Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Gaia Bessie    20/12/2020    1 recensioni
[Raccolta di flashfic | Partecipa alla HaikyuuWeek#ChristmasEdition | Partecipa al Gioco di Scrittura del gruppo FB Caffé e Calderotti]
[7: Sguardi, Suga/Shimizu]
Perché Suga la osserva come potesse comprenderla così, in uno scroscio di pioggia gelida, e le sorride come per suggerirle che è vero, sì, lui capisce. Che i matrimoni mal riusciti sono regola e non eccezione, e non è un mistero che lei e Tanaka non parlino più, non si sentano più.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Slash, Crack Pairing
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7. Sguardi
 
[Sugawara/Shimizu | Natale]
 
 
La guarda.
Seduta accanto al marito, con la solita compostezza che l’ha sempre caratterizzata, infagottata in un cappotto scuro che non ha mai tolto – l’ultima barriera, se mai ne ha posseduta una, di fronte a quello sguardo.
Perché Suga la osserva come potesse comprenderla così, in uno scroscio di pioggia gelida, e le sorride come per suggerirle che è vero, sì, lui capisce. Che i matrimoni mal riusciti sono regola e non eccezione, e non è un mistero che lei e Tanaka non parlino più, non si sentano più.
E lei ha gli occhi ancora gonfi, in un residuo della lite precedente fastidioso come mascara ingrumato sulle ciglia, e ne ricambia lo sguardo, irretita, in un silenzio che divora entrambi.
Lui le porge un bicchiere, sfiorandole la mano (ma non basta, certo che no, per convincerla a sposarlo).
«Buon Natale» le sussurra, intendendo altre parole. «Era da un po’ che volevo dirtelo».
E chi ne ha il coraggio?
Perché è testarda, maledettamente testarda, e anche nelle parole non dette non cede, non può farlo e allora sorride – ed è solamente l’ennesima incrinatura.
«Grazie» sorride, con sguardo fiero.
Ma comunque non basta, quello sguardo, a farle dire di sì (anche se lo vorrebbe, tanto).

[203 parole]
 

 

Buona domenica e grazie per essere arrivati in qui.
Questa era l'ultima flashfic di questa settimana, ma non escludo di poter continuare a scrivere in questo fandom, che mi ha rapito il cuore (con la collaborazione delle vostre recensioni e mp).
Spero che questa raccolta vi abbia fatto compagnia, perché per me è stato un bell'appuntamento.
Gaia
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie