Un racconto di Natale
di cassiana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/01/21, ore 13:20

Ciao,
Ho pensato di continuare questa piccola raccolta natalizia perché le feste se ne stanno andando e mi aiuta a sopportare la malinconia del ritorno alla vita di tutti i giorni!
Che bello vedere tanta complicità tra la piccola Lucine e Brenda.
Questo momento di serenità tra le due é proprio dolce.
Certo le paure di Brenda sono comprensibili, prendersi cura della figlia del proprio compagno non é facile e tanto meno instaurare un bel rapporto!
Meno male che la bambina è stata felicissima di essere adottata.
La reazione di Lucine alla vista dell'albero di Natale tutto acceso é meravigliosa, mi ha ricordato di quando ero bambina io e a Natale mi sembrava di vivere in una favola!
Sei sempre molto brava a descrivere la vita quotidiana di questa bellissima famiglia
AlbAM

31/12/20, ore 02:22

Ed eccomi qui per la seconda parte dello scambio. Come nel primo capitolo, trovo questa flash tanto carina e toccante. In sé non ci sono tante descrizioni o accadimenti particolari, ed é proprio in questa semplicità che ho apprezzato il tutto, perché con poco sei riuscita a dare una nota emozionante e tenera delle due, si sente la preoccupazione di Brenda che viene poi sovrastata dall'amore della piccola, si sente l'amorevolezza di Malcolm nonostante non faccia parte veramente del capitolo, si sente che la bambina, nonostante nella sua corta vita abbia avuto poche gioie, é contenta e si sente al suo posto, anche il piccolo gesto del fare l'albero di Natale in una casa veramente sua rende i tre una vera famiglia. Gran bel lavoro, con relativamente poche parole non é semplicissimo far risaltare tutte queste cose e ce l'hai fatta alla grande. Spero di rileggerti presto! Buon lavoro!

30/12/20, ore 01:56

Ciao tesoro, eccomi per lo scambio libero. Come ti ho scritto nei commenti ti lascerò due recensioni, visto che sono flashfic reputo che sia giusto così e lo faccio con piacere. Allora, ho voluto dunque prendere questa raccolta perché il clima invernale e natalizio ogni tanto mi manca, e con i protagonisti dentro credo sia come aver preso due piccioni con una fava. Che dirti, le descrizioni mi hanno scaldato il cuore, sono ben dettagliate e mi danno la scena ben nitida davanti agli occhi (é ciò che cerco in una storia in generale, non voglio descrizioni infinite e noiose ma nemmeno un rigo scarso, voglio potermi immaginare le cose ma avendo comunque un quadro completo).
Riguardo alla "trama" (se si può chiamare tale in caso di flash), mi si é stretto il cuore per la piccola e per Malcolm, sicuramente mi sono spoilerata molte cose ma ormai sono abituata ad autospapparmi... Sicuramente una bellissima scena, deliziosi i due e le loro vicende sul ghiaccio. Ci vediamo al prossimo capitolo per le conclusioni :*

30/12/20, ore 00:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Sono contenta di continuare la lettura di questa tua storia, perché sono davvero curiosa riguardo alla piccola Lucine.
A quanto pare ha perso la madre, ma ha trovato il padre e una nuova "mamma" che vuole far si tutto per farla stare tranquilla e al sicuro, pur con mille paure dettate dalla novità dell'adozione.
È una situazione che richiede tatto, pazienza e dolcezza. Buona notte e grazie per la piacevole lettura, ciao, Chiara.

24/12/20, ore 17:33

Ciao,
visto che oggi é il 24 ho pensato di fare un salto su questa storia Natalizia che mi è piaciuta tanto. Avrai anche usato tutti i cliché natalizi compresi Mariah Carey e George Micheal, ma io mi sono commossa lo stesso.
Forse perché in questa piccola e delicata storia natalizia hai descritto molto bene la complicità tra padre e figlia e quella gioa che da bambine si prova quando il papà ci insegna qualcosa di nuovo!
Io ricordo per esempio con tanta commozione quando mio padre mi insegno' a nuotare senza salvagente e ad andare in bicicletta senza le rotelline posteriori.
Sono molto felice che abbia introdotto il personaggio della piccola Lucine perché ti permette di esplorare altri aspetti della personalità di Malcom e Brenda e sicuramente farà crescere la loro relazione.
E poi sei riuscita a rispettare i temi del prompt inserendoli in modo molto naturale. 😊
Complimenti e Buon Natale anche a te! ❤️
AlbAM

24/12/20, ore 16:35

In un anno brutto come questo è davvero un piacere trovare qualche piccola e tenera storia a tema natalizio.
Sono contenta di ritrovare la piccola Lucine finalmente accasata e felice con Malcom. Il pomeriggio sui pattini da ghiaccio è davvero molto natalizio e dolce! Poi Malcom abituato da anni a rapportarsi con bambini e ragazzi e davvero un papà attento e premuroso, sa essere presente quando serve, ma nello stesso tempo lascia Lucine libera di esprimersi, senza essere opprimente. Mi spiace non ci sia Brenda, davo per scontato che ci fosse anche lei! Mi rifarò con i prossimi racconti!
Buon Natale e presto! :)
Barby

20/12/20, ore 23:18

Ciao, eccomi qui. Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia natalizia.
Un padre che non sapeva di esserlo, con un passato da dimenticare, che può ricominciare a vivere per e con la figlia. Due domande: chi è questa Brenda e che fine ha fatto la madre della piccola Luce, è morta di overdose forse?
Non mi resta che continuare a leggere la storia per scoprirlo.
Complimenti e alla prox. Ciao, Chiara.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]