a Reg e a Barty... diciamo che loro sono i Carotini).

La parte finale mi ha fatta sognare! Mi è piaciuta davvero molto. Le interazioni tra Rita e Voldie devo dire che ti riescono sempre alla grande. Rita non è una Mangiamorte ma mi piace il modo in cui comunque porta rispetto a Voldemort e Voldemort, d'altra parte, riesce a essere molto "dominante" anche con lei, nonostante, appunto, non sia una sua diretta sottoposta. Insomma, c'è un bell'equilibrio, un rapporto diverso rispetto a quello che hanno i Mangiamorte con Voldie e proprio per questo particolarmente interessante. Il discorso che fanno è magnifico, dico sul serio. Mi piacciono proprio le idee che hai fatto esporre a Voldemrot: i maghi non hanno libertà, reprimono la magia, si nascondono... e quando spiega la differenza tra despota e dominatore? Perfezione pura!!! Crouch Sr è un despota, Voldie è un dominatore (e chi è che non vorrebbe farsi dominare da lui? ;) suvvia!!!). La parte del coprifuoco e delle limitazioni è invece una citazione dei dcpm Covid? ^^'
"Bellatrix è strepitosa in ogni cosa che fa, Miss Skeeter".
MA CHE PATATINO SEI VOLDIE!!! Sei un cucciolo di panda <3  un dominatore cuore di panna! Ma poi quando la bacia davanti a Rita e a Rab? ç.ç sì okay, non p una scena dolce, è sottomissione ma... non m0importa, è un patatino e basta, ecco u.u
Comunque niente, povera Rita per un attimo aveva davvero creduto che potesse essere bff di Voldemort e che lui le avrebbe concesso di giocare con Bella XD e invece... e invece niente, Rab si becca una bella Cruciatus (piccino ç.ç c'è da dire che se l'è proprio andata a cercare... XD) e Rita corre in soccorso del suo sottomesso <3 ah, bello anche come Voldie abbia intuito subito come il rapporto Ritastan fosse mutato! Comunque, sono contenta che alla fine Voldie non abbia fatto giocare Rita con Bella: lui non condivide e questo mi sembra un dato di fatto!
Urlava la sua fedeltà, Bellatrix Black, che aveva lasciato un Lestrange per lui, Lord Voldemort, e si lasciava scopare nella villa Babbana dei Riddle a Little Hagleton. Questo era il potere.
Ecco credo che questa parte riassuma alla perfezione proprio l'essenza del rapporto Bellamort come lo intende Voldemort.

Bellatrix sarebbe diventata immortale come lui e gli sarebbe appartenuta per sempre, lui l’avrebbe posseduta per l’eternità, rendendola partecipe della sua natura divina.
Sì, Voldie, sei un patatino fino alla fine. Un po' narcisista e megalomane, ma pur sempre un patatino!
Questa storia è veramente il massimo! Mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di proseguire!
A prestissimo, spero.

04/01/21, ore 14:41

Ed eccomi qua cara Sev :) leggo subito, ma poi ci metto un po' a recensire, perdonami! Ma sappi che ogni volta che pubblichi mi fiondo a leggere eh ;)
Come ormai sai molto bene, Rod e Alex mi piacciono. Mi fa piacere vedere che finalmente Rod sia contento e che ci sia qualcuno che lo apprezzi per quello che è e per quello che può dare. Ma perché poveracci solo tre giorni di luna di mile? Sob.
Comunque la gendarmerie che arriva a casa loro mi ha fatta un po' ridere e un po' strabuzzare gli occhi! Cioè... li capisco. Intendo, Rod e Alex. Anche io ho avuto una relazione con un uomo più grande (beh, la differenza era ben più grande di quella tra Alex e Rod) e quindi spesso pensavano che lui fosse mio padre. Quindi mi sono un po' rivista in queste dinamiche e capisco perfettamente il fastidio. Cavolo che strazio, non vengono lasciati in pace neanche in Luna di Miele!

Bellissima la parte fotografica! E' stata meravigliosa, tutta, completamente! Ho amato le vibes Bellastan e anche le paturnie di Bellatrix sulla gravidanza le trovo azzeccate. Mi è piaciuto "il pretesto" che hai utlizzato per far fare a Bella questi scatti: è credibile. Bella vuole rimanere perfetta per Voldemort, per il suo Signore, e quesi scatti, effettivamente, saranno per sempre un ricordo che Voldie potrà avere della sua Bella <3 Patatino <3
Rab che intuisce i pensieri di Bella <3 questa è proprio la BROTP della vita, LI AMO. Però un po' vorrei vedere Bella che chiacchiera con Piton riguardo a filtri per rimettersi in forma dopo la gravidanza, ahahahah sarebbe bellissimo XD un po' ho odiato Rita che interrompe il loro bellissimo momento brotp, però lei mi fa morire, quindi la perdono XD

“Dobbiamo immortalare la bellezza e la sensualità di Bella prima che sia troppo tardi, Rab, non te ne uscire con discorsi del cazzo.”

Povero Rab XD
Gli scatti di Bella invece... WOW. Ci credo che Voldie ne era contento XD chi non lo sarebbe??? E Rita che da una pacca sul sedere a Bella... diciamo che ha voluto proprio rischiare eh! Avrei voluto leggere anche la reazione di Rab però ahahahah

Alex che mentre è con Rod pensa ai Dissennatori per cercare di controllarsi mi ha fatta morire. I feel you, Alex! XD forse dovrei iniziare anche io a fare certi pensieri ahahahah. E Rod è tenero. "Per 10 anni sono stato considerato uno Schiopodo" poveraccio XD  Niente, questi due sono teneri e mi piacciono un sacco, mi fanno proprio sciogliere <3

Il pov di Voldemort invece l'ho ADORATO. Insomma, Dolohov, Rab e Jugson si beccano una bella strigliata e Voldie dimostra loro come Bella sia 10 passi avanti a loro e che no, lui non la tiene in considerazione perché se la scopa, ma perché è una strega capace e la migliore, l'unica che riesca sempre a fare esattemente ciò che lui desidera. Io sono convinta che tutti gli altri Mangiamorte (per lo meno inziialmente) schernissero un sacco Bella e la sminuissero (proprio perché donna e per i suoi trascorsi con Voldie) ma che poi Bella abbia sempre dimostrato come fosse la migliore. Quindi insomma, bellissima davvero tutta la prima parte, la trovo perfetta e mi ci ritrovo tantissimo.

“Sette minuti. Bellatrix da sola ha impiegato sette minuti per mettere fuori gioco un Auror, abbattere gli incantesimi e prendere questo traditore.”

PATATINO LUI <3

“Allora credo proprio che dovremo invitare a cena lei e Rabastan. Siamo alla fine dell’estate e credo proprio di doverle concedere l’intervista che le avevo promesso.”

OH SI' AIUTO QUANDO COME PERCHE' IO HO BISOGNO DI LEGGERE QUESTA COSA ORAAAAA!!!

“Esistono incantesimi in grado di preservarti in questo stato per l’eternità, lo sai, Bella?”

Ma quanto è Patatino??? Anche lui si dev'essere accorto che Bella è turbata e le dà la soluzione <3 (o più probabilmente pensa a sé stesso? Però Rab ha ragione: Voldemort non si cura dell'aspetto fisico, lui è il primo a essersi sfigurato... quindi niente da fare. è un PATATINO). Ma vogliamo parlare poi della frase finale??? "un po' meno Riddle, un po' più Black". AIUTOOOOO mi emoziono ç.ç T.T
E allora niente, rimango in attesa dell'ultimo capitolo! (e del sequel ovviamente!!!).
A prestissimo Sev, bravissima!

02/01/21, ore 23:59

Eccomi, ho divorato tutto il racconto in due giorni e adesso vorrei dirti talmente tante cose che non so da dove iniziare. Scrivi benissimo, adoro il tuo stile preciso, il modo in cui descrivi le situazioni e come rendi i lettori partecipi dei sentimenti dei personaggi. Mi piace moltissimo la chiave di lettura con cui vedi l'aristocrazia purosangue, la relazione tra Lucius e Narcissa è assolutamente impeccabile. Rita in chiave dom è decisamente una sorpresa, così come i vari triangoli e intrecci amorosi che mal si celano dietro la cortina ddi regole e protocolli delle famiglie purosangue. Ho lasciato il meglio per ultimo: Voldemort e Bellatrix. Mi fa letteralmente impazzire il modo in cui interpreti questi due personaggi, riesci a farci empatizzare molto perfino con i cattivoni d'eccellenza dei libri. Che dire delle loro scene bdsm... super hot, così tanto che ho scomodato il mio dom più di una volta mentre leggevo. Spero davvero in un sequel perché non mi bastano solo altri due capitoli haha

02/01/21, ore 06:15

Ed eccomi, cara Sev!
Te lo devo dire: ho sentito la mancanza dei Patatini ç.ç maaaaaaaa che capitolo! Intanto secondo me hai fatto bene a far partecipare sia Barty che Bella al matrimonio dei Rodolexandra (? XD). Barty sta avendo decisamente più difficoltà a lasciare andare Alex ma, giustamente, era lui che se la sarebbe dovuta sposare... quindi ci sta che faccia un po' più i "capricci", diciamo. Adoro Bella che, ogni due per tre, ricorda ad Alex che si deve tenere Rod perché lei non lo vuole più e non ne vuole più sapere XD ma si deve proprio tranquillizzare perché Rod e Alex sono innamorati e hanno anche un bimbo in dirittura d'arrivo... più di così!
Il matrimonio è stato molto bello... Un po' speravo che il testimone di Rod fosse Rab, però! E invece bellissimo che il testiomone di Alex sia stato Reg <3  ma poi vogliamo parlare di Alex che dona il bouquet a Bella??? Giuro che se Voldie e Bella si sposano io impazzisco eh!
Regulus continua a piacermi più di Barty... mi sembra più saggio e meno egoista. Cioè, alla fine ormai Barty e Reg si amano e Alex era quasi diventata un "di più", è egoista da parte di Barty continuare a volerla "disponibile", sebbene comunque capisco che la situazione sia complicata ecc. Insomma... le cose facili non ci piacciono ahahahah XD
“Questo è perché sei un ragazzino dispotico e viziato", Reg ha decisamente centrato il punto!
Barty prova a fare il furbo con Desmond e, bisogna dire, inizialmente ci riesce alla grande. Alla fine Avery era davvero stato il più sfigato di tutti, povera Alex XD e Barty giustamente glielo fa notare... solo che diciamo che non aveva pensato che anche Avery potesse avere qualche freccia al suo arco! Questa cosa che Crouch senior possa avere delle "pulsioni" nei confronti di Alex però è un po' inquietante eh!
Regulus che ogni volta si preoccupa per Barty e lo segue... Insomma, possibile che Eloise non ci sia arrivata? Voglio il divorzio di Reg ed Eloise, così lei se la può fare tranquilla con Jago e Reg può farsela con Barty e tanti saluti XD
Veniamo alla Bellastan che è sempre la perfezione! Io li amo questi due. Ovviamente non perdono occasione per parlare male di Rod e delle sue "romanticherie".
“A te come va al quartier generale? Sei stata introdotta ai segreti delle arti oscure o stai solo scopando come un riccio?”
RAAAAB AHAHAHAHAH mi fa morire XD
Bella che vuole fare una sorpresina al suo Voldie è la dolcezza (?) XD e Rab che, giustamente, le dice che non è che Voldie sia proprio il tipo da sorprese... ma poi arriva Rita eeee... aiuto, Bellastan più Ritastan è proprio TOP. Il meglio del meglio ahahah. Ho proprio amato tutta la loro interazione, è stata perfetta davvero.

“Non sarai una fan dei regali fatti a mano, Skeeter?”
“Oh Salazar, no, non scherziamo! Avevo in mente qualcosa di più sexy, tipo un servizio fotografico di un certo tipo.”
“Non sarai una fan dei regali fatti a mano, Skeeter?”
IO MORTA XD. Regali fatti a mano XD
Ma quindi il servizio fotografico ci sarà? E lo farà Rabastan??? MUOIO CHE BELLO.
Alex e Rod nella parte finale sono semplicemente meravigliosi e sono contenta che, finalmente, Roddie sia felice e abbia qualcuno con cui andare a Parigi <3
Ultimi due capitoli? D:
Meno male che c'è il sequel!

30/12/20, ore 12:52

Ed eccomi presente all'appello, Sev! :)
Allora, come al solito parto dal principio XD basta chiamare Eloise "palla al piede"! Poverina non se lo merita, io ormai sono team Eloise XD però niente, Reg e Barty mi piacciono... e, ora che sipenso, ormai la maggior parte delle coppie di un'Estate ha declinazioni sadomasochiste ahahahah XD che bello! Brutte notizie in arrivo per il Patatino... hanno preso un Mangiamorte che sta cantando come un usignolo... UHM.

Phil continua a piacermi molto e mi piace anche l'idea che dia il suo abito ad Alex, alla fine è quasi un po' la seconda mamma di Alex, appunto, perché tanto Darlene non è che sia molto utile... non so, Darlene proprio mi sta antipatica, non la sopporto, mi infastidisce. Suppongo sia proprio il tuo scopo eh... però assurdo dai! Mi fa venire un nervoso assurdo. Perché è un'ipocrita egoista e Voldie doveva andarci più pesante con lei. Si meritava proprio la pubblica gogna. Alex che non sa quale completini possano piacere a Rod invece mi ha fatto un sacco tenerezza ahahahah XD

“Non hai idea del lavoro che hanno dovuto svolgere quei poveri elfi per eliminare la presenza di quella strega malefica e riportare il castello in uno stato accettabile,” le disse Philomène mentre lei si guardava intorno.

Phil, perché devi dire queste cose cattive di Bella ç.ç mi spezzi il cuore! E non farti sentire da Rab XD e niente, Roland con la sua battuta finale mi ha stesa XD

Come sempre i Patatini regalano gioie. Bella che giustamente pensa già a rimodernizzare (e rendere più magica) Casa Riddle, Voldie che ascolta i suoi pensieri e neanche s'incazza più perché vuole Bella tutta per sé <3 La parte in cui entrano a Casa Gaunt mi ha fatta davvero impazzire, bellissima. Mi è piaciuto molto perché si vede tutta la complicità che hanno raggiunto questi due, Bella ormai può anche pensare che Casa Gaunt non vada neanche bene per gli Elfi Domestici e il Patatino ride <3 e poi niente... VOLDIE DA' L'ANELLO A BELLA. Parliamone, avanti. Sì, sì e un Horcrux, non la vuole sposare e blablabla... i fatti, però, sono ben altri: convivono, vogliono fare un figlio, le dà un anello... XD Forza Bella che tra poco diventerai la signora Riddle (?) XD

Questo fatto che sono stati catturati dei Mangiamorte proprio mi inquieta... sono curiosa di capire che cosa accadrà! Alex è stata saggia a parlare bene di Ezra ed effettivamente il suo discorso non fa proprio una piega!

Il POV di Voldie ci lascia una bella scena di sesso tra i Patatini che, insomma, non guasta mai. Se la prende sul tavolo delle riunioni (così entrambi avranno qualcosa di piacevole a cui pensare mentre ci sono tutti gli altri Mangiamorte a parlare di cose noiose).
"Tu mi servi qui"
E poi se la scopa <3 Oh ma Voldie, sei proprio un cuore di panna!

"Aveva provato a liberarsi di quegli istinti, a innalzarsi al di sopra della natura mortale, ma la verità era che la vita sembrava diventare sempre più simile alla morte nella quiete dei sensi. La magia si alimentava delle passioni, come l’odio che alimentava la magia oscura, o il desiderio, la brama, la vendetta, l’avarizia e la lussuria, tutti elementi che davano forza alla magia e andavano coltivati e alimentati e, lungi dal rendere l’uomo simile a un animale, riportavano i maghi alla loro natura ancestrale, alla capacità di controllare gli elementi della natura."

Questa parte mi è piaciuta davvero molto, ho un'idea abbastanza simile di Voldemort e credo anche abbia decisamente senso. Io credo che, se solo volesse, Voldie potrebbe anche resistere a Bella ma, semplicemente, non vuole e pensa anzi che l'energia sessuale e in generale il rapporto con lei gli possa essere utile (anche proprio a "livello magico", diciamo).
" Voglio che in questa casa tu stia senza biancheria sotto la veste, che io possa fare di te ciò che voglio, in ogni momento. Sarò io a decidere quando potrai avere un orgasmo e sappi che se ti tocchi lo scoprirò.”
 Questo invece è oro puro e basta, proprio ORO.
Bel capitolo come sempre, questa storia è il TOP!

PS
Ti ringrazio anche qua per le belle parole nelle note! Ricambio, ovviamente. Perché sì, è vero che non ci conosciamo dal vivo, ma è anche vero che in questi ultimi mesi abbiamo sclerato un sacco insieme, le nostre storie ci hanno tenuto compagnia e, anzi, le TUE storie mi hanno davvero tenuto su di morale in momenti difficili. Quindi grazie, grazie, grazie <3
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 01:01 pm)

28/12/20, ore 03:41

Ciao Sev! Perdona il ritardo, ma ora che posso uscire ne sto approfittando un po' (almeno finché non trovo lavoro...).
Come sempre un bellissimo capitolo ç.ç non posso pensare che siamo già (sì, sì, lo so che sarebbe dovuta essere un OS... e invece...) quasi alla fine, ma il fatto che ci sia odore di sequel mi rincuora un sacco!
Ho amato gli articoli della Skeeter che, hai ragione, sono difficili da scrivere ma ti riescono bene e sono davvero un piacere da leggere... mi fanno morire! Quello su Darlene poi mi ha fatta proprio impazzire, lo so che è un articolo della Skeeter e quindi è da prendere con le pinze, però l'immagine di Darlene che si offre a tutti e urla di essere una Rowle mi ha fatta proprio morire XD GODO.
Mi è piaciuto molto anche il confronto tra Alex e Walburga. Insomma, Walby le fa capire che no, non ha fatto qualcosa "di poco conto", anzi... però alla fine diciamo che è anche stata meno severa di Darlene! E poi niente... "Non posso gioire del divorzio di mia nipote"; "Mi sembra che Bellatrix sia più felice di Rodolphus e Alexandra messi insieme" commentò Edward. "Guardala, sembra un'altra persona". BELLA AL TOP <3

Il POV di Voldino il Patatino è stato, ovviamente, il mio preferito in assoluto! Pazientemente, spiega a Rod e agli altri ciò che ha già spiegato a Bella: deve cambiare il quarter generale perché ora Rod e Alex devono  fare i bravi con Crouch Sr. Ma poi che tenero Voldie che comunque prima - quando Bella era sposata con Rod - si faceva "qualche scrupolo" (beh, non proprio XD) nei riguardi di Bella. Ora pensa sia riposante non doversi sorbire i suoi mugugni <3

<span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 16px;">“Bellatrix si stabilirà al quartier generale. Ho bisogno dei suoi servigi.” Voldemort notò la gomitata che Rabastan diede a Regulus e il sorriso divertito che Bellatrix e Rabastan si scambiarono.

LA MERAVIGLIA. Voldie che annuncia la convivenza con Bella e Rab che fa il coglione. "Rabastan, tu rimani qui". E poi il Patatino fa il cazziattone... e dai Voldie, ma che pretendi? Annunci una convivenza e pensi possa passare così in sordina??? Però alla fine è stato fin bravo dai, neanche una Cruciatus piccina piccina. E Voldie che "tollera" l'amicizia con Rab... sì, sì, soldati e blabla... per me un po' di gelosia sotto sotto c'è ;P
La scena di sesso seguente è MAGICA. Io adoro quando questi due scopano senza farsi problemi e, anzi, con gli altri che possono vederli/sentirli... perché è come se a loro fosse tutto concesso e se ne fregassero degli altri. E VOLDEMORT INGINOCCHIATO AI PIEDI DI BELLATRIX E' UNA VISIONE PAZZESCA <3 E la parte finale pazzesca, no, aiuto, troppi feels! ç.ç la meraviglia proprio. Ho adorato.

Ma quindi tra pochissimo ci sarà il matrimonio tra Rod e Alex??? OOOOOH! E Bella sarà invitata? Ahahahah m'immagino già gli articoli di Rita guarda XD E comunque Darlene che inizia a vedere quanto siano sentimentali e legati Rod e Alex... oooh, su, fa' la brava gallinella da brodo :P

Questo capitolo non potrebbe avere conclusione migliore di una Ritastan! OOOOOH AIUTO. Rita che sa che Rab è andato a cercare altrove e Rita ora deve punirlo... eheheheheh ;) mi è piaciuta molto questa cosa che Rab abbia sperimentato, si sia divertito, ma poi sia tornato da Rita perché con lei c'è "quel qualcosa in più" che non ha trovato con gli altri. Ormai comunque queste scene di sesso D/s ti riescono davvero benissimo, le scrivi con scioltezza e totale maestria... complimenti davvero, Sev! Ma poi scusami... ma la parte finale??? Raaaaaabbbb non si starà un po' "innamorando"? "Non aveva più intenzione di trascorrere così tanto tempo lontano da lei". AIUTO.
Magnifico.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo. Scusami se arrivo a recensire un po' in ritardo, ma comunque non mancherò mai. Questa storia mi gasa troppo, ahahahah

21/12/20, ore 22:29

Ciao Posso farti i complimenti per questa tua storia è davvero fantastica

21/12/20, ore 14:32

Ciao Sev, eccomi! Ho letto stamattina appena sveglia, solo che poi oggi sono stata tutto il giorno fuori e quindi solo adesso riesco a passare. Sono distrutta, quindi non credo riuscirò a fare uno dei miei soliti scleri... ma ci provo XD
Ho trovato giusto l'incontro tra Barty, Reg e Alex... dovevano dirsi addio tutti e tre insieme e spiegarsi. Insomma, questi tre si vogliono bene e, anche se il loro rapporto è cambiato, non significa non si amino più. Mi è piaciuto che tutto sia andato liscio senza troppi problemi, meno male!
Mi dispiace però che Eloise sia ancora "la palla al piede" dai piccina non se lo merita ç.ç poi tanto lei ha Jago quindi tutto ok XD

Ho amato Regulus che dice "so come tirati su"  e Barty che subito parte in quarta e pensa "Andiamo a tormentare Babbani?" XD Barty, CALMA. Ma invece Reg è un uno zuccotto di zucca e pensa a far ascoltare canzoni romantiche al suo Barty <3  che carini che rimangono stretti l'uno all'altro a dondolare ç.ç mi piacciono questi due ç.ç certo che però piccino Barty che non crede neisogni perche sono destinati a infrangersi ç.ç Reg che dice che Barty è il suo sogno e Barty risponde che  no, è la sua realtà... TOP
Poi vabbé, tornano a essere Mangiamorte spietati che uccidono Babbani a caso, ma questi sono solo dettagli direi XD

Che dire di Alex e Rod? Intanto, sono contentissima che la mia ff ti sia piaciuta e che ti abbia ispirato questa scena! E mi fa anche piacere vedere come tu abbia usato la versione francese che credo si presti decisamente di più per Alex e Rod ;) insomma, perfetto! Mi è piaciuto tutto di questo POV, Alex che sgama Borgin in un attimo e poi Rod che porta Alex a Parigi senza avvertirla... insomma, a chi non piacerebbe? Poveraccio Rod comunque che ha dovuto portare Alex direttamente a Parigi dal suo orafo perché se no rischiava che Phil gli rubasse anche quel momento XD  però ecco sì, io credo che Alex e Rod siano proprio sulla stessa lunghezza d'onda, al contrario di Rod e Bella che invece proprio non si capivano. Pur volendosi bene e tutto! E' stato bello comunque veder ballare Rod e Alex la vie en rose <3

Veniamo ai Patatini che, come sempre, si riconfermano super Patatini. Annunciano anche la loro imminente convivenza in famiglia e Cygnu ormai è lì che pensa "oh, whatever!" XD e in più Voldie si prende anche l'uovo come dono. Insomma, ha Bella, ha l'uovo... un furbacchione il nostro Patatino! Mi sorprende Voldie che lascia l'Horcrux nella Camera Blindata dei Lestrange! E sono curiosa di capire quale sia quest'altro cimeglio, a questo punto **
"Non ci resta che decidere come trascorrere il resto della serata..." OH VOLDIE. PLS.
La canzone io la trovo perfetta "Do that to me one more time" e Bella e Voldie proprio si capiscono al volo. Voldie sa cosa desidera la sua Bella ;) Voldie comunque sa essere davvero cattivo, insomma povera Bella costretta ad agire come se fosse una Lady quando in realtà vorrebbe fare le peggio cose col suo Padrone ç.ç la scena di sesso l'ho amata, ormai questi due anno questo rapporto D/s che io trovo non solo perfetto per i loro personaggi, ma anche perfetto per proprio come lo descrivi tu! Io li amo, amo le loro dinamiche, amo proprio TUTTO! A Bella piace che Voldie la tratti così e Voldie ci sguazza... insomma, sono perfetti l'uno per l'altra, direi ;)
Insomma, complimentissimi come sempre, un altro bellissimo capitolo! ç.ç aspetto ovviamente l'aggiornemento!

19/12/20, ore 03:42

Cara Sev, eccomi. Sono contenta in realtà di aver dormito su questo capitolo perché, avessi recensito subito, sarei partita con AAAAAAAAAAAAAAAH AIUTO COSA COME DOVE QUANDO. Invece adesso, a distanza di ore, posso rileggerlo con calma e fare finta di essere una persona normale che lascia una recensione normale. Quindi, faccio respiro profondo e farò finta che la parte finale non esista fino a quando non dovrò recensirla. CALMA.

Alex che va da Voldie a chiedere rassicurazioni mi ha fatto tenerezza <3 cucciola lei che crede di aver deluso il Patatino, quando invece lui aveva organizzato tutto nei minimi dettagli senza problemi e senza esitazioni, proprio! Mi dà sempre da pensare come Voldie, per molti Mangiamorte (Bella e Barty in primis, ma anche per Alex e, volendo, suppongo Codaliscia, probabilmente anche Piton fino a un certo punto) sia visto come "un punto di riferimento" e "una figura paterna" (soprattutto nel canon, io m'immagino sia così che lo veda Barty. Cavolo, devo decidermi a scrivere questa ff. Perché secondo me alla fine della questione ho fin troppe similitudini con Barty, forse è per questo che non mi fa impazzire come personaggio ahahah XD). Comunque, il Patatino non capisce di cosa Alex stia parlando dato che, appunto, tutto è andato secondo i suoi piani... quindi perché dovrebbe essere deluso?
Riporto qua di nuovo questa frase:
“Hai adempiuto al dovere di ogni strega Purosangue che si rispetti, donerai un erede a una delle più illustri famiglie del mondo magico. Non hai usato la tua libertà per giacere con la feccia.”
Sento Bella mettersi a piangere, Voldie sta sottilmente dicendo che Bella non è una strega purosangue che si rispetti? XD oddio, mi viene in mente quella ff che ho scritto in cui Voldie prende come esempio di donna purosangue perfetta Molly XD va beh XD il discorso che fa dopo Voldie comunque è proprio da Patatino progressista e mi piace. Mi piace che non sia tutto improntato alla solita tiritera maschilista anche perché poi, a ben vedere, non avrebbe proprio senso: hanno magie ed elfi domestici per occuparsi di alcune faccende. Perché mai le streghe dovrebbero mettere da parte il loro potenziale magico? Alle volte credo che per alcuni aspetti ci rifacciamo troppo alla nostra società (e parlo anche per me stessa) quando invece in alcuni ambiti la società magica è sviluppata in modo diverse e presumibilmente avrà altre problematiche. Quindi, davvero, apprezzo tantissimo questo discorso di Voldemort. Non tanto perché lui sia femminista (non lo è) ma perché crede nella magia e nel potere magico e perché mai le streghe dovrebbero essere inferiori? Perché mai dovrebbero essere messe a fare i lavori di un Elfo Domestico? Non ha senso, da qualsiasi punto di vista si guardi la faccenda.
Voldie poi che congeda Alex dicendo di raggiungere Rod che sicuramente starà avendo un deja-vu è top ahahahahahah. Povero Roddie, ma grande Patatino, I love you <3 Per quanto riguarda l'acordo matrimoniale... ma la Coppa di Tassorosso? Bella e Voldie andranno insieme a riprendersela dalla camera blindata dei Lestrange?
Mi dispiace molto per Alex, poverina, non può sentirsi così in colpa quando alla fine non ha davvero fatto nulla di male. E Phil però è pronta a consolarla anche se... beh, in effetti, poteva anche lasciare un po' più di spazio a Rod poveraccio ahahah Phil gli ha preso sia la dichiarazione d'amore sia la proposta di matrimonio! Mannaggia! E tutti danno contro a Rod "Sei il solito sentimentale!" XD

Ovviamente la menzione speciale va a Rab che difende a spada tratta (?) la sua bff: BELLA. <3 Phil mi sembra un tantino alterata nei confronti di Bella (be', non me la sento di darle torto) e per un attimo ho pensato si volesse vendicare di lei. Poiperò mi sono detta che il Patatino non lo avrebbe mai permesso e avrebbe fatto fare una bruttissima fine a Phil, nel caso XD quindi sono stata contentissima di vedere che la vittima è Darlene perché... be', sì, se lo merita cazzo!!! Sono curiosissima di vedere cosa succederà quando il libro finirà tra le mani di qualche Guaritore AHAHAHAHAH. Ma com'è che Rab ha amici Guaritori???
E niente, Alex e Rod sono teneri, ormai lo sai che mi piacciono ç.ç alla fine credo che il punto sia proprio questo: Rod e Alex "hanno un'anima simile", si capiscono, si comprendono, vogliono le stesse cose dalla vita. Io credo che Bella si sia anche affezionata a Rod (ma ne parlerò più avanti) ma proprio non sono affini a un livello più profondo. E poi, cavolo, voglio dire, Rod avrà il suo erede quasi "subito", quando ancora ha 30 anni e può goderselo (e a 'sto giro, credo proprio si eviterà Azkaban!).

Bella e Rab invece sono la luce dei miei occhi ** che carini, sono adorabili, belli loro <3 sono d'accordo con Bella: quella di Druella è tutta invidia, ma secondo te, perché fremo così tanto per avere umiliazioni di Druella e Darlene? Che problemi ho? Ahahahah è che mi diverto troppo XD

Era cresciuta insieme a Rodolphus, avevano frequentato Hogwarts insieme, ed era abituata ad averlo nella sua vita, ma quella presenza con il tempo era diventata sempre più pesante e noiosa. Era come il vecchio calderone che non si usa più e che continua a occupare spazio nel laboratorio e ogni volta che si pensa di disfarsene, qualcuno arriva e consiglia di tenerlo perché potrebbe sempre servire. Ecco, era triste da dire, e Rodolphus non meritava un paragone del genere, ma per lei era diventato proprio come un vecchio e inutile calderone.
Sapere che Alexandra lo avrebbe spolverato, lucidato e utilizzato le dava sollievo ed era sempre meglio che saperlo in un angolo a far le ragnatele

Ecco, ecco! Questo passaggio riassume benissimo quello che anche secondo me Bella prova nei confronti di Rod. Secondo me gli vuole bene proprio perché sono cresciuti insieme, destinati a stare insieme, e anche il fatto che sia contenta che "non stia più a fare le ragnatele" ma che Alex se ne prenderà cura... Be', implica che comunque Bella tiene al benestare di Rod e, di conseguenza, gli voglia bene. Insomma, mi ci ritrovo molto e mi è piaciuto tanto questo paragone (che sì, Rod non merita - ma mi senti cavolo!!! - ma che fa capire benissimo la situazione che si era venuta a creare tra i due!).
Comunque, Bella mi sembra che si diverta proprio a ricordare a Rabastan che prima o poi si beccherà una Cruciatus con i fiocchi perché fa troppo il galletto XD Io però non vedo l'ora di vedere Rab che va a trovare Bella a Villa Riddle AHAHAHAHAHAH. Immagino il Patatino imbufalito proprio <3

“Come fai ad essere impegnato qui? Ti porti a letto una gallina? Fammi indovinare: è Darlene, a te piacciono le bionde. Non dirmi che è mia madre, perché se è così non voglio saperlo!”

Qua sono morta proprio, te lo dico XD però perché poi Rab dice che Bella ha gusti discutibili ç.ç insomma, il Patatino è il Patatino ç.ç XD

Ma Bella e Rab insieme che ridono e si dicono che si mancheranno mi hanno fatto stringere proprio il cuoricino che carini che sono! Io non ce la faccio ç.ç la vostra amicizia supererà anche questo divorzio XD
OK. SIAMO ARRIVATI AL PUNTO. Faccio un altro respiro e procedo con molta, MOLTA, calma.
Partiamo da Voldie che decide subito di BAM fare un complimento a Bella: evidentemente è di buon umore XD le dice che è un po' più di una serva, la sua luogotenente, la sua discepola <3 e infatti Bella non può credere a cosa hanno udito le sue orecchie! Insomma, non capita tutti i giorni di sentirsi dire certe parole da Voldemort che, anzi, di solito si guarda bene dal fare complimenti di sorta. MA IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE.

“Hai pensato a cosa farai ora che sei libera? Vivrai ancora in Cornovaglia? Tornerai a casa con i tuoi genitori? Andrai nel Wiltshire da tua sorella?”

Voldie inizia a tastare il terreno, abuttarla lì a caso. Ma poi scusa, vogliamo parlare del fatto che si prende la briga di spogliarla invece di usare la magia??? ç.ç ma che patatino, io non ce la faccio. TU MI HAI FATTA MORIRE E RINASCERE CON QUESTO CAPITOLO AIUTO COSA HAI SCRITTO MI HAI FATTA IMPAZZIRE!!!
No, ok, sono calma.
Procediamo.
Quindi, Voldie vuole scoprire il corpo di Bella con lentezza... <3 ma non è che anche lui si sente un po' più "a suo agio" ora che Bella non è più sposata? Anche prima era sua, ma ora lo è anche "burocraticamente", non so come dire... Beh, diciamo che torna presto a essere il Padrone inflessibile di Bella e la punisce <3 ho adorato quella scena, davvero, mi è piaciuta moltissimo. Adoro questa cosa che ormai "abbiamo reso canon" la relazione D/s tra Voldie e Bella ;) questa scena di sesso è stata davvero fenomenale, dico sul serio, mi ha fatta proprio impazzire. Sei stata bravissima, hai dosato "il fluff" (SI FA PER DIRE, OVVIAMENTE) e i momenti invece prettamente D/s con maestria. Bella e Voldie sono proprio la luce dei miei occhi <3
Ma poi che Patatina Bella che vorrebbe le coccole post amor- ehm- sesso e invece Voldie fa lo scorbutico ç.ç e poi... e poi... SIAMO ARRIVATI AL MOMENTO, IL MOMENTO CHE IO PROPRIO SONO VOLATA VIA E HO FATTO IL GIRO DELLA TERRA PASSANDO PER LA LUNA PERCHE' NON SO SE TI RENDI CONTO CHE IL PATATINO CHIEDE ALLA PATATINA DI ANDARE A CONVIVEREEEEEEEEEEEE CAPISCI??? AIUTO CHE BELLO, STO MORENDO NON CE LA FACCIO T.T

“Finché non trovi una sistemazione potrai stare al quartier generale, Bellatrix,” disse guardando un punto imprecisato davanti a lui. Bellatrix batté le palpebre sorpresa da quell’offerta. Le stava proponendo di vivere insieme?

FINCHE'.
AL.
QUARTIER.
GENERALE.
BELLATRIX.

FINCHE' NON TROVI UNA SISTEMAZIONE POTRAI STARE AL QUARTIER GENERALE, BELLATRIX.

Intanto la scelta delle parole per fare credere che non le abbia proposto una convinvenza, da Patatino qual è. E invece sì, Voldie, le hai proprio detto "Vieni  a stare da me Bella, e porta lo spazzolino da mettere vicino al mio nel bagno". CONVIVENZA. Poi dopo fa anche finta di farlo per praticità (MA A CHI VUOI DARLA A BERE, PATATINO DEI MIEI STIVALI???) "Sei il mio braccio destro, potrebbe essere comodo averti sempre a mia disposizione". SE VABBE' DAI. Lo sappiamo ormai che la presenza di bella ti è congeniale e ti fa stare meglio, inutile che cerchi di sfuggire a questa realtà dei fatti. QUINDI INSOMMA LE HA PROPOSTO DI ANDARE A CONVIVEREEEEEEEE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
No ma sto benissimo, giuro. Sono calma, questa cosa non MI HA FATTA IMPAZZIRE COME UNA CRETINA, TUTTO BENE.
Bella poi... Bella capisce perché scema non è, ma conosce anche il Patatino sa che basta una risposta sbagliata, un sorriso in più (piccina, probabilmente avrebbe voluto saltare dalla gioia e rotolarsi nel letto come una cretina e invece deve fare come se nulla fosse) sarebbe bastato a indisporre Voldie e a far saltare la convinvenza. Ma poi "finché non trovi una sistemazione" COSAAAAA VOLDIE, COSAAAAAAAA. Che una sistemazione potrebbe trovarla in tempo zero XD
E comunque Voldie che si assopisce prima di Bella e lei che si mette a sorridere contenta mentre lo osserva IO NON CE LA FACCIO, OK? NON CE LA FACCIO.
Voglio vedere la faccia di Rab quando Bella butterà lì per caso "Sì, ma io vado a vivere con l'Oscuro Signore" XD

Sento le urla di Clo arrivare da Tokyo. Ahahahhahahaha

E ci hai visto proprio lungo, questo capitolo proprio... io AAAAAAAAAAH!!!
Bravissima Sev e perdonami questa... recensione? Questo sclero? Questa follia? ho cercato di trattenermi il più a lungo possibile XD

15/12/20, ore 21:58

Eccomi qui, ho letto anche il secondo capitolo. A parte dirti che scrivi davvero bene, che dire?
Affascinante Voldemort. Punto. No, scusa, volevo dire affascinante Voldemort che scoperchia le ipocrisie (e non solo, direi XD) e che ha in mente un'immagine di donna libera e disinibita, contrario ai matrimoni combinati... se non lo amassi già, me ne innamorerei!
Stai anche riuscendo a non farmi detestare Bella, incredibile!
Mi piace un sacco!

15/12/20, ore 17:50

Ciao Sev,
quest'estate si fa sempre più movimentata! gli scambi tra Bella e Rab mi fanno sempre morire, davvero, sono la coppia di comare migliore di sempre <3 Rab durante le prove e lo spettacolo è stato davvero esilarante, adoro le sue battute e il suo punto di vista in generale, è perfido il giusto! poi con l'altra che gli da corda ancora meglio ahahha
Comunque questo è davvero il capito "Vendetta su Darlene"! dopo essere stata una madre tremenda per Alex in tutto Kintusgi, in qualche modo in questa versione alternativa della storia sta scontando TUTTO: prima il trauma di trovare Rod e Alex, poi l'Oscuro Signore la prende in giro davanti a tutti, infine "congratulazioni, nonnina!" ahahah XDD le sta bene, così come le sta bene di essere finita nel libro di Rita. Tenerella Alex che teme la reazione di Walburga più di quella di sua madre! però dai, inaspettatamente si sta rivelando una buona estate per Rod in particolare, insomma, dopo tanti "bassi" adesso arrivano i momenti "alti" davvero, nel giro di venti giorni si ritrova con una nuova aspirante moglie che lo adora e un erede, per di più maschio! ci credo che Bella alla fine si senta un pochino ansiosa, quanto vorrebbe anche lei che il Signore Oscuro la sposasse, tipo? Mi hai sconvolta con l'avvertimento su Philomene O.o aiuto! Per Alex si preannuncia un anno bello impegnativo tra matrimonio, bambino e inizio del lavoro, tutto a diciotto anni dopo essersi appena lasciata con Barty e Reg...! chissà quanto male la prenderà Barty, ok che Rabastan lo distrarrà, però...cavolo, bella tesa la situazione!
Curiosa di vedere come si concluderà tutta questa faccenda! ho la sensazione ne vedremo ancora delle belle ;) alla prossima!