Un sommergibile nella foresta - B-side
di Padfootblack

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/03/21, ore 19:17

Bentrovata Padfoot,
In amore, in un amore finito, i ricordi sono la parte più dolorosa.
Non ci fossero o se si riuscisse ad a non vederli per un determinato periodo di tempo, superare la separazione sarebbe meno doloroso.

Ji che ha ricordi annebbiati mi ha fatto una tenerezza spropositata, ma il manager dovrà dirglielo prima o poi che senza Noemi non lo avrebbe mai trovato, ci sta che svanito com'è se lo lasci sfuggire.
Il momento delle foto e del video... in cui si danna per non essersi mosso prima e riconosce gli sguardi di lei come donna innamorata.

Noemi che rivive di notte, in solitudine certi momenti...
Da spezzare il cuore.

Bravissima come sempre

ps ho comprato un pacco tempo... devo prenderne un altro?

28/03/21, ore 16:29

Noemi a Roma sembra spaesata e credo che sia possibilissimo dopo aver vissuto a lungo in una realtà completamente diversa (te lo dice una lombarda che da tre anni vive a Napoli e che quando "ritorna a casa" si sente un'estranea o.O)
Ritrovare gli amici di sempre e rendersi conto di non avere più quella complicità di una volta. O ancora, non riuscire ad entrare nell'amata cameretta che si era lasciata da fan innamorata e la si ritrova tale e quale ma con una ferita nel cuore da donna che ha vissuto quell'amore e lo ha visto naufragare (sempre la serie tv sui pirati🤣, tra un pò imprecherò con "corpo di mille balene!!" quando leggerò qualcosa che mi fa storcere il naso)

La telefonata tra Jiyong e Memi è stata molto toccante: due innamorati che sono distanti e sanno che non riescono a stare insieme nonostante si amino ancora come il primo giorno.
Lei che conosce le sue abitudini, sa dove trovarlo, quando nessuno lo sa...
Bravissima come sempre.

So che sono stati separati a lungo... qualcuno proverà a far tornare il sorriso a Memi anche da un punto di vista sentimentale? o fisico?

in attesa, rimugino.

24/03/21, ore 00:51

Ciao Cara, Jiyong è davvero un ragazzo d'oro ma è anche fin troppo buono. Accettare così impassibile la sofferenza di Soso la digerisco con difficoltà anche se so che è stato un comportamento maturo. Sbraitare e gettarla in mezzo alla strada sarebbe stato esagerato, ok, ci sta... ma che la perdoni o che torni ad essere suo amico come prima, proprio non lo vedo possibile.
Mi hai chiesto se Soso mi fa pena e la risposta è no. Perchè per mesi ha giocato un tiro sporco all'amico e ha vissuto nella convinzione che potesse essere lei la cura per un amore spezzato ma non finito. Lei, in prima persona, ha visto i sorrisi di Noemi mischiati alle lacrime e ai musi lunghi quando pensava a Ji. Sapeva che non voleva dimenticarlo, e sapeva che lui ne era ancora innamorato. Quindi no, nessuna pena, quello di Soso è stato un tradimento in piena regola.
E ripeto, mi urta che cerchi consolazione proprio tra le braccia di Jiyong. A mio avviso, è proprio senza ritegno.

Ji che soffre, che non riesce a sentir parlare di lei e della sua decisione di partire, che non vuole parlarne lui stesse e che addirittura fugge per tornare a casa sua, dopo la lunga latitanza... che sofferenza.

Ovviamente tu sai che, anche se contrariata dalle azioni di Soso, resto incantata dalla storia, dai sentimenti puri dei personaggi e dalle descrizioni minuziose delle loro reazioni.
Complimenti Cara, mi sono preparata un pacchettino di fazzolettini accanto, pronta ad immergermi in un mare di tristezza.

Mi chiedevo... qui era in periodo in cui Seunghyun ha conosciuto Ji-eun? E, dato che le storie sono collegate, non è che vedremo qui qualche retroscena di Fiammante?

22/03/21, ore 17:18

Capitolo immensamente triste.
Noemi ubriaca qui non è per nulla divertente, non come quando lo era con Jiyong. Anzi le basta che qualcuno lo nomini per cadere nel baratro.
Soso che cerca disperatamente di legarla a sè ma trova sempre lui nei suoi pensieri, nelle sue lacrime, nelle sue amarezze.
L'amico che ricorda a Soso che gli amici non fanno questo agli amici mi ci sono ritrovata in pieno. Ha creato una storia con Noemi già finita ancora prima di cominciare e ha minato il rapporto con Jiyong e chiunque altro fosse a conoscenza di chi fosse Memi. Tradire la fiducia ha i suoi spiacevoli risvolti a macchia d'olio.

Il momento della partenza è stato struggente per l'intero triangolo.

Cara, i momenti, i sentimenti sono sempre descritti molto bene, molto toccanti.
Brava sempre!!

(Ora ci saranno dei pov Noemi in Italia???)

19/03/21, ore 00:19

ciao cara... posso dirti la verità?
questo ci stava da dio nella storia originale... per interi capitoli mi sono chiesta come potessero stare con altre persone... qui è chiarissimo che nei loro desideri si vogliono ancora ma "usano" altre persone per riuscire a stare separati.

Nella prima parte ho gongolato per il trattamento che Jiyong le ha riservato, anche se a mio avviso lui ha reagito così solo dopo le parole di Soso, sull'interpretazione dell'opera e già qui si vede con chiarezza chi dei due ama alla follia Noemi.
Soso che cerca disperatamente di dimostrare che Jiyong si sbaglia è commovente allo spasimo, sembra che nuoti controcorrente per poi tornare, però, sempre al punto di partenza.
Sa che per Memi è solo sesso ma sentirlo dire da lui, scoprire che lui lo sappia anche senza frequentare nessuna delle due dev'essere stato brutale.

Ji che soffre per i ricordi dolcissimo, ma ancora di più quando dà dei consigli preziosi a Soso. Consigli non per stare bene con Noemi ma per far stare bene Noemi.
Esiste un amore più grande?
Una dimostrazione d'amore migliore?

Bravissima, complimenti.
Sempre scritto benissimo e sempre accurato.
I sentimenti di ognuno sono descritti così bene che si riesce a figurare le espressioni. (pure quelle della povera Ha-rin)

15/03/21, ore 22:30

Ciao Cara, non l'ho letto tutto, nn ancora... ma come sempre credo sia giusto renderti partecipe delle mie sensazioni, perchè è questo che si fa in una recensione.
SO che è scritto bene e che le emozioni di Noemi sono descritte minuziosamente ma...
Sono rimasta scioccata dal notevole salto temporale anche se so benissimo che nella storia principale hai narrato bene la relazione tra Noemi e Ji... ma speravo in qualche chicca super mielosa o iper caliente... questo è colpa tua, mi hai fatto innamorare di questa coppia e non mi bastano mai.
Quasi strozzata dal salto temporale mi sono trovata a leggiucchiare di Soso che si spupazza Memi... un pò troppo per una sera.
Una volta ti ho detto che a volte quando temo una fine tragica sfoglio le ultime pagine del libro per vedere se il nome del mio personaggio preferito è ancora presente (senza leggere il finale) ecco... allo stesso modo quando mi imbatto in capitoli che non mi vanno a genio ci metto un po' a leggerli. Nella storia principale, infatti, non ho riletto i capitoli della separazione...
Tutto questo papiro solo per dirti che riprenderò sia la lettura che la recensione.
Comunque il titolo mi piace, azzeccato!!!

Rieccomi...
Soso... non mi piace proprio.
Ha le buone intenzioni e ora avrebbe avuto i mezzi per realizzarle ma ha rovinato tutto usando il sesso per consolarla, quando invece Memi aveva bisogno di altro.
Un'amica che la stringesse a sè, che la coccolasse e che la lasciasse piangere tutte le sue lacrime e il suo dolore.
Un'amica che ascoltasse tutto quello che aveva dentro.
Anche per questo credo che tra loro non sia durata: io credo che se lei avesse avuto pazienza, avesse aspettato che fosse pronta, prendendo posto tra i suoi pensieri e desideri a piccoli passi... forse avrebbero avuto una relazione più vera.
Io credo che tra donne, sessualmente parlando, ci sia una sorta di parità intercambiabile. (Nei rapporti tra uomo e donna in genere è l'uomo che sente di essere dominante: i ruoli si possono anche invertire con lei che prende l'iniziativa e impone ritmo e intensità, ok. ma resta cmq l'uomo per la maggior parte del tempo dominante.) Questa parità poteva attrarre Noemi lasciandole accantonare Jiyong, invece questa cosa non è mai successa.
Noemi ha visto in Soso uno scoglio a cui aggrapparsi quando era troppo a terra per stare in piedi da sola.
Ma questa figura marginale gliel'ha proposta Soso.

Hai pensato... ad un lieto fine anche per lei?
(Non cambierò mai... ti chiederò sempre di darmi sempre di più.)
Magari in Fiammante...

ora chiudo...
incrocio le dita sui prossimi capitoli.
Grazie per le emozioni che mi regali
eia
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 02:54 pm)

13/03/21, ore 23:28

Bentrovata cara!
La mamma di Noemi è una sagoma! Dà l'idea di essere una di quelle donne che sono sempre positive anche se ingigantiscono o precorrono i tempi con il loro animo allegro. (Anche se ha un modo strano per dire le cose alla figlia!! 🤣)
Dolcissimo Jiyong che si presenta ai genitori e si presta a quel botta e risposta e poi la volontà di incontrarli un giorno (Cosa rara per chi abita nelle vicinanze... quindi una richiesta che viene da lui che sta così lontano... molto intenso)
Sei stata molto brava nel descrivere la spontaneità anche fin troppo genuina della madre (la richiama dopo essersi truccata, scandisce le parole per farsi capire e mi sono piegata in due su quel GIONG!!)
Anche il fatto che lei abbia sentito il bisogno di informare i suoi è importante, dato che non gli aveva quasi accennato che ne era innamorata. Avrebbe potuto tenerselo per sé per qualche mese e sarebbe stato del tutto comprensibile.
Dirlo alla famiglia è un pò come renderlo più "importante"
Sono proprio una bella coppia

Sempre complimenti

11/03/21, ore 15:19

Ciao cara,
uh come deve essere stato penoso per Soso.
Mentre loro due liberamente si coccolavano, ingrari dell'interesse della ragazza, questa si strugge e a fatica sopporta le loro coccole.

Ne ho goduto? Si.
E poi sentir raccontare cos'è successo quel giorno ancora mi emoziona.

I sentimenti di soso sono descritti perfettamente, il fastidio e l'invidia sono palpabili ad ogni sguardo e ogni parola.
La parte dei pensieri di Soso che mi è piaciuta di più è quando constata che Jiyong ha un atteggiamento diverso per Noemi rispetto alle ragazze del suo passato. <3 <3

06/03/21, ore 14:16

Bentrovata Cara,
ah... immagino come si sia sentita Noemi quando lo ha visto a terra. 😢
Impossibile restare impassibile.
Il manager che la riprende è stato un pò troppo duro: due persone che stanno a stretto contatto anche solo per motivi di lavoro è normale che si crei una sorta di affettività.
Forse la reazione di Noemi è stata esagerata.
Quella volta che è svenuto è stata capace di trattenersi anche perchè tra loro c'era solo lavoro, ora è del tutto diverso.
Mi piace Ji che dopo prende tutto con leggerezza (il pizzicotto distruttore🤣) , forse perchè lui è abituato e forse un pò per stemperare la tensione di Noemi. E ancora quando la protegge o cerca di farlo chiedendo alla massaggiatrice di essere meno "pettegola" con le altre, per non ferire Noemi (Così credono loro) e proteggere il loro rapporto.

Complimenti per l'ansia a palla dell'inizio.
Questo particolare non è presente nella storia originale quindi era del tutto inaspettato.
L'ansia di Noemi traspare in tutto il suo essere.
👍👍

28/02/21, ore 22:43

<3 <3 <3
Bentrovata cara,
povera Noemi quando i gossip sembrano veri e si va in confusione...
Capisco che ci sia cascata e mi ha fatto comunque piacere che si sia preoccupata per lui. Lui ovviamente l'ha presa come mancanza di fiducia... però poi alla fine si chiariscono e finisce tutto in coccole.

Per quanto riguarda la notizia, spero che sia vera, insieme sono belli.
Sarebbero proprio una bella coppia e insieme fare tante altre belle cose, lavorativamente parlando.

eia

ps hai fatto bene ad inserirla

27/02/21, ore 18:56

Buon sabato cara,
tu sai che adoro questa prima parte del capitolo vero?
Soso che si rende conto che Noemi non è solo innamorata di Jiyong ma è proprio sua. Reagisce come i girasoli con il sole, si girano al suo passaggio e sono ridenti solo per il lato rivolto alla sua luce.
Sei stata bravissima a descrivere questo passaggio: Soso che la sveglia e lei è burbera, in due momenti distinti con del tempo che trascorre in mezzo, poi lei ancora addormentata risponde al telefono ed è lui e tutto cambia: miele a catinelle.
Riesco solo ad immaginare come si sia sentita Soso. Una pochezza. E fuori luogo.

Povera Soso (non sono seria) sull'aereo le hai dato il colpo di grazia: Noemi che sogna Jiyong e la bacia sul collo... lei subisce e sa che non c'è nulla per lei ❤❤

L'ultimo pensiero di Noemi mi ha emozionato. La voglia di vederlo, quel desiderio... e poi sapere cosa succede...
Grazie per questi capitoli
Ora riesco ad inquadrare meglio qll che succederà in futuro tra le due, ma se li avessi messi nella storia avresti scoperto troppo le carte.

26/02/21, ore 01:04

Cara Padfoot
Soso... non mi piace. E' quel tipo di persona che proprio non riuscirei a capire mai.
Si parla di questa attrazione incredibile verso Noemi ma appena se ne accorge le sta bene avere a che fare con la sua assistente, per poi tornare da Noemi. Nel senso... non è che dia proprio l'idea di una di cui fidarsi in amore. Dico questo pensando al futuro, sapendo cosa succederà. O forse Noemi sperava proprio e solo in un risvolto esclusivamente fisico?

Cmq... Soso proprio non mi piace... come l'altra volta mi sento di accusarla per aver osato troppo e continuato nonostante Noemi cercasse di farla smettere.
Noemi qui mi fa strano... la credevo permissiva con Jiyong, perchè è Jiyong, ma non respinge davvero Soso...
capisco il voler mantenere buoni rapporti ma... queste coccole esplorative credevo davvero fossero permesse a lui.

Lo so cara, non è una recensione, è più una riflessione...
I complimenti sono dovuti perchè mi fai pensare alla storia originale che ho adorato e che di tanto in tanto visito.

24/02/21, ore 16:20

Ciao Cara,
curioso come titolo, perchè proprio questo mi ha dato da pensare.
Se Soso fosse Jiyong... quello che è successo su quel letto non sarebbe successo. Anche lui ha avuto la possibilità, sia prima della loro relazione che dopo, di averla alticcia e discinta nel suo letto e non si è permesso di fare nulla di quello che Soso tenta di fare.
Sei stata capace di costruire un personaggio che mi urta e questo lo trovo eccezionale. Soso in sè non è nulla di che ma quando gira attorno a Noemi sono sulla difensiva 🤣🤣 è egoista, vede solo il suo bisogno, il suo piacere. Non solo non tiene conto che il suo amico è innamorato di Noemi, ma nemmeno dei sentimenti di quest'ultima. Solo poco prima le ha confidato di essere innamorata di Ji e, per vie indirette di non essere interessata a lei in veste di amante, ma lei se frega altamente e... abusa (nel momento in cui lei dorme) un pò dell'innocenza di Noemi.
Tu mi dirai "eh ma era ubriaca..." si, ma un filo di coscienza resta sempre.

Mi emozioni, complimenti.

21/02/21, ore 21:03

Bentrovata cara,
Sai che la relazione con Soso mi è andata di traverso, forse non tanto perchè Noemi doveva restare "illibata" perchè amava Jiyong ma proprio perchè lei, Soso, vantava di essere legata a lui.
(insomma tra amici non si fa, almeno per me, o con l'unica eccezione che entrambe le parti in causa scoprano un amore travolgente a cui non sanno rinunciare - ma ance in questo caso la vedo "sporca")
Questo capitolo spiega perfettamente da quanto tempo lei le aveva messo gli occhi addosso e anche che tipo di persona fosse. (il tipo di persona che guarda i suoi interessi)
Già qui ci prova, e Noemi, forse ignara, respinge.
Mi è piaciuto il momento confidenza, anche se forse Soso non era la persona giusta, ma è stato bello leggere che abbia ammesso di amarlo con una persona dalla parte di lui e non solo la sua coinquilina.

Io credo, ma forse sono di parte, che dovresti pubblicare tutto quello che hai prodotto, sono spezzoni di vita che arricchiscono la storia dei tuoi personaggi.
Mi complimento con te perchè hai prodotto tantissimo e sei stata capace di tagliare qui e là capitoli interi che potevano appesantire la storia.
Capitoli come questo hanno più senso qui che non sulla storia originale.

eia
(Recensione modificata il 21/02/2021 - 09:05 pm)

17/02/21, ore 13:46

Ciao Padfoot
"il ritorno delle ex" ci credo bene che Noemi abbia reagito male: già una qualsiasi ragazza che si appropria del diritto di abbracciare un qualsiasi fidanzato farebbe scattare il nervo se poi il fidanzato in questione è uno come JI, e la ragazza una modella e la fidanzata è una ragazza anonima (nel senso di non famosa)... ecco a voi la ricetta per la bomba atomica!!
d'accordissima su tutta la linea: siamo fatti così, ce la prendiamo, senza titolo, con chi ha subito l'attacco fisico anche se in realtà sappiamo che non aveva modo di prevederlo. se poi scopriamo che lui ha lasciato un canale di contatto aperto (cellulare) i sospetti salgano a mille.
La reazione di lui, quel "toccacciamento", mi è parso inappropriato, ma uno può essere intelligente e "sveglio" su tante cose ma su quelle basilari può essere a livello di uomo primitivo. A ben vedere ha riportato ordine e quiete nel loro rapporto bloccando Aiko sul telefono, piuttosto che con quel rapporto selvaggio.
Lei che ricorda tutti "i soprusi" messi in atto da lui che manifestava la sua gelosia quando ancora non erano nulla, mette in evidenza quanto sia impari il rapporto tra loro.
Lui pretende che lei non sia gelosa, oggi, di una ex, ma lui può essere geloso oggi di chiunque e ieri e l'altro ieri di ogni pene-munito le si avvicinava troppo? Molto equo 🤣

Complimenti cara!
hai spiegato benissimo le strane dinamiche di una coppia innamorata!!

A presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]