Il nostro orgoglio maledetto
di evelyn80

27/11/20, ore 19:41

Sorella!!!!
Eccomi, finalmente riesco a recensire questo primo capitolo della tua splendida mini-long! *____*
Non vedevo l'ora di passare, fin dal primo momento in cui ho visto il primo capitolo, e mi dispiace davvero per non essere riuscita a esserci nei giorni in cui hai messo i capitoli. Ma ora sono qui e almeno questo primo oggi sono riuscita a divorarlo *___*
Allora, allora... mi dispiace un sacco per tutti gli avvicendamenti tra Robert e Peter, come ben sai, perché loro insieme sono veramente esplosivi, anche se per certi versi l'egoismo di Robert ha rovinato un po' le cose.
Io che seguo le loro vicende ormai da tempo, grazie alle tue splendide storie, ormai so come sono andate le cose tra loro e quindi ricordo bene quanto Bobby sia stato stronzo ed egoista con Pete, perciò ora penso che non sarà affatto semplice per il tastierista riconquistarlo né convincerlo a parlare con lui o comunque a rivedere i membri della band.
Però, cavoli, questo occasione della Hall of Fame potrebbe essere un buon modo per rivedere un poco le loro posizioni, del resto sono passati trent'anni e in trent'anni di cose ne cambiano, a voglia se ne cambiano!
Ha ragione Walter, comunque: se Robert vuole stare con Peter e riconquistarlo, non vede mollare proprio ora. A volte, quando si è arrabbiati, si dicono cose che non si pensano fino in fondo o che magari ci offuscano la mente.
Poi che bello comunque il rapporto tra Walt e Bobby, poi dopo la shot che ho letto di recente... devo dire che sono rimasti proprio in buoni rapporti come amici, senza lasciarsi influenzare dai trascorsi che sono capitati tra di loro.
La frase che hai scelto si adatta perfettamente alla Lammetera e descrive perfettamente il loro allontanamento: il fatto che entrambi ancora ne soffrano - perché io sono d'accordo con Wally sul fatto che anche Pete soffra ancora moltissimo - significa che ancora si amano follemente e che non si sono dimenticati, altrimenti le cose non sarebbero ancora così dolorose dopo trenta lunghissimi anni.
Poi Robert che sfoglia ossessivamente l'album di foto e che pensa a Peter, poi il suo modo di pensare a lui anche se è sposato e come cerca di proteggersi dalle domande della moglie... insomma, tutto questo è veramente drammatico e difficile da mandare giù, cavoli...
E poi quando l'ha chiamato "mio piccolo Pete" mi si è davvero distrutto il cuore, credimi, non volevo credere alla replica inferocita di Peter e al modo brusco con cui ha buttato giù il telefono senza lasciare spazio ad altre parole.
E ora? Che ansia, aiuto!
Non vedo l'ora di riuscire a leggere anche il secondo capitolo, sono troppo curiosa e sappi che già con questo hai fatto un lavoro meraviglioso *___*
Sei sempre bravissima con questi ragazzoni, ma soprattutto stavolta hai svolto un buonissimo lavoro d'introspezione e devi essere molto fiera di te!
Ci sentiamo prestissimo, sorellona, e complimenti già per questo primo capitolo che preannuncia un capolavoro :3
Alla prossima ♥

27/11/20, ore 11:23

Ma buongiorno, cara!
Cavoli, purtroppo mi era sfuggito questo racconto a capitoli, ma sono felicissima di averlo scovato perché come ben sai mi hai fatto legare moltissimo a Robert e Pete, o meglio, alla tua visione di loro, comunque ogni approfondimento della loro tormentata storia è sempre il benvenuto (un giorno però me la devo togliere questa fissa per gli amori super mega-tormentati 🙈).
Comunque, è ancora più affascinante pensare ad un amore impossibile che si protrae per tantissimi, ma veramente tantissimi anni di rimpianti, dolori e sofferenze, e Robert - che è il principale colpevole della loro rottura, diciamo - che guarda le foto di Peter... davvero, mi fanno commuovere ste cose, ahah, con lui torna nell'oscurità dalla moglie ma non è in grado né di avere conforto per sé stesso né di dare a lei ciò di cui ha bisogno. Poi ho molto apprezzato l'intervento di Walter, che sa, capisce e sostiene, rimane anche presente mentre Robert fa quella fatidica chiamata.
Ovviamente Pete non è molto disposto ad accogliere il tentativo di riavvicinamento di Robert, un po' mi ha sorpreso la sua brutalità, ma forse è giusto così. Comunque anch'io penso che sta soffrendo tantissimo e che in fondo è ancora innamorato (al di là che so come va a finire la storia ahah) se l'avesse superata magari sarebbe indifferente e in pace con lui dicendo "Accetto le tue scuse, adesso raccogliamo solo il meglio" e fine.
Ancora una volta, bravissima, cara, sviscerare questi due ti riesce benissimo😍
Un bacio,
Karen.

24/11/20, ore 20:05

Carissima Evelyn, eccomiiiiiiiiiiiiii! Non appena ho visto questa storia - o meglio, il primo capitolo - mi si sono subito illuminati gli occhi e sono DOVUTA correre a leggere, anche se ci ho messo un secolo perché mi sono dovuta interrompere un sacco di volte XD come spesso mi succede ultimamente XD
Ma AAAAAAAAAHHHHHHH sono FELICISSIMA che tu abbia deciso di sfruttare il contest di Inzaghina per scrivere ancora di Peter e Robert, perché effettivamente su questa coppia e in questa specifica story line c'è ancora tanto da dire. E poi addirittura una minilong *_____*
Ci sono due parallelismi con alcune mie storie che mi hanno fatto davvero sorridere XD in primo luogo, proprio per il contest di Inzaghina avevo in mente una storia con delle dinamiche molto simili a queste (spero non ti arrabbierai e che non ci accuseranno a vicenda di plagio XD ma è un'idea che mi ronzava in testa da un po', e infatti quando ho letto qui ho pensato tipo "ODDIO MA SIAMO TELEPATICHE" ahahahah beh comunque in un contest riguardante l'amore, volente o nolente, le situazioni e le tematiche ricorrono) e tra l'altro ho adocchiato la tua stessa citazione! Ci manca solo che arriviamo a pari merito e siamo a posto ahahahahah ma non si corre il rischio perché tu straccerai sicuramente la misera shottina che consegnerò io ^^
L'altro parallelismo riguarda la Rock 'n' Roll Hall Of Fame, che a quanto pare è fatta apposta per creare problemi e riaccendere vecchi conflitti tra i membri di una band che magari non si vedono più da anni! Anche io avevo inserito la cerimonia di introduzione dei Guns N' Roses nella R'n'R HOF quando ho scritto la mia minilong sulla Mylash... e niente, vedo che OTP e Rock 'n' Roll Hall Of Fame sono tematiche che si sposano bene :P
Ma a parte tutti questi deliri, passiamo al capitolo vero e proprio...
Eh Robert... eeeeeeh Robert... è inutile che arrivi alla quarta moglie se non è la persona che vuoi sposare (quattro mogli? Sul serio? Pensavo fossero solo i personaggi dei telefilm ad avere tutti questi matrimoni alle spalle... o Trump AHAHAHAHAH). E l'ha combinata davvero grossa, lo sappiamo bene: Peter ci ha provato tante volte, in gioventù, a fargli capire di cos'avesse bisogno, ma lui non l'hai voluto ascoltare su nessuno di questi e questo è il risultato.
A giudicare dal tono della telefonata che hanno avuto, direi che il bassista non si è affatto dimenticato delle loro questioni irrisolte e non l'ha perdonato così, come se niente fosse. Probabilmente il suo eccesso di rabbia è dato anche dalla sorpresa: non si aspettava minimamente una chiamata da Bobby dopo trent'anni, si è fatto trovare impreparato e, sentendosi forse attaccato, è subito partito in quarta e si è messo sulla difensiva, risultando pure aggressivo. E come biasimarlo? Probabilmente anch'io avrei reagito allo stesso modo.
Senza contare che la HOF sarebbe stata una situazione davvero dolorosa per lui da affrontare, contando che se n'è andato da molto tempo e sicuramente all'epoca è stata una scelta sofferta. E questo non vale solo per la tua storia, ma anche per la realtà: tornare nell'ambiente della sua gioventù e a cui ora non appartiene più, rivedere le persone con cui ha condiviso tanti bei momenti, non dev'essere facile da digerire e affrontare.
Ho trovato molto particolare che sia proprio Walt, colui che come sappiamo l'ha "punito" anni prima e l'ha rimproverato per essere stato egoista nei confronti di Peter, a fargli compagnia mentre chiamava il suo ex. Trovo interessante questa condivisione tra loro due: si sono detti più di quanto non volessero in passato, e adesso Walt è l'unico a potergli stare accanto - la cosa strana è che Walter lo faccia davvero, da parte sua non me lo sarei aspettato. Ma in fondo sappiamo che il sassofonista non è cattivo, e quello che è successo nei 10 Assi è soprattutto colpa della frustrazione del momento.
Il dettaglio dell'album di foto che Robert sfoglia ripetutamente l'ho ADORATO!!! Volente o nolente, alla fine l'ha portato in viaggio con sé e non può fare a meno di darci uno sguardo, nonostante sia estremamente doloroso per lui.
Ma poi vabbè, vogliamo parlare delle foto che hai linkato nelle NdA???? Quella dove sono insieme è STUPENDA, e invece la seconda sembra davvero catturata in maniera naturale... e, diciamocelo, quella maglietta a righe gli sta benissimo *________* sarà che io ho un debole per le fantasie a righe orizzontali (se apri il mio armadio, ci trovi praticamente solo maglette, canotte, maglioni e felpe a righe AHAHAH), sarà che il mio adorato Joe dei NBT ha una maglietta a righe bianche e nere e Peter, con quei suoi capelli biondi, mi ha ricordato lui... ma quello scatto è tipo una cosa STUPENDA *__________*
E ora che farà il nostro caro Bobby per riconquistare il suo amato? Il finale di capitolo mi ha lasciato una curiosità addosso che non ne hai idra, non vedo l'ora che arrivi il secondo capitolo per scoprire come si evolverà la situazione! :3
Complimenti per questa prima parte così tanto carica di emozioni, e a prestissimo!!! ♥