Le colpe dei padri ricadono sui figli
di vannagio

17/10/21, ore 11:36

Ciao! Pensavo di aver recinsito la storia! Bellissima storia! Cucciolo dolcissimo Scorpius 😍 mi è piaciuto molto anche il finale😍😍 sarebbe bello un sequel 😍😍

11/08/21, ore 17:51

Ed eccomi all'epilogo di questa storia che te lo dirò subito è passabile, ma non è minimamente all'altezza degli altri tuoi lavori.
Il Quidditch, riesce ad abbattere ogni barriera, eh? A pensarci bene, non è il Quidditch, ma il tifo in generale.
Molto belle e ben descritte le emozioni di Scorpius.
Concordo con la valutazione ricevuta. Forse il voto è troppo alto.
Farkas.

17/12/12, ore 15:05

Una storia scritta male e poco curata. Fossi in te mi rivolgerei a una beta.
Con affetto, Aro.

03/01/12, ore 22:46

ciao! la tua storia mi è piaciuta veramente moltissimo!
complimenti perché è veramente ben scritta!
Ciao! MAYA!

30/01/11, ore 13:22

Ho letto tutta la storia e il mio giudizio è generalmente positivo. Mi è piaciuta in particolare la caratterizzazione dei personaggi (Hagrid è molto simile alla versione di JKR). La trama non è male, ma io l'ho trovata troppo lineare, passata la sorpresa iniziale di Scorpius smistato nei Grifondoro. Lo stile è scorrevole, ma secondo me ci sono troppi momenti in cui "racconti" al lettore come si sente o cosa fa un personaggio piuttosto che mostrarglielo (è la regola che in gergo si chiama "show, don't tell). Un ultimo appunto, poi giuro che la smetto XD Nel quinto capitolo nomini il professor Lumacorno, che però nel 2017 dovrebbe essere estremamente vecchio, ed è probabile che sia tornato di nuovo al suo meritato pensionamento...
Comunque, dettagli a parte, il tema della storia è molto interessante.
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 10:32 am)

19/11/10, ore 17:16

ho letto tutta la fanfiction completa ci ho messo due giorni per mancanza di tempo. Volevo per prima cosa farti complimenti per la storia molto bella! La Trama con Scorpius smistato
a Grifondoro è molto interessante. Ma ci terrei anche a farti un paio di appunti.
- Emily Moon è molto simile a Baston! sinceramente io lo trovo fantastico ma forse effettivamente è solo una versiona femminile del personaggio
- La scena dell'attacco del drago nel cappo da Quidditch mi è sembrata un po' troppo lenta all'inizio e troppo veloce alla fine non so come spiegarlo
- Neville abita ad Hogsmeade con Hanna Abbot quindi Frank non avrebbe dovuto prendere l'espresso per Hogwarts visto che abita dove ferma il treno

queste precisazioni le troverai da malato di mente.. ed effettivamente è così ma comunque continua a scrivere altre storie perchè questa era proprio bella!

11/04/10, ore 23:38

Letta!!!! E' veramente bella complimenti! mi è piaciuta la difficoltà di Al a capire Franck, e la bontà per il suo nuovo amico. mi è piaciuta come si sono difesi, quali sono state le loro paure e le loro incomprensioni di come Scorpius non avesse il coraggio di comunicare al padre la sua casa e di come sia stato coraggioso. mi è piaciuta la generosità di Al, la spensieratezza di James e il rancore di Franck. sei stata veramente brava, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il voto finale, 6più? ma che scherziamo? minimo nove e mezzo, anche se io avrei optato per un dieci tondo, tondo! ora ti devo lasciare, sono troppo stanca. ciao, Dafne.

10/09/09, ore 13:15

Molto bella e molto significativa.. per nulla banale e anche divertente (Hagrid è il solito.. "porto il cucciolo a fare una passeggiata, tanto è innocuo e non incontrerò mai nessun grifondoro con sciarpe rosse e oro in giro, perciò non aggredirà nessuno!!! trallallà trallallà.... ops, ha rotto il guinzaglio, vabbè tanto prima o poi tornerà dal suo papino...")
ihihih comunque apparte gli scherzi ora la metto tra i preferiti :D a prestoooo baci, Marty

30/08/09, ore 02:28

Anche se lo faccio con un leggero ritardo ti vorrei dire di quanto mi sia piaciuta questa FF, e di quanto mi è piaciuta la "rimpatriata" che c'è stata tra Scorp e Draco nell'infermieria...non ho potuto commentare i capitoli precedenti perchè ero al mare e, non disponendo di nessun computer ho potuto solo sperare che al ritorno il tempo di commentare e di finire di leggere tutta la storia ci fosse stato..ora, senza dilungarmi (cosa che ho fatto già abbastanza xD) ti dico ciao!! =)

25/08/09, ore 21:45

Il modo in cui hai caratterizzato i personaggi è splendido. Complimenti

25/08/09, ore 11:57

ho inserito la tua storia nei preferiti mi è piaciuta moltissimo semplice, senza complicazioni, ma con uno sguardo davvero poetico sull'animo di questi ragazzi soprattutto ti ringrazio per averla aggiornata e finita in breve tempo grazie davvero luisa