Torneo Tremaghi- Rose Weasley
di fra_eater

13/01/21, ore 08:19

Da questa storia trabocca un forte senso di famiglia, cosa che ho apprezzato. Mi è piaciuto infatti che il ricordo determinante per Rose non sia quello di Albus e Scorpius (per quanto sicuramente felice) ma il pensiero del piccolo Hugo. L'ho trovato molto tenero!
La scelta del puma è interessante, e sono contenta che tu abbia spiegato come l'hai deciso. Le qualità che indichi sembrano proprio da Rose. Mi piace come hai giocato con il titolo, poi, tra la fiera che è il suo Patronus e com'è fiera lei stessa.
Brava! Un saluto, alla prossima,
Mari

10/01/21, ore 23:48

Mi ero ripromessa di passare a leggere la seconda prova dei partecipanti rimasti in gara ed eccomi qui, anche da Rose :)
Questo racconto l'ho trovato particolarmente dolce e sono d'accordo con te quando dici che i ricordi più teneri della nostra infanzia in famiglia sono anche quelli che a volte ci danno la forza di reagire.
Come sono belli i dolci ricordi d'infanzia che ci portiamo nel cuore, quanta malinconia.
Complimenti dunque, e buona fortuna per la prova
Nina^^

08/01/21, ore 13:02

Sotirella semplice ma molto carina nel mostrare le emozioni della protagonista. Curioso di vedere altro sul resto di Hogwarts. Tra l'altro anch'io sto scrivendo qualcosina sui Weasley, un'opinione è sempre ben accetta. Buon lavoro e buon anno.

16/12/20, ore 19:01

Ciao :-)
Partecipo allo stesso contest e finalmente sono riuscita a trovare un attimo di tempo per leggere la storia.
Adoro la nuova generazione perché, proprio come hai detto tu, permette di spaziare liberamente e, dato che io sono fissata con il canon, mi sento molto a mio agio. Sono contenta che tu abbia reso protagonista questa Rose riflessiva e insicura (io la immagino molto confusionaria e combinaguai), che è innamorata di Scorpius ma non l'ha ancora capito (amo questa coppia).
La sua paura è consequenziale all'annosa rivalità tra Weasley e Malfoy, ma sinceramente non sono sicura che possa spaventarsi per i due uomini se ancora non sa nemmeno di provare qualcosa per Malfoy.
In bocca a lupo per il contest ;-)
A presto,
Carme93

08/12/20, ore 11:46

Ciao! Partecipo anche io al contest indetto da Artnifa, ieri abbiamo consegnato praticamente insieme le rispettive storie.
Immagino che Rose abbia paura che suo padre e Scorpius possano battagliare perché in futuro potrebbero diventare suocero e genero... ma chissà se Ron voleva strangolare il figlio di Draco perché il ragazzo è appunto un Malfoy o semplicemente perché tutti i papà temono il momento in cui la figlia gli presenterà il proprio fidanzato ;)

Complimenti per l'idea comunque, molto molto carina.
In bocca al lupo per la gara,
Nina^^