Daniel
di naccho

24/02/12, ore 19:27

Quando ho visto "Daniel" in cima alla lista delle seguite mi sarei messa a ballare dalla gioia.
E adoro sempre di più questa storia. Joe mi sta sempre più simpatico e Adam... Beh, Adam è sempre il migliore. Ha detto fidanzati, Yeah!!!!!
Spero davvero che Daniel abbia rotto la gamba a quel cretino così non potrà più giocare *odia il calcio*
Non vedo l'ora di leggere come andrà il compleanno di Danny!

22/12/11, ore 11:16

Ciao!!! Premetto che ho iniziato la tua storia ieri e mi sono svegliata aposta prima per poterla finire visto che ormai ne sono dipendente !!!! Amo il modo in cui caratterizzi i personaggi e la storia tra loro due e' a dir poco fantastica come vedere Adam cedere ai sentimenti qualcosa di fantastico. Sono rimasta devastata vedendo che e' da un paio di mesi che e' ferma ,ma nel caso volessi riprenderla in mano sappi che hai una devota lettrice e ne vale veramente la pena credimi! Complimenti ancora e grazie per aver rallegrato la mia giornata con questa splendida storia!

17/10/11, ore 20:28

Oddio, non hai idea della gioia che ho provato quando ho visto che avevi postato il nuovo capitolo.
Adoro il modo in cui descrivi le situazioni, gli ambienti e i personaggi, sei bravissima!
Solo un piccolo appunto: quando Daniel e Adam parlano al telefono, hai aggiunto dei dettagli che, dato che la storia è raccontata in prima persona, Daniel non dovrebbe sapere (come il fatto che Adam nasconde il cuscino dietro la schiena o si sdraia sul letto). Per il resto è davvero un capitolo ottimo, come gli altri ovviamente.
Io ormai non accedo più tanto spesso a EFP, ma quando lo faccio la prima cosa che guardo è se hai aggiornato la storia.
Sono troppo curiosa di sapere come va avanti! *u*
Continua così ;D

14/10/11, ore 20:05

Io la seguo la tua storia e sono stata felicissima quando ho visto che avevi messo un nuovo capitolo!! ^.^ Adoro il personaggio di Adam è stupendo, proprio come piace a me e quei messaggi che si sono scambiati!! Troppo divertenti!! Amo davvero la tua storia e non vedo l'ora di sapere che cosa hai in serbo per Daniel, spero che posterai il prossimo capitolo presto. ^.^
Baci yaoi-draco

14/10/11, ore 13:36

u3rq2i34hir!!!! Amo questa fiction sempre di più *______* Sei davvero bravissima a scrivere! In alcuni pezzi rido come un pazzo, in altri arrossisco manco fossi io al posto di Daniel! Poi la sorellastra!! Santo cielo è terribile xD Mi ricorda troppo una mia amica xD Continua così, ne è valsa la pena di aspettare per questo capitolo, è stato davvero stupendo *___*

13/10/11, ore 21:06

Ciao!! Ho letto il capitolo stamattina. Non puoi capire quanto sono stata contenta di trovare l'aggiornamento, quasi non volevo crederci!
Ho trovato questa storia per caso all'inizio dell'estate, ti giuro oggi ho provato a pensarci ma non mi ricordo come ho fatto a trovare la tua storia!!
Comunque, veniamo alle cose serie. Io il libro non lo conosco, quindi non posso fare il confronto con i personaggi principali, ma lasciati dire che mi piace tantissimo come li descrivi. Riesci a rendere la lettura leggera e divertente, anche perché molte volte mi creo nella mente le scene che descrivi e mi ritrovo molto spesso a sorridere davanti al computer.
Danny è dolcissimo, mi piace tantissimo vederlo imbarazzato ed è stato bello il modo in cui si è innamorato di Adam e soprattutto negli ultimi capitoli quando finalmente le cose iniziano a farsi più ufficiali. Adam è il classico stronzetto che poi si rivela avere un cuore! Mi piace la strafottenza che usa con Danny e ho adorato la scena di lui che lo rincorre dopo la festa di Ferragosto. Secondo me fino ad ora è il momento più importante della storia perché da quel momento in poi le cose iniziano a farsi serie!
Poi finalmente l'abbiamo visto imbarazzato!!!! Sono proprio belli assieme e spero che Danny riesca a superare i problemi con la sua famiglia.
Bene, smetto di blaterare, spero di leggere presto il prossimo capitolo, intanto di faccio ancora i complimenti per la bellissima storia.
Un bacione!
Monique

13/10/11, ore 14:47

Invece eccomi qua!!
Ma quanto mi piace questa storia °w°
Com' è dolce Daniellllllllllllllllll è così pucciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
okay e Adam è un gran fico ^w^
Okay, basta così.
Altrimenti comincio a dire che i figli di Alysha sono due assatanatini, che Joe è un pazzo scriteriato, che il padre è matto, che la madre è una santa che... ops
Okay, mi sono autotradita.
O_O
Con affetto, Laila.
Ps: scusa, ma mi sto spaventando da sola, cioè! Mi sono auto-tradita!!! Ti rendi conto??? O_o

13/10/11, ore 10:51

Non puoi immaginare che felicità è stata leggere questo capitolo. Fantastico e Daniel e Adam sono praticamente fidanzati ufficialmente. Adam imbarazatto per la sua dichiarazione involontaria (in realtà era voluta ma non pensava che Daniel avrebbe chiesto spiegazioni) è impagabile, vorrei una foto di lui che arrossisce.
La ricomparsa del padre di Daniel è stata un vero shok e ti dirò che per un attimo quasi temevo l'avesse chiamato la madre per "rimettere in carreggiata" Daniel e i suoi gusti sessuali, ma per fortuna la signora non mi ha deluso e si è rivelata proprio una brava mamma.
Joe mi convinco sempre di più che sotto sotto abbia un cuore  e magari batte pure per qualcuno, ma si vedrà, tra l'altro voglio vedere se lui e Daniel faranno fronte comune scappare dal ristorante, e già stavo sognando una fuga di Daniel dietro Adam su una Harley, ma va beh... sarà per un'altra occasione.
Il papà di Daniel, mhh.. direi che ha trovato la nuova moglie e i nuovi figli adatti a lui, stupidi e superficiali. Non vorrei offendere un personaggio di cui si sa così poco, ma come altro potrei definire uno che si presenta una volta ogni morto di papa e pretende di essere trattato dai figli come il padre che non è mai stato?
PS: Adam può picchiare il "nuovo fratello" di Daniel? Mi sta troppo sulle P****
PPS: Wow! Sono la prima a recensire il nuovo capitolo, che bello!
Con questa nota felice ed educata chiudo. Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 10:52 am)

15/09/11, ore 16:58

Ok,ho finalmente recuperato i capitoli che mi mancavano.
E come al solito non sono stati per niente deludenti ♥
Ho amato da morire la parte con Daniel fanboy nel 19° capitolo,mi ha fatto seriamente rotolare:sembrava essere impossessato da una fujoshi in pieno fermento fangirlistico X°D
Amorevoli anche gli scambi di batutte tra lui e Adam che riesce a far emergere la vena "tsundere" del nostro adorable protagonista,persino durante un rapporto intimo.
Insomma,non vedo l'ora di leggere il seguito ♥
E complimenti come al solito ~ ♥

24/08/11, ore 04:10

Questa fanfic è bellissima, davvero! E' divertente, brillante, scritta bene, è un vero piacere leggerla, perciò ti faccio i miei più sentiti complimenti. I personaggi sono così simpatici e ben fatti! Non ho letto il libro, ma sto apprezzando veramente questa storia e spero che la continuerai presto, perchè non sto più nella pelle dalla voglia di leggere il seguito *_*. Adam è così... perfidamente sexy o.o!

04/08/11, ore 23:02

Ciao, sono nuova e questo è il primo commento che lascio. Oggi spulciando su efp mi son ritrovata in questa storia e mi ha appassionata immediatamente. Mi spiace davvero tanto per il tuo amico, ma spero che in questi mesi tu abbia trovato la voglia di continuare a scrivere questa storia e postarla quanto prima.
A presto, spero.

23/06/11, ore 23:06

Non so proprio cosa sto scrivendo, credo, visto che non ho mai letto 'Magenta Orange', ma sento comunque il bisogno di lasciarti scritto qualcosa. Mi è piaciuta davvero tanto, questa fan fiction, che sarebbe davvero ingiusto non dirtelo.
Oh, e poi è stato qualcosa di assurdo perché collegato insieme un sacco di cose, e beh...XD andiamo con calma.
Daniel, non ho idea di come sia nella versione originale del libro, quindi...non posso dire se è OOC, ma sembra che tu gli abbia dato forma propria! Forse è una delle cose che ho apprezzato di più. Non è un 'prototipo'. Oramai nelle fan fiction (nonostante io mi intenda più di quelle sui manga o sui videogame che di altro) ogni singolo personaggio, nonostante abbia un proprio modo di essere, viene distorto a tal punto da farlo cadere in uno dei vari modelli di personalità-prestampate-facile-da-gestire. Lo so, sono contorta, non mi aspetto più che qualcuno mi capisca XD comunque, in poche parole tu, e ti stimo per questo, non l'hai fatto XD Daniel ha un proprio modo di essere, è così...normale! Proprio il tipo di ragazzo che amo nello yaoi: normale. Non un uke innocente e tenero che non sa neanche in quale fornace sfornino bambini, né uno che, dopo essere stato sodomizzato dal suo peggior nemico/migliore amico/conoscete/sconosciuto incontrato all'angolo della strada/datore di lavoro/senpai/professore/fratello/padre/essere vivente rigorosamente maschio, dopo essersi fatto seghe mentali e non su quell'esperienza, dopo averla ripetuta talmente tante volte che se fosse stato donna si sarebbe ritrovato con settecento e passa figli, nonostante tutto ciò, continua imperturbabile ad avere dubbi sul fatto di essere gay o etero -un po' alla Junjou Romantica (=çç=), per intenderci-. Daniel non è nulla di tutto questo, e mi piace. Anche Adam, mi piace –beh, è un gran figo XD- e soprattutto come scrivi…mi piace. Non c’è assolutamente niente di complesso, nessuna narrazione complicata, intrecciata, o chissà cosa, ma comunque…affascina e coinvolge. Penso che gran parte del merito vada alla scelta della prima persona. Sai? Non ho mai letto volentieri fan fiction scritte in prima persona. Ogni volta, le autrici riescono in qualche modo a rendere i personaggi più simili a loro di quanto dovrebbero, e non va bene, non mi piace. Invece, stavolta, mi devo proprio complimentare >w< Non so davvero se deciderai di continuare, così, per il momento posso dirti che ne varrebbe davvero la pena. Ecco, questo mi riporta ai ‘grandi collegamenti’ che ho citato prima. Ho letto una tua fan fiction su APH, “come essere un perfetto gentiluomo”, e ho apprezzato moltissimo anche quella, e soprattutto i disegni. -Diciamo che amo i tuoi disegni in generale…sono fantastici!-
Così, in realtà la UsUk l’ho letta prima di Daniel…molto prima. E poi, un giorno, su Facebook (che poi ho smesso di usare XD) mi vedo apparire Arthur, con tutti i suoi adorabili fratellini, e penso, ‘Ah, li ho già visti da qualche parte!’ (il fatto che ci fosse il titolo della fan fiction ha semplificato le cose XD) in realtà il mio grande shock è stato scoprire che…che un’autrice di fan fiction del tuo livello -quando trovo fan fiction scritte bene mi è del tutto impossibile immaginare l’autrice come un presenza terrena D:- fosse amica della mia compagnia di banco. Ah, ripensandoci, mi aveva anche detto qualcosa sul suicidio di questo tuo amico, così semplice ho ricollegato. (Su questo non posso commentare. Sarei ipocrita a dirti che mi dispiace, e nessuno vuole sentirsi dire cose ipocrite quando si è tristi >.< Non lo conoscevo, al limite potrei dirti che mi dispiace perché hai interrotto la fan fiction, e questo sarebbe egoista D:). Quindi, alla fin fine, era tutto per dire che sono arrivata a Daniel tramite i tuoi disegni XD Mi è proprio venuto da pensare “com’è piccolo il web, ne?”. In effetti ho questa brutta abitudine di non interessarmi mai agli autori delle fan fiction che mi piacciono (sono intimorita dalla vostra presenza ultraterrena uAu) così, semplicemente, ho esaurito complimenti, favolette, e tutto quanto, quindi…quindi, sperando che tu legga ancora queste recensioni, sperando che nulla di quello che ho scritto ti abbia infastidita –ho fatto una fatica boia ad eliminare quante più faccine-poco-professionali possibli çAç- ti saluto.
Byee ~

16/05/11, ore 17:10

Ciao! scusa se sono così in ritardo con il commento.
il capitolo mi è piaciuto moltissimo (soprattutto una certa parte...)
Adam che si ricorda la pizza preferita di Daniel è davvero dolcissimoooo! poi anche il fratellino non è male, mi sta simpatico.
Spero davvero che prima o poi (magari presto) Magenta scopra la verità su Daniel e Adam. Sono davvero curiosa di vedere la sua reazione (sono perfidissima...)

14/04/11, ore 11:51

Che bello, hai aggiornato! (non ci speravo più T^T)
Il capitolo mi è piaciuto molto (come poteva non piacermi? :D) e, alla fine, non era poi così corto.
Uno stile simpatico e divertente, con battute davvero divertenti e descrizioni moolto accurate ^//^
Adoro questa storia e AMO questa fantastica coppia che riserva mille sorprese e che ci fa vivere un sacco di belle emozioni (sono troppo pucci *__*) <3
Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, deve essere un danno emotivo enorme e, anche se non posso capirti, ti auguro di superarlo e di tornare a sorridere :)
Bacio Kattoso <3

13/04/11, ore 19:21

E questo amore ce la farà a sbocciare? Ce la farà ad essere dichiarato?
Non vedo lora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Questo mi è piaciuto molto!
Un bacio
Erica