Recensioni per
La Storia di Ribelle
di Bibliotecaria

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/03/21, ore 18:33

Cara Bibliotecaria,

Anche in questo capitolo hai scelto di darci non poche informazioni tutte insieme...! A partire dallo scorcio soft di cosa significherebbe per Giulio tentare di lasciare la città e il su branco, passando per la storia di Malandrino - il suo "mito delle origini", per così dire -, fino all'annuncio di ben due draghi vivi e vegeti e il coinvogimento degli amici d'infanzia di Lovaris nella vita da Rivoluzionaria di Diana! Insomma, c'è molto da processare ahaha

Non ho molto da dire sulla storia di Malandrino. Essendoci stato presentato come un personaggio mentalmente instabile, era quasi scontato che avesse subito un trauma, che poteva essere psicologico o fisico. Inoltre, il fatto che Diana si fosse già fatta delle domande nei capitoli precedenti sul perché lui non avesse le ali era un grande indizio, quindi si arrivava già preparati a questa rivelazione. Non per questo è un pezzo meno importante, visto che ci viene riferito da Diana con le sue stesse parole. Chissà se nei prossimi capitoli verrà approfondito un po' di più il suo personaggio; per ora, corrisponde in toto allo stereotipo del terrorista-estremista, diciamo.

Nel momento in cui ho letto la parola "draghi" mi si è aperto un sorriso da un orecchio all'altro ahahaha E così, l'anticipazione c'era davvero...!

Chissà come si sono estinti i draghi in un mondo come quello di Diana. Adesso mi auguro con tutto il cuore che lei e i suoi amici riescano a trovare quei due lucertoloni, però. Sono davvero curiosa di vedere che tipo di animali sono e se sono senzienti o meno; nonché scoprire chi abbia avuto il fegato e le risorse di catturare e tenere prigionieri non uno ma ben due draghi...! E perché li tiene in gabbia, poi...! Interessante questa svolta di trama. Si passa dalla lotta per la giustizia a una missione epica in pieno stile fantasy. Sono curiosa di vedere come porterai avanti quest'aggiunta alla storia!

Inoltre, mi scalda il cuore vedere che la vecchia banda di Diana sia tornata alla carica, facendole capire che fare la dura non paga sempre, anzi...! E che sugli amici si può e si deve contare.
Vedremo in quale stramba e rocambolesca avventura si andranno a cacciare...!

Alla prossima!