Recensioni per
Phoenix Feather Camp
di Signorina Granger

Questa storia ha ottenuto 180 recensioni.
Positive : 180
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
09/03/21, ore 16:15

Ciao carissima! Finalmente, sono qui a recensire questo meraviglioso capitolo! Non riuscirò purtroppo a fare una recensione come vorrei perché in questo momento non ho la testa per farlo, ma cercherò comunque di farlo. Allora, partiamo con la prima cosa: devo dire che mi ha sorpresa trovarmi già un capitolo perché pensavo di vedere solo la selezione. La prima cosa che ho fatto (come penso tutti o forse solo io) è stata andare a vedere tra gli oc scelti e sorpresa, C'E' IL MIO BEL! Davvero, ti ringrazio tanto di cuore per averlo preso, è un oc a cui ormai sono troppo affezionata e penso tu lo sappia. Nel guardare la selezione ho subito notato la stramaggioranza di Tassorosso e questa cosa mi ha fatto un po' piacere perché sono sempre i malcagati della situazione, almeno hai rimediato ahah. A parte i nomi meravigliosi che personalmente amo (tipo Blodwel, come si fa a non amarla), è la prima volta che mi capita di conoscere pochissimi prestavolti, uno tra gli allievi (ciao Timothee, mi sei mancato) e due tra i professori: per questi ci sarebbe da dire tanto, ma mi limito solo a dire che Beau (tra l'altro già il soprannome vuol dire "bello" quindi si dovrebbero capire un sacco di cose) è già tra i miei preferiti e che Hakon mi ha spezzata dal ridere. Riconosco il tocco di Bea perché me l'aveva già presentato e mi fa piacere vederlo. Il terzo professore non compare qui ma lo recensirò nel secondo quando riuscirò ma sappi che l'ho amato.
Detto questo, il capitolo è scritto benissimo, gli oc sono fantastici (giuro che nel prossimo dico qualcosa di più su di loro) e si prospetta un'avventura interessante. Ci vediamo (quado riesco) al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

Recensore Master
06/03/21, ore 16:54

Ciao mia cara Signorina! Ormai i miei ritardi sono leggendari e io ti chiedo immensamente scusa ma la questione tesi mi sta uccidendo, come sai... Per non tediarti oltre passo subitissimo al capitolo di selezione! Innanzitutto grazie mille e infiniti grazie ancora per Tallulah...quando l'ho creata ho temuto di aver osato troppo (sai di cosa parlo XD) ma è bellissimo vedere come mi smentisci tutte le volte e io già sto qui a chiederti scusa e ha ringraziarti (nuovamente) per aver creduto nella mia bambina e per avermi accettato a bordo anche stavolta, inoltre grazie davvero per la disponibilità e la pazienza sempre e per sempre <3 .
Parlando dei vari OC, direi che è presto per tirare le somme ma per ora devo dire che ognuno si è già guadagnato un posticino nel mio cuore e posso già dirti che questa storia si preannuncia frizzante e ironica e io davvero non vedo l'ora di immergermici!
Parto dai prof! Margot regina del mio cuore, naturalmente, e non posso non dire di aver amato la sua ironia, specialmente sulla questione animali XD. Phil è invece sempre burbero ma irresistibile per me! XD
Per ciò che riguarda Beau, io lo amo, adoro il suo PV e non biasimo le sue studentesse...ma neanche lui XD. Hakon invece, con quel piglio rude, ha già vinto per me e non so che dire, io li amo tutti! Naturalmente ho grande curiosità e aspettativa per Theobald, ti annuncio che già rido da sola!
Per i ragazzi, come ti aspetterai già, ovviamente ho adorato i siparietti tra Malai, Lilian, Priscilla, Shou e Tallulah: sono il mio gruppo di scalmanati preferito e questo assaggio che ci hai dato è per me già pazzesco!
Bel e Lance sono molto tranquilli all'apparenza e sono, per questo, molto curiosa di conoscerli XD. Bloody ha, invece, già vinto con quel soprannome e fremo d'impazienza nel sapere perché è così rinominata; Marlowe è d'altro canto molto dolce e mi piace da impazzire la sua mascotte. Hiro è uno di quelli che più mi ha colpita, vuoi per i natali, vuoi per le origini, vuoi per il PV...il mio cuore è già suo XD, non vedo l'ora di fare la sua conoscenza.
Emyr ed Amelie sono quelli di cui, per ora, non ho un quadro ben chiaro ma sappi che entrambi hanno destato in me una certa curiosità!
A presto, insomma, in altri lidi ma intanto vivissimi complimenti e altrettanti ringraziamenti (e intanto sappi che ho riso come una matta a quel "Tall è una signora" XD),
Anne

Recensore Veterano
04/03/21, ore 08:50

Ciao!
Beh lo ammetto, un pochino mi dispiace non aver visto la mia Rose tra gli OC, ma come hai detto è stato necessario fare una scelta quindi... Chissà magari una prossima volta avrò più fortuna!
Intanto comunque mi sono appassionata alla storia quindi continuerò a leggere e commentare!
Continuo ad adorare Margot e Priscilla, sappilo!
Anche il siparietto tra l'insegnante di Astronomia e quello di Aritmanzia mi ha fatto morire dal ridere e se prima di oggi ho sempre pensato che Aritmanzia mi sarebbe piaciuta come materia (sì sono strana) dopo aver visto il viso del professor Hawkes sono sempre più convinta!
Per quanto riguarda gli studenti aspetterò i prossimi capitoli per conoscerli meglio prima di commentare.
Al momento posso solo andare un pochino controcorrente rispetto ad altri revensori e dire che se mi fossi trovata al cospetto di Malai... Avrei reagito esattamente come Lilian!!! Ma credo di avere qualche tratto in comune con la nostra unica Grifondoro... In fin dei conti anche io avrei adorato avere un Fennec!

Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ciao!

Recensore Junior
01/03/21, ore 22:19

E alla fine eccomi anche qui, sperando di non essere l’ultima a commentare… Ciao mia cara c:
Sono rimasta veramente contenta di vedere che, oltre alla selezione, tu abbia anche scritto un capitolo introduttivo sull’arrivo degli OC al campo, ma ovviamente, invece che leggerlo e poi sbirciare la lista degli OC, l’ho saltato a piè pari e ho subito buttato l’occhio sulla lista… Non posso farci nulla, è più forte di me.
Questa recensione è stata scritta a salti e pareva un totale delirio, ma ho cercato di raggruppare e riordinare i pensieri, oltre ad averla resa più sensata xD In ogni caso l’esercito di Tassi è sicuramente una sorpresa, ma è molto gradita!
Cominciamo con Lilian, la nostra unica Grifondoro, che dire, esteticamente parlando è veramente adorabile e francamente me la sarei aspettata un piccolo zuccherino, ma, da vera Grifondoro qual è, ci ha lasciato intravedere una personalità forte e determinata; non ha paura di dire la sua ed è sicuramente in grado di difendersi, che dire, sembra molto promettente come personaggio.
Essendo solamente il primo capitolo è normale non avere un’idea precisa di tutti, come dicevo prima, e Shou è uno di quei personaggi che finora mi ha detto poco, ma sinceramente posso capirlo, con una cugina del genere è quasi necessario essere più pacati e tranquilli. Comunque ho come l’impressione che Shou assomigli molto al suo Remy, ma aspetto a pronunciarmi xD
Malai, aiuto, che dire? Beh, è un Tasso ed ha un faccino adorabile e proprio per questo non me l’aspettavo così, c’è poco altro da dire. I suoi soprannomi mi hanno letteralmente uccisa, davvero, io LI AMO. Malai, io ne voglio altri, sto solo aspettando, anche perché immagino che, essendo figlio di una professoressa, sentirà parlare spesso dei suoi professori, chissà che non abbia trovato dei soprannomi esilaranti anche per loro… io ci spero xD
Emyr ha un PV che conosco e adoro, non posso negare che la sua sessualità mi incuriosisca parecchio, oltre che il personaggio in sé: quel commento sulle uova di Occamy è stato la ciliegina sulla torta (e un passo in più verso l’infermità mentale di Phil), credo sia uno dei personaggi che più mi affascina per ora.
HIRO HA UN DEMIGUISE? Credo sia una delle creature magiche che preferisco, oltre che essere estremamente adorabile, Hiro posso giocare con il tuo? Il fatto che sia figlio di un personaggio abbastanza noto è sicuramente interessante, Hiro assomiglierà a suo padre?
Pikachu? Un carlino di nome Pikachu. TALLULAH IO TI AMO. Sorvolando sulla mia passione sfrenata per i Pokémon trovo sia veramente troppo adorabile, come la nostra dolce Tall che non si azzarda nemmeno a dire parolacce, lei è sicuramente un altro personaggio particolarmente interessante e poi è un membro del Coro delle Rane, da corista sono costretta ad amarla *^* MA IN CHE SENSO E’ FIGLIA DI MILLICENT BULSTRODE? QUALCUNO MI SPIEGHI COM’E’ POSSIBILE.
Bel beh, sembra un vero tesoro e non posso che dire di esserci già affezionata, non si è visto molto di lui, ma con un PV del genere come si fa a non amarlo? Nonostante condividano il viso sembra l’opposto del mio Ezra e non vedo l’ora di conoscerlo meglio.
Lancelot sembra adorabile *^* E poi ha un gatto che si chiama Cinnamon, CINNAMON, può esserci qualcosa di più dolce? Comunque tranquillo caro, nemmeno io dormirei in un bosco, in una radura sì, ma i boschi non promettono mai niente di buono.
Raggruppo Blodwel e Marlowe perché francamente un’idea chiara di queste ragazze ancora non ce l’ho, ma Marlowe ha un Asticello e quindi sono sicura sia estremamente adorabile, Blodwel sembra molto più “cazzuta” dell’amica (non a caso soprannominata Bloody), vedremo…
Amelie non mi ha detto molto, devo dire che me l’aspettavo più dolce e indifesa, un piccolo fiorellino, ma dal modo in cui ha risposto a Blodwel e dai suoi 400 bauli credo di essermi fatta un’idea completamente sbagliata dal PV, vedremo nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda i tuoi bambini mi piacciono tanto quanto la prima volta in cui ho letto di loro e in questo capitolo mi sono sentita molto vicina a Phil (sarà mica la prima giornata del secondo semestre a farmi parlare? La senti la mia disperazione?), ti mando energie positive caro. Phil, how can you be so sweet?
“Merlino, ci mancava solo lo zoo… Ma chi è l’idiota che gli ha permesso di portare i loro animali?!”
“A dire il vero, l’idiota in questione sono io.”

Phil e Margie sono troppo belli insieme, sono così diversi e vederli insieme è meraviglioso, un po’ mi ricordano Asriel e Clodagh francamente xD
Priscilla si rivela estremamente adorabile proprio come era emerso dal prologo, sono sinceramente preoccupata per la sua incolumità al Camp, ma per fortuna ha Stirling e Solomon (che mi hanno rubato il cuore, io mi sciolgo, davvero) e Lily che non credo permetterà a nessuno di infastidire il tuo pasticcino alla crema (ma in caso avessero bisogno di aiuto Beau e Nix sono pronti a sgridare il bull@ di turno).
Theobald mi incuriosisce da morire, non ho mai visto un OC così vecchio, insegna DCLAO e ha addirittura bisogno di un’entrata con stile? Irene non so se riesco ad aspettare, non vedo l’ora di conoscerlo *^* Comunque sarò io strana, ma mi fa ridere il suo cognome: assomiglia a walrus (non troppo, ma io ci ho pensato subito quando l’ho letto) che significa tricheco, ma IL Tricheco per eccellenza rimane comunque il nostro caro Lumacorno, sia mai.
Menzione d’onore a tutte le adorabili bestiole che popoleranno il Camp, io amo follemente gli animali e anche le creature magiche, perciò inutile dire quanto sia contenta di vederne così tanti. Magari finirà come con MOTRE e diverranno loro i veri protagonisti della storia (e francamente non mi dispiacerebbe), è un vero peccato che Malai non abbia potuto portare il suo Thestral… Già m’immagino Phil pronto a strapparsi i capelli.
Io lo so che Håkon e Beau saranno grandi amici, o almeno lo spero perché Bea ha offerto i servigi del suo bimbo come bodyguard del mio mezzo francese e io li accetto volentieri. Il prof tenebroso e inquietante sono sicura nasconda molto sotto a quell’aria cupa e francamente non vedo l’ora di saperne di più! Ho letteralmente AMATO Beau spaventato da delle quindicenni, è una scena bellissima, davvero.
Sai già quanto io sia contenta che tu abbia deciso di dare una chance al mio Beau, ti ringrazio veramente tanto, davvero! Ci sono già affezionata e mi sono divertita moltissimo a scrivere la sua scheda e immaginarmelo “in vita”, perciò sono davvero felice di avertelo affidato e che tu lo abbia scelto, so che farai un ottimo lavoro. Tra parentesi vedo dalle altre recensioni che la scelta del PV è stata apprezzata e non poco… diciamo che non mi dispiacerebbe essere lì al Camp, ora come ora xD
Ci sentiamo presto con MOTRE e via instagram per i nostri tornei disagiati xD
fran x

Recensore Junior
01/03/21, ore 12:22

E infine giunsi anch’io! 
Non è che per caso hai una vanga? No, perché ne avrei bisogno per sotterrarmi. Io ormai sono in ritardo in ogni secondo della mia vita, è scoraggiante. 
Ma bando alle ciance e partiamo con i miei più sentiti ringraziamenti. Mille grazie davvero per aver preso sia Lilian che Shou, ero convinta che avresti selezionato solo uno dei due. Infatti, come li ho visti comparire entrambi nelle prime righe della storia, ho caciato un urletto incredulo e poi mi sono riletta almeno quattro volte i loro nomi, per essere sicura di non essermi immaginata il tutto, e subito dopo sono volata in fondo al capitolo per vedere la lista degli Oc: davvero non ci credevo. Quindi grazie, non so davvero che altro dire (mi sento un po’ ripetitiva, scusa). 
In ogni caso sono estremamente felice che ti siano piaciuti entrambi i miei cuginetti squinternati e vederli interagire tra di loro è stato meglio di quanto immaginassi. Lilian con la sua acidità e Shou con il suo essere annoiato sono perfetti, come anche le dinamiche assurde che hanno con i loro amici. Priscilla probabilmente verrà santificata per aver a che fare con Lily, insomma essere sua amica è un arduo compito e per questo dobbiamo fare anche una statua a Tallulah. Malai e Shou insieme mi incutono un po’ di timore perché so che quei due ne combineranno delle belle. La “lagna lagnosa coreana” mi ha ucciso comunque. Vogliamo poi parlare dei soprannomi che questi cinque si danno tra di loro? No perché sono meravigliosi: io ho riso per tutto il tempo durante le loro schermaglie. 
 
“Ma come ci arriviamo al campo? Volando su degli unicorni arcobaleno?”
Tallulah aggrottò la fronte mentre stringeva Pikachu tra le braccia, ignorando Malai quando l’amico osservò che vista la situazione portare Poldo sarebbe stata una splendida idea – “Perché qui nessuno capisce il mio genio? Pf!” –.
“Miss X, gli unicorni non volano.”
“Grazie Shou, come farei senza le tue illuminanti perle di saggezza?”
“Ho fame, qualcuno ha uno snack?”
“Non avrai le mie barrette ai cereali Malai, scordatelo!”
“Non sapevo che i cinesi fossero tanto avari, sai?”
“Non sono cinese, rincoglionito!”
“Dai ragazzi, non litigate, dobbiamo ancora arrivare… Solomon, non ti allontanare!”

 
Io qui ho iniziato ad avere delle fitte alla milza per il troppo ridere, ho pure spaventato il mio povero cane che è scappato via dal letto su cui mi stavo rotolando. Povero Achille, anche lui sarebbe da santificare. 
A proposito di animali da compagnia: in questa storia abbiamo uno zoo! Adoro! C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Più che un Camp scolastico sembra un ritrovo per amanti di animali. Quando però ho letto dell’asticello mi è venuta in mente la scena di Newt che consegna il suo amichetto al Globin e ammetto che mi sono intristita, ma sono certa che Marlowe non farebbe mai una cosa del genere… no perché altrimenti mi metterei a piangere come una disperata. In ogni caso il nome più bello fra tutti è quello del carlino della nostra beneamata Miss X: Pikachu, è stupendo! 
Margot e Phil (il cui nome mi strappa un sorriso perché mi ricorda quello di un personaggio di Modern Family con cui non ci azzecca proprio nulla) insieme sono sempre una vera delizia, soprattutto la prima che riesce a farmi ridere e a traumatizzare allo stesso tempo: non si scherza mai sulla salute degli animali, mai! Ma è Margot e le si perdona tutto perché è troppo carina e simpatica. 
Gli altri due professori che hai inserito sono ovviamente molto interessati, grazie anche per i loro prestavolti. Capisco il perché del pienone di ragazze, vorrei dire che mi dispiace molto per Beaumont ma mentirei visto che sono certa che ci regalerà un sacco di momenti indimenticabili. Non vedo l’ora. 
Sono davvero molto curiosa di conoscere gli altri ragazzi e il fantomatico Theobald, che non abbiamo avuto ancora il piacere di conoscere. Soprattutto non vedo l’ora di sapere il perché i primi siano stati mandati al Camp! Per esempio Hiro, Bel e Lancelot mi paiono un po’ fuori luogo, quasi quanto Priscilla quindi mi sorge la stessa domanda di Tall: che casco ci fanno qui?
Ammetto che aspetterò con grande ansia l’aggiornamento di questa bizzarra e divertente storia.
Grazie ancora,
Chemy

Recensore Veterano
28/02/21, ore 22:39

Buonasera carissima! 
Non sai quanto mi faccia piacere l'idea di partecipare nuovamente ad una tua interattiva! Ho grandissime aspettative per questa storia dai toni leggeri e dalle risate assicurate, quindi grazie davvero per aver accolto al Camp anche il mio Hiro (ed Eiko ovviamente)!
Allora di primo impatto posso dirti che il primo gruppetto che ci hai presentato e quindi Malai, Lilian, Priscilla e Shou mi sembra ben assortito: emerge sin da ora la personalità, ben distinta direi, di ciascuno di loro. La povera Lilian è l'unica Grifondoro in effetti, ma sono sicura che sarà in ottima compagnia. Anche il gruppetto dei Tassi (ormai vanno per la maggiore nelle tue Interattive XD) mi sembra unito e onestamente incuriosisce anche a me il soprannome di Blodwel.
Ma che bello il club di astronomia, complimenti a Marlowe per la sua scelta!
Amelie con i suoi 400 bauli mi ha fatto morire, sono tipo io quando parto.
Comunque mi piace il fatto che il mio Hiro non sia l'unico imparentato con un personaggio Canon. Tallulah che ha chiamato il suo carlino Pikachu ha già riscosso la mia simpatia e già da ora mi chiedo come sia il suo rapporto con la madre..  il signorino Malai ho idea che faccia dannare la sua di mamma, povera Demelza! XD
Comunque spero davvero che Emyr non abbia portato delle uova di Occamy ahah già mi immagino il prof. MacMillan strapparsi i capelli per la disperazione. Che poi.. a proposito di animaletti.. ho idea che quegli adorabili esserini che ci hai presentato contribuiranno non poco anche loro a creare caos e far dannare i docenti!
Passando ai prof., dunque ti dico subito che AMO il PV di Beaumont e trovarmelo lì così nelle vesti di professore beh beh è stata una sorpresa mooolto gradita. Ahh il fascino British! Quindi ecco.. capisco le studentesse XD
Margi la adoro sempre di più, io me la immagino davvero a distribuire caramelle ai primini con il suo bellissimo sorriso *_*
Di Håkon posso dire che sembra il tipo di insegnante con cui non bisogna scherzare e sono sicura che insieme a Phil sapranno farsi valere o almeno potranno dire di averci provato XD
A questo punto visto che ci hai detto che il prof. Theobald meritava un ingresso in scena di stile non vedo l'ora di fare la sua conoscenza!

Chiaramente questo è il capitolo delle presentazioni quindi ci si sofferma sulle prime impressioni, ma ti prometto che entrerò più nel dettaglio nei prossimi capitoli.
Non vedo l'ora di conoscerli tutti!

A domani con MOTRE e la mia recensione ritardataria:)

Recensore Veterano
28/02/21, ore 22:11

Eccomi ci sono anch'io. Innanzitutto devo ringraziarti per aver preso la mia bimba. Non ci speravo ed è stata una bellissima sorpresa. In questa avventura sarà di certo un po' spaesata all'inizio ma spero troverà presto il suo pisto e il suo spazio! In tutti i sensi XD Ho apprezzato che a corredo della selezione ci sia stato un primo capitolo di presentazione. Non si è visto molto dei personaggi ma abbiamo già un po' di informazioni. Come il fatto che al professor Philip non piaccia l'idea di avere un sacco di animali al Camp o che saremo invasi dai Tassorosso che pare la casa con più partecipanti. Non mi voglio soffermare sui vari OC al momento, perché non ci sono ancora elementi sufficienti a mio avviso per potersi fare un'idea vera e propria. Sarò più dettagliata nelle prossime recensioni! Concordo comunque con chi ha già notato che ci sono un sacco di nomi particolari e che prima che me li possa ricordare arriveremo a fine storia! Comunque mi sembra un bel gruppo di studenti molto interessanti e le premesse per una storia divertente ci sono tutte. E poi non dimentichiamo i professori. Probabilmente ne vedremo delle belle anche con loro viste le personalità, a quanto pare, molto diverse e contrastanti. Non vedo l'ora che l'avventura cominci davvero e che la storia entri nel vivo... A presto. Lyl

Recensore Veterano
28/02/21, ore 15:57

ma buonsalve
É giunto in fine anvhe per me il momento di recensire, e quale momento migliore se non in un lungo e noioso viaggio in treno?
Spie mi avevano anticipato che stavi preparando la recensione, ma vederla effettivamente é stata una sorpresa. [Fun fact non richiesto: ho pubblicato anche io un capitolo tipo... Due minuti prima, precisi proprio]
Dunque, da cosa iniziare... Ah si! Come altri han già evidenziato, avere un capitolo iniziale é stato siciramente molto gradito. Ho una memoria terribile e sicuramente una semplice lista avrebbe fatto davvero poco per il mio cervellino smemorino. Certo non é nulla di particolarmente consistente e le mie idee sono ancora molto nebulose ma piuttosto di niente é meglio piuttosto (??? Suona meglio in dialetto--)
Prima di passare a commentare gliusto il capitolo volevo ringraziarti per aver preso Lance! Sono un po' triste per Eulalia, ma tra i due tenevo piú a questo polletto che non a lei, anche solo perché farlo é stato un parto mentre Eulalia in due minuti la scheda era sistemata.
Altro fun fact non richiesto: nell'abbozzo nella mia mente Lance era un grifondoro, ma avendo proposto Eulalila ho dovuto cambiare... Ops.
Parlando di tassorosso, ce ne sono un sacco! Un po' mi fa storcere il naso questa cosa (puramente perché non mi piace che vada tutto cosí a mode) ma mi sembra che nonostante tutto ci siano caratteri molto variegati quindi non mi lamento minimamente!
Passiamo ai fatti piú fattosi e ad una carrellata terribile di nomi e opinioni che bene o male saranno tutte simili ma okay.
Lilian aka la grifa solitaria, I see you che metti Lisa con i fennec. Comunque. In realtà non ho un opinione fortissima su di lei, abbastanza neutra..? Bho, dalle recensioni piace a molti, io aspetto a sbilanciarmi hahahaha. Suo cugino Shou mi ispira di certo piú simpatia, il suo dissociarsi dal mondo con la musica é una cosa che capisco e condivido fin troppo bene hahahah.
Di Emyr abbiamo visto e ricordo effettivamente poco, ma ricordo che mi ispira davvero un sacco di simpatia hahaha. Stessa cosa posso dire di Hiro... Si forse sarebbe stato meglio dire solo chi mi ha colpito... Ma ormai é tardi.
Tallulah é una signorina adorabile con un carlino di nome Pikachu. Serve davvero che io aggiunga qualcosa? No. Io non credo. Di Amelie sappiamo solo che si porta mezza casa e voglio davvero vedere come e se sistemerà le cose.
Malai. Ahaaaa Malai. Ho cosí tante cose da dire. Il tuo pv, prima di tutto, é un mio amore antico, in lista per essere utilizzato da anni ma non c'é mai nessuno di degno (bonus: é stato preso in considerazione come pv di Lance). Sei un tasso bastardello, hai un testral e io vorrei amarti. Vorrei davvero, ma mi hai perso a quel "cinese". Ho assai poca tolleranza per questa generalizzazione e non ho ancora capito se Lillian si irrita ma sta al gioco o no. Quindi nel mentre >:c. Signorino divrai lavorare duro per farti perdonare.
Bel é proprio bel e sembra ciccino. Anche di lui si é visto pochino però mi sembra di capire che sia amico di Lance...? Forse? Cosí come Blodwel, dal soprannome temibile, che sembra una molto schietta e pratica. Mi fa piacere che ci sia gente che possa evitare che Lance si accoppi... Oppure saranno proprio loro a farlo fuori hahahaha.
Anche di Marlowe so dirti poco, ma srmbra una ciccina e tifo per lei solo per il club di astronomia hahahahaha.
Poi abbiamo dei professori piuttosti peculiari: Beaumont, bello e disperato, il grande grosso e minacciosissimo Håkon e... Babbo natale? Idk ma Theobald sembra adorabile e sicuramente particolare! Non vedo l'ora di conoscerlo.

Con questo penso di aver finito, ti ringrazio ancora per Lance e non mi resta che dirti "alla prossima!"
Peace out ✌
Ebe

Recensore Veterano
28/02/21, ore 13:02

Siccome mi voglio male, ho letto pian pianino tutto il capitolo, arrivando alla triste conclusione che per Theobald non c'era stato posto - e vabbè, e pazienza - poi ho osservato con infinita calma le belle faccine degli OC scelti, e infine mi sono imbattuta nel faccione insperato e lì, lì non ci ho capito più niente. È stata una bellissima sorpresa! Grazie tantissimissimo per averlo accolto al Camp <3
Non credo di aver visto mai un insieme di elementi così variegato - variegato è riduttivo. Sono tutti assurdamente belli già in singolo, cosa combineranno così assortiti? Vogliamo parlare degli animali? All'inizio mi sono veramente persa, con un Fennec che pensavo fosse un nome proprio e non una specie, e tre animali per due persone. Un ghiro, un Demiguise e un Asticello, eventuali uova di Occamy - chi lo sa se Emyr stava scherzando davvero - più gatti e cani in quantità. Solo non si vedono i due leocorni, ma non mi preoccuperei più di tanto, arriveranno più tardi, e saranno piacevolmente accolti da Phil, che proprio non vede l'ora di spupazzarseli tutti.
Qui abbiamo una serie di personalità distinte, a partire dai cugini coreani (Ugola di Buddah mi ha ucciso), poi abbiamo Bloody la tosta, i più delicati Bel e Lance, una tenerissima Priscilla, dolce e posata, che sto imparando ad apprezzare sempre più, e sicuramente non potevo non citare Malai, l'artista dei soprannomi, la perfetta fusione di perfettissimi genitori, il piccolo demonio della cara Bri. Tatullah è un altro tipetto che mi incuriosisce un sacco, un po' perché io a Millicent sono legata (anche se ne ho un'idea molto parodistica), poi perché è un membro del coro delle rane (qualsiasi cosa sia mi sembra geniale), e poi perché ha afferrato il mio dubbio principale: che ci fa Priscilla lì?
Per affermare qualsiasi cosa sugli altri aspetto di saperne di più, sono molto curiosa di tutti loro e sono sicura che saprai sfruttare il loro potenziale al meglio. A colpo d'occhio, a parte le casate di appartenenza e l'inaspettata rivincita dei Tassi, sono piacevolmente colpita da sessualità insolite da vedere - o forse non ho partecipato ad abbastanza interattive ahah.
Povero Beau, chissà con quante capre deve avere a che fare, che frequentano Aritmanzia solo per lui. Hakon non ha di questi problemi, eppure non è nemmeno lui da buttare, oserei dire. Phil e Margot mi hanno conquistata, qui lo dico e qui lo ripeterò le prossime volte. Basta, sono pazza di loro. Il contrasto tra i loro maglioni dice praticamente tutto, "Margot s'incamminò fiduciosa nella radura sotto lo sguardo rassegnato di Phil, che si voltò e informò gli studenti che di quel passo avrebbero potuto non giungere mai a destinazione". Perfetti!
A questo punto manca solo il mio… figliolo (come lo dovrei chiamare? Come funziona in questi casi?) Sono curiosissima di sapere cosa hai in serbo per lui, oltre che di partecipare per la prima volta a uno dei tuoi tornei!
Grazie infinite per Theobald,
E niente

Recensore Veterano
27/02/21, ore 23:58

Signorina Granger, che piacere! O forse dovrei dire signorina Holmes, lol.
Sono stata molto felice di vedere questo aggiornamento tempestivo- ma, avendo notato la magica puntualità e precisione con cui aggiorni, non sono sorpresa. Anche se è solo un piccolo stralcio di quello che ci aspetterà tra studenti e professori, devo dire che ben undici (dodici con la tua piccola Priscilla) studenti e cinque professori in tutto, per un rispettosissimo totale di diciassette personaggi, è una scelta piuttosto coraggiosa. Apprezzo l'impegno, davvero. 
Ora, passando a cose più (o meno?) serie, il capitolo in sé è piuttosto di passaggio ma apprezzo moltissimo che non sia stata data solo una lista di personaggi, il volto solo fa molto poco e onestamente non avrei saputo dire molto se non che trovo assolutamente adorabili i prestavolto di Malai e Marlowe. E anche quello del professor Hawkes, anche se forse adorabile  per Tom Hiddleston non è esattamente l'aggettivo che avrei usato, coff coff. 
Ad ogni modo, il capitolo c'è e posso dire qualcosa di più sui vari personaggi, gioiagaudio!
Partirò egocentricamente (?) dalla mia piccola Bloody, che sono molto felice di veder scelta tra i partecipanti, e di conseguenza Marlowe (sono contenta di nominarla subito di nuovo, perché mi piace già) e Lancelot. Se la mia piccola li considera amici (e loro la sopportano, anche) probabilmente sono davvero dolcini come appaiono e nel corso della storia mamma Fe ama ed adotta. 
Lilian, unica Grifondoro, mi ha fatto subito un'ottima impressione: il prestavolto sembrava molto carino, una delle classiche ragazze fatate ed amabili, ed invece è ben più combattiva di quel che appare- come tiene testa a Malai, un'altra bella sorpesa, per difendere l'amica, mi ha sopresa. Surprised but not disappointed, direi. 
Infine, per completare la lista degli studenti che più mi hanno colpita, una menzione speciale a Tallulah che è una brava signorina e non impreca ed a Amelie che si è portata tutta la casa daje così ragazza, non si sa mai cosa può servire. Onestamente queste due mi ispirano una discreta simpatia, non vedo l'ora di conoscerle meglio. 
Ah no, invece, non ho mica finito con gli oc! I tre professori, di cui solo due presentati, mi hanno molto colpita per due ragioni principali: i prestavolto oh no Jon Bernthal, come fan di The Walking Dead ho molta paura e per l'età. Theobald, con i suoi sessantotto anni, è uno degli oc più anziani che abbia mai visto e non vedo l'ora di conoscerlo meglio!
L'intera storia, già da ora, si preannuncia comica ed estremamente rilassata- certo, sono tecnicamente lì in punizione (per i voti, perché entrati in fase di ribellione, perché i genitori avevano le vacanze in programma ma non sapevano a chi lasciarlo???) ma grazie alla professoressa Campbell avremmo anche una schiera di piccoli ed adorabili animaletti che corrono in giro. Grazie Margot, hai il mio voto come miglior insegante del campo.
Mmmh... mi pare sia tutto, per ora, perciò direi che è il momento di concludere con delle scuse per aver contribuito alla valanga di Tassini (di cui in realtà non sono affatto pentita) che ti ha sommersa. Ah, e anche per dire che adoro l'idea dei tornei su Instagram, lo uso pochino perché sono vecchia dentro ma sembrano super interessanti! 
Ora mi congedo davvero.
Bacini,
Fe_
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 12:00 am)

Recensore Master
27/02/21, ore 20:21

Buonasera, finalmente arrivo anche io. Ti ringrazio davvero per aver preso la mia Marlowe, che tra l'altro ha fatto jackpot direi: I prof di Astronomia e Aritmanzia, le sue due materie preferite, sono presenti! Ho come l'idea che i suoi le abbiano fatto decisamente un favore, ancora più di quanto non avessi preventivato, a spedirla al Camp. Non so perché ma pensavo ci sarebbero stati più membri del club di Astronomia, di solito nelle storie interattive lo si sente nominare abbastanza, ma ho come il sentore che a questo punto gli incontri a scuola fossero solo lei e Hakon che fangirlavano davanti alle costellazioni anche se il professore all'apparenza mi sembra decisamente poco il tipo che fangirl a prepotentemente e so perfettamente che la mia oc non lo è, ma che vuoi farci, ogni tanto mi faccio dei film mentali strani ahahah.
Sappi che adoro il fatto che Marlowe sia amica di Blodwel, perché oggettivamente come si può non adorare una leggenda che ha come soprannome Bloody? La risposta è semplice, non si può non farlo! E tra l'altro sembra un tipetto decisamente interessante e a tratti sopra le righe, sono certa che ci farà fare delle belle risate.
Malai Johansson, Bri ti ho spottata subito con quel cognome XD. Abbiamo quindi il povero figlio dell'insegnante, categoria storicamente afflitta (o almeno, secondo la mia esperienza vedendo le mie amiche che avevano genitori a scuola) da problemi di aspettative, genitori che vengono a sapere cose della tua carriera scolastica prima ancora che lo sappia tu e che spesso per reazione sviluppano un vero e proprio fastidio nei confronti della scuola. Mi chiedo se anche per lui non sia così... Ho riso abbastanza per i suoi alterchi con Lillian, sai che ho un debole per i battibecchi, e confido che c'è ne saranno numerosi altri in futuro a deliziarmi.
Tallulah è una vera signora, mi intriga un sacco: sembra molto matura, quasi un'adulta fatta e finita nel corpo di una ragazzina. Tra l'altro mi fa ridere il fatto che il suo pv sia Nicola Coughlan che prima di essere la damina di Bridgerton era quel danno ambulante di Clare Devlin, che credo sia praticamente l'opposto di Tallulah ahahah.
Infine come non rimanere intriganti da Theobaldal quale spetta addirittura un'entrata in scena trionfale da solo: mi sa che si tratterà di una personalità molto forte e ho il sentore che mi strapperà qualche bella risata, anche qualora dovesse essere burbero alla Moody, perché si sa che l'individuo più esperto è sempre quello che rimane maggiormente vittima di battute.

Ti ringrazio ancora tantissimo per aver scelto Marlowe e scusa per aver partecipato allo tsunami di tassorosso💛
A presto,
Em
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 12:45 am)

Recensore Master
27/02/21, ore 15:36

Eccomi finalmente quà carissima!
Dire che sono felice sarebbe davvero riduttivo, avevo così ansia per questa selezione si e non hanno aiutato le tue storie "work in progress", anche perché non essendo riuscita a mandarti la seconda scheda sapevo che i professori erano abbastanza richiesti per i posti (limitati). Beh, sono davvero felice che il mio bimbo vichingo Håkon sia entrato a far parte della storia, ci tenevo particolarmente perché avevo il personaggio in testa da un po' ma con quel prestavolto le storie a cui proporlo erano abbastanza limitate dovendo essere un personaggio più che trentenne, normalmente direi "Bah ok, gli cambio il prestavolto dai", ma sono cocciuta e finalmente posso vederlo prendere vita esattamente come lo avevo immaginato fin dall'inizio. Inizialmente ero poco convinta, l'idea mi piaceva ma è un personaggio molto diverso dai miei standard e dai personaggi che sono abituata a creare, oltre al fatto che sia l'unico Grifondoro atipico che abbia mai creato, quindi sono molto contenta che tu gli abbia dato una possibilità, sono certa che sarà in ottime mani.
Degli altri personaggi non posso dire molto, ma da Gridondoro sono molto delusa dal fatto che non ci sua nessuno in quella casa, hai scelto tipo 14 personaggi e solo due appartengono alla casa rosso oro, che tristezza, così come mi fa stranissimo vedere solo due Serpeverde e così tanti Tassorosso, così proud di loro. Adesso però devo proprio dirlo, che caspita di nomi ci sono in sta storia? Ne so pronunciare tipo due...adoro l'originalità ma ci metterò mesi per impararli tutti, eddai.
Andando un po' sullo specifico (non mi soffermerò su tutti, alcuni mi sono rimasti più impressi ma appunto per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per conoscere bene tutti) io adoro già Lilian, è l'unica Gridondoro, ha un nome normale ed ha un fennec, ho già formato la sua protection squad, sappilo. Anche se, pare proprio che abbia un bel caratterino e penso che si bilanci bene con Priscilla che invece pare molto più tranquilla, già mi piacciono. Un altro personaggio che mi incuriosisce moltissimo è Malai, ha un viso dolcissimo ma un caratterino molto tagliente, lui e i suoi soprannomi mi hanno divertita un sacco, sembra davvero che abbia qualcosa da dire su chiunque, mi piace un sacco! Phil è sempre il solito e Margi è proprio adorabile, era così carina quando ha permesso agli studenti di portare con loro un animale che faccia loro compagnia, Phil invece può formare un club con Håkon del "vorrei essere da qualsiasi altra parte ma mi hanno costretto a stare quà". Hiro e Malai con i loro animali e strani e Tallulah con mezza casa nel baule mi spezzano giuro, così come le ragazze che si sono iscritte al Camp solo per il fregno ahah, le capisco spiritualmente. Gli altri personaggi non li ho ben inquadrati, aspetto i prossimi capitoli per farmi un'idea più precisa, ma voglio assolutamente dire che Marlowe sarà al 100% la protetta di Håkon, l'unica che fa parte del suo club di astronomia (tra l'altro non se questo renda il mio bambino più felice o più triste ahahahah).
Passo subito ad Håkon e Beaumont e ho adorato la loro parte, in particolare Beau mi sembra troppo carino che si imbarazza per le attenzioni non richieste della componente femminile del Camp e Håkon che invece già non ne può più di queste commedie scadenti delle ragazzine, quel "Cercate di contenere la delusione, signorine" mi ha fatta volare. Ho adorato davvero come hai introdotto Håkon, era esattamente come lo immaginavo con la sua aria seria e minacciosa e la parte in cui le ragazze non ci pensano due volte ad eseguire suoi ordini perché hanno paura mi ha fatta morire, era perfetto, però che cucciolino Beau che lo invidia perché riesce a farsi rispettare. Ultimo dettaglio che ho adorato è stato decisamente il fatto che l'unica persona ad essere più spaventosa di Håkon fosse la McGranitt, sia mai che qualcuno riesca ad essere più temibile di lei ahah. Comunque prego per Beau e spero che le signorine non lo importunino troppo, nel caso può chiedere ad Håkon di fargli da guardia del corpo, la stazza da bodyguard ce l'ha, i vestiti scuri pure, lo sguardo truce anche, è perfetto!
Ultimo ma non per importanza, mi incuriosisce moltissimo Theobald, è raro vedere personaggi così "vecchi" e questa cosa mi intriga un sacco, non vedo l'ora che entri in scena. Tra l'altro già te lo dico, ho aspettative altissime per le dinamiche tra i vari prof, ho idea che saranno peggio loro dei ragazzi.
A breve ti invio le risposte e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di iniziare con i tornei, sono già quà che aspetto!
A presto,
Bea🌷

Recensore Master
27/02/21, ore 10:56

Ciao Signorina Granger!
I personaggi selezionati sembrano essere molto interessanti, ma aspetto di vederli in azione prima di esprimermi meglio su di loro, dato che voglio farmi un'idea a 360° gradi su di loro.
Non vedo l'ora di leggere il primo vero capitolo (e di partecipare ai tornei su Instagram. No, non sono idioti. A me piacciono molto)! Ciao!

Recensore Master
27/02/21, ore 10:43

Prima di tutto buoooongiorno carissima Irene. Secondo poi graaaazie per aver inserito Malai nel club dei disagiati, sai quanto mi ha fatto ridere scrivere di lui e quindi vederlo inserito a tutti gli effetti nella storia mi ha solo riempita di gioia. Ah, ne vedremo delle belle, sono più che sicura, anche perché ho idea che la comicità di questa storia raggiungerà dei livelli altissimi e sai che sono assolutamente pro idiozia dilagante.
Ovviamente è un capitolo di selezione, quindi non posso ancora pronunciarmi molto sui personaggi, se non che il quintetto dei disagiati mi ha già fatta spaccare. La cinese, il cavolfiore, l'ugola di Buddah, Miss X e Riccioli d'oro promettono scintille e non vedo davvero l'ora di leggere di loro; ovviamente anche tutti gli altri ragazzi promettono benissimo (il figlio di Roger, aaaaawwwwww amoooooo!), come ad esempio Marlowe che ha come animale da compagnia un asticello, o Blodwel (detta Bloody, già tremo e mi chiedo come mai si sia guadagnata tale soprannome) che si lamenta perché Amelie si è portata dietro mezza casa - e mi chiedo cosa mai si sarà portata, visto che la loro meta è un campeggio studio-. Insomma, ci sono delle ottime premesse maledizione e io vorrei già leggere il prossimo capitolo.
Professori strani e dove trovarli: abbiamo il nuovo Gilderoy Allock fra noi, anche se il povero (e stragnoccone) Beaumont non mi sembra molto contento di riscuotere così tanto successo fra le giovani leve; Invece Hakon ha un faccino davvero poco rassicurante (amanti di the walking dead ne abbiamo?) e mi spiace già per i poveri malcapitati che finiranno a fare lezione con lui.
Mi ha fatta spaccare ovviamente il fatto che i prof, specialmente la nostra Margie/giovane figlia dell'estate, siano stati messi in guardia da Demelza su Malai e il suo visetto angelico; peccato non si sia potuto portare dietro Poldo, sarebbe stato davvero un ottimo modo per darsela.
Che dire, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo e intanto non mi resta che ringraziarti ancora per Malai.
A prestissimo!

Recensore Veterano
27/02/21, ore 08:16

Buongiorno!
Devo dire che questa selezione OC sembra parecchio interessante, mi spiace non vedere il mio personaggio ma effettivamente c'era della concorrenza temibile, con Tom Hiddleston non si scherza.
Tra l'altro lui è il mio attore preferito quindi quando l'ho visto tea i prestavolto ho fatto un sorriso a 32 denti ahaha, capisco le studentesse e devo dire che me lo immagino proprio nei panni del professore. Non scordiamoci poi di Håkon e Theobald, chissà come entrerà in scena quest'ultimo.
Gli studenti devo dire che mi hanno colpito tutti, inoltre mi sono stupita di aver riconosciuto quasi tutti i prestavolto haha (okay forse quasi tutti sono parole grosse, diciamo qualcuno).
Poveri professori, riusciranno a passare un periodo relativamente tranquillo con questo gruppo di studenti? C'è gia chi pensa a fuggire via aria verso l'orizzonte .
Inoltre si sono portati dietro animali di ogni tipo, riusciranno a gestirli o si troveranno a rincorrerne qualcuno che si è allontanato troppo?
Sono curiosa di vedere cosa succederà più avanti.
Detto questo ti faccio i complimenti per il capitolo e un buona fortuna per questa storia!
Un saluto e ci vediamo al prossimo capitolo!
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 27/02/2021 - 08:17 am)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]