Il nostro orgoglio maledetto
di evelyn80

04/12/20, ore 11:37

Buongiorno, cara!
Oh-oh la piccola Senna è super intelligente e infatti sgama il padre con estrema facilità, ahah. Però è adorabile per il suo spirito di comprensione, per quanto tutti siamo bravi a professarci comprensivi e aperti penso che si veda l'apertura mentale di una persona solo nel momento in cui scopre che qualcuno di così vicino, magari persino un famigliare, è effettivamente omosessuale.
Comunque Senna è stata brava soprattutto per non essersi sorpresa che suo padre per più di trent'anni ha amato un'altra persona (a prescindere uomo o donna intendo), nonostante relazioni e figli... Questo però sa anche di vero amore, personalmente penso che le persone facciano veramente fatica ad amare una sola persona in tutta la vita, mentre invece Peter e Robert, seppur lontani, non hanno fatto altro.
Come in ogni amore o amicizia finiti male, sono entrambi a soffrire anche se non si vede e anche se una delle due parti non lo penserebbe mai.
Ancora una volta super brava a descrivere sentimenti e amori tormentati, però dopo tutto questo dramma voglio rileggere la reunion e la successiva riappacificazione💖
Un bacio!
Giada.
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 12:03 pm)

30/11/20, ore 13:16

Eccomi qui, Evelyn, a recensire anche questo secondo capitolo *-*
Tra l'altro ti devo ringraziare, perché la lettura di quest'aggiornamento mi ha tenuto compagnia durante la notte tra venerdì e sabato, in cui non riuscivo a dormire per via di un temporale che mi ha tenuta sveglia tutta la notte fino alle sei del mattino ahahahahah! E a un certo punto, visto che non avevo nulla da fare, alle cinque del mattino mi sono messa a leggere il tuo capitolo ahahahahahahah tra l'altro ha portato anche bene, a quanto pare, visto che dopo aver finito sono pure riuscita ad addormentarmi!
Ma ora la pianto con tutto questo delirio che non interessa a nessuno e passo alla recensione vera e propria XD
Ahh Peter, se solo sapessi come si sente Robert a riguardo di tutta questa faccenda... credi che a lui non importi più niente, ma non è assolutamente così! E sicuramente Bobby avrebbe voluto dire qualcos'altro al telefono, quando l'ha chiamato, ma non ne ha avuto il coraggio e l'occasione (ricordiamo che lì con lui c'era Walt - anche se questo Peter noon lo può sapere - e poi credo che il tastierista sia stato demoralizzato dall'atteggiamento distaccato e aggressivo del bassista).
A pensarci bene, tutta questa situazione fa quasi sorridere, nonostante sia estremamente triste: i due provano gli stessi identici sentimenti, ma non riescono a capirsi, a sintonizzarsi sulla stessa frequenza, come alla fine è sempre stata anche la loro relazione quando Peter era ancora nei Chicago; è un continuo tira e molla, scappano e si rincorrono senza mai aprirsi veramente l'uno all'altro e rivelare ciò che hanno in mente, parlarsi con cuore in mano.
Due casi persi... peggio della Pattum di Kim AHAHAHAHAH XD
Senna mi ha dato da subito l'impressione di una ragazza intelligente, e trovo abbastanz realistico che alla fine abbia scoperto ciò che passava per la mente di suo padre (anche perché Peter non è stato poi così abile a nasconderlo); mi ha molto sorpreso il modo maturo in cui ha reagito all'omosessualità del padre. Probabilmente lo sospettava già da tempo e ha avuto modo di elaborare la notizia, perché se l'avesse scoperto sul momento, dal niente, sicuramente sarebbe rimasta scioccata - alla fine nessun figlio potrebbe mai immaginare che a suo padre possano piacere gli uomini, sarebbe sconvolgente per chiunque XD
E sono felice che Peter, anche se con un velo di imbarazzo, ha potuto parlare della situazione con qualcuno, perché credo ne avesse davvero bisogno e tenersi tutto dentro a lungo andare fa ancora più male.
Solo che ora lo vedo abbastanza determinato a non farsi scalfire e turbare dai sentimenti che prova per Robert, ho paura che non sarà facile per il tastierista riconquistarlo!
Evelyn, davvero xomplimenti per l'ennesimo stupendo capitolo, mi piace un sacco il modo in cui delinei il rapporto tra i due e i pensieri di ognuno! Ora sono curiosissima di scoprire come andrà avanti la vicenda *_____* quindi spero di riuscire a leggere al più presto il prossimo capitolo!
Ancora complimenti e a prestissimo! ♥

29/11/20, ore 16:12

Sorella, eccomi anche in questo secondo capitolo della tua minilong!
Oddio, quante cose sono successe? Insomma, la cosa bella di questo racconto - a parte tutto nella sua interezza AHAHAHAH - è che è molto introspettivo, ma tu riesci comunque a far succedere un casino di cose, alternando presente e passato e dandoci un quadro completo di tutta la storia d'amore tra Robert e Peter.
Insomma, io l'ho seguita tutta in tutte le storie, però qui è come se tu stessi riuscendo a farne un buon riassunto, a raccontarla di nuovo tutta - sia per rinfrescare la mente di chi la segue da tempo, sia per spiegarla a chi si avventura per la prima volta in un tuo racconto sulla Lammetera - e io sono veramente ma veramente fiera di te, perché hai fatto un lavoro magnifico e non sai quanto mi stia piacendo questo tuo racconto, non ne hai idea *________*
Adoro alla follia, sappilo!
Allora, allora... apprezzo molto che tu abbia dato spazio solo a Peter in questo capitolo, perché in questo modo il racconto risulta molto equilibrato e ogni personaggio ha modo di raccontare la sua vita, la sua quotidianità, le sue emozioni... ed è una cosa che permette di inquadrarli bene, di capire perfettamente la loro caratterizzazione e il modo in cui pensano e che cosa sentono l'uno per l'altro.
E soprattutto si comprende che sono due tontoloni patentati XD perché entrambi si amano e si mancano follemente, troppo, eppure il loro maledettissimo orgoglio gli impedisce di rivedersi e di riabbracciarsi, di chiarire le cose...
Entrambi danno le colpe all'altro, ma allo stesso tempo sono anche consapevoli dei propri errori, e la cosa che però mi fa strano è che Peter ragiona come mia nonna: se non le telefoni tu, lei OVVIAMENTE non può chiamarti per sapere come stai tu! AHAHAHAHAH XD
Insomma, lui continua a ripetere che i ragazzi della band non l'hanno mai chiamato... e lui invece che ha fatto? Okay, magari questo discorso può valere per Robert perché sinceramente capisco che non sia Peter a doverlo telefonare, o meglio, che è stato giusto che il primo passo l'abbia fatto Bobby. Ma dagli altri cosa pretende? Andiamo!
In ogni caso, a parte questo, sappi che adoro il personaggio di Senna *_______* la amo molto e spero che non appaia solo in questa minilong, perché è stata FENOMENALE!!!!
Non appena l'ho vista apparire ed essere così attenta, mi sono detta che presto avrebbe scoperto la verità sull'omosessualità del padre, dato che mi ha dato l'impressione di essere molto intelligente e sveglia!
Quando poi è successo, beh, ho festeggiato e applaudito dentro di me, perché poi la reazione della giovane è stata fantastica: il modo semplice e genuino con cui ha accettato la verità mi ha scaldato il cuore e me l'ha resa ancora più simpatica, poi quando ha pure commentato con quel "niente male" riferito a Bobby a torso nudo mi ha spaccato il cervello ahahahahahahhahah!
Sorella, adesso io voglio sapere come va a finire e cosa faranno questi due per chiarire, per avvicinarsi... quindi sai che faccio? Corro al terzo capitolo perché non posso più fare a meno di leggere ancora!
Sono sempre più felice che tu abbia deciso di chiarire queste dinamiche tra Bobby e Pete con una minilong, apprezzo tantissimo tutto l'impegno che ci hai messo e sono sempre più convinta che questia sia una piccola perla preziosissima :3
Ci sentiamo nella prossima recensione, un abbraccio forte e ancora tantissimi complimenti ♥