Una Storia di Yin e Yang
di syila

15/08/22, ore 19:23

Ah! Non male! la svilza di insulti e commenti pogo pregievoli all'inzio del capitolo mi ha fatto subito capire che stavi parlando dei francesi! Che tattica.
Ok, scherzi a parte e senza risultare troppo offensivo, devo ammettere che mi ha fatto molto ridere la questione. La storia sta sempre più cominciando ad assomigliare ad Avatar e non posso non essere contento all'ennesima potenza di questa cosa qui. In realtà, già all'inizio un po' poteva ricordare... però con sto personaggio che sembra letteralmente Korra al maschile e francese - dai glielo perdono - siamo letteralmente alle porte.
COmunque sia, è stato uno spettacolo incontrare il contrasto tra i primi capitoli e... beh, questo, che presenta decisamente un linguaggio da scaricatore di porto che volente e nolente ho adorato male. Ma innanzitutto, devo subito darti credito perché mi hai già fatto una sorpresa: non mi aspettavo assolutamente che il mondo della storia fosse ambientato nel nostro periodo. O almeno, un periodo in cui già ci sono cellulari, internet, twitter e altro. La cosa ha letteralmente sparato la storia ad un livello superiore da quello che era già prima, te lo concedo. In secondo luogo... io... uhm... ma scusa: ma la temibile TENSIONE SESSUALE del capitolo come hai fatto a mantenerla salda in questo modo? Avevo paura che aprisse un portale spaziotempo e divorasse tutta la mia casa... e metà del continente. Ma tralasciando queste frivolezze, non mi aspettavo nemmeno che in questo mondo ci fossero anche più creature! Quindi altra sorpresa: i vampiri sono diversi dai Signori degli Shen, e quindi questi secondi sono fondamentalmente un altro tipo di creatura sovrannaturale.
Uhm... da ciò che ho visto, li ritengo fondamentalmente la perfetta unione tra uno fantasma ed un vampiro. Devo solo ancora capire i colori dei capelli... ad ogni modo, conosciamo un secondo Signore degli Shen. Ye Feng - nome... effettivamente ricordabile, ce la posso fare dai - è... particolare, ma porca miseria se gli voglio già un gran bene. E quel tipo di persona che, con il sorriso più dolce, bello e innocente del mondo ti dice chiaro e tondo 'come hai fatto questa mattina a guardarti allo specchio senza pensare al suicidio?'
Cos'è? Imparentato con Mimosa Vermillion per caso?
Ad ogni modo, straordinario, davvero. E alla fine abbiamo Alric... che non posso non considerare come un altro personaggio estremamente piacevole e simpatico. Ok... forse non esattamente piacevole - Non per Ye Feng, almeno (PFFFFT!! Ma chi vuoi prendere in giro Signore degli Shen 2?) - però è simpatico. Ad ogni modo... Feng-man si sta già dimostrando uno tsunderino: credo di averlo già inquadrato.
Alric sarà rompiscatoli, maleducato, stronzo e merita tutti gli insulti che gli vengono lanciati... ma porca miseria se da luce alla sua esistenza.
Eh?
Porca puttana adoro queste storie mielose.
Comunque sia, il francese mi pare di aver capito che è stato mandato via a calci in culo dall'accademia di Raya Lucaria di questo mondo, e adesso deve sorbirsi insegnamenti dal maestro palo in culo per riacquistare onore e dignità, eh?
Non vedo l'ora di leggere come questa mia teoria verrà distrutta il capitolo dopo...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

01/02/21, ore 17:20

Ciao carissima^^
mai visti personaggi peggio assortiti di questi! Lo dico scherzando, ovviamente, ma da una parte abbiamo il compassato maestro di magia che obiettivamente tirerebbe fuori le sberle alla mummia di Tutankamen, dall'altra l'impetuoso mangialumache, che per altri motivi è comunque in grado di attirare analoghi schiaffazzi.
Del resto, lui lo si può capire: catturato come una specie di animale da compagnia, senza tanto preoccuparsi se fosse d'accordo o meno con la trasferta.
Ma si sa, gli inizi delle tue relazioni non sono spesso sotto i migliori auspici. Confido che la perseveranza del maestro Leng la spunterà sulla riottosità del francese.
Come sempre bellissime e magnificamente descritte le ambientazioni^^

29/01/21, ore 20:11

Non credo davvero che i signori degli Shen non abbiano mai mangiato nessuno!
Devo dire che questo capitolo mi ha spiazzato, non mi aspettavo il brusco cambio di scena. Ci siamo trovati con un mago francese dei nostri tempi e un nuovo rapporto tutto da costruire. Mi sembra che tu stia mettendo tante tessere di un puzzle complesso e tutto da costruire. Bene. Sono curiosa di scorprire il disegno che via via verrà composto