Milano quotidiana
di Carmaux_95

08/04/21, ore 10:13

rieccomi
awww ma Emilio è amore!! l'innocenza con cui dice che è franata una mensola, solo perchè lui ha cercato di prendersi u gelato che non si meritava causa insufficienza in matematica (materia in grado di far piangere più studenti di più generazioni e io esco da uno scientifico) ... è da mangiare di baci.
La madre che mantiene il cipiglio severo ha tutta la mia ammirazione.
e quel patatino frugoletto tenerello che l'aiuta a raccogliere i cocci? awww ma nache noooo, tato, è pericoloso, sta' lontano che rschi di tagliarti.

posso leggere una doppia interpretazione del titolo? Frana perché franata la mensola ma anche 'frana' nel senso che Emilioè una piccola frana perché si è fatto sgamare come niente ^^'
lo si ama e tutto questo grazie a te, alla prossima <3

31/01/21, ore 20:14

Auguri signor Emilio, anche se in ritardissimo!!!!
Mi perdoni, piccolo? :P
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ecco qua Emilio che cerca di mangiare il gelato di nascosto, ma ovviamente è un bambino ed è pure sfigato, quindi non poteva andargli bene e sua madre doveva beccarlo...
E non in un modo normale, del tipo che è entrata proprio nel momento in cui lui era intento a frugare nel freezer o nella credenza senza fare rumore, no! È successo il disastro ed Emi ha fatto un casino assurdo, attirando ovviamente l'attenzione della mamma AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Beh, dai, è abbastanza normale per i bambini cercare di fregare i genitori quando sono in punizione, ahahahahahahahahahahahahahah!
Sono veramente contenta che tu abbia scritto qualcosa per lui, che bello *____*
Mi hai fatto sorridere e ritrovare Emi è stato un vero piacere!!!!
Ancora auguroni al tuo ometto, alla prossimaaaa ♥

31/01/21, ore 17:22

AUGURI EMILIOOOOOOOO! *_______________*
Ebbene sì Carmaux, oggi che ho deciso di mettermi a recensire, non potevo proprio evitare di passare dalle tue parti... e ho deciso di cominciare da qui, perché VOLEVO dare gli auguri a Emilio come si deve!
E poi sono contentissima e sorpresissima che tu abbia aggiornato proprio questa raccolta! Ora che sappiamo tutti i prompt, sono troppo curiosa di sapere come li svilupperai anche tu, e poco importa alla fine se è passato tanto tempo, alla fine non c'era nessuna scadenza fissa ^^
Ma veniamo a noi!
Emilio che fa queste furbate faccio fatica a immaginarlo AHAHAAH per il carattere calmo e buono che ha, però alla fine anche lui è stato bambino e anche lui è stato contrariato dal fatto di non poter mangiare il gelato XD
Ed è troooppo tenero il fatto che, anche davanti all'evidenza schiacciante, abbia cercato di giustificarsi; ma fin da piccolo Emilio non è mai stato particolarmente capace di mentire, e la sua mamma sicuramente lo conosceva fin troppo bene per non capire le sue intenzioni xD
Però daaaai, che tenero è stato a chiedere scusa e aiutare la mamma a pulire il disastro *___________* ma come si fa a non perdonare subito un bambino così dolce? Ma amoreeeeeee!!!
Questa scenetta mi ha davvero scaldato il cuore, è sempre bello poter sbirciare nella vita familiare dei personaggi e trovare queste cosette super cute *-* e poi lo sai che sono debolissima per le kidfic, non potevo non ADORARE questa storia dalla prima all'ultima parola!
Tra l'altro, lo devo dire: hai trovato un modo davvero originale per sviluppare il prompt, che non era affatto facile! Se ti serve sapere chi l'ha suggerito per aggiungerlo nelle NdA, comunque, è stata Sakkaku... e adesso sai con chi prendertela AHAHAHAAH XD
Ancora TANTISSIMI AUGURI al nostro adorato Emilio e complimenti alla sua "mamma letteraria" *________* non ti ringrazierò mai abbastanza per renermi partecipe delle avventure di questo bimbo a cui ormai mi sono affezionata tantissimo!!!! ♥

29/01/21, ore 09:20

Buongiorno Carmaux!
Innanzi tutto lode a te per aver deciso di portare a termine la raccolta per la sfida. L'importante è finire, come diceva Mina in una sua canzone XD
Questo episodio mi ha fatto sorridere tantissimo, perché mi ha ricordato una cosa che è successa a una mia carissima amica poco tempo fa. La sua bimba si è aggrappata alla mensola per prendere il sale da buttare in pentola, e la mensola è venuta giù, ovviamente, e quasi tutte le cose che c'erano sopra si sono rotte, ovviamente. Quindo son cose che succedono XD. E complimenti anche per come hai interpretato il prompt "frana": sei stata originalissima, molto più di tutti gli altri che lo avevano scritto al tempo, me compresa, che lo avevo interpretato in senso lato.
Baci! A presto!

29/01/21, ore 06:57

Buongiorno,
uh, dai... per fortuna esiste la frutta, validissima sostituta dei dolci! Ah, i dolci sono meglio... ma anche la frutta è buona xD