Room mates
di Soul Mancini

29/03/21, ore 13:38

1° Classificata al Contest StoryCake indetto da Laila Dahl sul Forum di Efp e Vincitrice del Premio Speciale Smarties Colorati! per la storia più divertente

- Titolo 5/5
All’inizio non sapevo neanche cosa fosse il muscovado chiaro XD
Detto ciò, è questo il “problema” che mette seriamente in crisi il povero Conor che non riesce a far sciogliere quel maledettissimo zucchero; aggiungiamoci pure un pizzico d’insicurezza nei confronti di un nuovo amore e lo sclero è assicurato.
Il muscovado è la scusa per poter andare più in profondità, per poter indagare le insicurezze insite nell’animo di Conor e permettere a Dom di placarle come solo un vero amico può fare. Ottima scelta.

- Grammatica e Stile 5/5
Non ci sono errori, refusi o altro... ottimo.
La storia è divertente, profonda e il tuo stile pulito, semplice ma anche accattivante rende perfettamente questi aspetti; in più i dialoghi sono incalzanti e ben strutturati.
Complimenti *^* non altro da aggiungere!

- Personaggi 10/10
AHAHAHAHAH! Mi hai uccisa XD
Cavolo, Soul, ma io li adoro e non so neanche che aspetto abbiano – anzi, con quel banner qualche idea me la sono fatta ma ammetto di non sapere chi è chi; andrò a investigare non appena finisco.
Okay, Conor e io siamo estremamente simili e se per caso un dolce fatto per qualcuno di importante non viene come dovrebbe venire andiamo nel pallone! Ma lui è troppo tenero *^* si capisce già dall’inizio che qualcosa non quadra e che ha davvero troppa ansia addosso per dei semplici cupcake.
Si sente non all’altezza di Phil, il suo scopo è dimostrare il suo amore con dei dolcetti fatti appositamente per lui ma è Dominic a rimettere ordine nei suoi pensieri. Fortunatamente. Grazie, Dom.
La complicità di questi due è qualcosa di invidiabile.
Dominic all’inizio sembra un po’ il cretino della situazione e la scena del cioccolato che deve sciogliersi mi ha fatta scompisciare, davvero! Della serie “forza sciogliti, puoi farcela, dai, dai, dai” – e se accanto ci mettiamo pure qualcuno che agita le mani a mo’ di mago abbiamo tutto XD
E forse lo è, un po’ cretino, ma un cretino buono che rimette in riga lo spirito un po’ abbacchiato di Conor come solo un genio come lui può – e sì, ormai mi sono fatta l’idea che sia un personaggio unico nel suo genere!
Un amico che tutti vorrebbero avere. Compresa io *^*
Perché qualcuno che ti dice: “pretendo la mia metà di colpe”... come puoi non adorarlo? Come puoi non rapirlo e portartelo a casa?
Mi piacciono. E anche se non sono una fan di questo gruppo musicale, ho davvero apprezzato sia Conor che Dominic *^* comprese le loro vicissitudine.

- Originalità 10/10
E allora... davvero, hai fatto un ottimo lavoro!
Forse il tema del ‘fidanzato che non si sente all’altezza’ è stato parecchio usato e devo ammettere che mi hai messa in difficoltà ma mi è piaciuto il tuo modus operandi e come hai gestito la storia, dando enfasi ai sentimenti di Conor senza però lasciare nulla al caso. Dominic è sensazionale ed essenziale.
Senza di lui a quest’ora Conor chissà dove sarebbe...
C’è sempre qualcosa di originale, le tue storie sono sempre così vivide e cosa c’è di più vero di questo? ^^

- Utilizzo del Prompt 5/5
Il momento della mia sovranalisi è arrivato *^*. Hai scelto i cupcake panna e biscotto e per me questo significa una sola cosa: sei un genio. Molto probabilmente sto correndo troppo, ma ho fatto quest’associazione.
Il finale è stupendo. Il momento in cui Conor si è finalmente reso conto che non è importante essere perfetti per il proprio partner, perché l’importante è essere se stessi e dare il massimo per questa persona... e per come la vedo io i biscotti stessi sono imperfetti. Non può esistere un biscotto perfetto, avrà sempre qualcosa, un dettaglio, che non va ma mica per questo sono meno buoni. Quindi sì, per me Conor è un biscottino ^^
E d’ora in poi quando mangerò un biscotto o qualsiasi altra cosa che ci assomigli penserò a lui, a te, e a questa bellissima storia!
Ah, e correggimi se sbaglio... erano questi i cupcake che facesti tempo fa? Non ricordo bene, la mia memoria ultimamente fa cilecca...

- Giudizio Personale 5/5
Hai equilibrato bene comicità e introspezione, riuscendo a farci passare dalle risate al momento più toccante e profondo di Conor che confida le proprie insicurezze senza però mettere uno stacco netto. È tutto molto fluido e questo mi è piaciuto da impazzire, per non parlare di Dom e del suo atteggiamento da diva mancata. Un grande *^*
Quindi sì, ho adorato tutto della tua storia. La parte iniziale mi ha fatta scompisciare dalle risate – ma questo penso tu lo abbia già capito – ma anche quella finale è stata carina e decisamente divertente.
In realtà ogni cosa esce dalla bocca di Dom mi fa inevitabilmente ridere XD
E niente, mi sarebbe piaciuto leggere il momento in cui Conor da i suoi tanto sudati cupcake a Phil, giusto per godermi la sua reazione... *^* ma è okay, non me la prendo certo per così poco!
Ad ogni modo - nonostante quesot mio piccolo desiderio - la storia è perfetta così, incentrata sui cupcake e sul piccolo "sclero" di Conor.

40/40

22/02/21, ore 11:38

Eccomi sorellina!!!
AHAHAHAHAHHAAHAHHA Conor che a un certo punto diventa isterico perché il composto non diventa bianco e spumoso è troppo IC ahahahahhahahahhaha, oddio ma perché non faccio a meno di immaginarlo così??? XD
Dom non si può certo dire che sia di aiuto, all'inizio, almeno non con la preparazione, ma per quanto riguarda il sostegno morale non c'è nessuno come lui: capisce subito di quale natura sia lo sconforto di Conor e subito si prodiga per farlo calmare. E poi alla fine i dolcetti sono venuti e pure bene! E non sai l'acquolina in bocca che mi hai fatto venire nel leggere di quel cioccolato che si scioglieva a bagnomaria e gli Oreo messi sopra Awwwwwwww io vivrei solo per gli Oreo....
Sono convinta anch'io che Phil sarà felicissimo dei cupcakes, perché glieli ha fatti Conor con le sue mani sante XD
Buona fortuna per il contest!
Baci!

20/02/21, ore 16:00

Soul, eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH oddio questi due cretini, no vabbè!
Io lo sapevo che prima o poi si sarebbero ritrovati alle prese con qualche ricetta uscita male (anche se poi non è uscita male, Conor si stava solo impanicando nonsense ahahahahahahahahahah), doveva succedere per forza, altrimenti non sarebbero stati loro XD
No vabbè, ma comunque in questa storia, a parte l'isteria di Conor, c'è stato un saaaaaaaaaacco di fluff e io sono rimasta veramente in brodo di giuggiole da quando Conor ha detto che voleva fare i cupcakes per Phil AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
CIOÈ E TU VUOI PER CASO FARMI CREDERE CHE NON HAI ASSOLUTAMENTE INTENZIONE DI SCRIVERE IL SEQUEL A RATING NERO A TEMA PHINOR DOVE FESTEGGIANO PER I CUPCAKES?????????
No, perché secondo me Phil i cupcakes nemmeno li guarda, e se li assaggia è solo perché li spalma sul corpo di Conor e li mangia direttamente da lì AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Okay, sto esagerando, me ne rendo perfettamente conto, ma tu devi capire che siccome LA PHINOR È REALE, io non posso fare a meno di sclerare e fantasticare su loro due che fanno QUALSIASI COSA! Insomma, è un po' come fantasticare su Dom e Conor in veste di coinquilini: ormai è talmente canon che finirò per crederci davvero e ci crederanno anche loro (????)
Oddio, in effetti lo zucchero integrale di canna non è esattamente semplice da sciogliere, quindi posso anche comprendere che Conor fosse un attimo in ansia... ma un attacco di panico per dei dolcetti NO!
Poi che piaga, insomma! Ha ragione Dom, assolutamente: Phil lo adora e stravede per Conor a prescindere da tutto, anche se si presentasse con un pasticcino ammuffito e stantio da settimane AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH perché sono certa che preferirebbe mangiarsi lui, piuttosto che del banale cibo XD
Okay no, a parte le fesserie, Phil apprezzerebbe qualsiasi cosa se fatta con il cuore dal suo Conor, e il cantante si fa troppe paranoie perché pensa di non meritarsi un ragazzo come lui e bla bla bla... che noioso, sembra Price quando fa la piaga e pensa di non meritare Joe perché è troppo bello, meraviglioso ecc ecc...
Insomma!
Ma Dom QUANTO DIAMINE È STATO TENERO??????? Awwwwwwwwwwwwwww, penso che sia stato veramente un tesoro a consolare Conor in quel modo, a fargli capire che doveva calmarsi e che non deve sentirsi inferiore a Phil.
Poi tu sai quanto ADORO le dinamiche del TFOBM!AU, quindi come potrei non apprezzare scenette demenziali/fluff come queste?
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah comunque i cupcakes di Martin&Joe non li batte nessuno, i loro sì che erano dei veri disastri! Meno male che esiste il Seasons dove possono rifugiarsi a mangiare qualsiasi dolciume desiderino AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Okay, basta, ma cosa c'entrava?
Ora la pianto e ti faccio tantissimi complimenti per questa shottina, non devi assolutamente pensare che non sia bella e meravigliosa *_____*
Devi esserne soddisfatta perché è stata comica, fluff, colma di amicizia e amore, di tenerezza e tanti momenti di quotidianità che scaldano il cuore! :3
Buona fortuna per il contest e alla prossima, non vedo l'ora di scoprire cosa scriverai nella prossima OS ♥

19/02/21, ore 19:05

Ciau Soul!!!!
Mi ritaglio due minuti prima di andare a farmi la doccia per recensire questa piccola shottina!!! aspettavo i cupcakes di Conor e Dom da una vita, da quando ho fatto i primi tentativi di banner con quella cucina che sembrava uscita da un cartone di Hello Kitty!!! Poi per fortuna siamo passati ad un banner più "sobrio" con un bel cupcake con un bel biscotto oreo in cima! Io adesso dirò questa cosa: gli oreo sono buoni ma non stravedo per loro! HAHAAHAH sono un po'... troppo! Ecco AHAHAHA mangio un biscotto e sono a posto per un giorno AHAHAHAH
Ma non siamo qui a parlare di questo! Quindi, passiamo alla tua storia! ^^
Conor ansioso mi ha fatto un sacco di tenerezza all'inizio! Perché è lì a guardare tutti gli ingredienti, a controllare che sia tutto in ordine e a imbruttire lo zucchero perché non si scioglie AHAHAHAHA però in mezzo al panico riesce comunque a tirare fuori qualche battutina allegra, come quel "guarda che si scioglie anche se non lo guardi" AHAHAHA e adesso io mi immagino Dom con la faccia incollata al fornelletto a imbruttire a sua volta non lo zucchero ma il cioccolato AHAHAHAHAH "SCIOGLITIIII" AHAHAHAH E che si prende pure male perché non bisogna mettergli fretta!
E Conor che ci racconta Phil, descrivendolo per come lo vede, così grande e grosso ma coccoloso e affettuoso... *^* se non ci pensano i cupcakes anche questo passo può andare bene per far venire il diabete! *^* che belli!!!! E che tenerezza, di nuovo, che Conor volesse fare qualcosa di dolce per lui!
Però... ammetto di essere un po' anche dalla parte di Dom: CONOR. RESPIRA. DATTI. UNA. SONORA. CALMATA! AHAHAHAHAHAH va tutto bene! Respira! Muscovato o no, va tutto bene e i cupcakes non usciranno una merda come pensi!
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui Dom si sia offerto di aiutarlo a prepararli, sapendo perfettamente fin dall'inizio che erano per suo cugino! Che gesto dolce! *^* Mi piace un sacco il modo in cui stai tratteggiando il loro rapporto di migliori amici e coinquilini! ^^
E non vedo l'ora di trovare un nuovo capitolo!
Tra l'altro, questa è praticamente l'unica raccolta che sto riuscendo a leggere e recensire in tempo reale, senza far passare sessant'anni tra una recensione e l'altra! HAAHHAAHAH
Insomma, io l'ho trovata davvero molto carina e molto dolce, questa shottina! E mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai "integrato" la ricetta nella storia! ^^
E sono felicissima anche del modo in cui hai inserito il prompt che ti ho dato l'anno scorsoooo! HAHAAHAHAHAH
Povero Conor sotto pressione che fa scelte autosabotatrici! AHAHAHAHAH
Insomma, io ti faccio un grosso in bocca al lupo per il contest! E ti ringrazio per i sorrisi e le risate che mi hai regalato con questo piccolo scritto! ^^
Ti mando un grosso bacione! ♥♥♥
E adesso corro a farmi la doccia AHAHAHAHA
Sciauuuu
Ottimo lavoro come sempre! ^^