Ineffably Inevitable
di MusicAddicted

09/08/21, ore 21:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, ma che carini JJ e Killgrave che si coccolano e decidono di andare a vivere insieme. E mi hanno fatta morire dal ridere quando sono andato a casa di lei per mettere al corrente i loro mentori trovandoli... Em, in una situazione imbarazzante, almeno per Azi.
Non mi aspettavo ne fossero entrambi felici. JJ che si arrabbia perché hanno denigrato l'appartamento dove vive... È uno spasso e l'hai resa benissimo, brava.
Ed ecco il colpo di scena, proprio in concomitanza con la riappacificazione dei due amanti... Arriva Michele che vuole sovvertire le cose per loro. Per punire Azi e Crowley. Un bel bebè. E così... Chissà perché iniziano a provarne il desiderio anche loro. Proprio nel giorno del compleanno di Kevin, che ne è felicissimo e galvanizzato solo all'idea.
E adesso che succederà? Casa nuova. Stanza per il piccolo già pronta. Tutto troppo perfetto, qualcosa sicuramente andrà storto. Sono curiosissima!!!
Al prox scambio e grazie per la bellissima lettura, come sempre. Ciao, Chiara.

05/07/21, ore 18:10

Ciao, eccomi a dedicarti una recensione 😊
Partendo dal finale devo ammettere che non mi sarei di certo aspettata che tu scegliessi di far diventare Adam o quello che sarà l’innominabile il possibile figlio di Jessica e Kevin (sempre che abbia intuito giusto s’intende). E Michael e Ligur sono abbastanza ipocriti dal riprendere Azi e Crowley perché collaborano troppo quando, di fatto, loro stanno facendo esattamente la stessa cosa (anche se con meno sentimenti di mezzo, diciamo :P). Credo tu abbia saputo rendere benissimo il viscidume della parte celeste che in Good Omens sa essere ben più raccapricciante della parte demoniaca.
Ovviamente tutta la parte al regalo che Jessica dedica a Kevin è sia romantica che caliente, anche se temo che tutto quel movimento abbia di brutto fatto spostare le pellicole dei tatuaggi XD
Vedere tutti così contenti fa davvero piacere, soprattutto Azi e Cro che, finalmente, sono riusciti a sbloccarsi ma, ritornando alla conversazione fra Michael e Ligur, ben si percepisce che c’è della rogna nell’aria, entrambe le coppie hanno attirato l’attenzione di tutte e due le fazioni e ciò non porterà a nulla di buono.
In tutto questo mi fa morire Trish che di Kevin proprio non riesce a fidarsi ma finisce, comunque, con l’aiutare Jessica a farle la sorpresa per il compleanno e a trovarsi d’accordo con Kevin ben più di quanto non voglia ammettere e ho come la vaga impressione che, se mai dovesse incontrare Crowley, si pentirebbe di non averlo voluto conoscere prima.
Sono assolutamente d’accordo con te, inventarsi un compleanno sarebbe esattamente una cosa che Aziraphael potrebbe fare: figurati se si priverebbe della possibilità di avere una torta di compleanno XD
Alla prossima
Cida

25/06/21, ore 16:18

Ma ciao tesoro ♥
Come vedi ho fatto una sorpresa e sono tornata tra voi. Spero di riuscire ad essere presente come lo ero un tempo e ce la metterò tutta per esserlo. Non potete più sfuggirmi ahahah. Ma adesso andiamo a noi: quanto mi è mancato questo bel crossover? Ho anche visto che ci sono un bel po' di capitoli, quindi sappi che passerò anche sugli altri durante le prossime settimane. Jessica e Kevin ormai fanno sul serio e, soprattutto, adesso che sono stati scoperti dai loro custodi hanno intenzione di portare la loro relazione su un altro livello, ossia quello della convivenza. Non posso essere più felice di così, ma mi sono rallegrata, soprattutto, quando i due giovani innamorati hanno fatto irruzione nell’appartamento in cui si trovano Aziraphale e Crowley trovandoli poco vestiti. Queste sono i colpi di scena che mi piacciono ahahahah. Ho proprio immaginato di vedere la scena con l’angelo che cercava di coprire le sue nudità per scacciare le prove del loro amore, mentre Crowley rimane bello tranquillo e dialoga con i due ragazzi. Ho riso tantissimo per il loro scambio di battute, in particolare per quelle dirette alla povera casa o “catapecchia” di Jessica. Ma ovviamente questa casa ormai verrà sostituita da un’altra che sarà spettatrice dell’amore tra i due ragazzi. Tutto sembra filare liscio come l’olio fin quando non fanno il loro ingresso nella storia l’arcangelo Michael ed il demone Ligur. Si scambiano alcune informazioni riguardanti Jessica e Kevin e quasi mi sono strozzata quando ho letto che vorrebbero utilizzare il loro futuro figlio come arma per l’Armageddon. Cioè questo sì che è un vero colpo di scena! Quindi significa che i due ragazzi avranno un figlio? Non mi aspettavo questo risvolto ma sono entusiasta di essere stata presa in contropiede. Adesso non vedo l’ora di conoscere il seguito. A presto tesoro e complimenti per questa bellissima storia

15/06/21, ore 19:25

Sbuco nuovamente in questa fanfiction! Che bello tornarci e sono felice di vedere che nel frattempo hai aggiornato diversi capitoli!
Questo capitolo è all'insegna della dolciosità, soprattutto per Jessica e Kevin che i boh, ogni volta mi sciolgo con quei due, qui sono così tenerelli ed innamorati. Hai proprio ragione, lode alle fanfiction che ci regalano gioia, come le tue su questa fantastica ship (che tra l'altro mi hai fatto scoprire)
Per non parlare poi di Crowley e Azi, anche loro non sono da meno, finalmente quei due zucconi si sono dichiarati ed ora possono vivere la loro storia. Beh...Più o meno, sempre cercando di non far trapelare agli altri la notizia. In effetti renderesti benissimo delle scene di vita quotidiana anche di loro due, ma purtroppo ancora non possono andare a vivere assieme sigh.
Scena epica comunque di Jess e Kevin che li trovano avvinghiati ma non si scompongono di una virgola. Il commento di Jessica poi è fantastico! Ha ragioneee! Era anche ora, mannaggia a quei due che sono così lenti a dichiararsi!
Bellissime anche le loro uscite, con Jess e Azi alquanto permalosini che se la prendono con i due cattivoni, dai anche su questo troviamo delle similitudini tra di loro. L'amicizia che hai creato attorno a queste due coppie mi sta piacendo molto, ho adorato il momento in cui Azi e Crowley vanno a trovare i due alla loro nuova casa, Crowley che si porta dietro la pianta per rimproverarla mi ha fatto morire, sappilo xD Così canon sta cosa.
Adoro anche la descrizione del quadro e in effetti, con un personaggio come Jessica non potevo di certo aspettarmi una foto classica ahah
Ecco che arriva il compleanno di Kevin, e Jessica organizza delle sorprese davvero romantiche a cominciare da un risveglio dolcissimo, ottima l'idea anche dei colori e ha un po' stupito anche me la scelta di voler diventare genitori.
E chissà come la prenderebbero la notizia Azi e Crowley?? O Trish? Che insomma, lei vuole bene a Jess ma tende ancora a non fidarsi completamente di Kevin.
Secondo me Azi sarebbe tutto un brodo di giuggiole e Crowley sarebbe quello che si affezionerebbe di più al piccolo, sotto sotto sa essere tenerone, lo sappiamo bene.
Oddio ora voglio una piccola Jessica (o piccolo Killy) che gira per casa. Chissà se otterrà qualche potere, magari un miscuglio? Waaaaa non sto nella pelle, voglio proprio vedere se avranno questo pupo o se ci saranno degli imprevisti.
Sta andando tutto così bene alla fine, tutti stanno assieme, sono innamorati e per giunta Jessica e Kevin progettano di allargare la famiglia. Ora temo in qualcosa che distrugga tutto, pessimista come sono XD
Adoro un sacco come sta prendendo la piega questa storia ed è stato un piacere tornarci dopo un po' di tempo <3
Non vedo l'ora di proseguire **

Un abbraccione cara

09/03/21, ore 21:04

Ciao **
Oddio, ma questo capitolo?
Ma è così dolce, divertente e allo stesso tempo hai buttato certe basi per eventi futuri che io sclero malissimo, vediamo se riesco ad andare con ordine. Anzitutto FINALMENTE Crowley e Azi fanno coppia fissa. Ma anche un po’ grazie al cavolo che Jessica e Kevin non siano sorpresi di trovarli tutti avvinghiati, lo hanno capito ottocento anni fa che quei due si vogliono, ci hanno impiegato qualcosa come 6.000 anni, ma ce l’abbiamo fatta. Crowley, per cortesia, non dare consigli sulle relazioni a Kevin che fa già abbastanza danno di suo. Come dire alla sua fidanzata che la sua abitazione è una catapecchia. Lol, come poi dirà lei in seguito “Certe cose può dirle solo lei”. E’ bellissimo che decidano di andare a convivere, e mi piace l’amicizia che c’è fra le due coppie, ce li vedo proprio a fare uscite in quattro.
Trish ovviamente si preoccupa come al solito, ma diversamente dal canone, qui Kevin e Jessica si sono conosciuti in circostanze diverse e hanno avuto modo di costruire la loro relazione. Insomma, è stato un susseguirsi di avvenimenti felici. Jessica e Kevin che vanno a vivere insieme, Aziraphale e Crowley che vanno a trovarli (Crowley che porta con sé la pianta, così se si annoia può rimproverarla, ovviamente canon). E ovviamente per l’angelo e il demone le cose non sono così facili… sappiamo bene che una relazione tra angelo e demone porta a leggermente tanto malcontento. E infatti cosa ci mostri, poi? OH OH una conversazione tra Michael e Ligur. Ammetto che li ho un pochino shippati durante la lettura, sarà perché Ligur la fa arrabbiare, però cattivi tutti e due, collaborano per tenere d’occhio Azi e Crowley. Questo significa che i problemi arriveranno.
MA ORA, vogliamo concentrarsi sulla bellissima scena di Kevin e Jessica con le tempere/i colori/i pennelli. Vedere una cosa del genere sarebbe tipo il mio sogno proibito, ce la meritavamo, quindi grazie per averla scritta. E tu mi metti pure Jessica che vuole un figlio?
TU LO SAI CHE IO CI SGUAZZO SU QUESTE COSE.
E poi sì, direi che è giunto il momento, è canon che Kevin sia così entusiasta della cosa T_T
E infatti anche se i lavori sono in cantiere, lui già si è fatto mille mila progetti… che diamine, è proprio da lui!
Adesso non so proprio che pensare. Nel senso, tutto ciò mi sa tanto di “finale di stagione”, ci sono state tante belle novità, ma sappiamo bene che le cose non potranno rimanere così rosa e fiori. E se devo essere onesta non ho idea di che piega potrebbe prendere la trama, perché fin ora non c’è mai stato niente di scontati.
NON VEDO L’ORA DI SCOPRIRLO, A PRESTO.

Nao

20/02/21, ore 19:13

Eccomi qui, appena in tempo!
Questa storia mi mancava decisamente, sono felice che tu abbia aggiornato. Inoltre, di recente ho fatto vedere ad una mia amica Jessica Jones, quindi ero proprio in vena di un po' di Jessica x Kilgrave ( p.s penso di averla convertita ).
Le cose per entrambe le nostre coppie sembrano essersi sistemati. Malgrado Kevin faccia ancora un po' fatica ad affrontare le situazioni di coppia vista la sua scarsa conoscenza del mondo femminile, riesce comunque a dimostrarsi un fidanzato modello ( più o meno ) e a far innamorare Jessica a tal punto da spingerla a chiedergli qualcosa che non mi sarei mai aspettato a questo punto della storia: avere un bambino. Wow, voi due non perdete tempo, eh? Immaginate se nascerà con entrambi i vostri poteri, sarebbe decisamente un colpo di scena.
Inoltre, Kilgrave ottiene pure l'approvazione di Trish, quindi direi che i due sono a cavallo.
Anche Az e Crowley sembrano aver abbandonato ogni dissapore e abbandonato i sentimenti che provano gli uni per gli altri. Insomma, tutta sta procedendo a gonfie vele! Sarebbe davvero un peccato...se l'autrice di questa storia creasse un nuovo ostacolo per i pg!
Boom! Angeli e demoni vengono coinvolti nella situazione. E non vedo l'ora di vedere Gabriele e Belzebub insieme ancora una volta! Forse non lo sai, ma io li shippo un sacco.

16/02/21, ore 08:57

Tesoro ** eccomiii!
non è affatto un problema passare da qui invece che dalla long delirante (tornerò anche lì, muhahaha) anzi grazie di avermi avvisata, sai che sto adorando questa storia **.

Aaaaw, già l'inizio mi ha sciolta tantissimo, belli i nostri piccioncini post love, tutti appagati, che decidono di compiere il grande passo, senza dover rendere conto a nessuno. E ci mancherebbe altro, dopotutto Azi e Cro non sono i loro genitori (e anche se lo fossero, loro due sono adulti e indipendenti) anche se comunque, visto che si sono trovati per merito loro e gli devono tutto, è giusto che li informino.
Gli altri due piccioncini devo dire che si sono ammorbiditi parecchio ahahah, il fatto che finalmente si sono dichiarati a vicenda mi sa che li ha resi molto più ben disposti verso la vita in generale <3. Quanto è bello vedere che finalmente non sono più a morirsi dietro da imbranati, ma si possono allegramente coccolare sul divano? Il mio cuore si scioglie *_*.
LOL, povera Jessica, mi ha fatto morire vedere come tutti considerino la sua casa una catapecchia, ahahahha, ma lei non voglia sentire ragioni e si difenda dicendo che la gente è snob, pur sapendo che in realtà è vero :P.
Ad ogni modo vedo che poi la convivenza ha portato grandi migliorie **. Che dolce la foto di loro due, e aaaw, mi si è stretto il cuore nel vedere quanto Azi e Cro desidererebbero vivere il loro rapporto alla luce del sole, ma non possano per timore che i loro superiori possano scoprirli e punirli per il tradimento çç.
A proposito dei loro superiori: Micheal e Ligur mi hanno fatta morire, il piano di lei è veramente geniale \O/ anche se bisogna vedere se Satana sia d'accordo e non preferisca comunque inviare il suo, di pupo, come Anticristo, dehheehe, un po' di sana territorialità :P. Sono felice che tu abbia dato un pochino di spazio a loro due, mi incuriosisce un sacco il loro rapporto complice, chissà da dove è nato. Potrei anche shipparli, se non fosse che Ligur lo vedo troppo bene con Hastur.
Che dolci invece i festeggiamenti di Jessica e Kevin, se non fosse che reputi i tatuaggi una cosa molto personale, e non ne farei mai uno "matchato" col mio compagno, ma dato che a Kevin la cosa va benissimo sono felice per loro **.
Il peluche pantera lo voglio anche io, ahahaha, sto malissimo! Tra l'altro trovo dolcissimo che stiano già pensando all'idea di un pupo, significa che si vogliono davvero tanto bene <3

Tesoro, complimenti, non vedo l'ora di saperne di più.
Un bacio grande,

Benni

14/02/21, ore 15:47

Ciao caraaa *-*
Oooh ma quanta cose di amore e fluff, perfetto proprio da leggere oggi che è San Valentino!
Le due coppiette sono più innamorate che mai e mi ha fatto ridere un sacco il fatto che tutti trovino l'appartamento di Jessica una catapecchia, non hanno tutti i torti!
L'apprensione di Trish è comprensibile ed è veramente carina a preoccuparsi per sua sorella, però anche Jessica ha un punto a suo favore, con o senza poteri è pur sempre la stessa persona.
Aww ma che carini i piccioncini che prendono casa, una bella villetta con tanto di spazio verde che piacerebbe a Crowley. Crowley e Aziraphale ne approfittano per viaggiare mentre i loro protetti si godono del tempo da soli.
Mi piace come hai usato il prompt delle calamite perché rappresentano proprio questa strampalata famigliola che si vuole tanto bene *-*
Ai piani alti e ai piani bassi però stanno già pensando di approfittare di tutti loro per l'Armageddon, che simpaticoni questi angeli e demoni che non si fanno gli affari loro.
Mi sono sciolta completamente leggendo del compleanno di Kevin, Jessica ha tirato fuori quel lato dolce che tende a nascondere a tutti, ma che a me piace comunque. L'idea dei tatuaggi è proprio dolcissima, per entrambi è una cosa molto seria e sono più che decisi a un futuro insieme, concetto che rimarcano quando parlano di un figlio, sono bellissimi 🤧
Aaah Kevin con un pupazzo gigante che già si comporta da papà premuroso ancor prima che il bambino esista, è così bello vederlo ottimista e felice.
Con questo capitolo mi sono sciolta completamente e credo che qualcuno dovrà raccogliermi con un cucchiaino ahahaha
A presto cara 💚

07/02/21, ore 15:50

Ciao Lu,
quando ho visto che hai aggiornato i miei occhi si sono illuminati, d'immenso. XD Dovevi immaginarmi così: *_*
Ma quanto sono teneri in questo capitolo i due disfunzionali? Sembrano quasi due persone normai, quasi eh, perchè loro del tutto normali non lo saranno mai.
E così le coppie sono felicemente formate, Jessica con Kevin e Azi con Crowley. Nonostante ci sia l'amore come filo conduttore di queste due neo coppie, non si può dire lo stesso della felicità, pienamente presente nella prima, molto limitata nella seconda. Se i due giovani possono godersi la loro storia alla luce del sole, per l'angelo e il demone non si può dire la stessa cosa. Sono costretti a nascondersi, perchè i loro superiori o i loro simili non capirebbero (vabbè, quando mai hanno capito qualcosa?). Il loro dolore, la loro frustrazione per la loro situazione era chiaramente percepibile.
Leggendo questo capitolo ho pensato che ti volessi dedicare al fluff o a qualcosa di leggero, poi mi sono ricordato che fosse l'autrice e che quindi mi dovevo aspettare un colpo di scena ben piazzato. E sono stato subito accontentato. I piani alti e i piani bassi sanno di Crowley e Azi e la cosa non sembra turbarli più di tanto; sanno anche dei loro assistenti e colgono l'occasione per attuare il loro piano malefico, da veri stronzi patentati.
La relazione tra Jessica e Kevin va a così a gonfie vale che decidono di avere un bambino (aka il futuro anticristo). Ora sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno per far concepire ai due l'anticristo. Se devo essere sincero secondo me angeli e demoni non dovrebbero scomodarsi più di tanto, con due genitori del genere il bambino sicuramente sarà una piccola peste. XD
Non vedo l'ora che aggiorni, dai su a lavoro! U_U
Ci vediamo prestissimo.
Mask.

P.s. Confermo, Jessica è la ragazza ideale, i suoi regali di compleanno non li batte nessuno! XD

05/02/21, ore 19:59

Bè, l'inizio con i due ineffabili beccati sul divano non è niente male! Povero Azi, mi ha fatto morire quando si è messo la camicia al contrario per l'agitazione! 😂
Posso dire che se quattro persone su quattro considerano la casa di Jessica una catapecchia forse è "davvero" una catapecchia? 😂
Molto romantica e dolce la convivenza tra Jessica e Kevin e... che sorpresa, sinceramente non mi aspettavo che l'idea di fare un figlio potesse nemmeno sfiorarli!
Penso che Jessica non avrebbe potuto organizzare un compleanno più bello per dimostrare quanto ama Kevin.
Kevin che controlla il giostraio per ottenere i due pupazzi è tenerissimo!
Peccato però che Michele e Ligur stiano tramando per sfruttare il futuro bambino nientemeno che per dare l'avvio all'Armageddon.
Temo che tutta la gioia e la tenerezza di questo capitolo non dureranno a lungo...
Qualcosa di molto minaccioso incombe sulle due neocoppie 😢
AlbAM