Ventiquattro tasche colme di bizzarrie
di Kim WinterNight

18/06/21, ore 09:46

Kim, sciauuuuu!

Purtroppo ultimamente riesco a stare meno dietro a efp, ma piano piano mi rimetterò in pari con tutte le storie che mi avete consegnato per la challenge e che non ho ancora letto ♥

Questa è veramente bellissima, si sente un sacco tutta la passione che ci hai messo, sai? Non conosco il cantante, l'ho googlato, ma il genere musicale non è esattamente il mio, ciò detto però posso immaginare perfettamente l'emozione di assistere a un concerto di chi ammiriamo e amiamo così tanto, e mi sono immedesimata un sacco sia nella folla commossa, sia in questa signora un po' più anziana rispetto al resto del pubblico, ma non per questo meno appassionata. Poi beh, anche se non fumo ho un accendino viola anche io, ahahaha, quindi l'ho sentita ancora più vicina a me.
Sei stata bravissima a condensare così tante emozioni in pochissime righe *^*! Basta scegliere le parole giuste e tu ci sei riuscita alla grande!

Un bacione e spero a prestissimo!

Bennina

29/12/20, ore 11:29

Ciao Kim. Bello il messaggio di questo capitolo, espresso in poche parole. Un'anima bruciante per la musica, dove viene espressa tutta la passione di questa donna che ben emerge nel finale: "possiede solo una voce, due occhi lucidi e un cuore – un po’ difettoso – che bruciano di musica." Sempre bello comunicare con gli altri dove, in questo capitolo, vuoi omaggiare una persona per te importante. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 11:29 am)

26/12/20, ore 21:44

Ho percepito il sentimento dietro quella persona speciale che hai citato nel testo. È qualcosa che appartiene a un ricordo tenero e questo l'ho sentito mentre leggevo, ancora prima di leggere le note.
Complimenti, posso dirti solo questo!

22/12/20, ore 13:53

Eh vabbè...
Kim, nemmeno se ci provassi potrei trovare le parole adatte per commentare ciò che ho appena letto.
Mamma mia, cosa non è stato quel concerto. E mamma mia, quant'è stato bello viverlo proprio con quella persona a cui hai dedicato questa drabble. Sai, penso che momenti come questi (times like these XD) sono destinati a rimanere per sempre impressi da qualche parte, che siano eterni, al di là delle persone e del tempo che passa. Quel giorno, a quel concerto dei Disturbed, è come se si fosse generata una sorta di magia, è come se tante persone avessero canalizzato la loro energia in quel luogo e una cosa del genere non può dissolversi nel niente senza lasciare traccia.
E tu hai descritto un concetto a cui io tengo tantissimo e in cui credo profondamente: non importa come alla fine sia andata, perché quella persona. col suo cuore difettoso e la sua anima ammaccata, nonostante tutto era VIVA in quel momento, era viva e bruciante, e continuerà a vivere in quel momento a prescindere da tutto e tutti.
Una forza e un'emozione così grandi non si possono cancellare, ecco. Così come non si possono cancellare le persone che li hanno vissuti, e penso proprio che siano momenti come questi che ci rendono immortali, tutti.
Scusa se questa recensione è sconclusionata e probabilmente non ha mezzo senso, ma questo è un argomento su cui mi viene molto difficile esprimermi, non tanto perché è doloroso o mi dà fastidio parlarne, ma perché è proprio difficile trovare le parole adatte per esprimere quello che ho in testa. Ma spero che in un modo o nell'altro tu abbia capito ^^
(La verità è che il blocco dello scrittore mi impedisce di scrivere pure le recensioni e i biglietti di auguri per Natale AHAHAHAHAHA ecco, se non dicevo la stronzata per sdrammatizzare non ero io XD)
Grazie di cuore Kim, per aver preso un oggetto apparentemente insignificante ed essere riuscita a condensare in una drabble un pizzico della magia di quel momento. A modo tuo l'hai resa immortale :3

18/12/20, ore 09:15

Buongiorno sorella!
Guarda, non sai come ti capisco. Il 6 dicembre è stato il compleanno della nostra amica che è venuta a mancare quest'estate; la notte prima me la sono sognata e poi non ho fatto altro che piangere (di nascosto, perché il mio bimbo non lo sa ancora che non c'è più, gli abbiamo detto che è andata in nave - lei lavorava sulle navi da crociera). Ci sono persone che ti lasciano un vuoto dentro, ancor più che se fossero stati tuoi parenti stretti. Quello che le hai dedicato è davvero un bellissimo piccolo ricordo, un omaggio per non dimenticarla. Ho guardato il video della canzone e mi sono commossa, come immaginerai.
Una drabble stupenda, davvero, in poche parole hai concentrato un MONDO!
Alla prossima finestrella!
Baci!

18/12/20, ore 06:27

Buongiorno,
oddio, il tempo vola!
Bella dedica a questa persona! Mentre leggevo e più la sua figura si mostrava protagonista della scena, è stato un po' come vederla a mia volta al rallentatore! Sì, ci hai messo proprio il cuore!
Comunque una band di cui ho ascoltato qualcosa tempo fa e purtroppo non è il mio genere. Anche solo il nome un po' mi indispettisce; di disturbed ne ho conosciuti un po' troppi per potermi permettere anche di ascoltarne... :)