Seconde possibilità: la strada non presa
di Ma_AiLing

14/06/22, ore 09:54

Ed eccomi finalmente a concludere la storia **
per quanto capisca perfettamente le ragioni di Silente, sulle quali in fondo si basa l'intera saga, non posso non dare ragione anche a Sirius... a patto di mantenere il più possibile i contatti con i Dursley, di modo da tenere attiva la protezione del sangue di Lily, non esiste al mondo che il nostro padrino non si prenda cura del suo figlioccio, piuttosto che lasciarlo a Petunia. Peraltro lei mi sembra assolutamente d'accordo uahahah, quindi bene così. Sono felicissima che il nostro Felpato l'abbia spuntata ♥
L'ultima scena, con lui Remus e Harry a Grimmauld Place come una famiglia è veramente dolcissima!
Che dire? Grazie davvero di cuore per aver condiviso con noi questa storia di universo alternativo della quale avevo un tremendo bisogno anche se non lo sapevo ♥
Un abbraccio e alla prossima!

Leila

06/12/20, ore 18:39

Quanto vorrei che questo finale fosse stato davvero l'inizio della vita di Harry con Sirius! Felpato ha vissuto in una famiglia che non lo ha amato perché aveva valori diversi, ha riconosciuto in James un fratello e si è ritagliato nuovi affetti nei Malandrini. Ha lottato contro Voldemort e stabilito un piano per salvare i Potter. Voldemort gli ha tolto quasi tutto: solo Ramosetti gli è rimasto. Perciò è giusto che in questa tua storia alternativa Sirius lotti con Silente per crescere il piccolo Potter! Un uomo così ha diritto di essere amato e di amare!
Harry crescerà nell'amore e quando affronterà nuovamente il Signore Oscuro sarà forte non solo della protezione datagli dal sacrificio di sua madre, ma anche nella consapevolezza che ha una famiglia dove tornare.
Sì, non sarà la stessa storia della Rowling, tuttavia accontenta la mia anima. Grazie.

06/12/20, ore 17:40

Che dire un bellissimo finale per una fic altrettanto bella. Breve ma bella :) Spero comunque in futuro uscirà qualcosa legato a questa fic perché l'idea di Sirius e Remus che se la devono vedere con la crescita di harry ha un potenziale enorme! Per il momento complimenti davvero!