Non lasciarmi andar via
di ROSA66

01/03/21, ore 22:40

E con quel Malfoy è scappato ci hai stesi tutti! Adesso inizia la caccia all'uomo.
Comunque mi viene da morire dal ridere al pensiero di Hermione che entra tutta trafelata, minacciando di morte Harry, e poi si trova di fronte il Ministro della magia. Ahahahah!
Per il resto, hai saputo rendere benissimo i pensieri e gli umori di Draco nella prima parte. Aspetto con ansia il seguito!
Baci
Beatrix

28/02/21, ore 19:56

Tutto perfetto Rosa, come sempre.
Sai ogni volta descrivere magistralmente queste scene così strazianti. Ho sentito anch'io il cuore gonfio. Soprattutto ho adorato la prima fase, quella con Hermione caduta dalle scale. Hai saputo condurre il lettore centimetro centimetro insieme a Draco. Brava!
Essendoci più capitoli, ripasso domani. Adesso devo concludere una OS o mini-long (devo ancora decidere) per l'altro contest di BessieB. Ormai mi sono appassionata anch'io.
Baci cara
Beatrix

15/02/21, ore 15:32

Ok, spinta da un momento di pace e tranquillità mi sono detta "continua a leggere qualcosa di Rosa", ebbene... Dov'è il seguito???
Cioè tu non puoi lasciarmi così...
Cosa è successo?
Capisco come ti senti quando, leggendo le mie storie, ti lascio sospesa... Però mi sembra un'eccessiva ripicca!! :D
Aggiungo subito la storia alle seguite, attendo il prossimo capitolo perché ci sarà, vero? Altrimenti scoprirò dove abiti e ti vengo a cercare! Sì, è una minaccia!
Chris

01/02/21, ore 21:33

Ciao! Era da un po' che volevo passare a leggere qualcosa di tuo, ma ho aspettato di essere in una fase ok (ho tante fasi), piuttosto che venire a ricambiare senza averne voglia.
Con me con le Dramione sfondi una porta aperta, soprattutto se sono più sentimentali che fisiche!
Qui in realtà di Dramione ci sono giusto degli accenni, ma sono sufficienti a raccontare tanto. Viene da immaginare che stanno insieme già da un po', ecco perché litigano, e magari non era nemmeno il primo litigio. E Draco che non riesce a immaginare di perderla fa capire quanto tiene a lei.
Mi piace molto anche la metà Draco/Astoria (avrà un nome questa ship?), e lei è come anche io la immagino. L'ho sempre pensata come una ragazza dolce e innamorata, e quel poco che ho saputo di quello schifo di libro che è The cursed Child me lo ha confermato. Anche l'aspetto paranormale non può che piacermi, dato che rende sempre tutto più magico e romantico.
L'unico appunto che posso farti, è che per il concetto di morte e rinascita sarebbe stato meglio invertire i paragrafi, secondo me, cioè prima la parte con la morte di Astoria e poi Draco che teme di perdere Hermione. Mi sembra più conseguenziale, ma magari è solo una mia impressione.
Buona fortuna per il contest e a presto 🤗🤗🤗

29/01/21, ore 16:53

Ciao Rosa, sono Evelyn, piacere di conoscerti!
Partecipo anch'io al contest di BessieB, quindi sono passata a dare un'occhiata al tuo prologo. Ammetto che adoro la saga di Harry Potter in tutte le sue sfumature, anche se mi sono sempre approcciata con titubanza alle coppie non canon e se non ho mai scritto nel fandom. Tuttavia, la Dramione è un tipo di coppia che mi intriga e, senza dubbio, il tuo prologo invita a continuare la lettura della storia che vorrai proporre. Tutto parte da un litigio appena terminato, nel peggiore dei modi a quanto pare data la caduta dalle scale, ed il ricordo di Draco della perdita della giovane moglie, scomparsa troppo presto. Il tutto condito da uno stile poetico, studiato, e che trovo molto adatto al contesto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti auguro buona fortuna per il contest.
Baci.
Evelyn