Palline colorate
di Gaia Bessie

21/12/20, ore 19:32

Ciao Gaia! Sono un po' dispiaciuta che questa raccolta si sia conclusa proprio adesso che avevo iniziato a seguirla e apprezzarla, ma vabbè, almeno ho avuto il piacere di leggerla! Devo dire che forse, fra tutte, questa è quella che mi è piaciuta di più (anche se Daichi che regala sciarpe... E Tanaka e Suga che litigano... È una bella sfida eh). Non amo particolarmente la ship, o meglio, non l'avevo mai considerata. Tutto sommato ci sta e ti dirò che non mi dispiace affatto. Koushi è super carino, in genere leggo storie che lo descrivono come uno che sa il fatto suo: non è raro vederlo rispondere per le rime o con il giusto tono. Qua è particolarmente fragile e devastato da un amore non corrisposto ed è semplicemente stupendo. Nonostante tutto non si perde d'animo, un po' come nella versione originale dove non si arrende nonostante non sia più l'alzatore titolare. Poche parole, eppure bi descritto benissimo i sentimenti provati da entrambi. Complimenti, spero di leggere in futuro qualcos'altro di tuo! Alla prossima❤️

19/12/20, ore 20:57

Fermi tutti!
Una OiSuga dove non c'è angst!
E che succede? È un miracolo di Natale anticipato?
Disse quella che ha nel computer almeno dieci OiSuga angst... Dettagli!

Ricominciamo!
Sono Ashla anche detta Aiko (tra l'altro partecipiamo entrambe alla Secret Santa Challenge)!
Ho visto OiSuga e mi sono subito fiondata... Non ce ne sono tante nel fandom e penso di apprezzarla quasi di più dell'IwaOi (ok, sono strana lo so).
Oikawa e Suga sono quei classici personaggi che normalmente non sarebbero mai a disagio durante ad una festa (poi io ho pure l'headcanon di Suga che adora bere pur sapendo che parte dopo pochi bicchieri di alcolici quindi shh) ma le eccezioni ci sono sempre: tipo trovarsi insieme per chissà quale motivo.
Mi viene da dire che Oikawa non è sicuramente stato invitato da Kageyama ma sai...mai dire mai 😂
Oikawa dovrebbe sentirsi graziato di ricevere un sorriso di quelli di Suga e Suga che offre bicchieri di champagne è un'immagine stupenda... Potrei berlo pure io che lo "schifo" sempre 😂
E sappiamo tutti benissimo perché Oikawa sorride, dopotutto Suga fa sempre colpo in un modo o nell'altro!
Mi è piaciuta!
Lo stile è scorrevole ed è una flashfic tranquilla come non ne leggevo da un po'!
Ora devo andare!
Aiko
(Recensione modificata il 19/12/2020 - 09:00 pm)

19/12/20, ore 16:32

Il vero disagio è far parlare questi due 😂 Sono due personaggi così singolari e poco compatibili che non è affatto facile 😂
Anzi, una volta ci sei riuscita in un'AU, ma rimanere tra le mura della Karasuno e farli addirittura partecipare ad una festa!!

Insomma, ho riso tantissimo e ho anche immaginato la tua faccia stoica mentre la scrivevi😂

Buon rientro e a domani!?💙

19/12/20, ore 11:17

In attesa del capitolo di stasera, ti recensisck questo!
Ehi, sono io o leggo un tono di malizia nella voce di Noya nell'ultima battuta?!
Come vogliono passarlo ESATTAMENTE questo Natale?😂😂😂

Carina come sempre l'idea e anche originale, un Nishinoya tutto nuovo ma che ci piace scoprire!

Ora scappo 🚲 ci vediamo stasera!
P.s. scendi un po' di neve qui giù per favoree😭😭

18/12/20, ore 22:23

Ciao Gaia! Sono davvero felice di riuscire a recensire con calma questa raccolta. Credo di averla letta appena uscita ma (indovina?) non ho avuto molto tempo per darti la mia opinione. Sai, sono rimasta colpita dalla semplicità e delicatezza con cui hai raccontato queste sei piccole storie. Io ho un problema con le poche parole ahahahah. Sento quasi sempre l'esigenza di spiegare, raccontare e argomentare anche dove forse non c'è bisogno. Quindi quando vedo delle drabble o flashfic le fisso con profonda invidia e ammirazione! La Kagehina l'ho trovata particolarmente dolce e leggera: una di quelle storie che si ha voglia di leggere quando vi è bisogno di un po' d'affetto e dolcezza. La mia preferita è forse la Tsukkiyama perché immaginare Tanaka e Sugawara che litigano per Kiyoko mi ha steso; Daichi versione Molly Weasley ancor di più! Ti dico che nello scriverlo sto ridendo ancora. Bokuto e Akashi li ho trovati molto dolci e particolarmente ic. Sarà che sono una delle coppie che mi piacciono di più e mi scaldano sempre il cuore, ma davvero: mi è piaciuta tantissimo! Attraverso le tue storie, ho sentito quasi la magia del natale che stando chiusa in casa non sto avvertendo poi così tanto. è come se mi riportassero a quella quotidianità ormai smarrita. Insomma: poche parole che però regalano serenità e dolcezza!
Grazie quindi per questa luce e spero di leggere la prossima storia presto!

17/12/20, ore 14:52

Hajime, secondo me, sta facendo le pernacchie alla ragazza appena rifiutata da Tooru.
Me lo immagino proprio come un bambino che si stringe quelle mani fredde come se dovesse trarne il respiro.
Quel "C'è sempre stata" è una di quelle frasi che ti arriva dritta al cuore.
Li hai resi dolci senza scadere nel diabetico e con poche e semplici parole T-T
Io amo tutto ciò che scrivi, non posso farci nulla.

17/12/20, ore 14:45

Ehi, Gaiaa! Potevo non recensirti una BokuAka?
Forse non è tra le tue TOP ship, eppure ti son venuti su così carinii!
Hai mantenuto perfettamente l'IC e mi è piaciuto molto il regalo di Akaashi (cof cof) anzi, vorrei proprio vederlo scritto, alla faccia della dolce magia del Natale ahahah.
Mamma mia, come si fa a non amarli? Sono così awww!
(Sto saltellando e sto riempiendo di coriandoli questa recensione).

Ti manderò una loro fanart.
Così.
Senza motivo <3

16/12/20, ore 23:46

Ciao Gaia!
Realizzo solo ora che hai dedicato una flashina della tua raccolta natalizia anche alla TsukkiYama, un'altra delle mie ship preferite di Hq.
Posso dire prima una cosa? Passi Hinata che saltella per casa perché è proprio da lui ma... Daichi che regala sciarpe a tutti sempre e comunque, anno dopo anno?! Ahahah giuro che qui sono un po' morta... dal ridere! Ho immaginato tutti a fingere stupore e gratitudine in ogni singola occasione e lui che ci crede e s'imbarazza... XD Sì, poi ci sono Tanaka e Suga che litigano per Shimizu... ma noi sappiamo già come andrà a finire! :D
Dunque, Tsukki-brontolo-completamenteIC deve sempre dire la sua senza mai dare un po' di soddisfazione al nostro piccolo Yams-tenerottolo-perfettamenteIC che s'impegna tanto a decorare la casa per Natale. Fortuna che poi quest'ultimo riesce sempre a convincerlo a modo suo, nella maniera più tenera possibile e... sotto il vischio, ovviamente! **
Grazie per aver scritto questa piccola perlina. Ti muovi bene con loro due! ^^
A presto,
Mahlerlucia

16/12/20, ore 23:37

Ciao Gaia!
Ma che flashina natalizia dolcissima hai dedicato ai miei adoratissimi BokuAka! **
In poche righe sei riuscita a trasmettermi il calore della loro vicinanza, l'astuzia del tentativo facilmente riuscito di Akaashi di consolare il suo Koutarou dalle "terribili" incombenze che gli sarebbero spettate nei due giorni successivi, così come la felicità trasmessa dalla sua non trascurabile proposta finale. Mi è anche piaciuo molto il richiamo alla famosa "debolezza #37", seppur sia stata riproposta in chiave natalizia.
In definitiva è stato un vero piacere leggere questa flashina molto delicata e scritta davvero bene, complimenti! ^^
A presto,
Mahlerlucia

15/12/20, ore 16:23

Ciao Gaia! Non è la prima volta che mi imbatto in una TsukkiYama, nonostante non sia esattamente una mia ship, ma devo dire che la tua fanfiction è tra le più tenere che abbia letto.
Una nota particolare che ho apprezzato è il carattere di Yamaguchi, spesso - purtroppo - rappresentato un po' come il "sottone" della situazione.
Che poi, oh, soprattutto nei primi capitoli del manga un po' lo è, ma mi piace pensare che nelle fanfiction si elevino le parti belle di un personaggio.
Quindi ho apprezzato il fatto che Yamaguchi prenda un po' in giro Tsukki e che se lo compri con un bacio.
Idea tenera e che allo stesso tempo mette in luce un ruolo paritario all'interno della coppia.

Io mi aggrego a Tanaka per gli auguri a Suga, venderei buona parte dei miei fumetti per poter essere lì a saltellare con Hinata e soprattutto per avere una sciarpa di Daichi.
Oh, chissà di che colore me la regalerebbe??

Sono così felice di poter scoprire questo tuo lato meno angst\doloroso AHAHAH
Grande Gaia!

14/12/20, ore 10:47

Io credo che l'intervista rilasciata ieri al Tg Lappo1 sia abbastanza esaustiva.

Ma per chi se la fosse persa ... SONO SUPER FELICE!
Non mi sarei di certo aspettata una celerità simile! Sei stata super super velocissima e poi, vabbè che te lo dico a fare?, potevo mai aspettarmi una storia regalata per Natale?
E' stato un pensiero così dolce che mi sono davvero sciolta.
Poi, non solo un regalo di Natale, ma un regalo di Natale che coniuga la KageHina con il fluff e il comico.
Un connubio di fattori che mi hanno stesa malissimo!

E come si fa a non amare un Hinata che tenta di mettere il puntale e finisce con il sedere per terra? Lo trovo assolutamente IC e in linea con il vero Hinata, perchè ne sarebbe perfettamente capace.
Così come mi si è sciolto il cuore a vedere il contenuto della cassetta del pronto soccorso di Kageyama! Cerotti dei cartoni animati e caramelle T-T Io adoro tutto ciò.
Soprattutto il fatto che Hinata abbia cercato di gabbare la sfortuna e, devo dirlo, c'è riuscito benissimo visto che si è beccato una caramella, un bacio e le cure del suo amato Tobio T-T
La smetterò di piangere un giorno, lo giuro.
Sono dalla lacrimona facile, non so se te ne sei accorta.

Grazie infinite per questa sorpresa tenerissima, ti mando un suuuuper abbraccio fortissimo e magari - magari - ti prenoto un biglietto di ritorno dalla Lapponia.
Anche se mi hanno detto le renne che lì, sotto Natale, è un vero spettacolo!

A presto <3