Neri gli occhi
di Gaia Bessie

Ciao Gaia, che strazio. Ho pianto leggendo questa storia e sono stata male con Rodolphus, costretto ad assistere all'omicidio del figlio da parte di Bellatrix. Sono stata malissimo per lui, l'ho visto arrendersi e gettare via la bacchetta perché la vita ha perso ogni senso. Salazar, che sofferenza, mi si è spezzato il cuore.
Hai descritto una Bellatrix completamente ossessionata e folle per Voldemort e lui che le concede la possibilità di uccidere lentamente Rodolphus, di farlo morire dolorosamente perché per i traditori non c'è nessuna pietà. ç___ç

Ho sentito anche lo strazio di Narcissa, come sia nata la decisione di tradire, il risveglio dalla caduta degli idoli e chissà che ha patito Lucius, assente dalle riflessioni della moglie, così sconvolta dall'orrore della sorella e frastornata dall'incontro con Andromeda.

Bella anche l'idea che la bambina sia stata rapita da Rabastan e anche la decisione di darle il cognome Lestrange (anche se in realtà le viene dato il cognome Riddle e quindi Voldemort la riconosce).

Bellissima storia, l'ho amata e la rileggerò ogni tanto, quando vorrò piangere per il destino triste di Rodolphus.

Grazie per questo regalo meraviglioso.
Sev

Sì che ho amato leggere questa storia, come no *.*
Questo secondo e ultimo capitolo è stato così intenso - ancor più del primo - che fatico a trovare le parole adatte.
Intanto ti dico che ho amato (già l'amavo prima, ora più che mai) lo stile col quale hai deciso di strutturare tutta la storia; uno stile ricercato, a tratti quasi poetico, sicuramente drammatico come la tragedia alla quale s'ispira l'intera vicenda. Poi ho adorato allo sfinimento la caratterizzazione dei personaggi, il modo in cui sei riuscita a entrare dentro di loro, dentro le loro teste, dentro i loro pensieri e come li hai esposti nero su bianco. La pazzia e l'ossessione di Bellatrix hanno fatto da padrone, così come l'essere (mancato) divino di Voldemort; ho adorato l'inserimento di Narcissa, delle sue riflessioni, delle sue paure e consapevolezze - lei è un personaggio che mi piace da morire, quindi ti ringrazio per averle riservato un po' di spazio. Mi è piaciuta la sommessa resa di Rodolphus, il suo aver abbandonato in parte l'odio per far posto al dolore per quel figlio perduto e mai vissuto. E mi è piaciuto il finale dolce-amaro, l'amore fraterno ritrovato tra Narcissa e Andromeda, l'accettazione degli sbagli e il crudo dolore (non ben definibile) per la morte di Bellatrix.
Sono sincera nel dirti che questa è stata una delle poche letture VERAMENTE MA VERAMENTE belle fatte su questo sito, sia per la trama che per lo stile.
Complimenti, davvero, complimentissimi ^^