Il nostro orgoglio maledetto
di evelyn80

11/12/20, ore 12:37

Buongiorno, cara!
Anche se ho visto che hai aggiornato e pubblicato nuove one-shot ho deciso di concludere questo ciclo perché ormai è il mio pane settimanale vedere quei testoni di Peter e Robert che da una parte cercano di trattenere i loro sentimenti ma dall'altro fanno capire di tenerci ancora tantissimo ahah.
ADORO letteralmente SENNA anche se Robert magari non è fan della sfera eterosessuale di Peter ahah, ma penso che in questo caso l'adorerebbe visto che è forse l'unica che riesce a fare ragionare quel genio di suo padre. Ma porca miseria, Pete, pensi che sia così facile trovare l'indirizzo di qualcuno?? Mi ha sia divertito che fatto innervosire il fatto che voglia apertamente che Robert lo trovi, ma senza facilitargli il lavoro così da salvarsi la facciata orgogliosa. Assurdo!
Anche Wally fa il suo lavoro, penso che se i due protagonisti fanno sbattere la testa contro il muro, almeno Walter e Senna salvano la situazione e io li adoro per questo.
L'atmosfera natalizia finale casca a pennello visto che nella mia casa si respira già, nonostante la situazione difficile che in giro.
Bravissima come sempre, cara, ma ormai ogni cosa che scrivi su Belli Capelli e Robert è una garanzia!💖
Un bacio,
Giada.

02/12/20, ore 13:55

Carissima Evelyn, finalmente eccomi anche qui *____* ho letto il capitolo seimila ere geologiche fa e avevo pure cominciato la recensoone, ma non riuscivo mai a finirla ahahahah ma ora mi ci metto e la finisco u.u e pian piano la recupero tuta questa minilong, mi manca solo l'epilogo – che ho già letto, e spero di non metterci una settimana per passare a recensirlo! XD
Comunque ha ragione Senna: che nome è "Glory of love" per un ranch? AHAHAHAHAHAHA se non cominciavo con una cretinata non ero io XDD
Ma adesso torno seria (?), promesso!
Allora, c'è una cosa che ho pensato fin dall'inizio di questa minilong ma puntualmente mi dimentico di dirti in recensione: ma quanto possono essere belle, poetiche e azzeccate quelle citazioni all'inizio di ogni capitolo? *______* cioè davvero, le adoro alla follia, e mi piace un sacco notare quanto poi si adattino bene a ciò che racconti e ai sentimenti provati dai protagonisti!
Poi questo capitolo secondo me è spettacolare, una specie di "fusione" tra il primo e il secondo, visto l'alternanza di pov: in questo modo si percepisce perfettamente il parallelismo tra Peter e Robert, il loro essere innamorati e avere l'impressione che l'altro non lo sia più, il loro orgoglio - anzi, il loro orgoglio MALEDETTO, e adesso mi rendo conto di quanto questo titolo sia perfetto per la storia - e il modo in cui, da una parte Walt e dall'altra Senna, le persone a loro care cerchino di farli ragionare, senza troppo successo.
Peter e Robert sono tremendamente testardi, ma io non credo si tratti solo di questo: probabilmente hanno anche paura, di esporsi troppo e tornare a fare gli stessi errori di un tempo, hanno paura di essere amati a senso unico e di essere rifiutati, per cui inconsciamente temporeggiano per evitare di dover essere i primi a fare il primo passo.
Lo trovo un fattore molto credibile. Anche le storie d’amore più belle e romantiche, se vogliono essere realistiche, sicuramente non possono funzionare sempre bene ed essere perfette, percghé riguardano comunque degli esseri umani con dei difetti, delle debolezze. E trovo che questa paura provata sia da Peter che da Robert, l’ostinazione del tastierista e la rabbia del bassista siano degli aspetti estremamente “umani”, che hanno reso questa minilong vera per tutto il tempo; non sei caduta nello stereotipo, non hai dipinto i personaggi come degli eroi che sanno sempre qual è la cosa giusta da fare per perseguire i loro obiettivi, ma che soprattutto sbagliano.
Complimenti davvero, perché questo è un aspetto che in generale amo in qualsiasi storia, in qualsiasi contesto e con qualsiasi personaggio *-*
E ora, beh… vediamo se riesco a recensire l’epilogo oggi stesso ahahahah XD a tra pochissimo! ♥

30/11/20, ore 09:57

Eccomi tesoroooo!
Scusami ma sai che non lo faccio apposta a non leggere o recensire T_T mi sto rifacendo, come vedi?
Allora, innanzi tutto adoro Senna, SAPPILO!
Adoro il rapporto tra Bobby e Pete, sono troppo carini.
Ad ogni modo “Non conosce l'indirizzo preciso, perché Belli Capelli non l'ha mai detto nemmeno a lui” (CIT) mi ha stesa XD
Brava my dear
KISS

29/11/20, ore 17:44

Oddio sorella, siccome tu mi avevi detto che sarebbe stata una minilong di tre capitoli, io sono arrivata in fondo e mi sono detta: "Ma come, è già finita?????"
Poi ho letto le note e ho visto la parola "epilogo", quindi sono tornata su e il testo è ancora in corso, per cui FIUUUU non è già finita!!!!
No, perché mi stavo già preparando a chiederti perché non avessi inserito l'incontro tra i due, insomma, come potrei fare senza? Okay che l'hai accennato in quella flashina della 12x12, però tu capisci, vero, che non era abbastanza dettagliata e che avevo assolutamente bisogno di sapere altri dettagli?????? LO CAPISCI?
Okay, cerco di calmarmi e concentrarmi su questo capitolo che è stato stupendo per mille ragioni, ma soprattutto per la presenza di Senna *___________*
LA ADORO, la voglio nella mia vita (potrebbe anche essere la mia sorellina, dato che abbiamo non tantissimi anni di differenza, no? :P)!!!!
È un personaggio che, secondo me, è stata un po' la chiave di questo racconto: lei sta aiutando moltissimo suo padre, anche se lui non se ne rende conto e ancora si ostina a stare dietro al suo dannatissimo orgoglio, ma secondo me il suo aiuto è stato anche più forte e fondamentale di quello di Walter per Robert, e ora ti spiego perché.
Vedi, Walt sa da tantissimo tempo la verità su Bobby e Pete, può comprenderli perché anche lui vive o ha vissuto situazioni simili con Jimmy (anche se il loro rapporto è sempre stato molto più equilibrato e meno angst :D), quindi per lui è più semplice anche aiutare Bobby, dargli consigli, spronarlo... hanno quella confidenza goliardica tipica degli amici che sono come fratelli, appunto, tant'è che hanno talmente tanta confidenza da non imbarazzarsi neanche per quello che è successo tra loro quel giorno in cui Jimmy non c'era e Bobby pensava che Wally fosse Peter.
Senna, invece, è la figlia di Peter e credo che per lui sia stato veramente fondamentale il suo appoggio, proprio perché è sua figlia e lui temeva di deluderla, che lei si arrabbiasse, che lo ripudiasse e lo odiasse per aver tradito - anche se solo mentalmente - sua madre e aver ingannato tante donne nel corso della vita, perché pensava sempre e solo a Bobby.
E per Pete è stato importantissimo, un passo fondamentale per la propria accettazione, sia per quanto riguarda l'omosessualità che per quanto riguarda i sentimenti che ancora prova per Robert, nonostante siano trascorsi anni e anni dalla loro separazione.
E questa è una cosa che apprezzo e adoro tantissimo *___*
Poi comunque questi due sono proprio due tonti, ma tonti all'inverosimile: insomma, ma quanti anni hanno??? Andiamo, ragazzoni, datevi una svegliata, che diamine!
Allucinanti: quello che non gli dà l'indirizzo perché del resto se vuole qualcosa se lo può pure cercare, l'altro che non glielo chiede perché del resto non si può abbassare a certi livelli... pffffff, che piaaaaaghe che sono -____-"
Guarda, non vedo l'ora che tu pubblichi l'epilogo perché sono proprio curiosa di capire cosa si diranno nello specifico, rompiballe che non sono altri!!!!
Ma quanta pazienza devono avere Walter e Senna?!
Ahi ahi...
Sorella, davvero, non so più come dirti quanto sto ADORANDO tutto ciò, sul serio! Sono certa che al contest andrai non bene, di più *_____*
Ti mando un abbraccio fortissimo e aspetto con trepidazione l'epilogo, sperando di non piangere tutte le mie lacrime per un finale non a lieto fine AHAHAHAHAHAHAH XD
A prestooo ♥