Sunrise
di Clodie Swan

07/05/21, ore 18:16

Ciao Swan

Ultimo capitolo pieno di colpi di scena. Laura è guarita del tutto e si scopre che Dillon può curare malattie terminali. Tutto sembra filare per il meglio, ma ci sono nubi nere all'orizzonte e nemmeno per la nuova coppia, che sembrava destinata a vivere insieme, non appare nulla di piacevole all'orizzonte.
I volturi sono pronti a vendicarsi, Louis è un'incognita, e i genitori di Laura sono ancora ipnotizzati.
Louis è quello che più preoccupa, perché è in combutta con una nuova figura misteriosa che nulla di buono fa presagire. Pare che vogliano far diventare Dillon ancora più potente per poi ucciderlo... Cosa si aspetteranno mai da lui? E cosa si aspettano di ottenere loro? Insomma hai tutto quel che ti serve per scrivere una seconda long...

Ora... ancora non si sa nulla sul potere di Dillon, e Carlisle avrebbe ragione a voler tenere lui e la ragazza sotto osservazione. Il ragazzo potrebbe salvare una quantità infinita di persone, forse anche i genitori di Laura, mentre lei... come potrebbe allontanarsi dal suo bel salvatore? Forse il capitolo avrebbe avuto un finale più completo chiudendo su loro due che si danno l'addio all'aereoporto.

Passo ora alle mie classiche segnalazioni:

> il ragazzo poté notare che la figura sdraiata nel letto occupava molto più spazio di quanto ricordasse.

Immagine un po' inquietante... mi fa immaginare Laura improvvisamente ingrassata...

> Carlisle le rispose con dolcezza. “A volte può succedere è vero, ma di solito non ho mai avuto problemi.”

Battuta che non mi soddisfa appieano... Per esperienza so che la facilità di trovare le vene cambia da persona a persona, e se le infermiere di un reparto non riescono a venirne fuori, prima di massacrare un paziente, chiamano qualcuno che abbia più mano e sensibilità (credo che siano gli anestesisti i più quotati). Qui la risposta di Carlisle suona un po' altezzosa... Immagino che anche lui, nella sua lontana giovinezza, poteva non esser stato particolarmente abile. Vista poi la replica di Laura, qui avrei cercato qualcosa di più ambiguo, tipo (ci provo, insomma): "Non è sempre facile, è vero, ma ho sempre avuto una certa abilità con queste cose."

> Con tutto quello che aveva passato quella ragazza se ne stava lì tranquilla a fare battute con due vampiri?

In effetti la reazione di Laura è sorprendente. E preoccupante. Se dopo aver visto gente che veniva squartata, ora riesce a sorridere come se non fosse accaduto nulla, allora mi aspetterei una violenta ricaduta, prima o poi, come se lei, in quel momento, fosse sospesa in una bolla di inconsapevolezza destinata a esplodere di colpo.

> “Laura, te la senti di ricevere visite? C’è Dillon che è venuto a vedere come stai?

L'ultimo punto di domanda mi pare di troppo.

> Pe r ora

Uno spazio di troppo.

> Stava p erdirle addio per sempre.

Problemi con i "per" in questo capitolo? :)

Eccomi alle ultime righe della mia ultima recensione a questa long, che hai iniziato a scrivere tanti anni fa, in un'altra vita, praticamente.
Sebbene questa storia possa essere migliorata, come non mancato di farti notare..., non sarei arrivato sin qui se non mi fosse piaciuta, quindi ti faccio i miei complimenti e ti auguro di trovare il tempo per revisionarla come avevi in programma.

23/12/20, ore 23:27

Eccomi!
Alla fine la situazione si è risolta con la più rosea delle possibilità: Laura ha sostanzialmente subito gli effetti del morso Dilloniano senza trasformarsi in vampiro; avesse guadagnato anche l’immortalità, il nostro protagonista tra i denti avrebbe avuto l’elisir di eterna giovinezza. Ma non si può volere un miracolo quando già se n’è ammirato uno. Laura è tornata sana, si è scoperta bellissima - il che ha reso questa storia una moderna Cenerentola... No, esempio sbagliato.
Il senso è che in questo caso Dillion si è innamorato, anche se non lo sa ancora, di quello che c’è dentro prima del fuori. Cosa che dovrebbe essere alla base di ogni relazione, non dico seria ma stabile.
Lo stesso tipo che puoi trovare in ogni Cullen-Black.
Dillion decide di non seguire le orme di famiglia, ma di lasciare che Laura viva la sua vita lontano da lui, dai Volturi, dalle cospirazioni di Louis e il... Ma chi accidenti è il suo maestro?
Non dirmi Palpatine che esco dalla storia, ti avverto xD
La scelta del rampollo Cullen Black mette suspance per il gra finale. Ora dobbiamo solo trovare un familiare che prenda a mazzate il suo testone fino a farlo rinsavire.
Sarà Edward? Beh, nell’intromettersi nei pensieri altrui ha fatto pratica, tanto vale trasformarsi in comare completo ;)
Alla prossima
Sppettro94

P.S. Gran bel lavoro con il colpo di scena di Louis. So cosa vuol dire mettere sotto il naso del lettore un dettaglio trascurabile che, alla fine, diventerà un fattore chiave ;) E già dai primi capitoli...

21/12/20, ore 17:08

A quanto pare, nonostante tutto, c'è ancora molta carne al fuoco e il sacrificio di Dillon, forse, non verrà accettato da questa nuova Laura, che ora ha la forza fisica, e non solo mentale, per tenergli testa. (essendo guarita, può dire molto meglio la sua, anche se è umana)
Quanto a Louis, rimane una bella incognita stampigliata sulla sua fronte.
E i Volturi? Da brave serpi, ora si sono rintanate nell'antro più buio a meditar vendetta e, come dicono tutti, passerà un po' di tempo prima che riappaiano... ma lo sappiamo. Cos'è, il tempo, per un vampiro?
Insomma, direi che l'arrivo del prossimo capitolo non solo è vitale, ma direi davvero agognato con il massimo della forza! :)
Alla prossima, allora!
Mary

21/12/20, ore 09:15

Buongiorno, ho letto il capitolo.
Si legge la disperazione e l'incertezza della situazione. Il dialogo, gli sguardi e il contorno (gli ambienti e gli altri personaggi) rendono bene il tutto. Sembra quasi di essere lì presente.
Sicuramente Dillon sta facendo la scelta migliore per quanto in salita e complicata e mi dispiace che tu nn abbia optato per lo scontato happy end. Sei stata sicuramente coraggiosa. Complimenti.
Mi piace molto la presenza di Edward. Emmett e Jasper hanno spessore e interagiscono in modo perfetto. Bella è decisamente assente ma non è che abbia questo grande spessore come figura anche se è la protagonista.
So che ci sarà un altro capitolo e a questo la curiosità è elevata.
Tirare fuori il personaggio ammantato ora è stato veramente un colpo da maestra perchè rinnovi la curiosità del lettore nei confronti di questo nuovo mistero.
Come già detto mi piace molto questo tuo lavoro.