Reckless brat, this should not have happened
di Dhaenerys

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/03/21, ore 20:03

Ehilà,
Non mi aspettavo davvero di rivederti così presto, devo dire che mi hai preso alla sprovvista, tant'è che non ho ancora recensito lo scorso capitolo😅, pardon.
Tornando a noi, questo inaspettato capitolo (sia per la tempistica che per il contenuto) è stato decisamente soddisfacente. Il tanto agognato momento si è finalmente realizzato, eccome, azzarderei dire.
Povera Lizzie, che bella batosta che si è presa, in quanto a Levi... eh è Levi, ce lo si poteva aspettare. Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, il modo in cui li rendi così profondi, dotandoli di pensieri emozioni e battaglie interiori e allo stesso tempo mantenendoli loro stessi è stupefacente.
Scalpito per vedere come evolveranno le cose, inoltre se posso fare una richiesta, mi piacerebbe molto un piccolo focus sull'adorabile (quanto detestabile) capitano.

25/02/21, ore 21:03

AHHHHHH😍😍 Esordisco così, spero che sia chiaro il concetto. Aspettavo questo capitolo con ansia, e devo ammettere di non poter essere più soddisfatta e sorpresa. BELLISSIMO! Come sempre, i personaggi sono caratterizzati perfettamente, senza la minima sbavatura, soprattutto Levi che -oh mio Dio- riesce a tirar fuori tutto il mio lato fangirl schizzatello. Adoro, e dico, ADORO Lizzie. La sua impulsività è deliziosa, ma allo stesso tempo non risulta stupida, seppur avventata, anzi, è molto acuta, e questo è un lato che ammiro molto. Quindi una cosa non esclude l'altra, ed è difficile far passare il concetto. Ribadisco, adoro il tuo modo di scrivere. Scorre tutto perfettamente e le immagini sono ben chiare sotto gli occhi. Bravissima! Come ultima cosa, infine, passiamo al momento finale del capitolo. Mio Dio, ho esultato come un tisofo calcistico al rigore del novantesimo minuto. Mi dispiace, ora DEVI aggiornare al più presto. Mi raccomando, ti aspetto. Continua così! (Pls, ne vale della mia sanità mentale). Baci, Cigarette❤️

22/02/21, ore 22:45

È la prima volta che ti recensisco, ma sono davvero felice di farlo e credo veramente che meriti di avere un feedback riguardo a questa meravigliosa fanfiction che stai scrivendo.
Sto davvero adorando non solo il modo in cui scrivi e caratterizzi i personaggi, ma la costruzione della storia in generale. I dialoghi sono favolosi e devo dire che questo capitolo in particolare l’ho trovato veramente ben pensato. Il modo in cui hai gradualmente avvicinato Elizabeth alla “rivelazione” di ciò che prova è impeccabile, complimenti!
Ammetto di averti un po’ odiato per il finale: non si lasciano così le persone!!!
Quindi non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Un saluto e (spero, ti prego!) a presto!

16/02/21, ore 14:23

Buon pomeriggio!🥰✨

Nonostante io voglia passare subito alla parte saliente del capitolo (if you know what I mean😎), partirò con ordine.

Innanzitutto, come sempre, ti ringrazio per la risposta alla mia recensione: mi fa davvero piacere leggere le tue risposte, e le aspetto sempre con ansia.🥰
Non lo so, forse è perché, essendomi affezionata alla storia, mi sono affezionata in qualche modo anche a te, e ti vedo come una sorta di amica pur non conoscendoti di persona (non prendermi per strana ti prego, non so nemmeno io se quello che sto dicendo abbia effettivamente senso, però è così😅AHAH)

Passando invece al capitolo, non ti sto nemmeno più a fare le solite lusinghe sul fatto che io ami da morire il tuo modo di scrivere (nelle risposte ai miei commenti dici sempre di essere ripetitiva, ma mi sa che qui siamo in due XD).
Però davvero, apprezzo la scorrevolezza con cui si legge la storia: nonostante la ricchezza lessicale rendi la descrizione sempre vivida, e quindi immedesimarsi nella faccenda, per il lettore, non è assolutamente difficile! Anzi, è automatico.
Ti prendi il tempo giusto per descrivere un luogo, un sentimento, una persona o una situazione, e lo fai impeccabilmente.
Il solo difetto che riesco a trovare nei tuoi capitoli è che finiscono AHAH!

Ma comunque ti devo dire la verità: mi sembra che tu sia migliorata tantissimo dalle parti precedenti ad ora.

Ti mentirei se ti dicessi che questo non è stato il mio capitolo preferito in assoluto.
L’ho amato alla follia, dall’inizio alla fine, e desideravo non finisse più. (In generale tutti i tuoi capitoli sono come le ciliegie, uno tira l’altro, però con questo ti sei davvero superata🥰👉🏻👈🏻)

Ma ora passo a parlare concretamente di questa parte della fan fiction.
Per iniziare, mi è piaciuto il fatto che man mano che il capitolo si sviluppava, anche i sentimenti di Lizzie per Levi sembravano prendere ordine: inizialmente era solo con la gelosia confusa nei confronti di Petra, poi attraverso le domande sull’amore fatte a Christophe, fino ad arrivare a dove siamo arrivati alla fine.

Aprendo una parentesi proprio su Christophe: lui e Lizzie fanno davvero una strana accoppiata ma non posso fare a meno di adorarli insieme! Sono davvero pazzeschi.😍
Peccato però che questa volta per loro non sia andata troppo bene, soprattutto per, appunto, Christophe: momenti se le prendeva pure da Levi. Non era proprio la sua giornata, poveraccio.🙁

Però Elizabeth è riuscita a prendere i registri, quindi sono fiduciosa che stiano già per preparare la prossima mossa.
Confido davvero che riescano nel loro intento, e, in particolare, faccio il tifo per Lizzie. Spero si prenda la sua meritata vendetta, è il minimo per ciò che ha passato.

La tua maestria nell’aprire più filoni narrativi è lodevole: non parli solo della nostra protagonista e di Levi, ma anche di Eren e compagnia bella, di Christophe e delle spedizioni. Complimenti per l’impegno, perché i risultati si vedono sempre.✨

Adesso invece, passiamo a Levi e Elizabeth, che ho lasciato per ultimi apposta.

Tu mi vuoi morta.
Ma seriamente.

Ho pensato tantissimo a quello che avrei potuto scriverti in questa recensione, ma non so nemmeno come esprimerti a parole quanto io abbia sclerato.

Sono stata in ansia per tutto il capitolo, pensando “ora si baciano” “ora non si baciano” “adesso Lizzie fa qualcosa” “no, non è vero non fa niente” ma alla fine BOOM.

Elizabeth, sfacciata fino alla fine.
Caro mio Capitano, non puoi assolutamente rifiutare la sua offerta!🙃😉

Io amo i finali aperti, e penso che tu non potessi concludere il capitolo in modo migliore: speriamo solo che nel prossimo succeda quel che deve succedere, però non canterei vittoria troppo presto ahaha😩😅

Che altro dire, questa volta mi sembra di essere a corto di parole da usare; sarà per le recensioni che cominciano ad essere ripetitive o sarà per lo shook di questo capitolo che devo ancora superare. Forse entrambi AHAHA.

Appena vedo un tuo aggiornamento mi si riempie il cuore di gioia, e so, ancora prima di leggere, che l’attesa ne varrà la pena.
Non c’è mai stata una volta in cui abbia trovato il capitolo appena pubblicato noioso: è sempre tutto così travolgente che un secondo prima mi ritrovo ad iniziare il nuovo capitolo ed il secondo dopo mi ritrovo alla nota dell’autore.

Continua così, prenditi il tuo tempo per sfornare questi capolavori e non mollare mai!✨🌺
Noi lettori facciamo il tifo per te!🥰

Ti aspetto super pronta per il prossimo capitolo, incrociando le dita che sia molto presto!☺️😄

John_Murphy🧡

12/02/21, ore 19:33

Scrivi da Dio❤️
Questa storia è bellissima, specialmente il personaggio di Lizzie con queste sfumature fragili e spaccate. Non vedo l’ora di continuarla!!

26/01/21, ore 00:29

Ho bisogno di sapere come continua il prima possibile 😍 mi raccomando continua così

17/12/20, ore 17:26

Ciao! Eccomi finalmente qua! Sono stata piuttosto impegnata in questi giorni, e mi sono accorta solo oggi del nuovo capitolo ripubblicato! Che dire, felicissima!
Non ti affliggere così tanto per l'errore commesso, può succedere! Non penso d poter capire la tua frustrazione al riguardo, non avendo mai provato nulla del genere, ma spero di consolarti dicendoti che di recensioni ne arriveranno moltissime altre! Stanne pur certa!
Tengo tanto, inoltre, a dire che nel capitolo si nota un grandissimo miglioramento, sotto più punti di vista: la scrittura, in primis, penso (potrei star sbagliando, o potrei non ricordare con estrema esattezza e chiarezza il modus scribendi dei capitoli precedenti) sia migliorata parecchio: molto più ricca, satura e vasta nel lessico; in secondo luogo penso tu sia riuscita ad affrontare e rendere al meglio (come penso fosse lo scopo) una più profonda caratterizzazione ed introspettività dei personaggi. Davvero bel lavoro! Il capitolo nella sua forma e nel suo complesso è molto interessante, in certi punti particolarmente accattivante; si nota che la situazione sta evolvendosi, ed apprezzo la calma con cui stai affrontando il cambiamento all'interno della storia.
Ancora tanti tanti complimenti per il bel miglioramento! Mi ha davvero colpito questo capitolo, e so che il prossimo sortirà lo stesso effetto.
Non vedo l'ora di leggerlo!
Un bacione e buon lavoro!

14/12/20, ore 21:44

Questo capitolo è diverso dal solito, ha qualcosa di più profondo che scava nelle belle testoline dei nostri personaggi.
Per il resto è un gran casino, Elizabeth che viene acclamata da eroina e da di matto perché non vuole, Hanji impazzita dietro a Eren, Levi che beh... è Levi e da Levi si comporta (nanetto scorbutico dalle attenzioni!) Ed Erwin che sembra essersi dato una calmata.
In merito al capitolo Freudiano ho da dirti solo tre cose:
-uno: attenta ad alcune parti dove il testo sembra essere un po' "statico"
-due: come sempre hai fatto un bel lavoro
-tre: voglio assolutamente sapere perché Elizabeth ha istinti suicidi
Detto questo prendo e scappo.
Abbraccio forte forte e via!
Lia.

14/12/20, ore 20:05

Ma buonasera!🤩

Eccomi finalmente pronta a recensire questo rollercoaster di emozioni!

Come sempre, prima di passare ad elencare alcune delle parti per me più incisive, ci tengo a farti i complimenti per il tuo modo di scrivere: sempre pulito, preciso, ricco di lessico e termini che ti permettono di visualizzare un’immagine vivida della scena che ci racconti.
L’attesa, più che giustificata, ne è sicuramente valsa la pena! Non deludi mai le mie aspettative, e, ne sono certa, nemmeno quelle degli altri lettori che ti seguono!🥰

Ma passiamo ora al capitolo - “Fede e fama”, titolo scelto, come sempre, con molta cura ed attenzione -.

La prima cosa che ci tengo a citare, e che mi ha fatto davvero tanto sorridere, sono gli interventi di Hanji. Il suo personaggio è reso assolutamente alla perfezione in questa fan fiction, e di sicuro rallegra il morale con le sue uscite goffe e fuoriluogo. (Hanji che regala a Lizzie il dente di Eren: in quella parte mi hai fatta morire🤣).
Sei stata molto brava a dare lo spazio giusto alla nostra occhialuta in questo capitolo: come ho detto, è servito sì per alleggerire la tensione e rendere divertenti molte scene, ma è stato necessario soprattutto per Lizzie.
Quando l’ha consolata mentre piangeva, e le ha detto di comportarsi esattamente come avrebbe fatto in qualsiasi altra circostanza, le ha sicuramente offerto il coraggio necessario per sputare fuori al Comandante Supremo - ma anche a tutti i presenti, seppur indirettamente - quello che davvero sentiva in merito alla sua onorificenza.

Il fatto che Elizabeth si sia mostrata contraria alla decisione di Zackley - seppur  accettandola alla fine, ma non prima di aver chiarito per bene le cose - è esattamente ciò che mi aspettavo. Niente di più e niente di meno. Mi aspettavo Elizabeth, e così è stato.
Da lettrice, mi sto affezionando a questo OC più del previsto: non riesco ad odiarla quando prende decisioni sciocche, nè tanto meno quando parla più di quanto dovrebbe. Il suo essere se stessa mi piace, e mi piacerà sempre. Non la vedo mai moscia, perfino quando piange o si dispera.

E comunque, lo dirò sempre: mi fa una tenerezza infinita questa ragazza.
Il sogno all’inizio del capitolo è una mia ulteriore conferma di quanto mi si stringa il cuore nel vederla soffrire: non posso immaginare che cosa abbia passato e che cosa passerà ancora Lizzie (confido solo in un finale felice in cui lei e Levi si sposano, hanno tanti bambini e aprono un negozio di thè insieme... chiedo troppo?🙃👉🏻👈🏻)

Passiamo ora ad una scena che mi è piaciuta davvero, davvero tanto.
Ti dico solo: “<<Mi chiedo se, in qualche modo, anche solo per un istante, tu mi abbia mai amata.>> <<Più di ogni altra cosa.>>”
(Non avevo in programma di piangere oggi, ma va bene lo stesso🥲).
No dai, scherzi a parte, spiegami come fai a farmi emozionare così tanto con un semplice scambio di battute.
Elizabeth e suo padre hanno questo rapporto così complicato ed orgoglioso, sempre un po’ sulla difensiva, in cui non sai mai con certezza che cosa lui pensi effettivamente di lei. Sicuramente dal loro dialogo cogliamo quanto Pixis abbia amato la mamma di Elizabeth e quanto ci tenga a mantenere la promessa di farla essere libera. Sono curiosa di conoscere l’evolversi del loro rapporto.

Ma ora, invece, passiamo al mio caro vecchio Capitano.
Wow, pagherei oro per vederlo con quel livido violaceo sul naso😂 (no piccino, scherzo).
La scena veramente bella su Levi in questo capitolo è quella in cui per un istante si figura di nuovo vicino a Isabelle e Farlan a guardare le stelle. (Quella parte nell’OVA mi aveva letteralmente lasciata in una valle di lacrime😭, insomma, quanto erano carini tutti e tre insieme, ancora ignari del loro destino?)

Ultimo, ma non meno importante: il tuo OC Christophe.
Dovevo ancora averne la conferma al 100%, ma ora posso affermare con certezza che ho una seria crush per lui.👉🏻👈🏻🥺
Lo trovo un personaggio curioso, e vorrei sapere molto di più su di lui, sul suo passato, e sulle vicende che lo hanno portato ad essere dove è ora. Ma sono sicura che, un passo alla volta, capiremo sempre di più questo interessante personaggio.

Ti faccio i complimenti, perchè i tuoi OC sono sempre - e dico sempre - dei personaggi innovativi, che mancano nella serie e che hanno qualcosa che li contraddistingue!

Infine, prendiamo un momento per commentare l’ultima scena.😳
Lizzie, cosa ti è preso? Spero non ti siano venute manie suicide.
Non ho assolutamente idea di cosa le sia passato per la testa in quel momento; l’unica spiegazione che mi viene è che avesse perso per un attimo la lucidità, ma sono sicura che tu ci darai una spiegazione migliore!😅

...Che dire, aspetto sempre qui a braccia aperte un tuo aggiornamento, che sia tra un giorno o un anno (so essere una persona molto paziente😌), per cui sappi che avrai sempre almeno una lettrice prontissima per leggere il tuo nuovo lavoro.

Mi dispiace anche che tu abbia cancellato la storia e, di conseguenza, le recensioni che tutti noi ti abbiamo lasciato. In ogni caso, sono felice che tu non abbia mollato!!💞

Grazie per questo capitolo pieno di emozioni e personaggi, mi hai migliorato il lunedì!☺️

Ti aspetto con (im)pazienza, ma senza metterti fretta,

la tua lettrice numero uno❤️
(titolo che mi sono appena
auto conferita😎)

14/12/20, ore 20:01

Adoro questa storiaa 😍
L'ho letta veramente tutta d'un fiato nonostante io sia in piena sessione d'esame (vuol dire parecchio, fidati. Solitamente sparisco per giorni dal mondo).
Mi dispiace per il guaio che è capitato con i capitoli, ma sono sicura che a breve torneranno parecchie recensioni: se le merita tutte!
Adoro come sei riuscita a caratterizzare Levi e Jean, per non parlare del tipetto niente male quale Lizzie.

Mi raccomando CONTINUA CHE SONO QUI AD ASPETTARE🙋
-Cigarette