Something in common - Qualcosa in comune
di Martin Eden

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/04/21, ore 08:03

Finalmente Legolas si è svegliato (sospiro di sollievo).
Mi è piaciuto molto come hai descritto il suo risveglio e finalmente i nostri eroi possono parlarsi faccia a faccia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 🤩🤩🤩
A presto 👋👋👋

25/04/21, ore 00:36

Ciao ❤️ eccomi qua
È stato un capitolo scorrevole, scritto bene e pieno zeppo di introspezione. Il risveglio di Legolas mi è sembrato molto realistico, anche se è un elfo ha subito un trauma ed immagino sia difficile riprendersi, ma fortunatamente è in buone mani.
Comprendo le sue ansie e la voglia di scoprire dove si trova, infatti io stessa mi chiedevo dove fosse, guardando con i suoi occhi la stanza. Tutto molto misterioso.
Direi che al risveglio avrei potuto consolarlo io LOL ma Aragorn ci piace ugualmente dai 😉 chissà cosa succederà. Si sono scambiati solo due parole ma già lì vedevo ... Sono loro. Che bello
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non so se ci sarà una lady per Legolas, sarebbe bellissimo, ma già mi piace così;) ( ma la fan girl che è in me lo shippa sempre con una nuova personsggia)
Alla prossima, un abbraccio ❤️

23/04/21, ore 20:18

Sei stata molto brava a descrivere il risveglio di Legolas e le sensazioni che prova. È stato vicino alla morte a lungo e ora il suo corpo sta urlando contro lui stesso e su sta prendendo la rivincita facendo sentire ogni stilla di dolore.
Bella la risposta di Aragon all'affermazione dell'elfo!
Devi continuare!
A proposito. Ho comprato "Il Signore degli Anelli" nella nuova traduzione di Fortuna e mi piace molto . Ora sto navigando nell'Ordine sulle barche date da Celebran e Galadriel. Mi piace enormemente. L'unica cosa di chi potrei fare a meno sono le canzoni... perché, anche se contribuiscono a presentare il mondo della Terra di mezzo e le ere precedenti, sono comunque pallose. Devo dire che per ora Legolas non fa una gran impressione. Molto meglio nel film, dove è maggiormente protagonista sin da subito.

19/04/21, ore 11:56

Ciao:) finalmente ho un attimo per scriverti un commento.
Bjorn sembra un personaggio apprensivo, fa del suo meglio per aiutare il compagno ed alla fine, dopo aver suonato il corno, ricevono soccorso. Io sollevata. Mi è piaciuto! Vorrei sapere di più sul suo conto e, visto che avrà una sua importanza nella storia, credo che a breve ne vedremo delle belle.
I miei complimenti, continua così;)

14/04/21, ore 21:15

Ciao ❤️
Ho messo la storia tra le seguite da un po' e quando mi sono resa conto di non aver recensito ci sono rimasta xD Scusami per il ritardo, spero di renderti ugualmente felice (?)
La storia mi piace molto:) io adoro Legolas ed ammetto che quando l'ho visto tra i pg principali mi ci sono fiondata. In questo capitolo l'ho trovato dolcissimo. Cerca il padre quasi con disperazione e ha bisogno di lui, tanto da richiedere l'abbraccio di quando è tornato dalla Guerra. Anche se il capitolo è corto per me è pieno di significato. Ho avvertito tutta l'angoscia di Legolas, sei stata brava:)
Continua così, ci sentiamo prossimamente 🤗
Un abbraccio 😄

10/04/21, ore 12:06

Mi piace Bjorn 🤩🤩🤩 per fortuna ha saputo riconoscere il suono del corno ed è corso subito in soccorso dei nostri eroi. Complimenti come sempre e a presto 👋👋👋

09/04/21, ore 19:36

Certo che Bjorn mi piace!!! È stato leale nei confronti del suo capo ed è accorso in aiuto di uno sconosciuto ( il suono del corno gli indicava solo che era un Dunedain, forse, e nient'altro) in una terra nemica. Poi ha lasciato il cavallo ad Aragorn per permettergli di recarsi al più presto al villaggio e salvare la vita al giovane elfo! Mi domandavo solo una cosa: Bjorn ha riconosciuto che l'elfo è il figlio di Thranduil?
Sono felice che le ferite di Legolas non siano peggiorate. L'unguento ora farà il suo dovere!
Non vedo l'ora che Legolas si rapporti con Aragorn!

29/03/21, ore 20:12

Oddio! Tauriel! Ho appena guardato la trilogia dell'HOBBIT su dvd, perché non ho avuto occasione di guardarlo al cinema, e ciò che mi hanno colpito di più di tutto sono la morte di Kili, con il relativo e immenso dolore di Tauriel e la delusione di Legolas provata nei confronti del padre.
E tu fai morire pure Tauriel!!!😭😭😭
Pensa che la morte di Kili e il dolore dell'Elfa mi hanno veramente impressionata. Stupidamente alla sera non riuscivo a prendere sonno... la testa andava sempre lì. Ho accettato molto meglio la morte di Thorin!
Thranduil è una persona che ha sofferto molto e da questo suo chiudersi a riccio in se stesso emerge la sua freddezza nei confronti degli altri popoli. Eppure lui ha aiutato comunque i nani, anche se a suo modo, e gli umani. Ripensando alla sua figura come è descritta nel film (non ho mai letto il romanzo) penso che tu abbia centrato in pieno il suo carattere. La vita lo ha schiacciato eppure deve essere forte perché è il re di Bosco Atro!
Guardare la trilogia mi ha fatto capire che Legolas è proprio un personaggio magnifico: sa empatizzare con gli altri e li difende. Ha scelto di lasciare il padre e la protezione di Bosco Atro perché vede il pericolo per la Terra di Mezzo. È bello, abile, empatico... viene proprio voglia di dire che lui è l'uomo ideale. E pure il fisico di Orlando Bloom e il suo volto completano l'opera!
Per quanto riguarda Tauriel... sto pensando di scrivere qualcosa... appena la scuola mi dà un attimo di tregua... nella testa ho già la bozza. Nel mentre, ti seguo!

29/03/21, ore 18:41

Oh mio dio, Tauriel 😱😱😱
Capitolo bellissimo, mi piace molto come descrivi i sentimenti dei personaggi, soprattutto i sentimenti di Thranduil, vittima di un dolore che non se ne andrà mai. Ha detto che ha sempre considerato Tauriel come una figlia, chissà come prenderà la cosa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto 👋👋👋

23/03/21, ore 19:02

Ciao! Storia bellissima. Adoro Aragorn e Legolas, sono i miei personaggi preferiti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito 😍

14/03/21, ore 20:37

Mi piace. Tanto. Ho da poco guardato la trilogia de IL SIGNORE DEGLI ANELLI e non conosco ancora quella de LO HOBBIT, ma Legolas e Aragorn sono personaggi che amo. Perché non si tirano mai indietro, perché sono dalla parte del bene, perché lottano anche quando sembra non esserci più speranza, perché sono empatici verso tutte le creature della Terra di Mezzo e della Contea.
Questa tua storia è davvero un congeniata e, soprattutto, mi fa amare ancora di più questi due eroi.
Aspetto il seguito!

27/12/20, ore 23:05

Interessantissimo inizio! E mi piace tanto il rapporto padre figlio!
Adoro legolas e credo che sia stato molto sottovalutato nei film...
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]