Racconto di Brumaio
di Tenar80

17/06/22, ore 09:42

Ciao^^
dev'essere abbastanza inquietante indagare su un omicidio sapendo di esserne l'autore.
Facciamo la conoscenza del detective Graham, che ha l'aria di essere una brava persona, scrupolosa e attenta. Non pare condividere il disprezzo per gli impuri e dà l'idea di essere genuinamente interessato ad assicurare il colpevole alla giustizia, sebbene non sia insensibile alle sofferenze degli schiavi.
Hai descritto molto bene il paesello, che è cresciuto intorno alle miniere di carbone ed essenzialmente esiste in funzione delle suddette. Per quanto il clima sia cupo e lugubre, Ardal nota che lo è senz'altro meno di quando c'era il vecchio laido a capo di tutto.
Come sempre un bellissimo capitolo, alla prossima!

18/01/21, ore 13:36

Eccomi!

Quindi Il nostro giornalista ha avviato una specie di collaborazione col detective incaricato di indagare sul caso della morte del vecchio satrapo... Che peraltro nel paesino sembrava essere in buona compagnia, considerati i gusti del notaio!
Adral ha scelto una strada pericolosa, che però può portare anche molte informazioni e forse qualche tipo di aiuto, considerando il carattere del dective, che sembra una persona obiettiva e razionale, bisogna solo sperare che non riescano a risalire al misterioso scrivano scomparso la sera stessa dell'omicidio...
L'ambientazione nel borgo minerarrio è davvero cupa e suggestiva, mi ricordo molto le stampe ottocentesche con le immagini dei sobborghi,contadini e industriali, immersi nella miseria e nei fumi dello smog delle prime fabbriche.
Resto sintonizzata in attesa degli sviluppi! ^^