Reckless brat, this should not have happened
di Dhaenerys

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/23, ore 18:51

Sono terribilmente in ritardo nella recensione ed un po' me ne vergogno, ma questo capitolo era un'anticamera così definita che non saprei cos'altro dire.
Posso solo ripetere che per me questo episodio è, come per quanto riguardava il settimo, la calma prima della tempesta.
Sono curiosa di scoprire cosa farà Levi a questo punto, se la picchierà le urlerà in faccia o altro; inoltre voglio vedere come si svolgerà questa spedizione pericolosa che sembra dare tanta ansia a Lizzie, che se non sbaglio dovrebbe essere quella dove appare il gigante femmina per la prima volta.

15/10/22, ore 14:56

Ehilà!❤️ Innanzitutto, come stai?
È passato molto tempo ma non ho perso la speranza che questa storia venisse aggiornata, e, alla fine, non ci hai deluso. Sono felice di risentirti, spero che tu stia bene e che questo periodo di assenza non sia stato troppo duro.
Personalmente, ho iniziato l’università dopo aver conseguito la maturità (non ti dico che sfacchinata!), ma alla fine sono soddisfatta. Ho trovato un buco di tempo per leggere la storia e ho pensato di recensirla subito.

Come sempre, bellissimo capitolo, pieno di emozioni descritte a doc. Lizzie è una garanzia ormai, mi piace come ragiona, mi piace come la descrivi e mi piace come pian piano maturi sempre di più.
Bellissima la parte in cui si confronta con Nanaba: trovo che nel loro dialogo ci siano tanti significati colmi di importanza.

Sono curiosa di vedere cosa farà ora Levi, e, a proposito di questo, i miei complimenti per essere sempre in linea col personaggio: è difficile immaginare Levi in una relazione.
Spero di risentirti presto, perchè questa storia mi riempie il cuore di gioia!

Un bacione!❤️

25/08/22, ore 23:00

Wow, appena mi sono accorta che avevi aggiornato mi stavo per mettere a piangere, avevo quasi perso le speranze! Sono davvero contenta che tu sia ancora qui a scrivere questa stupenda storia.
Il capitolo mi è piaciuto molto, sento che siamo a un punto di svolta. Sono davvero curiosa di come continuerà.
continuo a dire che mi sorprende veramente come riesci a mantenere il personaggio di Levi in character (che penso non sia per niente facile in una storia di questo tipo) e di come siano ben caratterizzati tutti gli altri personaggia, a partire da Lizzie fino ai personaggi più secondari.
spero davvero che aggiornerai presto!
un saluto e spero a presto!

07/03/22, ore 17:55

Ho aperto un nuovo account EFP dopo secoli di inattività e posso affermare con certezza che questa è una di quelle storie che ti fa decidere di rimanere su questo sito stile "inizio 2000s". Nonostante tutto, EFP è ancora sorgente di storie pazzesche. Davvero complimenti. Un grazie, inoltre, è dovuto per non aver snaturato il personaggio di Levi. Certo, è diverso dall'originale, ma non COMPLETAMENTE diverso. Semplicemente nel manga/anime non si esplora la parte romantica di Levi (non c'entrerebbe con la trama e il target, giustamente) e trovo che questa potrebbe essere una probabilissima versione di lui. Sono curiosissima di sapere come andrà avanti, per cui sappi che qui avrai sicuramente qualcuno ad attendere un tuo aggiornamento futuro.

07/10/21, ore 01:56

Sono contentissima che tu abbia aggiornato la storia, erano letteralmente mesi che controllavo quasi tutti i giorni 😓. Capitolo bellissimo come sempre👋👋💗

01/10/21, ore 20:47

Ciao carissima, sono lieta di sentire tue notizie e di vedere la storia aggiornata!❤️
Innanzitutto non dovresti nemmeno scusarti per la tua assenza, perché è naturale che una fan fiction (per quanto importante sia per te e per i lettori) passi in secondo piano. Mi dispiace molto per tua nonna, hai fatto più che bene a prenderti una pausa.❤️
Nonostante questo, ci tenevo a precisare che ho letto quasi subito il nuovo capitolo quando ho visto che avevi aggiornato, tuttavia ho trovato il tempo solo ora di recensire. Ahimè l’ultimo anno di superiori è partito già fin troppo male, ma questa è un’altra storia.

Hai scritto un bellissimo capitolo, ricco di scene e momenti importanti.
Ho apprezzato che tu abbia analizzato dagli occhi esterni (o dovrei dire naso LOL) di Mike la relazione tra Elizabeth e Levi: lo hai caratterizzato molto, molto bene.
Che dire poi di Christophe: oramai ho ripetuto più volte quanto ami questo personaggio quindi ogni volta che lo fai comparire in qualche scena non puoi che riempirmi il cuore di gioia. Amo la sua relazione con Lizzie, e spero sempre di vedere di più sul suo passato.
Come sempre i miei complimenti, mi dispiace scriverti una recensione più corta del solito ma purtroppo ho paura di risultare ripetitiva in quanto per me scrivi sempre dei capolavori degni di lode! XD

Spero di sentirti presto, ma senza metterti fretta. Non pensare di aver deluso i tuoi lettori o altro, perché, fidati, chi tiene a sapere il continuo di questa storia non bada a quanto tempo passa da un capitolo all’altro!❤️

Grazie ancora per questo capitolo, è veramente un toccasana dopo un bel po’ di problemi personali e stress da inizio scuola🥰😩

A presto, un bacio!!!!🤩❤️

24/09/21, ore 12:06

Non hai idea di quanto sia stata felice di vedere che avevi pubblicato. Avevo davvero perso le speranze e stavo per scriverti per chiederti se avevi abbandonato questa ff che mi sta appassionando da morire!
Beh che dire, un capitolo bellissimo. Sono stata contenta di leggere ancora di Lizzie, mi è mancata tantissimo. Sono veramente curiosa di sapere come affronterai il prossimo capitolo, come lo incastrerai con la storia originale (credo sia la parte più interessante di questa ff, riesci sempre a farlo in modo interessante e arguto).
Mi dispiace molto per tua nonna e voglio farti un grande in bocca al lupo. Anche io di recente ho dovuto affrontare un concorso pubblico quindi capisco molto bene come ti senti. Leggere questa storia mi ha aiutato molto a rilassarmi, quindi ti ringrazio davvero! In bocca al lupo, vedrai che andrà benone quindi non mollare.
Spero di leggerti prestissimo.
Alla prossima,
Amy

21/09/21, ore 18:11

Mai come oggi sono stata così felice per un nuovo capitolo pubblicato!
Inoltre, stai pur certa che, nonostante l’attesa, la tua storia rimarrà sempre troppo ben scritta e magnifica per perdere lettori. Non preoccuparti affatto per il tempo impiegato nella stesura e nella pubblicazione di un capitolo! Tutti abbiamo impegni e contrattempi che possono tenerci lontano da attività di importanza meno primaria, perciò ti capisco molto bene. (Mi dispiace moltissimo per tua nonna, e sono veramente contenta che stia bene!)
Tra l’altro l’attesa ne è valsa la pena, e questa è la cosa veramente importante!
Ho amato il capitolo, soprattutto la conversazione tra Levi e Hanji e quella tra Elizabeth, Mike, Erwin e Levi. Sto adorando sempre di più Elizabeth come personaggio: trovo sempre interessanti le sue decisioni, e, oltre ad essere un personaggio ben scritto, è dotata di una grande introspezione.
Comincio anche ad apprezzare sempre più il personaggio di Christoph, ed il suo rapporto con Elizabeth.

Non vedo l’ora che Levi comprenda appieno e, soprattutto, accetti i propri sentimenti verso Elizabeth, e spero che con un po’ d’aiuto da parte di Hanji, o del destino in generale, possa realizzare appieno cosa prova.

Come al solito, pienamente soddisfatta e felice dopo aver letto un tuo nuovo capitolo!!
Grazie mille per l’aggiornamento!!😊

21/09/21, ore 12:52

Ciao 😄! Prima di tutto sono felice che tua nonna si sia ripresa, come hai detto tu stessa bisogna dare priorità alle cose importanti. E ti faccio un grande in bocca al lupo per il concorso pubblico💪🏻
Venendo alla tua storia, devo ammettere che ne attendevo con ansia il proseguimento. Mi complimento per la scrittura fluida ed elegante che ne rende davvero piacevole la lettura. Adoro il fatto che ti soffermi sull'approfondire pensieri,azioni e sentimenti di ciascun personaggio(anche di quelli spesso meno considerati) e sono molto interessata a come evolverà il racconto!
Alla prossima 😘

05/04/21, ore 18:18

Eccomi di nuovo qui!
Come stai, innanzitutto? Spero che vada tutto bene.

Prima di tutto, volevo dire che mi dispiace tantissimo per non aver recensito il capitolo precedente, ma avendolo letto di notte ho inizialmente rimandato la recensione al giorno dopo, e ho finito poi per procrastinare all'infinito. Ciò comunque non sta assolutamente a significare che il capitolo precedente non mi sia piaciuto, tutt'altro. Sono semplicemente stata (e sono tutt'ora) piuttosto impegnata, ed il tempo a disposizione è stato relativamente poco.
Non capisco però perché questo non ti piaccia! Se devo essere sincera, questo è forse uno dei capitoli che più ho apprezzato.
Hai reso in maniera estremamente verosimile l'interazione tra Elizabeth e Levi: sebbene mi dispiaccia tantissimo per come siano andate le cose alla fine del capitolo, forse effettivamente per ora è giusto così. Riponiamo le speranze nel futuro.

[Nonostante ciò di cui a breve accennerò sia riconducibile alla terza stagione (che penso tutti abbiano visto), come ai 16 episodi usciti della quarta, mi sento comunque in dovere di avvisare che QUI DI SEGUITO SARANNO PRESENTI RIFERIMENTI ED ACCENNI ALL'ULTIMA PARTE DELLA TERZA STAGIONE E ALLA QUARTA STAGIONE (comunque SOLO a ciò che per ora è stato animato, e quindi NON farò alcuno spoiler del manga, che, peraltro, non ho neanche letto). Nonostante io pensi che ciò che ho scritto di seguito sia un mero e piccolissimo accenno, e nonostante quindi probabilmente non possa essere fonte di spoiler per nessuno, mi sembrava comunque doveroso avvertire].

Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo (forse quella che mi è piaciuta maggiormente) è il flashback con Federick! Non vorrei aver corso troppo con la fantasia ed aver colto messaggi subliminali dove non ci fossero, ma qualcosa mi dice che Federick non stava usando con leggerezza la parola "demoni". Quindi adesso a render tutto ancor più interessante c'è una sorta di nota misteriosa che gira attorno alla figura del vecchio amico d'infanzia della nostra protagonista! Chissà da dove veniva, se conosceva il mondo esterno, chissà se quel "per metà" implicherà qualcosa in futuro!
Se non dovessi aver interpretato male, ho adorato questo richiamo alla terza/quarta stagione!!
Spero di aver colto qualcosa di esistente e di non aver fatto una figuraccia!!!

Comunque mi è veramente piaciuto tantissimo quest'ultimo capitolo, e spero che anche tu possa rivalutarlo!! Ora non vedo l'ra di andare avanti con la tua storia e di vedere come si evolverà quella che adesso, sicuramente, ad Elizabeth, appare come una situazione quasi senza speranza. Attendo con ansia il prossimo capitolo!

30/03/21, ore 00:38

Questa storia è semplicemente perfetta, l'unica cosa che riesco a pensare da giorni ormai è " oddio quando aggiornerà?" 🤭🤯 L'ho letta e riletta non so neanche quante volte, il tuo modo di scrivere mi ha davvero trasportarto all'interno della storia come se fossi anche io un personaggio. Sei davvero molto brava! Complimenti! Si vede che ci metti passione e che curi ogni capitolo nel minimo dettaglio. Non hai stravolto i personaggi ma li hai fatti tuoi in un modo che davvero mi lascia senza parole.
Detto ciò, ti prego aggiorna presto perché mi stai facendo impazzire ✌️🤯
Ciao
A presto

26/03/21, ore 00:20

Io invece questo capitolo l'ho adorato, pensa te !

21/03/21, ore 13:28

Buon pomeriggio!😊

Non puoi nemmeno immaginare quanto io sia felice di poterti recensire di nuovo!🥰 (Sono in ritardo rispetto al solito, ma giuro che è la prima e ultima volta!)

Non capisco come mai questo capitolo non ti piaccia o ti risulti noioso, perché, credimi, non lo è affatto.
Io lo definirei a tratti intimo, a tratti frenetico, insomma... altro che noioso!

In questo capitolo c’è stato un mix di emozioni da parte di più personaggi, che tu hai abilmente ripreso facendo in modo che tutto combaciasse perfettamente con la storyline dell’anime (vedi Jean, o la squadra di Levi e Eren): non è comunque una cosa scontata, come già ti ho detto, perché in molte storie gli autori si dimenticano dell’opera originale da cui prendono spunto, per poi dare spazio solo alla romance, ma tu no; quindi, come sempre, brava (e grazie soprattutto ahahah!)🙏🏻❤️

Ma passiamo ora a parlare di Levi e Lizzie, i veri protagonisti di questo capitolo.
(Io dopo questo capitolo: 😵🪦 AHAHAHAH)
Comunque a parte gli scherzi, non posso fare a meno di lusingarti ancora una volta per il tuo lavoro. Hai descritto il bacio così bene che per un momento pensavo di essere diventata Elizabeth e di star per baciare Levi (seh, magari).
Hai dato la giusta intimità a quella scena, hai descritto il momento nel dettaglio come era giusto che fosse, e, soprattutto, sei riuscita a mantenere integra la linea del personaggio di Levi di Isayama.
Si sa, quando si scrivono fanfiction in cui un OC finisce con un personaggio già presente in una serie, si rischia di cadere nello scontato, nel cringe o si fa il GRAVE errore di alterare l’essenza del personaggio che non ci appartiene.
Con te questo pericolo è scampato: seppur con l’amarezza lasciata dall’ultima scena, posso dirti con certezza che da uno come il capitano Levi non ci si poteva aspettare altro. È triste, fa male ai lettori e a Lizzie (e anche a te da scrivere immagino), ma per il momento non ci sono altre opzioni.
Brava, brava e ancora brava per aver mantenuto fede alla tua promessa di impegnarti sempre nello scrivere, perché, ancora una volta, si vede.🥰✨

Nonostante sia rimasta con l’amaro in bocca, ripeto, per il momento non vi erano altre soluzioni possibili, ed è giusto così. Non potevamo di certo aspettarci che Levi il giorno dopo andasse da Elizabeth con un mazzo di fiori in una mano ed una fede nuziale nell’altra.🤷🏻‍♀️🤧

Come sempre, avrei tante cose da dirti, ma alla fine mi riduco sempre a farti i complimenti (come è giusto che sia) per il tuo accurato lavoro, cadendo nello scontato e nella ripetitività.
È stato un bel capitolo, intenso a mio avviso e anche se più corto dei precedenti non ha nulla di meno degli altri 15.

Un’ultima cosa che volevo assolutamente sottolineare: bello il cameo di Federick, piano piano ci stai donando alcuni ricordi di lui in modo che i pezzi vadano a posto da soli, senza fretta. Mi è piaciuta la scena che hai deciso di descrivere, a mio avviso comunque significativa!

E nulla, come sempre, che posso fare se non farti i complimenti! Continua così, perché noi lettori ti aspettiamo impazienti!✨

Spero di leggerti presto, e spero che tu stia bene!

Ti mando un saluto grandissimo!!❤️❤️

17/03/21, ore 12:45

Capitolo toccante e emotivo. davvero bellissimo. ogni capitolo è sempre più bello. davvero, complimenti. il cambiamento alle terza persona lo apprezzo tantissimo. Eri brava anche in prima persona, ma in terza credo che tu abbia dato il meglio di te. La parte di Jean mi ha fatta piangere davvero. ha paura di morire (e chi non l'avrebbe?) è sincero e davvero fedele al vero Jean. Levi meraviglioso così come la parte dove corre per salvare Lizzie. Spero che lei si riprenda presto, ci sono affezionata tantissimo. Bella anche la parte finale dove Levi tentenna perché vuole andare da lei, ma non ci riesce. Stupendo davvero. bravissima

17/03/21, ore 11:22

Anche questo capitolo non ha deluso le mie aspettative, molto bello, toccante quando ci sono i pensieri di levi. Bello anche il momento Levi-Erwin che è il mio personaggio preferito, subito dopo Levi. Sono molto curiosa su questo mercoledì e sul nuovo oc. bravissima! Mi emoziono sempre quando leggo la tua storia <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]