Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

21/11/23, ore 20:46

Ernesto non sa usare il cellulare e lo capisco, oggi sembra quasi sia un reato non essere degli esperti. Giornata da infarto per Ernesto, ora che è sulle spine per la chiamata di Redaelli, proprio tutto insieme!
Però Ernesto e Gemma insieme sono troppo carini, anche se non mi aspettavo il PDV di Antonio, sono felice di vedere che ci avevo visto giusto e che Ernesto sta per avere addirittura l'officina. Mi preoccupa un po', però, come potrebbe prendere la separazione da Fausto.
È vero, la vita può cambiare in pochi attimi. Sì, per adesso sta andando tutto nel migliore dei modi, ma non ti nascondo un po' di ansia per quello che dovrà comunicare l'investigatore.
Lo devo assolutamente sapere anche io! A presto!

25/09/23, ore 18:30

Inizio il nuovo capitolo e sto già morendo xD la Macarena come suoneria? Mio caro Ernesto, questa volta do proprio ragione a Tony, è assolutamente illegale xD le sue nipotine gli hanno combinato proprio un bello scherzo, e mi piace tantissimo che il loro rapporto famigliare sia diventato così stretto, si meritano tutta la gioia possibile dopo non aver avuto la possibilità di conoscersi prima!

E se la prima parte del capitolo mi ha fatto sorridere, alla chiamata dell’avvocato tutto è cambiato (tranne per la botta in testa dalla sorpresa xD). Che sia forse arrivato il momento in cui Ernesto e Elisa avranno delle risposte ai quesiti che li tormentano da mesi?

L’arrivo di Gemma non me lo aspettavo! Così come Ernesto non si aspettava una Gemma così disperata ma soprattutto amichevole xD le loro interazioni sono ben diverse da quelle del loro primo incontro, ma senza perdere quelle scintille che lo avevano caratterizzato…

Insomma questo capitolo è un colpo di scena dopo l’altro! Ernesto parla con Gemma ed ecco che il capo dell’officina decide di ritirarsi e vuole lasciare l’officina ai suoi operai, una decisione che può cambiare la vita di Ernesto e Tony, oltre ad essere difficile da prendere per tutti i rischi e sacrifici che comporta. Per fortuna, da come Ernesto ha detto a Gemma, avere un’officina tutta sua è un pensiero che ha già avuto, quindi spero che questa opportunità possa essere vista come tale ed offrire l’inizio di una nuova vita per Ernesto, una vita con una sorella, delle nipoti, un lavoro tutto suo e, forse, anzi, spero, un nuovo amore.

Un capitolo ricco di avvenimenti ma senza mai risultare troppo, i dialoghi rendono le scene scorrevoli e la curiosità fa il resto!

Come avrai intuito sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, che immagino tratterà proprio dell’incontro con l’avvocato, chissà cosa vuole comunicare loro di così fondamentale, e quali saranno le conseguenze di tali scoperte!
Per saperlo, non mi resta che continuare a leggere!

24/11/21, ore 10:59

Ciao eccomi per lo scambio

Novità in vista per Ernesto, che le deve affrontare tutte in un giorno. La chiamata dell'investigatore la sorpresa di Gemma e la notizia del suo capo. Quindi sicuramente ora, lui Antonio si metteranno d'accordo su come rilevare l'attività. Intanto però inizia a scoprire dei punti in comune con gemma. E la cosa comunque non sfugge ne al suo amico né al suo capo.

Sono curiosa di vedere comunque cosa gli dirà l'investigatore comunque, sono convinta che i suoi genitori avessero un buon motivo per fare ciò che hanno fatto. e sono proprio curiosa su questo punto.

Alla prossima =)

08/09/21, ore 15:03

Uhuh le cose si fanno veramente interessanti. Mi piace quando c'è della carne sul fuoco in un capitolo e qui non solo ce n'è tanta, ma si gettano anche le basi per il capitolo successivo. La vita di Ernesto, dopo la rivoluzione familiare sembra finalmente aver trovato una sua stabilità e invece un nuovo, anzi direi un triplice uragano sembra abbattersi su di lui. Il lavoro, Gemma e gli aggiornamenti dell'investigatore privato. Sono proprio curiosa di sapere se ci sono davvero novità e di che tipo. Per quanto riguarda Gemma sono dell'opinione che Elisa dovrebbe fidarsi un po' di più di suo fratello. Certo gli uomini sono uomini e noi percepiamo bene che Ernesto non vede Gemma solo come un'amica - anche se forse lui stesso non se ne è ancora accorto - ma sembrano avere molto in comune ed Ernesto è una persona a modo, dubito che arriverebbe a far soffrire Gemma (che, tra parentesi, non facevo proprio tipo da fumetti e supereroi XD). Leggere di loro a pranzo insieme è stato bellissimo. Credo che sia stata l'opportunità per entrambi di mettersi alle spalle quel primo incontro pasticciato e turbolento. Per il lavoro: di certo assumere la direzione dell'officina è un grosso passo in avanti, ma è anche un attestato di stima da parte del capo. Sono sicura che ne sarebbe capacissimo. Tutto sta a vedere se il socio (o futuro tale) è tipo da avere in comproprietà un'attività. Quello potrebbe essere l'unico ostacolo. Ti faccio ancora i complimenti perché era un capitolo ricco di nuove informazioni e dettagli eppure è stato scorrevolissimo e piacevole da leggere. Alla prossima Fred ^_^

24/08/21, ore 10:28

Gemma è il mio spirito animale. Non sono rossa e dannatamente bella, ma condividiamo la sfiga e la magica tendenza a raccogliere figure di merda come funghi dopo la pioggia. La adoro, ti giuro ed adoro anche il suo rapporto con Ernesto. Sono due tontoloni, teneri e divertenti. Le loro interazioni sono eccezionali.
Sono in estrema ansia per l’incontro con l’investigatore, sono sulla stessa scia di Ernesto. Troppe cose positive comportano una gigantesca mazzata e temo che stia proprio per arrivare. Dio spero di no, povero disperato…
Comunque sono molto curiosa di scoprire le novità dell’investigazione!
Al solito un ottimo capitolo, alla prossima!!

18/05/21, ore 12:37

Volevo passare ieri ma alla fine non sono riuscita, ma recupero oggi! ^^

E' stato un capitolo molto intenso e sembra per Ernesto tutto giri per il verso giusto. Mi ha fatto veramente piacere vedere nuovamente Gemma, il modo in cui interagisce con Ernesto è meraviglioso e, anche se Ernesto dice di aver messo una pietra sopra alle frequetanzioni con le donne, non posso che fare il tifo per loro come futura coppia, sembrano veramente affiatati! Insomma, il pranzo è andato benissimo, tra loro c'è chimica ed entrambi sembrano interessati l'uno all'altra. Inoltre, Gemma è davvero troppo simpatica e anche colleghi di lavoro di Ernesto si sono accorti che qualcosa bolle in pentola, soprattutto il signor Fausto che sembra dotato di un sesto senso proprio niente male.
E a proposito del signor Fausto, che bello il fatto che abbia deciso di lasciare l'officina ad Ernesto e Antonio! Mi è bastato questo per prendere subito in simpatia quest'uomo.
Comunque, sono davvero incuriosita dalla chiamata dell'investigatore. Vista l'insistenza con cui contattava Ernesto, immagino che abbia tra le mani qualcosa di grosso, sicuramente avrà trovato delle informazioni e davvero non vedo l'ora di scoprire cosa avrà da dire ai gemelli. Non so se saranno delle notizie buone o cattive, ma a questo punto, ciò che conta è scoprire la verità.

Davvero bravissima, ottimo capitolo.

Ciao ciao ^^

30/03/21, ore 21:27

Ciao,
In attesa del nuovo capitolo del convento eccomi tornata dai gemelli.
Ernesto come sempre mi è molto simpatico. E Gemma non me la conta giusta! Se, se... Il suo meccanico sarà anche stato chiuso per lutto, però guarda caso alla fine ha fatto in modo di poter chiedere aiuto proprio a Ernesto!
E poi la battuta su Wolwerine... È tutto un flirtare questa richiesta di aiuto! Certo anche Ernesto... 😉
Guarda un po' non ha più voglia di mangiare il panino!
Insomma diciamocelo, questi due sono fatti per stare insieme! 😏
Sono anche felice del fatto che il proprietario dell'officina abbia proposto a Antonio e Ernesto di subentrare a lui nella gestione dell'attività. Mi sembra un'ottima notizia, speriamo che lui e il collega Antonio se la sentano!
Mi incuriosisce molto invece la questione dell'investigatore, che cosa avrà scoperto? Non so come fa Ernesto stare così calmo, io sarei agitatissima! 😳
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire il mistero!
A presto ♥️
AlbAM

21/03/21, ore 11:42

Ciao Chiara,
torno su questa storia molto volentieri.
Capitolo pieno di avvenimenti, ma che al tempo stesso lancia il sasso, ma nasconde la mano.
Premetto, condivido l'odio viscerale per la macarena, ogni volta che la sento mi parte il neurone. X_X
Mi chiedo quali siano le notizie che deve dare l'investigatore, dal modo in cui si deve comportare sembra una cosa estremamente importante. Che ci siano qualche altro fratello sparso per la terra italica o per il globo terraqueo? Vedremo.
Gemme ed Ernesto insieme sono spassosissimi, i tipici opposti che si attraggono. Inseme formano un'amalgama perfetta. Comunque, possono nominare tutti i supereroi che vogliono, i più fighi di tutti rimangono Pk (Paperinik) e Spider-man.
Eh, il proprietario dell'officina ci ha visto molto lungo su Ernasto e la sua situazione sentimentale passata e futura. Forse, sarebbe stato meglio se avesse chiesto a lui per il suo primo matrimonio. XD
Anche Elisa geloso e protettiva verso la sua amica è uno spasso. Povero Ernesto, che deve subire certe sfuriate "a gratis".
Grazie per la bella lettura e presto.
Mask.

18/03/21, ore 16:48

Sii, stavo aspettando questo aggiornamento! Sono sempre più curiosa di seguire le avventure di questi due fratelli ritrovati. Diciamo che la giornata di Ernesto non poteva andare in modo migliore, la telefonata dell'investigatore che forse ha delle novità per quanto riguarda i suoi genitori, la notizia del passaggio dell'officina e soprattutto l'incontro con Gemma. Si vede che tra i due c'è un'attrazione fortissima anche se ovviamente entrambi si sono ripromessi di aver chiuso col rispettivo sesso opposto. Ma questo non ha mai fermato dei cuori innamorati. Perciò sono molto curiosa di vederli ancora interagire insieme, li shippo fortissimamente sappilo! Ma sono ancora più curiosa di sapere quale notizia ha per i gemelli l'investigatore.

15/03/21, ore 19:12

Hello carissima, ho lasciato un secondo il mio adorato Benji e la sua Violet da parte quando ho visto che avevi aggiornato questa **, non ho proprio resistito. Sappi che però sei molto crudele a farci aspettare ancora per sapere cosa deve raccontare l'investigatore çç, sono troppo curiosa. Saranno buone o cattive notizie? Tengo le dita incrociatissime!
Cavolo, quante belle novità per Ernesto **: io quando succedono queste cose vado un pochino in ansia perchè mi sembra tutto troppo bello per essere vero ahahaha. Adoro le dinamiche e i dialoghi che sai creare, sono tutti così verosimili e spassosi, hai veramente un dono.
La mia parte preferita probabilmente è quella che riguarda anche Gemma: lei e Ernesto insieme sono carinissima, è bello vedere che c'è tutta questa sintonia e la nerdaggine unisce sempre, non c'è niente da dire ahahahah. Vedo che sono team Iron Man vs team Logan... mmmh, è una bella lotta di figaggine :P
Speriamo che le cose fra loro vadano bene, o ce la vedo Elisa a riempire il gemello di botte ahahhaha.
La parte della suoneria all'inizio mi ha uccisa, come pure i racconti di Antonio su sua madre.
Per quanto riguarda il rilevamento dell'officina, speriamo bene: di sicuro è una gran bella responsabilità e il loro titolare dimostra tanta stima e fiducia nei loro confronti :)

Ti faccio tantissimi complimenti, la storia è sempre più interessante <3
un bacio,

Benni

14/03/21, ore 11:13

Ciao Chiara PuroLuce. Come scritto anche nel titolo del capitolo, succedono delle cose importanti per Ernesto. Sono curiosa di sapere riguardo l'incontro con l'investigatore. Mi piace il rapporto di Ernesto con Gemma e la frase finale: "ma la vita gli aveva insegnato a non dare nulla per scontato, ragion per cui si rimise al lavoro e cercò di tenere sottochiave tutte le emozioni che provava, almeno fino a quella sera." Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/03/2021 - 11:15 am)

14/03/21, ore 10:41

Ciao, eccoci qui per lo scambio libero del Giardino.

Allora, veniamo alla storia: aspettavo il tuo aggiornamento e, finalmente, eccolo qui! La storia si fa sempre più interessante e, allo stesso tempo, divertente: mi è piaciuto il dialogo che Ernesto ha avuto con il collega ma, in particolar modo, mi è piaciuta la sua interazione con Gemma: il loro modo di punzecchiarsi, i " doppi sensi " dove l'uno e l'altra capiscono sempre cose del tutto diverse da quelle che sono state dette, insomma mi hanno davvero fatta divertire e ti ringrazio: in un periodo del genere, un capitolo così ci voleva proprio per rallegrarmi un pò.

Il tuo stile, come sempre è eccellente: te lo dico in ogni capitolo, ma è davvero così e spero/credo che il complimento possa sempre essere gradito ed incentivi un autore a dare sempre il meglio. Quindi, continua così, stai andando alla grande ahah! Scherzi a parte: non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.

Non mi resta che darti appuntamento al prossimo scambio! Un abbraccio e buona Domenica

13/03/21, ore 08:58

Ciao, eccomi per lo scambio!
Il capitolo si apre con un dialogo piuttosto realistico e credibile tra Ernesto e il suo collega. Diciamo che non mi risulterebbe difficile immaginare due uomini scambiare una conversazione del genere.
Mi è piaciuta anche la conversazione tra Ernesto e Gemma, l’ho trovata divertente, soprattutto considerando il loro ultimo incontro. L’ho letto sorridendo, perché questi due sembravano punzecchiarsi nel modo giusto.
Mi hanno divertita soprattutto tutte le ambiguità, quando uno dice una cosa e l’interlocutore ne capisce un’altra.
Tante cose stanno succedendo a Ernesto (e solo nell’arco di una giornata), ma mi chiedo quali di queste andranno a buon fine. Soprattutto quell’incontro con l’investigatore non promette niente di buono…

M.