Un racconto di Natale
di cassiana

01/02/21, ore 22:45

Ciao cara! Eccomi finalmente per il penultimo capitolo della mini serie sul Natale, che come sempre sono contenta di leggere.
La cosa che riviene subito agli occhi é l'amore infinito che c'é tra i tre, ognuno a modo suo riesce a trasmettere le proprie emozioni e i propri sentimenti agli altri che li accolgono a cuore aperto, la piccola Lucine ha messo via i "rancori" che una bambina della sua età può avere nei confronti del papà che non l'ha presa subito con sé (si sanno i motivi...), e soprattutto ha messo via la timidezza (che quasi ogni bambino innocentemente ha, anche nella realtà) di fronte ad una situazione nuova, ovvero la famiglia di Brenda, e si é integrata perfettamente anche grazie all'amorevolezza di Nana (quanti bei ricordi con questa parola...) e delle donne di casa che hanno saputo accoglierla a dovere. Però sono molto molto curiosa di sapere cosa succederà effettivamente nell'ultimo capitolo visto quello che hai lasciato nelle ultime righe, passerò presto a leggere il finale per togliermi questo piccolo chiodo dalla testa :D E con questa ti ringrazio per la piacevole lettura e ti dico alla prossima, buon lavoro e buona serata!
Caaatkhad

31/01/21, ore 10:27

Ormai Natale è passato da un pezzo, ma è stato davvero un piacere leggere questa storia è il capitolo finale è stata la degna conclusione. La proposta di matrimonio la sera di Natale, ma che bellezza! Immagino l'emozione di tutti e due! ❤ Lucine è una furbetta, ha capito subito che suo papà e Brenda erano fatti l'uno per l'altra e mancava solo l'anello! Peccato che è collassata prima dalla stanchzza, sarebbe stato carino vederla sbirciare... però in fondo ha solo otto anni, normale che dopo una giornata come quella la stanchezza prenda in fretta il sopravvento. Vado a sbirciare il capitolo extra, ma non avendo AO3 non credo di poterti lasciare un commento anche di là... in ogni caso complimenti per tutto!
Ci ribecchiamo presto sull'altra raccolta di Malcom e Brenda!

22/01/21, ore 09:39

Sarà che io ho un debole per le storie natalizie, pure fuori stagione, ma l'ho trovata davvero carinissima! :)
Alla fine Lucine ha davvero regalato a Brenda la foto con il pupazzo di neve, ma che tenera!
Da amante del calcio come Malcom immagino poi che i biglietti per vedere la sua squadra siano stati più che apprezzati!
E' stato bello rivedere l'atmosfera dolce e festosa del Natale trascorso in famiglia, tra cibo giochi, film musica e qualche battibecco! Lucine ormai si è anche perfettamente integrata della nonna che si diverte a spupazzarla, come del resto anche il piccolo Noah... un quadretto idilliaco e davvero perfetto! :)

19/01/21, ore 02:25

Ciao,
Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia di Natale torno bambina! Mi ritornano alla mente tanti ricordi della mia infanzia quando a Natale per un notte e un giorno sembrava tutto un po' magico.
Mi piace tanto il fatto che descrivi tutti i momenti, anche quelli un po' più intimi tra i personaggi, con gli occhi di bambina di Lucine, che nota ogni cosa e registra tutto.
Le scene familiari sono descritte benissimo.
La nonna che ci tiene a seguire il discorso della regina e poi si addormenta mi è piaciuta tantissimo.
Il particolare del film "La vita è meravigliosa", trasmesso tradizionalmente ogni anno e lasciato in sottofondo e che una volta giunto al coro finale segna anche il momento dei saluti mi ha un po' commosso. Lo ammetto!
Complimenti e ora non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! ♥️
AlbAM

17/01/21, ore 23:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Finalmente e purtroppo, sono arrivata alla fine di questa bella storia natalizia piena di amore e buoni sentimenti, passando anche per un po' di tristezza per la storia della piccola Lucine. Grazie per le emozioni che mi hai domato in tutti questi capitoli.
Proprio il finale adatto. Dopo la festa a casa dei nonni, Lucine torna a casa con suo padre e la fidanzata e, povera, lei vorrebbe proprio partecipare a quell'evento che tanto aspettava, ma alla fine non ce l'ha fatta. Lei ci ha provato a rima ere sveglia, ha fatto i capricci, ha trovato una scusa, ma niente... l'hanno messa a letto e lei è crollata.
È stato bello leggere della timidezza di Malcom e dell'impazienza di Brenda, che accetta senza esitazione.
Purtroppo non riesco a leggere il capitolo extra, ci proverò ancora domani. Alla prox e ancora grazie, ciao, Chiara.

17/01/21, ore 17:57

Ciao! Ed ecco un altro scenario natalizio pieno di dolcezza! Diciamocelo, chi resiste ai pupazzi di neve? Quest'anno quando ha nevicato l'ho fatto pure io senza vergogna proprio! XD Non nevicava così da un bel po'! Agli occhi di una bambina come Lucine, poi, l'atmosfera deve essere ancora più magica, quasi come si trovasse in un parco divertimenti. Per fortuna ha un padre come Malcom, che non si fa pregare e gioca volentieri con lei!
Trovo carinissimo anche l'attaccamento di Lucine nei confronti di Brenda. Sono una famiglia a tutti gli effetti!

17/01/21, ore 15:43

Ciao tesoro! Eccomi per lo scambio settimanale :) Ho voluto continuare questa raccolta di OS perché l'ho trovata carina e sentimentale (i due aggettivi che preferisco per le storie, da quel poco che hai letto di me ;D), e infatti ci ritroviamo anche qui davanti ad uno scenario di vita quotidiana scandito però da tanto affetto e da tanto amore da parte di un papà che piano piano ha imparato a conoscere e a trattare la propria figlia, e che viene ampiamente ricambiato. Il gesto di fare un pupazzo di neve solo loro due secondo me li lega maggiormente, dato che Brenda é molto attaccata alla bambina e, a mio avviso, sa che ogni gesto che lei e il padre compiono insieme é un passo in là nella loro relazione ancora in fase di costruzione, li ho trovati estremamente dolci e il fatto di scattare una foto per poi consegnarla alla persona che "conclude" la loro piccola famiglia é molto significativo. CI vorrebbero più storie felici di questo tipo nella realtà, saremme sicuramente un mondo migliore :)
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti e ti dico alla prossima! :)

15/01/21, ore 00:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Continuo la lettura della storia di Lucine. Be', questo capitolo devo dire che mi ha emozionata, poi io adoro il Natale e quindi...
La piccola sta vivendo il suo primo Natale in famiglia, con regali, affetto, divertimento e tanto amore... e ne è affascinata.
Qui hai voluto approfondire il suo rapporto con Brenda, che è meraviglioso, e con la famiglia di lei, che la trattano come una nipote e la fanno sentire a casa.
Sono contenta che dopo tanto dolore, la bambina possa vivere serena. È triste, però, pensare che alla sua giovane età, già sia stata disillusa sulla figura di babbo natale. La realtà dell'orfanotrofio ha ucciso la parte magica delle feste, giusto? Per fortuna lei sembra averlo accettato.
Bella la parte dove lei dice che i regali sono anche da parte sua. È tanto dolce questa bimba.
Alla prox e grazie per la bella lettura. Ciao, notte, Chiara.

14/01/21, ore 02:57

Ciao,
come sempre mi piace moltissimo la tua bravura nell'inserire quegli elementi che caratterizzano perfettamente l'ambientazione anni ottanta/novanta. In questo caso lo speciale Natalizio dei Muppet e la Polaroid . ♥️
Il rapporto tra padre e figlia è dolcissimo e ricco di complicità e quell'attimo in cui entrambi sporgono le labbra delizioso!
Brenda appare per un breve momento, ma la sua presenza aleggia teneramente durante tutta l'avventura sulla neve, a dimostrazione che insieme a Malcom e Lucine ormai ha formato una vera e meravigliosa famiglia!
E il giorno di Natale si avvicina!
Al prossimo capitolo.♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 14/01/2021 - 07:11 am)

13/01/21, ore 15:48

Ciao! Eccomi qua! *^*
Che bello fare l'albero di Natale. Soprattutto da bambina lo ricordo come uno dei momenti migliori della stagione, quasi un rituale che dà inizio all'atmosfera delle feste.
Come il capitolo precedente, anche questo l'ho trovato molto dolce. Se da un lato, nella raccolta "Un girono alla volta", l'arrivo di Lucine destava qualche preoccupazione di routine, in questa raccolta natalizia invece la sua presenza si conferma come estremamente positiva e riesce a dare una marcia in più alla coppia.
Riesci sempre a trasmettermi molta allegria e serenità con i tuoi racconti.
Continua così~

10/01/21, ore 13:12

So di essere un pochino fuori tempo, però sono del parere che le storie natalizie possono essere lette tutto l'anno. Questa storia mi ha scaldato il cuore, è dolce e malinconica e la presenza dell'adorabile Lucine rende tutto ancora più tenero. Mi piace tanto l'atmosfera che sei riuscita a riprodurre, mi piace come Malcom stia "imparando" a fare il padre e come voglia insegnare alla figlia ad andare sui pattini. Questa famiglia non ha una storia felice, però ecco, nella sua sfortuna (anche perché ha comunque perso la madre in una situazione terribile), è stata fortunata perché ha un padre che le vuole bene. E poi la bambina sembra già affezionata pure a Brenda, ha saputo vedere quanto lei tanga a Malcom. E chissà che non possano essere loro stessi una famiglia. Davvero una carezza questa piccola one shot!
A presto :*

Nao

10/01/21, ore 11:31

Queste piccole scene di vita familiare sono tenerissime! Malcom forse ha avuto un attimo di malinconia ripensando a quando giocava con la neve da bambino con la sorella, ma l'entusiasmo di Lucine è davvero contagioso. È bello vedere come alla fine si divertono, come una qualsiasi famiglia. Brenda non è presente però si fa sentire, e la frase finale di Lucine in cui dice di regalarle la foto di consolazione perché non hanno fatto il pupazzoinsieme è davvero molto dolce, mi ha proprio fatta sciogliere! ❤ Malcom e Brenda sono stati davvero fortunati a trovare una bambina così!
Non vedo l'ora di leggere le altre!

05/01/21, ore 19:55

Ciao! Eccomi qua *^*
Visto che il periodo natalizio sta per finire, metto momentaneamente in pausa "un giorno alla volta" per dedicarmi a questa tua nuova raccolta. Noto con piacere che si tratta di nuove avventure di Malcom e Brenda! Non potrei esserne più felice!
Hai avuto una bella idea a "sfogare" lo spirito natalizio che non si è potuto vivere quest'anno attraverso i tuoi racconti. Ho trovato il capitolo molto dolce ed è stato interessante vadere come la figlia di Malcom, la cui comparsa avevi annunciato in "un giorno alla volta" sia finalmente arrivata. Fortunatamente sembra andare molto d'accordo anche con Brenda! Sono proprio curiosa di vederle interagire se succederà nei prossimi capitoli!
C'è stato anche un attimo di malinconia quando Malcom ha ricordato la madre della bimba, ma quest'ultima è riuscita subito a spezzare la tristezza con la sua presenza.
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro!

04/01/21, ore 22:03

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio libero... ancora sulla storia della piccola Lucine che mi ha conquistata.
Il rapporto che ha con il padre ritrovato è stupendo e vedere come lui interagisce con lei e cerchi sempre di esserle vicino è emozionante e vederlo lasciare il suo impegno per accontentare la figlia a fare il pupazzo di neve, mi ha commossa!!!
Sono curiosa di vedere come andrà avanti il loro rapporto e come si incastrerà Brenda in tutto questo.
Grammaticalmente parlando solo due cose ho notato: 1) ricordati sempre la virgola prima del MA 2) Devi correggere The con Tè.
Al prox capitolo, grazie per la bella lettura, ciao, Chiara.

04/01/21, ore 15:56

Sarà che ho un debole per natalizie, ma ho trovato questa flashina carinissima! Nella sua brevità descrive bene le emozioni di Brenda davanti allo stupore di Lucine. In effetti i suoi timori sono comprensibili, una bambina cresciuta fino a grande in un istituto potrebbe non accettare una mamma adottiva. Lucine però è una bambina adorabile, in poco tempo sono già diventati una una tenera famiglia felice. E questi piccoli scorci natalizi ne danno una grande dimostrazione.