Recensioni per
Scar - La variabile
di AlekHiwatari14

Questa storia ha ottenuto 74 recensioni.
Positive : 73
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/06/21, ore 21:46
Cap. 78:

Ciao ^^ sono una tua nuove lettrice e forse ti sembrerà strano che io recensisca soltanto al capitolo settantasettesimo (in effetti avrei dovuto farlo prima) ma non l'ho fatto per due motivi: da un lato ero estremamente curiosa di vedere come avresti portato avanti la storia, talmente curiosa che l'ho divorata fino a questo capitolo in meno di una settimana; mentre dall'altra parte volevo assicurarmi di una cosa prima di sparare cavolate...!
Ti chiedo scusa in anticipo se dovessi esagerare e scrivere un papiro ma sappi che tutto quello che leggerai sarà detto col cuore e con la massima sincerità.

La storia non è affatto male e si vede che c'è stato molto studio dietro ogni singolo momento da te descritto; tra l'altro ho apprezzato alcune tue scelte, distaccandoti magari dalla "storia principale" del manga e agganciandoti al primo film, alla sigla finale con la famosa recita (capitoli che, lo ammetto, mi ha fatta morire dal ridere!!) e a tanti altri momenti. Detto ciò, passiamo alla prima nota dolente: non ci sono particolari errori grammaticali se non riguardanti alcune coniugazioni (congiuntivi e imperfetti) che sono comunque sporadiche, alcuni refusi o errori di battitura e per finire l'errore che trovo forse più frequentemente: i pronomi "le/gli" si usano rispettivamente per un soggetto femminile/maschile, ragion per cui quando (per sempio) scrivi "Shouto gli dice" riferito a Rin, è corretto scrivere "le dice"... ci tengo a precisartelo perché magari non te ne sei resa conto.
D'altronde i tuoi capitoli sono sempre molto lunghi e densi, per cui è facile che errorini del genere ti siano sfuggiti.
Altro punto "dolente": i personaggi. Ora, non dico che non siano IC, anzi, ma da un certo punto della storia in poi sono diventati peggio delle comare. Da un lato mi fa ridere questo fatto, dall'altro mi fa strano e non so neanche descriverti bene il motivo. 

Ma ora passiamo alla nostra cara protagonista. Rin è FANTASTICA. Ti dirò, all'inizio avevo paura che la tua fosse una storia piena di elementi ""già visti"" ma la presenza di Rin rompe gli schemi della monotonia. È divertentissima, la sua energia travolge qualsiasi cosa ma al tempo stesso è molto profonda, complicata e analitica. Non per niente suo padre è Ereaser! *____* questa matta coi capelli d'argento condivide i suoi geni come si può non amarla a prescindere da tutto? In più la "comparsa" di queste sindromi ha reso il tutto ancora più incasinato, facendo cadere la ragazza nel più totale sconforto.
Certo però che la sua è una situazione di m****... non vorrei essere nei suoi panni! La sua relazione con Todoroki era qualcosa di estremamente dolce e all'inizio quasi credevo che sarebbero durati fino alla fine. Anche perché una personalità come quella di Shouto non era male al suo fianco. Ma poi ci si è messo in mezzo Bakugou, una testa calda come ce ne sono poche nel mondo degli anime e dei manga.
A parte tutto il trascorso che si porta dietro con il ragazzo, Rin comincia a "provare qualcosa" per lui dopo i fatti di Kamino. Ahia. Da qui, il delirio.
Okay, diciamo che non approvo appieno il suo comportamento ma mi rendo conto che è successo tutto per via della sua sindrome... povero Shouto T.T La cosa che però mi ha fatto storcere un po' il naso è che Rin, dopo tutto quello che sta passando, perché non viene mandata da... uno psicologo? Cioè, se dovesse accadere una cosa del genere nella realtà e se Rin fosse figlia mia ce la manderei praticamente subito; soprattutto dopo che ha tentato di uccidersi e dopo aver capito che soffre di gravi crolli emotivi, la mia domanda è solo una: perché? Ma mi rendo conto che così avresti difficoltà a seguire la "storia principale" e l'arco della Shie Hassaikai sarebbe ancor più complicato da gestire.
A proposito, complimenti anche per aver inserito Rin e Aoi senza farli sembrare degli "estranei", facendoli integrare con tutti e sviluppandoli man mano assieme a tutti gli altri. Quasi sembrano dei personaggi creati da Horikoshi stesso, davvero complimenti!

E visto che l'abbiamo nominato... parliamo anche di Shinkawa ^___^ beh, è la SFIGA fatta persona. Certo, un po' cattivello alle volte (tipo quando ha preso per il culo Togata - devo ancora perdonarglielo, non sono così magnanima come il grande eroe Lemilliion XD) ma è un tipo dannatamente simpatico e pieno di sorprese. La sua storia con Toru è bellissima, li adoro assieme, ma ancora di più adoro il fatto che Ereaser lo becchi ogni santa volta in corridoio! È quel tipo di personaggio con il quale è estremamente facile identificarsi perchè secondo me rappesenta un po' il tipico ragazzo che puoi tranquillamente incontrare per strada o con il quale puoi aver frequentato la stessa scuola... seppur con un carattere portato al limite per risultare ancora più spassoso.
Ovviamente non mancano le scene d'azione e quelle sì che fanno emergere il lato figo di Aoi. Vai, Molleggino! Faccio il tifo per te! ^____^

Infine, vorrei parlare degli altri personaggi. Come ti ho già detto li trovo tutti molto IC, nonostante a volte si comportino come delle pettegole... ho adorato Todoroki, che anche quando si incazza riesce a essere... beh, se stesso >.<
Per quanto riguarda Bakugou, sono alquanto combattuta. Perchè è vero che è uno stronzo, e mooooolto, ma non lo so, a volte sembra troppo anche per lui. O forse sono io che non riesco a ricordarmi quanto fosse effettivamente stronzo prima della quarta stagione? Boh. Poi c'è Eijirou! *_______* patato lui!
Mi spiace che sia stato """rifiutato""" in quel modo. Ciò mi ha dato da pensare. Perché nei manga (specie quelli shojo) tutti credono sia meglio rendere partecipe una persona dei propri sentimenti ben conoscendo l'esito della dichiarazione? Ho sempre pensato che sia per una ragione: dichiarandosi è come se in parte si "liberassero" del peso del loro amore non corrisposto... eh, ma se la persona in questione è già in una situazione instabile (tipo Rin) questa cosa la può uccidere... letteralmente... T.T okay, scusa il pippone.
Poi, poi, poi... AMAJIKI *________________________________________________________* si è capito quanto io li ami?!
Se Kirishima è un patato, lui è uno zuccherino... Guarda, forse è la prima volta che leggo una storia in cui la protagonista è una pazza suonata che si innamora di Tamaki. Sono l'uno l'opposto dell'altro sul lato caratteriale e la prima cosa che ho pensato non appena mi sono accertata della cotta è stata: "oddio, ora me lo traumatizza a vita".
E invece sta andando sorprendetemente bene. Più o meno. Magari all'inizio no. Lui che scappa con la paura addosso comunque è bellissimo!! Più che altro sono dannatamente contenta che Rin non abbia cominciato a fare la parte della docile donzella solo per far capire ad Amajiki che non è una poco di buono.
È vero, non lo è e fin'ora ha avuto una sfortuna sfacciata... ma sono estremamente curiosa di vedere Rin e Takami in atteggiamenti intimi *___* AHAHAHAH ti giuro che non sono una pervertita ma è più forte di me!!

Per il momento ho finito ^_____^ spero di non essermi dimenticata niente (sicuramente è così, dopotutto sto recensendo settantasette capitoli!) nel caso mi farò risentire più avanti, dopotutto manca ancora molto prima della fine della storia! XD
Alla prossima!

Rosy
 

Recensore Junior
19/01/21, ore 17:54
Cap. 78:

I capitoli si fanno sempre più interessanti soprattutto ora che si occupano della saga di overhaul, mi è piaciuto tantissimo il riferimento a Vigilante, sono curioso di vedere come sarà il momento dell'attacco alla base di overhaul da parte degli eroi :D