Ventiquattro tasche colme di bizzarrie
di Kim WinterNight

11/05/21, ore 16:03

Buongiorno carissimaaaa ** eccomi qui, dopo la storia di Celentano, a recuperare quest'altra consegna per la mia challenge. Per prima cosa parto dallo spunto della real life (sto realizzando che in realtà ho ideato questa challenge praticamente per farmi gli affari vostri AHAHAHAHAH. Scherzo ♥).
Che cosa carinissima quella della visita a una... come potrei chiamarla in italiano? Farfalliera? Ahahaha. Oddio, ecco, a me troppi insetti tutti insieme, anche se bellini come le farfalle, un pochino fanno senso ^^", quindi dopo un po' sarei scappata fuori, ma come concetto è stupendo: aiuta i bambini/ragazzini/ragazzi a toccare con mano le cose che studiano a scuola, e a creare un legame con la natura, per poi rispettarla di più. Il fatto che questo ti abbia portato l'ispirazione per un testo tanto delicato e poetico è un grandissimo bonus *___*
Ho provato solo una volta a scrivere una storia da un punto di vista di un animale (una papera ahahah) ed è stato molto divertente, ma non ho messo nemmeno la metà della cura che hai usato tu. L'atmosfera che hai creato è veramente un caleidoscopio di luce e di colori: leggere è stato come guardare il mondo, per un breve istante, dal punto di vista di questi splendidi insetti e ti ringrazio tantissimo per l'esperienza *__*

Un bacione e alla prossima!
Bennina

21/12/20, ore 23:54

Ciauu!
Eccomi un po' più tardi del solito ma eccomi! Almeno una piccola recensione oggi te la volevo lasciare! INternet oggi ha fatto molto il simpatico e non mi ha permesso di venire a recensire nel corso del pomeriggio, ma pazienza... cosa possiamo farci? -.-
Comunque... certo che Soul non ti rende proprio la vita facile con queste sorpresine, eh?
L'idea che hai avuto per sviluppare questo prompt è davvero carina! Onestamente non credo di essere mai stata in una butterfly house, ma leggendo la tua storia mi è sembrato quasi di essere lì in mezzo, di essere una di quelle figure che parlano una lingua strana ma che non riescono ad interferire o a rovinare l'atmosfera! *^*
Insomma, un capitoletto proprio supercute! Anche perché fa riferimento a qualcosa che hai vissuto in prima persona! E questo è un dettaglio sempre molto carino da ritrovare all'interno di una storia! *^*
Hai scritto qualcosa di inaspettato ma al contempo davvero denso e interessante!
Ti faccio davvero tanti complimenti: io non sarei mai capace di farmi venire in mente qualcosa, spaziando da un genere all'altro, da un fandom all'altro, da un personaggio all'altro avendo a disposizione così poco tempo per pensarci... e dovendo rimanere vincolata ad un prompt specifico!
Complimentissimi!
Adesso scappo a dormire, che domani mi devo alzare presto! ^^
Tornerò prestissimooooo
Sciau sciau!
Bea

09/12/20, ore 15:26

Ciao Kim. Questo, fino adesso, è il capitolo che mi è piaciuto di più. Amo le farfalle, la loro leggiadria, i loro colori, il senso di libertà che trasmettono e mi è piaciuto molto vedere l'immagine rappresentata nel prompt. Interessante come abbia fatto riferimento ad una tua esperienza personale, scrivi di un posto suggestivo che sono curiosa di vedere specialmente perché, come spieghi, in questa serra è ricreato l'habitat naturale delle farfalle, nel tuo caso tropicali. Belle le parole che hai usato in questo capitolo per descrivere il tutto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 03:33 pm)

09/12/20, ore 10:09

Sorella, buongiorno! Finalmente riesco a recuperare il tempo perduto!
Guarda che questa storia non è affatto nonsense, anzi, sei stata di una poeticità infinita! Anch'io sono stata una volta in una butterfly house, a Collodi (dove c'è il parco di Pinocchio), e c'erano delle farfalle ENORMI, tanto che il mio bimbo si è pure spaventato, e anch'io non è che fossi proprio tranquillissima a vedermi volare quelle specie di aquiloni davanti alla faccia XD! Però per chi adora le farfalle una visita in un posto del genere merita davvero!
E ripeto, hai scritto una piccola poesia in prosa, invece che in versi!
Corro a recuperare anche il resto!
Baci!

06/12/20, ore 09:47

NOOOOOO!!! NON CI CREDO!!!
Per fortuna ho già spedito la lettera, perché il prompt che avevo per il compleanno di Soul era proprio farfalla! Pensa che coincidenza! XD
Il tuo testo è mille volte meglio della schifezza che ho partorito ahahah
Hai descritto la serra dal punto di vista di una farfalla, perché si lamenta degli umani che parlando rovinano la quiete di quel posto!
Sei stata molto brava, complimenti come sempre per la creatività! <3

05/12/20, ore 23:06

Prima o poi andrò a visitare una casa delle farfalle. Sono fiori con le ali, possiedono una bellezza impalpabile che hai reso molti bene con poche parole. Le farfalle sembrano fatte di luce e di polvere, la loro danza è assolutamente senza rumore, è come se vivessero in un mondo parallelo. In questo "paradiso di umidità" le tue farfalle paiono custodire proprio il cuore segreto del silenzio. Si muovono in "un'effimera quiete", così come è effimera la loro stessa vita. Molto intenso e azzeccato. A volte penso che non mi dispiacerebbe essere una farfalla, chissà se sapore ha il cuore dei fiori!

05/12/20, ore 19:18

Buona sera,
bellissimo, infatti ho immaginato subito... anche io ci sono stato due o tre volte, a Milano Marittima, quando ero più giovane. Sei stata bravissima a ricreare l'ambientazione della casa delle farfalle così come è ^^

05/12/20, ore 19:06

Ma Kim, non è ASSOLUTAMENTE una schifezza, come fai a dirlo???
Innanzitutto io ti capisco, perché l'ho sperimentato l'anno scorso (in particolare con la noce, cioè tu ti ricordi il delirio del giorno in cui ho trovato la noce nell'avvento? XD): a volte, anche se il prompt è il più carino del mondo - e dai, in questo caso lo era, non sono stata nemmeno troppo cattiva e poi le farfalle sono trooooppo carine :3 -, l'idea non vuole proprio venirci e non c'è niente da fare!!! Quindi io potrei anche dire "avrei scritto questo" o "avrei scritto quello", ma pensarci per ventiquattro giorni di seguito non è certo facile!
Però insomma, a me non sembra affatto che tu abbia scritto qualcosa di brutto, anzi! Sarà che io stessa sono stata in una butterfly house e ho vissuto sulla pelle quest'esperienza, ho visto con i miei occhi tutto ciò, ma io ho veramente apprezzato tantissimo questa drabblina e soprattutto l'atmosfera che sei riuscita a creare - anzi, a ricreare!
Ha un che di poetico, sembra quasi un sogno (e in effetti è stato un po' il mio pensiero quando ero lì in mezzo a tutte quelle farfalle), con tutti quei colori e quella leggerezza, quei battiti d'ali che durano in istante!
E l'ultima frase, quella degli "esseri giganti che parlano una lingua strana", sembra uscita direttamente dalla penna di Sakkaku, non credi? :P
Complimentissimi per quest'ennesimo carinissimo scritto, a me questa raccolta sta piacendo davvero un sacco, e se penso a tutti gli altri prompt che ti devono ancora capitare mi viene già da ridere XD
Alla prossimaaaaa, anzi, a domani ♥