Something in common - Qualcosa in comune
di Martin Eden

28/09/21, ore 18:49

Finalmente Legolas e Aragorn sono riusciti a chiarirsi, a spiegare le motivazioni dei loro segreti ostinatamente taciuti e la mancanza di fiducia al loro primo lungo incontro.
Ciascuno ha rivelato chi è veramente e quali sono i loro obiettivi prioritari per rispondere a quel destino che li ha messi in campo contro il male. Sono dalla stessa parte. Lotteranno contro lo stesso nemico e si appoggeranno nelle ore più buie anche se, per ora, si sono solamente avvicinati quel tanto per capirsi e accettarsi reciprocamente.
Sei riuscita a descrivere tutto ciò con grande capacità: le emozioni dei due uomini sono emerse in tutte le loro sfaccettature.
Avrei voluto essere lì per abbracciarli, consolarli e dire loro che, adesso che si sono veramente trovati, il bene ha la speranza di sconfiggere i mostri e le orde del male.
Legolas e Aragorn si sono completamente aperto e la loro amicizia non è più lontana.

11/09/21, ore 15:19

Capperi! Aragaron così soverchiato dalla meraviglia alla vista del verme che non sa cosa fare e Bjorn che, almeno inizialmente, riesce a essere più concreto e immediato.... davvero pazzesco!
Mi dispiace per Bjorn: era valoroso e avrebbe continuato a dare un forte contributo alla causa del bene contro il male.
Ma Gandalf si è per caso distratto? Perché non ha reagito? In tutta quella confusione mi sembra impossibile che non si sia accorto del mostro.
Per fortuna che è arrivato Legolas. Lo hai descritto benissimo durante l'assalto al verme con i suoi due lunghi pugnali: mi è sembrato di vederlo come quando nel film "La battaglia delle 5 armate" combatte contro l'orco Bolg! Quanto mi piace Legolas!
Eh, adesso bisogno cercare di difendere i dunedain dal verme e dagli orchi.

28/08/21, ore 13:26

Ho molto amaro in bocca per la fine dei due dunedan che seguivano Legolas, perché non meritavano una morta simile. D'altronde nella terra di mezzo morire è il destino che rischiano ormai tutti, visto l'incombere degli orchi e dei mangiaterra. Sauron sta raccogliendo il suo esercito e nessuno è più al sicuro.
Che smacco per Legolas capire che Aragorn è molto probabilmente il Grampasso che cercava con tanto impegno!
Non vedo l'ora di assistere al nuovo incontro tra il dunedan e l'elfo... probabilmente dovranno lottare contro gli orchi!
Mi fa un po' ridere quando li chiami "orchetti" perché un vezzeggiativo per quella razza mi sembra un bel controsenso.

08/08/21, ore 10:17

Non avrei mai pensato all'ipotesi che fosse Gandalf a rivelare a Grampasso il nome del principe Legolas!
Sei molto brava a intrecciare le storie di Tolkien, tuttavia ricorda che tra la battaglia delle cinque armate vicino al monte Solitario, raccontata ne LO HOBBIT e le avventure della COMPAGNIA DELL' ANELLO passa una settantina di anni. A proposito delle cinque armate: non tutte e cinque combattono gli orchi. Sono tre quelle che combattono Orchi e Lupi Mannari (le altre due armate): nani, elfi e umani. Ho appena finito di leggere LO HOBBIT e l'ho trovato carino, anche se preferisco la trilogia dei film che mette più phatos.
Bella l'amicizia allievo-mentore tra Aragorn e Gandalf che descrivi in questo capitolo! E mi è piaciuto anche l'istinto che ha spinto Grampasso a far inseguire Legolas. Che sicuramente, per quanto siano bravi i Dunedain, saprà di essere inseguito.
Adesso vediamo come il nostro principe di Bosco Atro verrà a conoscete l'identità di Grampasso!
Buon ferragosto

25/07/21, ore 18:14

Accipicchia! Legolas se n'è andato lasciando proprio il posto dove colui che cerca è il capo! Tutto quel non detto e tutta quella reticenza a mostrare ciò che effettivamente sono sta allontando due anime che sappiamo essere in futuro grandi amiche... ma per ora siamo agli addii.
Mi chiedo quando e come si rincontreranno.
E poi ci sono tutti quegli orchi che non vedono l'ora di ucciderli!
Grazie dell'aggiornamento.

15/07/21, ore 19:20

Eccomi!!
Scusa il ritardo ma tra una serie di casini adesso sono riuscita a leggere e che dire? Veramente bello... Confesso che thranduil non è il mio personaggio preferito ma lo stimo e devo dire che l'hai reso bene, come ogni pg presente tra l'altro, i miei complimenti:)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, un bacione

09/07/21, ore 20:59

Complimenti per la storia, mi piace molto, scrivi benissimo e i personaggi sono caratterizzati al meglio.. Che dire aspetto gli aggiornamenti! Chissà se legolas capirà chi ha davvero davanti... E Thranduil sa che il figlio ha rischiato di morire? Cosa farà ora il re senza il suo capo delle guardie??
A presto!!!

03/07/21, ore 18:57

Thranduil non mi piace: è freddo, altero. È un re e lo è fino in fondo. Esprime l'amore per il figlio senza quell'affetto che normalmente i genitori sanno esprimere. Lo so che ha sofferto per la morte della moglie e che l'immortalità lo costringe ad affrontare ripetutamente il male, tuttavia non riesco a sentirlo parte di me, come lo sono invece Legolas e Aragorn. Ha allevato un'orfana e l'ha trasformata in una guerriera. Forse se Thranduil l'avesse aiutata a superare il dolore della morte di Kili sarebbe sopravvissuta.
Il re non è empatico; è ghiaccio puro.

26/06/21, ore 15:22

Confesso di essere in ansia per Thranduil...come reagirà davanti a una notizia del genere? Tauriel è ciò che le resta di Legolas....
Quest’atmosfera di diffidenza è molto intrigante, chissà cosa farà Aragorn quando scoprirà di essere andato molto vicino alla verità!
Speriamo che questa situazione si sblocchi, vorrei evitare di trattenere il fiato ad ogni scambio fra i due!
La storia è entusiasmante ed enigmatica allo stesso tempo! Continua così che sino ansiosa di leggere il prossimo capitolo!

26/06/21, ore 14:25

Povero Aragorn! Invece di riuscire a svelare l'arcano si è trovato invischiato in una faccenda sempre più oscura! Chi è questo elfo dai modi e alle armi da re ma poco propenso adire tutta la verità? Perché lo sta cercando? In questa situazione una BUONA E SNA DIFFIDENZA non fa male.
Però mi dispiace per lui. Quanto stress! E mi dispiace pure per Legolas che, felice di trovarsi in un accampamento di Raminghi del Nord, scopre che Grampasso non è lì!
Chissà come accadrà che riusciranno a dirsi la verità... non vedo l'ora di scoprirlo!

12/06/21, ore 11:56

Aragorn e Legolas sono come due cani vagabondi, incontratisi per volere del fato, che devono collaborare per sopravvivere in un luogo pericoloso e che, entrambi abituati al comando, sono restii a lasciar scoprire di sé il vero io per non dare indizi importanti all'alleato/ avversario.
Bello il dialogo: entrambi si intrappolano a vicenda eppure non rivelano che pochissime informazioni quasi ovvie.
Non vedo l'ora che questo annusarsi si trasformi in solida amicizia!

29/05/21, ore 05:52

Ciao ❤️ non sono sparita ero solo esageratamente impegnata e stressata, Scusami!
Il capitolo è stato bello e rilassante, nel leggerlo mi sono immersa nella scena scordandomi della quotidianità. Questo è un bene.
Legolas poverino sta male ma nonostante ciò tenta di rialzarsi chiedendosi dove sì trova ma ecco che nel più bello interviene l'uomo ..
Mi è piaciuto è successo tutto naturalmente ... Sono curiosa di capire cosa farai in seguito e, voglio assolutamente leggere le storie tue con la lady che ti dicevo (ricordi?)
Brava, continua così, ci sì sente, un abbraccio 😄

28/05/21, ore 19:33

Hai tutta la mia fiducia, ma hai ragione quando affermi che il racconto appare lento.
Bramo di sapere come reagirà Legolas quando scoprirà che a salvarlo è stato Aragorn. Ma so attendere con pazienza.
So che saranno amici eppure questo loro annusarsi e tenersi sulle spine pur dipendendo l'uno dall'altro sembra assurdi, invece è proprio credibile perché si svolge nella Terra di Mezzo invasa dagli orchi!

16/05/21, ore 08:17

La paura e l'orgoglio possono compiere dei veri disastri! Legolas si è sforzato sino all'inverosimile per alzarsi e cercare un'arma consumando le poche energie che aveva recuperato. Così, a parte realizzare che il suo salvatore è l'Uomo che ha difeso dagli orchi, non riesce a venire a conoscenza che colui che gli sta di fronte è il Ramingo che cerca.
Santa pazienza! Tra tutte le tensioni e il parlare con cautela a nessuno dei due è venuto in mente di presentarsi! Tuttavia in una Terra così pericolosa il fatto ci sta, con tutte le sue conseguenze. Diventeranno così amici da riporre la propria vita perennemente a salvaguardia dell'altro, eppure per ora sono due lupi errabondi che si girano intorno annusandosi reciprocamente. Perché la guerra continua alla malvagità e all'orrore prima tiene lontani e poi unisce in vincoli eterni.

02/05/21, ore 13:47

Scommetto che Legolas è in piedi nella tenda armato di qualunque cosa gli permetta di difendersi e pronto a fare un agguato ad Aragorn!!!
O almeno io lo descriverei così... è un cacciatore elfo da infinito lunghissimi anni e ha a che fare con un uomo... ci vuole tempo per accettare la cosa.
Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto moltissimo!
(Recensione modificata il 02/05/2021 - 01:50 pm)