In ogni Tempo, in tutti gli Universi
di padme83

13/03/22, ore 15:07

Ciao, sono davvero imperdonabile nel passare solo oggi da questa tua stupenda raccolta, facciamo che è il mio regalo di compleanno per te e poi magari cercherò di essere un po' più regolare, va bene? Spero anche che quando uscirà il nuovo film di Animali Fantastici ti ispirerà a scrivere nuove storie, in realtà avevo aspettato un po' a leggere ancora perché questa raccolta sta per finire, ci sono ancora poche storie da leggere e io volevo farle durare, ma chissà, mai perdere le speranze!
Penso che l'idea di Albus e Gellert nell'universo di Star Wars, in una situazione simile a quella di Ben e Rey, sia del tutto azzeccata e praticamente canon! Albus è il Jedi e Gellert una specie di Sith, entrambi fanno parte della Forza ma sono stati cresciuti da schieramenti opposti, perciò quando si incontrano non possono che combattere l'uno contro l'altro. Ma quando Gellert è allo stremo delle forze, quando è ferito così gravemente e ad Albus basterebbe poco per distruggerlo per sempre, tutto cambia. Albus incoraggia Gellert, lo spinge a resistere e poi, stringendosi a lui, gli ridà le energie perdute inondandolo con la Forza, guarendo le sue ferite, rigenerandolo. E questa loro unione dentro la Forza sembra quasi (o forse lo è) l'unione nell'atto d'amore, che per loro non è mai solo sesso ma la fusione di anima, mente e corpo... proprio come nella Forza, ed è per questo che li ho visti così canon in una situazione come questa!
Ancora una volta mi rendi felice perché in questa AU i due amanti non sono destinati a separarsi, ma in qualche modo a restare insieme, uniti dalla Forza e anche dalla forza del loro amore (la ripetizione è voluta!), viaggiando insieme per la Galassia senza doversi mai più lasciare.
Una sola curiosità mi ha lasciato la storia: in certi momenti ho pensato che Albus e Gellert si fossero incontrati qui per la prima volta e quindi avessero combattuto, ma che magari si fossero già visti e conosciuti (e innamorati) dentro la forza, ma poi mi sono anche chiesta se forse avevano avuto modo di incontrarsi già prima di questo scontro, magari come è avvenuto tra Ben e Rey? Ecco, questo non sono riuscita a capirlo, ma sicuramente è colpa mia!
Per il resto, bellissima storia, perfettamente IC con i personaggi e anche canon sebbene in un altro universo, qui è la Forza a unirli, nel loro mondo è la magia! E visto che adoro le storie a lieto fine, questa mi è piaciuta particolarmente, come tutte le volte in cui fai finire bene la ff per loro due!
Complimenti e spero di passare di nuovo presto!
Un abbraccio!
Abby

14/03/21, ore 17:53

Ciao! Sono qui per lo scambio de "Il giardino di efp".
Devo dire che questa storia mi pare davvero molto originale: in pratica hai preso due personaggi di Harry Potter, legati da un rapporto di amore-odio, amici fraterni (forse qualcosa di più?) e nemici poi, e li hai calati nelle dinamiche narrative di Star Wars, dove un legame del genere non mi pare esista...lì mi sembra molto più esplorata la relazione padre/figlio o mentore/maestro.
Idea senza dubbio intrigante.
Anche perchè effettivamente, a ben vedere, ci sono delle similitudini nel come il rapporto si declina non tanto tra i due, quanto rispetto alla componente magica: qui la Forza, la diade e il legame, lì la magia (magia buona e cattiva, maghi oscuri e non).
Ho molto apprezzato il tuo stile, raffinato e immaginifico, come se l'ambiente stesso fosse un personaggio che dialoga con i protagonisti; è un aspetto spesso trascurato dagli autori, ma per me molto importante.
A volte penso che il "come" sia importante quasi quanto il "cosa".
Bella questa frase: "gemme di ghiaccio dall'opalina iridescenza ne avviluppano con impavida ostinazione la superficie boscosa".
E' stata una piacevole lettura, anche se Harry Potter lo conosco pochino come fandom.

21/01/21, ore 23:34

Cara Padme, buonasera (notte?).
Dopo aver messo il Fagiolo a nanna, sperando che dorma un po' più al lungo del solito, e aver fatto partire un'asciugatrice (fondamentale dopo l'arrivo del suddetto e la città in cui viviamo, di fatti ti sto scrivendo da zona arancione con allerta meteo arancione, insomma un tripudio di questo arancione) arrivo finalmente qui, su questa shot, che mi mancava per concludere questa meravigliosa raccolta.
Devo ammettere che questa, ahimé, è quella che mi sono goduta leggermente meno perché, ti confesso (prima di andarmi a mettere in punizione in ginocchio sui ceci), che non sono una grande esperta di Star Wars: in realtà ho solo visto la primimissima trilogia e di quello che è successo dopo (o prima ^^) ho delle idee un po' nebulose e mi dispiace perché mi sarebbe davvero piaciuto godermi a pieno i riferimenti che di sicuro hai fatto. Come il force-bond di cui fai menzione nelle note, di cui non sapevo assolutamente nulla ma, dalla tua spiegazione, sembra perfettamente cucito su loro due.
Lo sai che vederli su due fronti diversi, a combattersi ma che (inesorabilmente) finiscano con l'avvicinarsi in tutti gli universi mi soddisfa enormemente ma, giustamente, qui non c'è più lo stacco netto fra bene e male, Gellert è tentato dal lato oscuro ma grazie ad Albus non cede perché la sua anima è sulla via della redenzione che lo porterà alla bellissima shot finale che ho già avuto il piacere di leggere.
Connessi da sempre, nei sogni, nei pensieri, finalmente sono uno di fronte all'altro e Gellert è caduto sotto alla forza così crudele e accecante ;) di Albus. Cavoli, solo il pensiero del dolore che debbano provocare le ferite causate da una spada laser mi fa accapponare la pelle.
Ma Albus non ci sta che la rabbia e il dolore oscurino il cuore dell'altro, dalle labbra scappa quella parola bredhu che si portano dietro dall'eternità e quel contatto, da sempre bramato ma mai accaduto, finalmente avviene e ho adorato tantissimo il suo "Non posso?" prima di lasciare che la sua forza, abbagliante, salvifica e devastante assieme risani il corpo martoriato e l'animo pesante di Gellert. La lacrima che gli sfugge quando lo ha lì davanti, allarga il cuore e lo stritola subito dopo di commozione. E poi arriva solo il tempo di brillare insieme come una supernova in quella galassia lontana lontana.
Al solito un'altra meraviglia che in poche parole ti prende e ti trascina in questo vortice di sentimenti descritto con la più piccola attenzione per ogni singola parola perché, mi sa che non te l'ho mai detto, ma una cosa che mi piace moltissimo dei tuoi testi è la loro musicalità che mi dà proprio l'idea che le parole vengano scelte perché è lì che devono stare, per dare il giusto ritmo al tutto.
E insomma, questa volta l'ho conclusa per davvero: già te l'ho detto ma lo ribadisco, questa raccolta mi mancherà, tuttavia niente la toglierà dal posto in cui è e dove è giusto che stia <3
Un abbraccio e alla prossima
Cida

08/12/20, ore 22:57

Mio amore ç_ç Mia gioia ç_ç mia salvezza,
mai come ieri/oggi e io sono qui, da te, a cadere di nuovo vittima di te e di loro, incantata come una bambina di fronte ad un albero di natale o... una spada laser.
Mi chiedevo a cosa ti saresti ispirata, a cosa ti saresti agganciata, e sono rimasta piacevolmente stupita di trovare il concetto di Diade perché dopotutto ci sta, perché il force-bond alla fine è tipo cucito a pennello su di loro, sul loro rapporto, e sebbene nei film sia stato affrontato un po' alla "do cojo, cojo", qui invece ha un senso. Specie per quello che hai spiegato nelle note, ovvero che il loro legame esiste da più tempo e che dunque ogni riferimento alla forza e al legame che condividono, ha decisamente un senso, ha avuto modo di adattarsi, equilibrarsi negli anni (e ora voglio la one shot su Gellert e Albus in giro per la galassia a conquistarla. E sto dicendo sul serio ._.).
E dunque Gellert si ritrova a guardare quel fiero Jedi accorciare le distanze verso di lui, e me lo sono immaginato, Albus... imponente, potente, ma non come nei sogni, è reale. È vero e non c'entra più niente né il legame né la Diade, sono uno di fronte all'altro, si possono toccare, cercarsi e perdersi ancora.
E c'è questo caos che aleggia, che pervade tutta la prima parte della storia, ma quando la narrazione si focalizza su Albus sembra di sentire la tempesta placarsi, tornare alla normalità, come se una roccia stesse cercando di fermare un tornado, una furia che non controlla i sentimenti, che non può farli suoi, che il dolore e la rabbia sono qualcosa che non si può davvero prendere in mano e plasmare, forse tanto quanto l'amore ♥ Ma è l'universo di Star Wars questo e tu, che da sempre sai muoverlo con maestria, stavolta ci guidi per mano e noi siamo Gellert, che cerca un equilibrio che da solo non può trovare, che ricerca disperato negli occhi reali dell'altro, un punto fermo, un catalizzatore, una colonna portante.
E poi scivolano via, e c'è solo la Forza. Ad un tratto solo il silenzio e due cuori che battono. Così forte che prendono fuoco e esplodono nell'universo, forse troppo stretto per due anime così, per due entità del genere, gigantesche, immense, infinite, come quel sempre che si promettono.
Mio amor... spero di non aver interpretato male il tutto, perché questa piccola opera l'ho trovata piena zeppa di spunti di riflessione e sono certa che con un'altra rilettura le troverei un'altra interpretazione, ma questo è quello che mi è arrivato, quello che mi ha colpita, la potenza devastante del caos e la calma, dell'amore, dell'importanza sempre presente del contatto fisico, con te e questi due e... e la poesia che sempre mi fa palpitare, stretta intorno alle tue parole ♥
Sei unica, davvero. Unica.
(e grazie per la citazione alla bio çç sono felice che ti piaccia çç lo sai che quando serve, Miry arriva u.u)
Love you, my love, alway ♥
La tua Miry, che ti è grata per ogni cosa, specie per esistere ♥

06/12/20, ore 20:08

Beh, non potevo non recensire la Star Wars AU!!!
Mi piace tanto che tu abbia adattato a loro il concetto della diade e conoscendo i personaggi Lato Oscuro e Lato Chiaro si adattano perfettamente :)
A me non è dispiaciuto l'ultimo film, nel senso che dal punto di vista cinematografico sono d'accordo che sia abbastanza disastroso, ma mi ha divertita lo stesso (immagino sia perché ormai avevo investito emotivamente sui personaggi). E poi, come sai, mi ha regalato una nuova, curiosissima ship (anche se praticamente per sbaglio).
Complimenti come sempre e spero di rincontrarti presto :)

06/12/20, ore 13:32

Molto originale ambientare questa storia in un contesto Star Wars, è un'idea geniale.

Anche se fanno parte di due schieramenti diversi, Albus e Gellert si attraggono come due calamite.

Oltre al fatto di essere attratti l'uno dall'altro, inesorabilmente e intensamente.

Ottimo lavoro, e a presto...💘