Proposta indecente
di CatherineC94

11/12/21, ore 11:26

Ciao Cate! Sto recuperando le storie degli Oscar della penna e siamo entrambe nella categoria commedia. Ho sghignazzato tantissimo nel leggerla e mi è piaciuto il modo in cui l’hai costruita e le pressioni di Aberforth per convincere Sibilla a fare qualcosa e poi salta fuori che lei non si sente pronta e alla fine salta fuori che è dare da mangiare a Milly! 🤣🤣
E poi lui istiga la capra contro Sibilla così la sera possono andare a letto invece di perdere tempo con l’Oracolo! Ahahahhahah
Ho riso tantissimo!
Complimenti!
Un abbraccio
Sev

07/10/21, ore 15:47

Ciao :D

sto recuperando piano piano le storie che partecipano agli Oscar ed eccomi qui :)
MA LOL! Questi due insieme sono carinissimi nonché super plausibili ahahahah
Avevo immaginato che ci sarebbe stato un qualche tipo di plot twist e che la proposta di Aberforth non riguardasse esattamente ehm, la sfera sessuale, ma ho riso non poco nel leggere che si trattava di dare da mangiare a una capra ahahahhaha, giuro che non me l'aspettavo ^^. Pfff, no dai, Milly, fai la brava, non mordere la povera Sibilla, vedrai che Ab riuscirà comunque a convincerla a fare altro la sera, invece di leggere gli oracoli.

Grazie per la lettura divertente e in bocca al lupo :)

Leila

24/09/21, ore 19:22

Sto approfittando della serata tranquilla per cominciare a guardarmi un po' intorno per quanto riguarda gli Oscar, e quindi eccomi qui!
Ho trovato questa storia molto carina: l'effetto comico dello straniamento che arriva con il gioco di fraintendimenti sulla vera natura della proposta indecentedi Aberforth funziona bene, e la sua voce burbera e molto diretta è davvero piacevole per accompagnare la narrazione.
La coppia è sicuramente particolarissima, e la loro intesa emerge bene anche da una storia così breve, anche se ho un po' avuto l'impressione che, non avendo mai letto altre storie tue su di loro, parte della loro costruzione fosse (giustamente) data per scontata. Insomma, sento che se avessi conosciuto meglio la coppia mi sarei sicuramente goduta un po' di più il tutto, riconoscendo dettagli e riferimenti, ma la mia ignoranza non mi ha comunque impedito di divertirmi molto davanti a questa scena di vita familiare decisamente sopra le righe!
In bocca al lupo per le nomination!

24/01/21, ore 23:33

Ciao Catherine!
Io quasi non so che cosa dire, se non che ho riso e sorriso tanto nel breve spazio di questa ff! I miei dubbi rispetto a un’accoppiata così bizzarra sono spariti dopo un paio di righe, perché sono subito entrata nella storia, come se Aberforth e Sibilla fossero sempre stati insieme nella mia testa. Li hai descritti coerentemente con le informazioni canon e hai dato loro spessore e un background, accennando nel dialogo a momenti vissuti della loro relazione, che l’hanno resa credibile. È stato un piacere leggerla, complimenti per questo tentativo crack!
Legar

24/01/21, ore 22:13

Avevo adocchiato questa storia qualche giorno fa e finalmente sono passata ^^
Che dire? Mi ha fatto bene leggerla! Di solito sono in grado di sgamare gli equivoci prima della fine, qui invece mi hai messa seriamente in difficoltà e ho pensato per tutto il tempo che Aber stesse davvero facendo una proposta di altro genere a Sibilla XD (anche se l'ulteriore twist finale è stato BELLISSIMO).
La coppia è assurda ma non troppo, alla fine ce lo vedo Aberforth a invaghirsi della sua ospite più bizzarra e viceversa. Complimenti, mi hai fatto sorridere! 💙

23/01/21, ore 00:34

Mi hai fatto adorare questa coppia dalla prima drabble che hai scritto, ma credo che con questa storia tu ti sia superata. Insomma, ho letto tutto, immaginando qualcosa di sconcio, non so, tipo Ab mezzo nudo e Sibilla che scappa da lui... E, invece, doveva solo dar da mangiare alla piccola capretta! Mi sono trovata alla fine con la faccia da pesce lesso e il sorriso sulle labbra. Brava Cate e continua a scrivere di loro due ❤

17/01/21, ore 22:36

Eccomi qui a volare da te come promesso! Non so come né perché ma questi due funzionano tantissimo, li fai funziona proprio e a me piacciono davvero tanto come coppia. Mi piace questo tuo headcanon di vederli "vivere" in un certo senso insieme alla Testa di Porco, con Abeforth che deve fare i conti con tutte le stranezze di Sibilla – che perfino sopporta suo fratello per lei –, ma che in fondo si diverte e si anima perché c'è lei.
È molto divertente il modo in cui hai costruito la storia, rimandando potenzialmente a mille doppi sensi e finendo invece per parlare della capretta Milly (che già avevo adorato in Squallore esistenziale). Che poi, effettivamente, sembra una cosa da poco, ma per Abeforth permettere a qualcuno di dare da mangiare alla sua capra deve essere qualcosa di importante.
Le loro interazioni mi piacciono davvero tanto, e insomma grazie per aver fatto partire la coppia – vado con lhashtag – #Sibeforth!
Un bacio e, mi raccomando, scrivi ancora di loro!

17/01/21, ore 18:23

Ah, beh, Aberforth Silente e Sibilla Cooman!!! Ma come cappero hai fatto a metterli insieme?? Quelli collezionano stranezze e alcolici a gogò!! Ci credo che hai riso alla grande!!!
Fai pensare che lei sia una timida verginella d lui un assatanato e poi il fulcro del loro litigio è intrepida Milly, la capra che sostiene Silente minore nella sua vita nebulosa da oste malconcio!
Una coppia ben assortita!

17/01/21, ore 17:46

Adoro.
Non è la prima volta che scrivi di loro, ma questa volta i toni sono sicuramente più dolci: c'è un evidente imbarazzo che aleggia per tutta la letture e adoro il modo in cui Aberforth sottolinea ogni stramba cosa che fa Sibilla. Ma anche a sottolinearli, non è che può evitali, non può evitare che lei contatti l'oracolo, non può evitare che Albus venga a cena di tanto in tanto per scoprire di una unione trascendentale, non può impedire che la stanza sia piena di pieni gingilli... Ma almeno la sua Molly! I compromessi, avanti Sibilla.
Mi sono piaciuti i toni, la gradevolezza di un IC che riempie ogni parte della storia, quest'amore che non riesco ancora a comprendere pienamente, ma che mi incuriosisce ogni secondo di più. Grazie per averla scritta, è stato un piacere ritrovarti!
Sia ❤