When I grow up
di Dynasty_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/12/21, ore 00:31

Seguo la tua storia da un po' di tempo, ma non ho mai lasciato una recensione - sono una lettrice silenziosa e molte volte pigra, lo ammetto ^^'
Inizio col dire che è raro per me leggere storie  così incredibilmente lunghe e, soprattutto, su personaggi animati e non reali. La tua storia è stata la prima.
Ho scoperto AOT all'incirca un annetto fa o poco più e me ne sono innamorata follemente. Ho guardato le prime tre stagioni tutte ad un fiato, poi l'ho messo in pausa e ho recuperato la prima metà della quarta stagione da poco. Ho letto il manga a spezzoni e mi sono disperata come una matta quando ho letto in finale, ma mi sto dilungando troppo sulla mia passione per questo manga/anime e sto parlando poco di te e della tua storia.
Come dicevo, la tua storia è stata la prima che ho letto in questo fandom. Levi è il mio personaggio preferito insieme a Mikasa, quindi quando l'ho vista mi ha incuriosita molto - è difficile trovare storie in questa sezione che non abbiano il paring Levi/Erwin o Levi/Eren.
Letto il primo capitolo mi sono ritrovata a divorarli praticamente tutti - avevi pubblicato fino al 39/40 quando ti ho scoperta, mi pare.
Mi piace il modo in cui scrivi e come hai cercato di rendere il più IC possibile tutti i personaggi. Devo ammetterlo, a volte ho trovato Levi OOC, ma considerando che era un contesto in cui non lo avevamo mai visto direi che ci sta qualche libertà di narrazione per la gestione emotiva del personaggio.
Elizabeth è una tosta, decisamente l'unica donna a poter tenere testa ad un tipo come Levi.
Sveglia, con la giusta cazzimma e con una mente brillante e acuta - ed è proprio per questo che secondo me andava così d'accordo con Erwin, da quel punto di vista si somigliavano molto.
La prima parte della storia, ovvero quella "originale", è forse la mia preferita. Probabilmente perché è qualcosa di inedito e completamente farina del tuo sacco. Non che lo svolgimento del manga non mi sia piaciuto, anzi sei stata enormemente brava, ma ecco diciamo che le cose "inventate" mi piacciono di più.
Mi piacerebbe leggere qualche stralcio di vita di Elizabeth e Levi insieme alla loro bambina, magari mentre incontra i suoi zii o... non lo so, avrei talmente tanti suggerimenti che non so neanche da dove iniziare e quindi sto zitta che è meglio xD
Questa recensione sta diventando uno sproloquio, ma ci tenevo davvero tanto a dirti che la tua storia mi ha emozionato tantissimo e che, se mai dovessi tornare a scrivere su questi personaggi - Liz compresa, eh - non mi perderei una sola parola.
Ti saluto e ti ringrazio ancora per aver scritto questa magnifica storia - che ho già riletto due volte.
Un bacio.
P.S.: Grazie per aver lasciato le gambe di Levi integre, davvero.

14/12/21, ore 14:38

Finalmente sono riuscita a leggere i capitoli che mi mancavano! Lo sai quanto amo questa fanfiction, mi mancava la tua Elisabeth e mi mancava Levi ma soprattutto mi mancava la tua scrittura. E sai meglio di me che leggere della morte di Hange è sempre un colpo al cuore e ricordarla con il nome della piccola fa scappare una lacrima di commozione.
Ma soprattutto sono così orgogliosa di te, dei tuoi traguardi e il fatto che sei riuscita a finire un opera del genere, ovviamente manca l’ultimo capitolo che aspetto con ansia❤️
Ps: leggere la tua fanfic mi fa venire di nuovo voglia di scrivere.
Ti voglio bene ❤️

09/12/21, ore 01:37

Come sempre sai come amo la tua storia e il tuo modo di scrivere riuscire di non far oc i personaggi, come sempre Liz e Levi sono una coppia troppo puccia

13/10/21, ore 10:26

Madonna non puoi lasciarmi così xD non vedo l’ora di leggere come sempre il prossimo capitolo

09/10/21, ore 13:32

come sempre il capitolo è fantastico! Vedere il lato materno di Liz alla morte di Sasha fa commuovere

25/08/21, ore 13:36

Innamorata di questo capitolo, mi è anche scesa una lacrimuccia.
Che patati <3
(Recensione modificata il 25/08/2021 - 01:36 pm)

13/08/21, ore 15:03

Ti ho già detto quanto ti amo? Nel caso lo ribadisco🤩 Capitolo stupendo, narrazione stupenda, momenti stupendi, tutto stupendo 🥰 Sei una scrittrice fantastica

08/08/21, ore 12:52

Ciao tesoro!! Grazie della dedica! Ormai sappiamo che la ormai non è più una semplice amicizia! ❤️❤️😂
Comunque ho amato la prima parte e lo sai quanto la aspettavo! Ma mi raccomando non mi fare aspettare un altro mese 😂
Ti voglio bene ❤️ Mi raccomando aspetto quella su Dazai

15/07/21, ore 00:31

Come sempre ho adoro il tuo modo di scrivere, ho adorato l’ultima parte con Sasha! Vedere questo lato di Liz é stato bello

07/07/21, ore 10:00

Come sempre top! Mi piace vedere la squad insieme a festeggiare e a scherzare! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo visto che ci avviciniamo sempre di più a Marley!
ps. domandina: ma hai abbandonato l'idea di quella ff su quella one shot di Reckless? Ovviamente so che ora non avrai tempo, ma ero curiosa di sapere se dopo questa ne avevi intenzione

02/07/21, ore 18:22

gia lo sai, sono fantastici insieme🥺❤️Ci sono momenti che aspetto probabilmente più di loro stessi🥰 in ogni caso il compleanno è un’idea geniale, mi sa tanto di quei picnic all’americana con tutti i parenti, i vestiti a fiori, le coperte per terra e tanta serenità ✨☺️

24/06/21, ore 11:46

Uno dei capitoli più belli! Ci avviciniamo purtroppo alla fine, non vedo l’ora di vedere come hai scritto il finale!

22/06/21, ore 19:57

altro che meraviglia…
L’OCEANO!
E loro due insieme, così carini e innamorati, voglio anche io una relazione così 🥲
Obv si ringrazia Eren per l’ottimismo🥰

02/06/21, ore 19:40

Non sto piangendo, lo giuro. Non lo sto facendo...Okay ma solo un goccettino. Diciamo che quello che tu intendi con soft io lo definisco strappalacrime🥲 By the way, ti amo perché loro sono così carini, così innamorati e adoro tutto questo. E le fedi, dio. Niente, il mio cuoricino si è sciolto...🥰

28/05/21, ore 23:25

aww grazie a te che scrivi e che non fai morire la mia ship preferita❤️ (ti prego, ora non seccarli nel prossimo capitolo🥺) Ho già detto quanto li amo? Levi con tutte le sue emozioni nascoste è fantastico, è proprio un guscio combattente che nasconde un tornado di sentimenti. Sembra quasi diviso in due, combatte in automatico. Hai reso benissimo il momento😍

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]