Una Storia di Yin e Yang
di syila

Aaah, ecco, vedi? non ci avevo assolutamente azzeccato. Ma tipo, nemmeno per mezzo millimetro, eh? Ma pensa te, è quasi un talento. Ad ogni modo, ricapitolando tutto ciò che ho potuto evincere dal flashback dei due attuali protagonisti, almeno di questi ultimi due capitoli: iniziamo tutto col dire che no, non avevo capito e nemmeno mi era passato per l'anticamera del cervello che Alric fosse il proprietario del negozio. Per qualche motivo, nel capitolo prima me lo sono tipo immaginato un vecchio signore come quello de Cavoli - sempre di Avatar - ma non un francese esuberante e che letteralmente usa gli insulti per intercalare. Non si smette mai d'imparare, ey? Comunque sia, fondamentalmente i Shen-Masters sono dei divoratori di energia e magia, e questo ce lo dimostra dopo che Ye Feng letteralmente per poco non fa diventare il nuovo arrivato un acino d'uvetta secchissimo, tipo la vecchia signora di Spongebob.
Ok, forse non andava così verso il terribilmente grafico, però questo è quello che mi sono immaginato! Comunque sia, fondamentalmente, la promessa di Ye Feng sta nel far diventare Alric - che è, fondamentalmente, almeno dal punto di vista magico... una sega - uno stregone quantomeno passabile e nel frattempo ricaricare la sua energia. E qui dobbiamo ammettere che il mini Shen Master ha la pazienza di buddah, nonostante lo schiaffo che, non me l'aspettavo, ha veramente sconvolto malamente Alric. Forse perché non si aspettava che un tizio così vellutato bello come una dama di corte avesse così tanto potere distruttivo nel palmo della mano.
O quello, o pure lui è uno da BDSM e la cosa non... gli ha fatto poi così dispiacere.
Ma tralasciando questo, il flashback non solo fa vedere persino pure Yubi e Gege, ma fa capire che il primo è, forse... leggermente più inquietante di quanto mi sarei potuto immaginare. O forse, semplicemente, tutta sta gente che in un modo o nell'altro ha a che fare con il mondo degli spiriti in realtà è tipo pericolosissima e malvagissima. Tra l'altro, devo darti credito per come concateni bene tutti gli eventi tra loro... nel futuro. Perché tipo, devo ammettere che con la comparsa dei due nuovi personaggi nel capitolo prima un po' mi sono effettivamente confuso (sempre per il motivo che ti ho sempre specificato), però in questo è stato figo vedere il collegamento diretto.
Certo... nel capitolo due Gege nominava Mistah Feng, però la mia memoria da mummia non mi fa ricordare queste cose.
Comunque sia, torniamo al fatto che, molto probabilmente Gege ha visto esattamente la stessa cosa: intensità sessuale. Ok, lo ha detto in modo più signorile di me e probabilmente non voleva imbarazzare Yubi - anche se, da come ho capito, il maghetto è un demonio sotto le coperte - però il senso era quello.
E il senso è quello anche nel presente. Sinceramente, se questa storia fosse stata da rating rosso, al primo 'Devi scopare di più!' di Alric, Ye Feng sospirava 'Ok, basta' buttava a terra tutti i fogli e gli volava addosso esattamente in quel momento. E no, non lo massacrava di botte.
Forse.
Sono abbastanza convinto che avrebbe fatto anche quello.
Comunque sia, ti dirò: il pezzo dove gli tiene la mano per aiutarlo nella calligrafia e quello dove gli mette la coperta dopo che si è addormentato sono, assolutamente, il motivo principale per cui vivo per queste storie.
Complimenti, il mio cuore si sta riempiendo di zucchero e probabilmente morirò.
Al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Quando ho visto un fantasy orientale nella sezione originali di EFP sinceramente non ci credevo. O sono io che non ho guardato bene oppure mi sembra che scarseggino. Quando ho trovato la tua storia volevo quasi gridare al miracolo. Ho letto con molta curiosità e per i primi due capitoli devo dire ero tranquilla, poi è apparso Alaric e tutti i miei campanelli di fangirling hanno cominciato a suonare, quindi aspettati che questa recensione sarà un po' uno sclero!
Comunque ciao, piacere ^^ Sono una lettrice di fantasy da molti anni che da poco si è avvicinata ai fantasy orientali. Mi hanno attirato nel vortice i drama cinesi, soprattutto quelli zeppi di baldi giovanotti innamorati. The Untamed è stato il Galeotto, diciamo. Lo conosci? Conosci le novel di Mo Xiang Tong Xiu? Perché, non vorrei sbagliarmi, ma mi è sembrato di notare una vaga somiglianza/ispirazione, anche nello stile pulito e affabulatore, nelle atmosfere sospese e persino certe scene come per esempio la sessione di calligrafia di Ye Feng e Alaric di questo capitolo che mi ha ricordato (e mi ha fatto ridere allo stesso modo) la famosa scena nella biblioteca dei Meandri delle Nuvole con Wei Wuxian che disegna robe pornografiche a Lan Zhan. In caso stessi platealmente sbagliando, sappi che è un complimento perché adoro le novel di quest'autrice, per quanto siano poemi più lunghi della carta Regina, ed è un piacere leggere qualcosa che le ricorda.
Mi son piaciuti i primi due capitoli, più onirici e sfumati, e i personaggi di Yun Ban e Ye Xue, ma come ti accennavo è con Alaric che mi hai del tutto conquistata. Non mi conosci, ma vado matta per i francesi e per i personaggi sboccaccioni e scazzati, quindi hai in pratica creato il mio prototipo di pg perfetto! Quando si sveglia e dice "vaffanculo" e quando Ye Feng gli chiede la parola magica e lui risponde "vaffanculo"... amo! È il contralto perfetto a quest'ambientazione suggestiva e delicata, lui così terra terra, così concreto e impulsivo, così occidentale. Sapendo appunto come invece i cinesi (e gli orientali in genere) si trattengono nelle espressioni, crea un contrasto squisito con tutti i personaggi e in special modo con Ye Feng che, vedo e prevedo, si è già incuriosito parecchio... inutile dire che sono stra-curiosa di vedere come proseguirà tra di loro ^^ È un tipo di dinamica che mi ispira davvero molto, quella tra gli opposti.
Spero che questo commento non ti sembrerà il frutto di una pazza sciroccata, ma davvero son troppo contenta di aver trovato una storia così, finora online le ho viste solo in inglese, traduzioni di web novel orientali, e qualcosa su Wattpad, non invece qui su EFP dove tendenzialmente, a mio parere, la qualità è più alta. E infatti questa storia promette un piacevole svolgimento retto da personaggi interessanti e una scrittura limpida.

Con l'augurio che aggiornerai a breve (ma senza pressioni) e l'augurio che Alaric si prende una bella valeriana (no, anzi, non togliamogli il suo fascino!) ti lascio. Buona pasquetta già che ci sono ^^

Questo capitolo è illuminante, perché mostra il carattere dei personaggi in azione e il loro modo di reagire agli imprevisti.Anche Yun Bai ha gli artiglietti pronti a scattare, a quanto pare, non sono solo i signori degli Shen ad essere pericolosi. Quanto ad Alaric, si è cacciato in un gran pasticcio, ma ho il sospetto che lo attenda un mese molto, molto interessante sotto molti aspetti.

Ciao^^
un bel modo di dimostrare l'affetto, stile "ora mi compro un gatto". Si può capire come mai il francese, pur detestabile, sia indispettito. Io probabilmente su quel foglio da calligrafia ci avrei fatto l'impronta del deretano.
Ma si sa, un essere soprannaturale non si pone certi problemi, del tipo che uno magari preferisce rimanere a casa sua invece che finire nel mondo degli spiriti. Speriamo che almeno per ripagarlo gli insegni un po' di magia...
Sono molto spassosi comunque gli episodi di questa riottosa interazione, mi sa che ne vedremo delle belle.
Alla prossima!^^