Apple Pie
di CedroContento

27/03/21, ore 22:50

Ciao CedroContento! Innanzitutto ancora scusa per il ritardo (tendo sempre a sopravvalutare la mia velocità ahah). Ma finalmente sono qui!
Mi sono fatta attirare da questa storia perché, pur non shippando Sirius e Molly, mi faccio sempre attrarre dalle coppie crack. Mi piace fare questi viaggi di fantasia ed esplorare idee diverse da quelle che ho io, o ambientazioni diverse… Lo trovo un sacco interessante e stimolante!
Con la caratterizzazione di questi personaggi hai fatto assolutamente un ottimo lavoro! Mi sono piaciuti molto sia Molly che Sirius. La caratterizzazione della prima è assolutamente originale, mi è piaciuto che tu abbia mostrato anche le sue debolezze, e la sua voglia di essere “donna” e non solo “madre”. Diciamo che hai portato una ventata di aria fresca su questo personaggio visto “sempre un po’ allo stesso modo”. Le sensazioni che prova poi sono assolutamente plausibili e comprensibili, quindi è stato bello vedere questa sua versione un po’ diversa. Sirius, invece, dimostra proprio di essere il Sirius che conosciamo e amiamo. Sei riuscita a renderlo molto bene, e ho davvero adorato tutte le sue battute. Poi, con il suo umorismo da piacione riesce sempre a sdrammatizzare le situazioni; pur essendo ferito, infatti, è proprio lui ad alleggerire l’atmosfera.
Mi spiace che alla fine Molly abbia ceduto al fascino di Sirius, a dir la verità, però in realtà la capisco ahah, e chi avrebbe resistito? Poi, dai, le cose con Arthur non erano proprio rose e fiori, in quel momento, quindi il suo gesto diventa ancora un po’ più comprensibile.
Passando al tuo stile, devo dire che mi è piaciuto! Il testo è scorrevole, chiaro, e la storia viene letta tutta in un fiato senza problemi. Riesci a catalizzare bene l’attenzione del lettore e a creare curiosità, anche grazie a scelte o piccoli colpi di scena decisamente arguti (la tranquillità che viene turbata dall’arrivo di Sirius, dal bimbo che piange, e queste cose qui)… Quindi ti faccio i miei complimenti!
Le mie scene preferite sono state quella in cui Sirius scopre che Molly ha tre figli e quella in cui Sirius prova a vantarsi di essere uno dei fondatori dell’Ordine. Le ho trovate molto divertenti! *.*
Sono molto felice di vedere che questa storia ha un seguito, perché sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà, e di vedere come cambieranno le cose tra i due protagonisti. Da queste premesse, non credo che diventeranno una coppia, ma chissà se il loro bacio avrà ripercussioni sulle loro vite, o se sarà invece un episodio dimenticato…

P.s. La foto che hai scelto come prestavolto per Molly mi piace tantissimo *.*, è difficile, a volte, immaginarsi questi personaggi che vediamo solamente maturi da giovani, quindi penso che tu abbia fatto bene a metterla! (e te lo dico da persona che solitamente non ama i prestavolto)

P.p.s. Spero che ci incontreremo ancora in giro per il sito, sono molto felice di aver avuto la possibilità di fare lo scambio con te! Ho anche già letto la recensione che mi hai lasciato e aww, grazie mille *.* Appena riesco poi ti rispondo bene. Per fortuna adesso per qualche settimana dovrei essere un po’ più libera. Ancora brava e a presto!

(Recensione modificata il 27/03/2021 - 10:53 pm)

14/03/21, ore 22:11

Buonasera, cara, eccomi qui, riesco a passare già oggi, temevo di dover rimandare in settimana **.
Avevo adocchiato questa storia già una decina di giorni fa e appena ti ho vista all'ABC non ho saputo resistere, aaaaw! L'introduzione mi aveva attirato un sacco, mai avevo pensato a una possibile implicazione romantica tra Sirius e Molly e non vedevo l'ora di scoprirne di più. In questo modo ho anche scoperto quale fosse il gap di età fra i coniugi Weasley e i genitori di Harry, cosa che mi sono sempre chiesta e ti ringrazio ^^.

Che dire? Questo primo capitolo mi ha già conquistata alla grande e ho amato sia la caratterizzazione dei personaggi che il tuo stile, molto semplice e diretto, ma non banale.
Il titolo, perlomeno in questo primo capitolo, è azzeccatissimo: la torta di mele è, possiamo dire, il piatto forte di Molly, una ricetta tramandata di madre in figlia, ed è un qualcosa che adoro, mi piacciono un sacco queste tradizioni famigliari e mi ha fatto una gran tenerezza vederla fantasticare sul futuro, sul volere una figlia femmina a cui insegnare e tramandare il segreto di questa torta **. Ma ahimè, ahaha, dopo le tre pesti, Molly ancora non lo sa, ma sono in arrivo i VERI terremoti, altrochè: Bill, Charlie e Perce sono degli angioletti in confronto a Fred e George ahahaha, altro che femmina, Molly, dovrai avere ancora un po' di pazienza ^^. A proposito, che carina questa chicca di Fred e George chiamati così per assonanza con i fratelli di Molly! Non lo sapevo e mi è piaciuto da morire, così come mi è piaciuta tantissimo l'idea che anche i due zii fossero gemelli e due pesti pure loro. Ho amato la loro interazione con la sorella, così come ho amato un sacco il rimando al canon con lei che chiede la parola d'ordine perchè sa che Arthur ci tiene. Tra l'altro è dolcissima nei pensieri che rivolge al marito, ed è bello vederli così giovani e innamorati nonostante tutto. Mi sono sempre chiesta che tipi fossero i Prewett e anche se sono apparsi poco sono esattamente come li immaginavo, tosti e malandrini.
Il giovane che portano con loro non è da meno e mamma mia, quanto mi è piaciuta la sua apparizione **: Sirius è decisamente uno che lascia il segno, come ogni aristocratico ha qualcosa che lo distingue da tutti gli altri, e nel suo caso vi è anche una bellezza fuori dal comune. Come possiamo biasimare Molly, giovane donna che a ventotto anni si ritrova già con più responsabilità della metà di noi, se d'improvviso si sente nuovamente una ragazzina? In più che aveva appena avuto qualche screzio con Arthur... Io mi sarei sentita esattamente come lei. E non faccio nemmeno fatica a credere che magari Sirius sembrasse anche un pochino più grande della sua età: immagino che durante una situazione come la loro, con una guerra magica in corso, le persone fossero costrette a crescere più in fretta. Ma tornando alla vicenda, come dicevo, non biasimo affatto Molly per questa attrazione improvvisa che le ricorda che prima ancora di essere una madre, lei è una donna ancora desiderabile. L'approccio di Sirius mi ha fatto morire dalle risate, specialmente quando poi apprende che lei ha ben tre pupi ahahah. E che dolcino non è Percy, che appare proprio al momento giusto?
La torta del titolo poi ritorna di prepotenza, facendoci capire in che condizioni si trovasse il povero Sirius, se è arrivato a mangiarsene addirittura mezza pur essendo tutta bruciata, aaaw, povero!
Non riesco a credere che le stia veramente proponendo di fuggire insieme, ma ad ogni modo quel bacio rubato è stato veramente un qualcosa di dolcissimo, che quasi faccio fatica a considerarlo un tradimento da parte di Molly. E' solo un momento rubato che rimarrà per sempre custodito nel cuore di entrambi.
Adesso sono curiosissima di leggere la seconda parte **, nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti e aggiungo che anche i presta volto li trovo azzeccatissimi.

Mi ha fatto davvero piacere passare di qui, ti mando un abbraccio e ti auguro buona settimana <3

Benni

06/02/21, ore 10:10

Mia cara!
Che piacere leggere una storia così particolare e ben resa, con una Molly giovane e in crisi: è impossibile pensare di ritrovarsi con tre bambini a meno di trent’anni, mentre infuria una guerra, e di non sentirsi in qualche modo colpita se qualcuno ci fa la corte e ci fa sentire di nuovo belle, donne oltre che mamme. È un tipo di visione adulta e realistica che mi piace moltissimo e che rispecchia anche la voglia di evasione e il naturale cedimento in cui si può cadere se la routine e un presente molto oscuro, ci schiacciano. Mi piace che Molly neghi di aver sentito nominare il giovane e sbruffone Sirius per non dargli la soddisfazione di alimentare il suo ego, mi piace che lui parli seriamente dietro allo scherzo e mi piace che i due fratelli della donna siano gemelli.

Non avevo mai pensato al chiaro omaggio e mi sembra che questa visione, in cui Fred e George sono lo specchio di questi due zii altrettanto scanzonati e altrettanto casinisti, non solo regga, ma sia anche davvero poetica: le vecchie generazioni tracciano il sentiero per le nuove, in un ciclo che si ripete. Bello anche il riferimento alla vita domestica di Molly, con Percy che si sveglia e lei che si fa in quattro per allietare un marito che ama – ma da cui in questo preciso momento si sente lontana – e che non rinuncia ad amare. Il punto è che Sirius la solleva dai suoi ruoli (madre e moglie) e la fa sentire donna e Molly è troppo giovane per non cedere a queste lusinghe, ha troppe responsabilità per non sentire il bisogno di un’evasione e in fondo Sirius, che, sfrontatamente, esibisce la sua cacciata dai Black, è un altro ragazzino da accudire, più o meno. È davvero una bellissima storia, mia cara, e non vedo l’ora di poter proseguire nella lettura. Un abbraccio e a presto: perdonami, come sempre, per l’estremo ritardo con cui passo causa real life,
Shilyss

28/01/21, ore 11:12

Ciao CedroContento, eccomi per lo scambio.

Innanzi tutto devo dire che l'idea mi ha davvero stupita, non avrei mai e poi mai immaginato Molly - che resterà in sempiterno la mia eroina, soprattutto quando uccide Bellatrix per salvare Ginny - e Sirius - altro grandissimo e fighissimo personaggio della saga - in una situazione del genere, perciò, tanti punti. Amo le storie originali, e questa lo è sotto molti aspetti.
Molly è innanzi tutto una madre, l'ho sempre vista solo in quei panni, e vederla arrossire di fronte al palese apprezzamento di un giovane Sirius poco più che adolescente, mi ha fatto saltare sulla sedia. I complimenti fanno sempre piacere a una donna, ma la reazione di Molly va oltre il semplice imbarazzo, mi pare. Sentirsi lusingata da Sirius fa sentire Molly di nuovo desiderata e questo mi ha fatto intenerire, un po' meno il momento in cui lei si arrende a quel bacio appasionato, ma è un dettaglio. Sirius è un gran gnocco e ci sta che lei abbia ceduto, anche se in un momento di follia e debolezza, percio la tua coppia crack mi ha convinta. Sul testo nulla da eccepire, ho adorato i dialoghi e la parte più semplicemente narrativa, seppur breve, dove devo dire che ho ritrovato le atmosfere proprie dell'opera originale. Per concludere, amo le torte di mele alla follia, perciò mi sarebbe piaciuto leggere la ricetta tramandata dalla famiglia Prewett... Alla prossima!

Tea.
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 11:16 am)
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 11:18 am)

15/01/21, ore 11:57

Ho trovato questo primo capitolo una lettura molto piacevole, questo imprevisto è ben inserito e ci sta che nel corso della sua vita Molly possa essersi sentita desiderabile per qualcuno che non fosse il marito. Una vita abitudinaria o il sentirsi data per scontata o forse trascurata può portare a un simile sentimento.
Come ben dici nessun matrimonio è perfetto, dei alti e bassi ci sono sempre e spiegato in questo modo ci sta quanto accade. Come coppia no, nel modo più assoluto, ma gli incidenti possono sempre accadere.
Fortuna che lei era già incinta, almeno non ci fai venire dubbi riguardo al padre.
Sirius mi è sembrato incredulamente audace, l'ho immaginato con quello sguardo da "maledetto" che può piacere alle ragazze. In fin dei conti ci prova con la moglie di chi gli ha salvato la vita. Non proprio il segno di gratitudine che qualcuno si aspetterebbe.

05/01/21, ore 17:59

Ciao, eccomi finalmente qui.
Ammetto che non sono molto avvezza alle coppie crack, ma già dall’anno scorso ho deciso di uscire dalla mia comfort zone e ho tentato di cimentarmi con coppie un po' fuori dai miei soliti schemi e quindi ho deciso di leggere di questa coppia piuttosto originale che hai scelto di presentare in un momento che è, forse, l’unico davvero possibile per loro due.
Trovo che tu sia riuscita a caratterizzare bene entrambi i personaggi, rimanendo IC, o per lo meno rispettando la caratterizzazione che entrambi dovevano avere in quel periodo della loro vita, prima che Molly di figli ne avesse sette e che i suoi fratelli venissero trucidati per la cusa in cui credevano così tanto da sacrificarsi per essa, prima che Sirius perdesse tutto ciò che amava e finisse incarcerato ingiustamente. Penso che un loro avvicinamento dopo la fuga di Sirius da Azkaban sarebbe stato davvero poco credibile, perché lì ormai avevano due caratteri decisamente incompatibili e due livelli di maturità per nulla paragonabili, poi non mi riesco proprio a immaginare Molly che si prende una sbandata per Sirius quando ormai è una donna adulta, madre di famiglia e quando la sua relazione con Arthur è matura come l’abbiamo conosciuta noi nella saga. Per queste ragioni, il momento che hai scelto tu è sicuramente quello più adatto allo svolgimento della trama prescelta, anche se ammetto che sono un po’ dubbiosa riguardo all’anno che hai scelto, il 1977, perché Sirius era ancora a scuola — immagino che possa essere ambientata nell’estate precedente al suo settimo anno, o nelle vacanze natalizie.
Il titolo che hai scelto è molto adatto, perché la torta di mele è una presenza costante nel capitolo, che rimane sullo sfondo, ma che ha una sua importanza nel corso degli avvenimenti: Molly la fa pensando ad Arthur, visto che è il suo dolce preferito, eppure si scorda che essa è in forno quando piombano in casa i suoi fratelli, e finisce con il condividerla con un uomo che non è Arthur — e che in tutta sincerità non gli assomiglia nemmeno e mai lo farà. Ho letto da qualche parte che si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti si sta semplicemente facendo da mangiare, e credo che il fatto che Sirius si sia ritrovato in una casa con una moglie amorevole che preparava da mangiare al marito gli abbia fatto capire quanto lontana fosse Molly da sua madre, quanto diversa fosse La Tana rispetto a Grimmauld Place.
Trovo credibile che Molly e Artur stiano vivendo una crisi, soprattutto con tre figli piccoli e uno (che poi sono due) in arrivo, così come mi sembra normale che Molly voglia ancora sentirsi una donna ed essere apprezzata per la sua bellezza, come Sirius riesce a fare senza fatica; ho davvero adorato il momento in cui lei sceglie di truccarsi un minimo prima di tornare al piano inferiore. La scena che ho preferito è stata sicuramente quella finale, tralasciando la proposta di Sirius di fuggire che non so bene quanto possa essere seria, mi è piaciuta l’immagine che hai dipinto, di queste due anime che si ritrovano insieme per casualità nel cuore della notte e che, per qualche ora, possono sognare un futuro totalmente diverso — insieme, e poco importa se rimarrà solo un sogno, perché nessuno gli potrà portare via questi attimi vissuti in solitudine con le stelle come uniche spettatrici. Nei momenti che hanno condiviso, mangiando la torta, sono solo due persone che colgono l'attimo e vorrebbero fuggire insieme, lasciandosi tutto alle spalle, poco importa se poi finirebbero con il pentirsene... mi hai davvero fatto apprezzare una possibile coppia che non avevao mai preso in considerazione.
Non avevo mai letto nulla di tuo, ma ho apprezzato molto lo stile che hai scelto, diretto e senza fronzoli, ma in grado di farci entrare in empatia con i tuoi personaggi. Spero di poter leggere presto la prosecuzione di questa storia, perché sono incuriosita di sapere come hai intenzione di concluderla, visto che immagino che vorrai rispettare il canon.
Alla prossima,
Francy

03/01/21, ore 20:37

Ciao, cara, eccomi qui!
Il contest è per crack pairing, quindi forse va da sé, ma sono rimasta stupita nel vedere che hai scelto una Sirius/Molly, non li avevo mai considerati. Devo premettere che io Sirius non lo sopporto (mi dispiace un po' per Molly ahah!), ma naturalmente questo resta a parte dalla storia. Anche perché racconti comunque un Sirius diverso da quello che conosciamo nei libri, un Sirius che non è né il ragazzino al quinto anno (non esattamente) né tantomeno quello he ha passato dodici anni ad Azkaban.
Ma andiamo con ordine.
Per quanto riguarda il titolo, non mi ha convinta del tutto la scelta dell'inglese. Hai mantenuto il nome inglese della torta di mele (ho provato a controllare su internet per non dire una sciocchezza, mi sembra che corrispondano) anche nel testo, ma non mi è chiaro il perché; la traduzione sarebbe più immediata, secondo me. A parte questo, credo che come titolo per questo primo capitolo sia abbastanza calzante: la torta di mele non è proprio il focus, ma è un elemento importante che contribuisce anche a unificare le scene. Mi domando se tornerà nel prossimo capitolo, e lo spero, perché in tal caso sarebbe proprio un titolo adatto a rappresentare la storia nel complesso.
L'introduzione illustra bene l'incipit della storia, ma l'ho trovata un po' scarna; magari oltre alla frase riassuntiva inserirei un estratto. [Io per prima impazzisco sempre con le introduzioni, quindi non è che sia la persona migliore per dare consigli al riguardo – la mia impressione è stata questa, però.]
Ho trovato il tuo stile abbastanza scorrevole; ho notato con piacere l'uso del punto e virgola in alcune frasi, ma ho comunque trovato predominanti le virgole, anche in punti in cui secondo me sarebbe stato meglio variare con un punto e virgola o con i due punti. Ti porto un esempio:
Molly scosse la testa sorridendo, suo malgrado lusingata, mentre si affrettava a versargli del succo di zucca, se sua madre avesse saputo che era stata così distratta con un ospite, per quanto inatteso, l’avrebbe di certo rimproverata.
Qui utilizzi ben cinque virgole; soprattutto, noto uno stacco un po' più forte tra la prima parte in cui Molly compie due azioni e la seconda in cui riflette su come reagirebbe sua madre. In questo punto [dopo zucca] secondo me un punto e virgola renderebbe molto più dinamica la frase, dividendo anche con un po' più di forza appunto.
Il lessico l'ho trovato coerente con vicenda e personaggi, il registro si mantiene uniforme.
Qualche virgola, per la verità, manca: è una cosa che ho notato nei dialoghi. Manca accanto al vocativo, ma anche solo per dare un po' di ritmo alla battuta. Ti porto qualche esempio:
Molly siamo noi dopo Molly (vocativo) andrebbe la virgola
Fermo non alzarti Sono due frasi diverse ("fermo" sottintende "stai"), una virgola a dividerle rende la lettura più scorrevole
Non mi tentare potrei correre Anche qui, trovo che con una virgola dopo "tentare" la frase scorra molto meglio.
Nel complesso, insomma, la punteggiatura mi sembra buona ma migliorabile!
Ho inoltre notato alcune sviste; ero indecisa se riportarlo o meno, dato che per via del contest non potrai correggerle prima dell'uscita dei risultati, ma se c'è una cosa che detesto è che vengano segnalati errori senza indicarne almeno qualcuno e quindi te li riporto, magari ti saranno comunque utili al termine del contest :)
afferrando stizzita per la coda con un piccolo Lungocorno Rumeno
Qui credo si tratti di un refuso, ti è sfuggito quel "con"
non sarebbe riuscita a chiudere occhio finché non avrebbe saputo "avesse saputo"
comincio Gideon qui ti è sfuggita la "o" semplice invece di quella accentata, in più manca il punto fermo dopo Gideon.

Passando alla trama, la prima cosa che mi ha colpita è il contesto!
Vista la coppia scelta, non ti sei proprio resa la vita facile scegliendo un momento in cui Molly non solo è già con Arthur ma, come ribadisce lei stessa, è molto più impegnata di quanto Sirius non immagini. Devo dire che questa scelta mi ha stupita ancora di più considerando il prompt del tuo pacchetto! Hai iniziato ad accennarlo già qui, con Sirius che le fa la folle proposta di scappare via insieme, ma è appunto molto difficile credere che Molly, con tre figli e un quarto in arrivo – un quarto e un quinto, veramente, ma lei non lo sa! – possa accettare. Io a questo punto sono francamente curiosissima di leggere il seguito, spero che lo pubblicherai presto! Voglio proprio vedere come si evolverà la cosa, se continuerai qui o se magari ci sposteremo avanti nel tempo e Sirius reitererà la proposta o cosa. Ho, comunque, trovato originale l'espediente di Sirius che resta ferito mentre è con Fabian e Gideon e per questo finisce per essere affidato alle cure di Molly.
A tal proposito, vorrei partire proprio da Fabian e Gideon per commentare i personaggi! Ho molto apprezzato come hai scelto di trattarli, ovvero gemelli e caratterialmente simili a Fred e George, l'ho trovato un headcanon interessante. Non leggo praticamente mai di loro, in effetti, quindi non so bene come siano percepiti nel fandom, ma la tua versione mi è piaciuta.
Passando a Molly, ho trovato ben descritta la sua preoccupazione per la situazione in cui si trovano, e mi è piaciuto come hai descritto la decisione che prende con Arthur di astenersi dal farsi coinvolgere direttamente nel conflitto per il bene dei loro figli. Io di cosa significhi essere sposati e avere figli so ben poco, ma posso capire gli attimi di crisi di Molly, il cedere alla "tentazione" di passare un po' di fard per sentirsi ancora desiderabile come un tempo, soprattutto nel momento in cui si confronta con un ragazzino che ha dieci anni meno di lei e flirta in maniera neanche tanto velata.
Di Sirius a questo punto, come accennavo, non sappiamo molto quindi potevi gestirtelo abbastanza liberamente; non ho niente da ridire sul suo essere irriverente e provarci con la prima donna che vede al risveglio, senza curarsi del fatto che sia impegnata (e anche molto). Il bacio ci sta, assolutamente (povero Arthur!).
Mi ha però stupita molto la proposta di fuggire insieme: non perché non sia nella natura di Sirius, ma (ci ho pensato a posteriori, lì per lì non ci avevo fatto caso) qui siamo durante la guerra. Sirius è un Grifondoro, lo immagino presissimo dal battersi e smanioso di gettarsi nella mischia; vederlo proporre, serissimo, di fuggire (a Molly poi, che ha appena conosciuto) stona un po', perché sarebbe comunque a suo modo una fuga dalla guerra, anche se motivata da altro. Lascerebbe indietro James e tutti gli altri?
Questo è il dubbio che ho avuto, ma è mitigato dal fatto che il punto di vista sia puramente di Molly. Lei qui si convince che Sirius non possa essere più serio nel proporre una cosa del genere, ma avrà ragione? Non è possibile che si sbagli e Sirius stia giocando con lei? O forse, che Sirius stia parlando senza riflettere per poi rendersi conto più tardi che non ha intenzione di abbandonare la guerra in corso?
Io le risposte non le ho, ma sono molto curiosa di trovarle e quindi, come già detto, aspetto impaziente il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la cosa!
Hai scritto di non aver messo il genere angst, e a modo suo mi incuriosisce anche questo, perché visto il contesto a me sembra che il potenziale per l'angst ci sia. Insomma, attendo 👀
Non so ancora che dire bene della coppia, preferisco aspettare di avere il quadro completo, ma intanto ti posso dire che ho trovato questo primo capitolo decisamente originale!
A presto, spero,
Mari

01/01/21, ore 23:05

Ciao Cedro,
premetto che non son un grandissimo fan di Harry Potter, anche se ho letto tutti i libri e ho visto i film (probabilmente sarebbe stato meglio se non lo avessi fatto); l'opera in generale mi è piaciuta ma non mi ha fatto propriamente impazzire.
Aveva notato questa tua storia da un po' e mi ero ripromesso di leggerla alla prima occasione utile e devo dire che mi è molto piaciuta.
Devo fare i miei complimenti alla signora Weasley, 28 anni e già tre figli, con un quarto, anzi una quarta, in arrivo. Complimenti ai due coniugi per il gran da fare che si sono dati. Però, a spezzare questa "monotonia" coniugale ci pensa uno "sconosciuto" portato dai suoi fratelli.
Il solito buon caro vecchio Sirius, che già fin da giovano aveva la brutta abitudine di beccarsi degli schiantesimi; fortunatamente a questo giro con lui c'erano Gideon e Fabian, che hanno la saggia idea di portarlo da loro sorella. Ed è l'inizio della fine.
Gli è bastato incrociare una volta gli occhi di Sirius per sentire il suo mondo "perfetto" andare sottosopra, poi è arrivata la sua parola, le sue promesse per scombussolarla completamente. Lei è in un momento particolare della sua vita e come se non bastasse, anche il contesto in cui si trova a vivere la sua situazione non è dei migliori, la prima guerra tra l'Ordine della Fenice e Voldemort è in pieno svolgimento, e lei con suo marito, anche se marginalmente, ne sono toccati.
E poi arriva Sirius, che la fa sentire nuovamente bella, che mangia la sua torta anche se bruciata, che le promette di portarla via da quella situazione, che la fa sentire di nuovo speciale, importante, viva, donna e non solo madre. Sirius offre quel brivido, quella ventata di freschezza e di novità, che lei ormai non avverte più nonostante i suoi appena 28 anni.
Arthur sicuramente ci tiene a lei e alla sua famiglia, ma probabilmente troppo preso dal suo lavoro, si sarà "dimenticato" di farla sentire donna, oltre che madre e moglie.
Molly sa che lasciarsi andare a quelle lusinghe a quelle promesse è pericoloso, ma sta per cedere poinchè in tutto quello legge sincerità, del vero interesse e dei sentimenti seri.
Come finirà? Farà una pazzia d'amore oppure sceglierà di restare?
Come sempre una storia scritta molto bene, che ti coinvolge, che ti appassiona.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

29/12/20, ore 10:48

aaaaaaaaaaaaaahhh della Veggente sono innamorata e lo sai, ma non mi è dispiaciuto prendermi un piccolo break per dedicarmi a questa tua nuova opera.
Il titolo, già io saltello per il titolo, non è buttato lì, ha un preciso senso.. io poi vado anche più in là e gli do anche il doppio significato di qualcosa che ti tenta, ci ho preso un po'?
è bellissimo questo inizio slice of life, ho sentito il fuoco del camino scoppiettante, ho sentito il profumo della torta (l’apple pie poi è così complicata!!) che stava formandosi… , tutte le riflessioni di questa affascinante ventottenne che si guarda il ventre pronunciato (se ho capito qualcosa di quella famiglia ha avuto Billie, Charlie, Percy e nel ventre ora sta aspettando i gemelli, right? Molly per la femmina devi ancora fare un paio di tentativi <3 ) e riflette sul fatto che comunque si difenda bene.
Certo, quel marito che non c’è mai…. eeehh una donna queste cose le sente, nel periodo sensibile in cui è poi.
Poi arriva il cataclisma (letteralmente parlando) i suoi fratelli dell’ordine gli ortano quel rifugiato tramortito che finché dorme è anco innocente ma poi … appena si sveglia… l’arroganza del Malandrino che è Sirius l’ai resa alla perfezione, sono morta quando dice ‘l’umile Sirius Black’ IC puro!!!

Lui che si mangia la torta bruciata e le fa pure i complimenti è amore!!
Lui che la tenta con tutte quelle promesse… è bello il tema della differenza d’età mischiato al senso di insoddisfazione di una giovane madre che ha ancora tanto da assaporare nella vita… mi piace, volevi che fosse crack, ma le stai dando fin troppo senso <3 sto adorando tutto.
Il finale poi… sì sì Arthur… rincasa con calma che intanto qui…
bravissima, ma ormai lo sai <3

p.s. fanart all'inizio bellissima <3

28/12/20, ore 00:42

Adoro.
Devo dire che non bazzico nel Fandom di Harry Potter da un sacco, direi che ho ripreso bene dopo questa storia.
E' la primissima volta che leggo di questa ship, e ad essere sincera è un tipo di coppia a cui non avevo mai pensato...Ed ora mi sta piacendo un sacco l'idea!
Ho sempre apprezzato un po' queste coppie un po' diverse, con due caratteri che si scontrano un pochino, il modo in cui hai unito questi due personaggi l'ho trovato assolutamente plausibile, coerente e perfetto in ogni suo lato.
Poi Sirius ha sempre il suo fascino ed è bello leggere di una Molly così giovane, coraggiosa, presa dai figli, che ama ancora follemente suo marito, ma tra tutto questo e la questione dell'Ordine non trovo difficile da immaginare che ci possano essere stati degli alti e bassi nella coppia, risolvibili poi come abbiamo visto, ma ho apprezzato molto questo suo lato.
Nonostante ami la sua famiglia e sia in un certo senso "intrappolata" nella quotidianità, è comunque una giovane donna desiderosa di apparire ancora bella e posso comprendere il fatto che rimanga affascinata dalle lusinghe del bel Malandrino (COME TI CAPISCO MOLLY)
E' un personaggio che non vedo molto esplorato nel fandom ed è bello leggere per una volta il suo punto di vista, l'hai rappresentata molto bene, direi perfetta.
Sirius l'ho amato un sacco, perfettamente IC in ogni sua frase ed ogni suo gesto, anche il fatto di provarci comunque con lei è così..."Giusto" nel personaggio.
Non ho faticato per nulla ad immaginarmi l'intera storia e i loro dialoghi.
Mentre leggevo era come vedere dei frammenti di un' ipotetica scena tagliata del film.
Ho apprezzato molto il loro scambio di battute. Diamine ora li sto shippando sul serio, voglio altre storie su di loro!
Scrittura scorrevole, l'ho letta che un piacere e mi ha strappato pure diversi sorrisi, ammetto che al finale ci sono rimasta e ho fangirlato troppo.
Davvero un bel lavoro! I personaggi non potevano essere rappresentati meglio di così, perciò non posso farti altro che mille complimenti.
Leggerò volentieri altre tue storie, non avevo letto che era una serie di crack pairing, pensavo fosse solo una One Shot. A questo punto sono super curiosa di scoprire le altre, magari mi farai amare anche altre coppie a cui non avevo mai pensato!
Spero di sentirti presto.
Alla prossima e buone feste!

PS: Ah un'altra bellissima conseguenza della tua fic è avermi fatto venire una gran voglia di torta di mele, magari ho la fortuna di Molly e mi sbuca un Sirius in casa.

25/12/20, ore 20:11

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, ho deciso di leggere questa storia perché apprezzo molto il fandom di Harry Potter e la trama ha attirato facilmente la mia attenzione.
La storia mi ha stupita, e mi è piaciuta molto. Prima di tutto ho trovato il personaggio di Molly ben caratterizzato, particolarmente interessante e forse il migliore, anche perché non è facile delineare una donna con tutta questa complessità dietro; è una madre di famiglia che sta attraversando un momento di crisi con il marito e i tre figli, ma non solo. Dietro c'è anche tutta la storia dell'Ordine della Fenice, di cui lei fa parte. Avere così tanti doveri è impegnativo, e diciamo che con questo racconto hai voluto spezzare quella quotidianità a cui lei ormai era abituata.
Il tutto comincia con l'arrivo dei gemelli con uno sconosciuto, descrivi il ruolo e l'inizio dell'Ordine della Fenice e di come lei abbia deciso di non partecipare attivamente per il benessere dei tre figli.
Con l'arrivo di Sirius Black si accende qualcosa nella donna, trova in lui una "via di fuga" dai suoi problemi di coppia. L'uomo apprezza persino la sua torta mezza bruciata. Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Sirius, gli scambi di battute sono state accattivanti, ben inseriti all'interno del testo e lui si è dimostrato essere senza peli sulla lingua, tanto che ci ha provato subito con Molly, in maniera piuttosto spudorata. Se all'inizio Molly ha risposto alle sue avances in maniera divertita, poco alla volta ha compreso quanto l'uomo fosse serio nella sua follia, ha colto l'attimo in tutti i sensi e alla fine si lascia andare senza pensare alle conseguenze. Il finale mi ha spiazzata, ma mi è piaciuta tanto. La tua scrittura è scorrevole, ben curata e attenta anche sull'aspetto introspettivo, non ho nulla da dire a riguardo perché anche la grammatica è senza sbavature. Ti faccio quindi i miei complimenti, e Buon Natale!

Shakana
(Recensione modificata il 25/12/2020 - 08:12 pm)

24/12/20, ore 17:50

Ciao cara! :D Che piacere tornare sul tuo profilo! Come ti ho accennato su Facebook, purtroppo ho avuto bisogno di un po' di tempo per scrivere e portare avanti alcuni progetti natalizi, ma eccomi qui tornata con estremo piacere a leggere le tue storie a tema HP (ho anche seguito la maratona Mediaset, in queste settimana, quindi sono ancora più immersa nel mood potteriano! XD).
Allora, la mia idea iniziale, ovviamente, era quella di ritornare dalla tua Astoria (e soprattutto dal tuo affascinantissimo Draco! :P) ma non appena il mio sguardo è caduto su questa storia e su questa coppia particolarissima, la curiosità ha avuto la meglio e non ho potuto fare a meno che venire a dare una sbirciatina!
Che dire? Io sono rimasta a dir poco estasiata!
Credo che tu sappia ormai (vista la ship di Star Wars per cui scrivo ahahah) che mi piacciono le coppie un po' bislacche, inusuali, soprattutto perché adoro vedere che cosa si inventeranno gli autori per fare incastrare i due componenti, in che modo riusciranno a far combaciare due tessere che, di solito, si trovano in punti diametralmente opposti del puzzle, e lasciami dire che la maniera in cui hai unito Molly Weasley e Sirius Black è stata assolutamente perfetta, non si poteva chiedere di meglio!
Hai dato al loro incontro una base credibile, senza snaturare i personaggi, mantenendo quelle che sono le loro caratteristiche fondamentali così che tutta la vicenda funzioni e risulti tranquillamente plausibile.
Sirius è uno dei personaggi più affascinanti della saga, lo sappiamo e qui, come con Draco, ho ritrovato la tua innata capacità di gestire questi personaggi maschili con grande maestria. Sirius è un concentrato di charme, di irriverenza, di intrepida determinazione. Quando flirta in maniera così spudorata e addirittura le chiede di fuggire insieme a lui, mi sono detta proprio: “Cavolo è lui! È proprio Sirius e non mi sorprenderebbe per niente trovare queste battute nella saga!”
Per quanto riguarda Molly, mi hai aperto un mondo che non conoscevo affatto. Faccio mea culpa, perché non mi sono mai interessata molto al suo personaggio, invece mi è piaciuto da matti vederla in questa veste di giovane donna, dolce, coraggiosa, forte, ma soprattutto passionale. Solo al principio, le lusinghe di Sirius sembrano destabilizzarla e anche in quel caso lei risponde tono su tono, fino a quel bacio rubato finale che fa battere il cuore.
Non posso che farti i complimenti cara, perché questa storia mi ha colpita tantissimo, l’ho divorata e mi ha fatto battere il cuore: un ottimo lavoro, davvero! Corro a metterla tra le preferite!
Un abbraccione e buona vigilia di Natale, Violet :D

20/12/20, ore 21:52

Cara buongiorno, eccomi qui per cominciare questa tua storia che già mi intriga parecchio alla sola lettura della presentazione nello specchietto. Ahhh i crack pairing, quanta roba, tanta roba! È la prima volta in assoluto che leggo di questa ship, sono davvero molto curiosa. E devo dire che non mi ha fatto delusa la crack, anzi, anzi! Mannaggia mi è partito uno shipping selvaggio qui che non hai idea, anzi, so che ne hai visto e considerato che ci stai sviluppando una long con dei propositi davvero sfiziosi. Il fatto che li hai contestualizzati in un periodo non certo tra i più conosciuti e considerati sia nel canon che nelle fanfiction lo adoro ancora di più, permetti di mostrarci i protagonisti da giovani con altri pensieri, altro contesto, altre battaglie da portare avanti. Molly è giovane, Molly sembra non proprio felicemente sposata, è spossata da 3 uragani che dovrebbero chiamarsi figli ed è pure incinta. Giovane ma stressata, sciupata dalle gravidanze, una quotidianità snervante a caratterizzare la sua esistenza, ottimo direi. Un gran bel presupposto per farsi affascinare da chi è poco più che un ragazzino e in compenso sa esattamente come parlare, atteggiarsi, come toccare i tasti giusti.
Ha quel sapore di desiderio sbagliato, eternamente sbagliato ma a cui lei fatica a dire no. Ed il finale non me l’aspettavo sappilo, perché ho sempre visto la donna come una devota moglie e madre, con i controcacchi a un certo punto, una fedeltà alla causa ed al sangue del suo sangue straordinaria, ma pur sempre… beh, lei, ecco. Qui invece, sento la gioventù e gli ormoni che direzionano molto di quello che fa e dice, ed è giusto così perché nessuno è fatto di solo intelletto e di decisioni moralmente corrette.
E la cosa rende il tutto ancora più deliziosamente gustoso. Hai gestito in maniera esemplare i personaggi cercando di renderli riconoscibili e ringiovanendoli abbastanza da scombussolare le loro vite ma anche renderle credibili. I dialoghi che li coinvolgono sono davvero ben costruiti , così come le reazioni spigliate e spontanee. Chissà che questa Apple Pie torni anche in futuro, ad accompagnare momenti della loro vita, a mostrare decisioni, cambiamenti, e perché no, anche sbagli. Cara, sono già rapita da questo primo capitolo dove molto è detto ma non tutto, alcune cose me le sono immaginate perfettamente come il finale, dove il sottinteso è stato taaaanto chiaro e soprattutto apprezzato, credimi. Il testo è pulito, preciso, corretto e la lettura gradevole e movimentata, la mia attenzione è stata coinvolta dall’inizio alla fine portandomi a volerne di più e ancora. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3