Il y a pire que ne pas connaître l'amour
di Talitha_

19/04/21, ore 22:30

Wow che capitolo intenso e pieno di emozioni - all'incirca come la mia settimana - soprattutto per il povero Adrien che deve affrontare ben due prove difficili, la morte del padre e la scoperta che era lui era Papillon....
E Natalie sapeva tutto quindi una triplice batosta.
Dolcissima il anche la parte in cui - nonostante tutto - lui pensa a Marinette e cosa avrebbe fatto per lui, o almeno per dargli conforto.

La stessa Marinette che nonostante abbia appreso la notizia si sta sfiancando in pasticceria, e guarda un pò chi entra a sorpresa, Chloé - ed io ho vomitato arcobaleni - che sembra una persona totalmente diversa, ho amato questa parte, soprattutto perché adoro vederle collaborare!
È questo mi sembra proprio l'inizio di una splendida amicizia, visto che Alya sembra essere molto distante Chloé potrebbe essere la chiave per far smuovere la situazione e devo dire che la cosa mi piace molto!!!

Concludo qui per ora, ma sappi che la situazione ora mi intriga sempre più, e non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverai :3
Un abbraccio e a presto!!

18/04/21, ore 21:14

Ciao Francy! Eccomi, in realtà avevo visto già ieri che avevi aggiornato, ma sono riuscita a leggere solo ora.
Le cose si stanno facendo interessanti e troviamo che Marinette, oltre ad Alya,può contare anche su Chloe, una nuova Chloe, cambiata grazie anche a Luka...immagino la sua faccia poverino quando ha trovato il telefono della sua ragazza occupato alle due di notte 🤣🤭
E poi Marinette sente di doversi trasformare, come se si aspettasse di trovare un suo messaggio...
Non vedo l'ora di leggere del loro incontro ❤️❤️
A sabato, Erika ♥️♥️

18/04/21, ore 13:47

Buongiorno! Mamma mia che capitolo! Ho amato il pezzo iniziale in cui Adrien rivede la sua mamma... Mi veniva da piangere perché lui è la dolcezza fatta persona! E i suoi pensieri sulla speranza ti giuro... Volevo urlare! E tutta la sua confusione sul voler parlare con Ladybug e poi non con Marinette ma con Ladybug io sono morta XD ma esiste qualcuno di più cucciolo? E Marinette che si dà una svegliata finalmente? No vabbè ho amato follemente Chloé! Da morire giuro XD spero che nei prossimi capitoli la rivedremo magari con Luka XD solo un piccolo appunto... Come faccio ad aspettare a sabato prossimo? No davvero come faccio? Aiuto XD sono felicissima di sapere che la prima parte della storia stia finendo così passiamo alla prossima e io non oso immaginare cosa succederà tra Marinette e Adrien XD quanto li vorrei vedere felici finalmente! Ok la smetto sennò potrei continuare per non so quanto tempo XD sei stata bravissima anche questa volta! Ti adoro! PS: hai visto l'ultimo episodio? Io ancora mi devo riprendere XD
tu che ne pensi?

14/04/21, ore 01:34

Wow... Questa storia è davvero travolgente. Posso affermare senza vergogna di aver pianto più volte dal suo inizio, dovendomi soffermare a lungo sullo stesso punto prima di proseguire. Spero tu possa aggiornare presto. Per ora, grazie per ciò che hai scritto fin qui!

13/04/21, ore 17:34

Finalmente riesco a recensirti questo capitolo - nei prossimi giorni arriverà anche quella dell'ultimo capitolo abbi fede - che è stato una vera mazzata emotiva, ma è un pò il mood di questa storia.

Adrien e Marinette, ho amato il modo in cui hai descritto ogni emozione che presentato, e lo hai fatto in modo così vero che ti devo confessare che mi hai riportato alla memoria un'esperienza simile che ho vissuto anch'io, ed è per questo che forse sono riuscita ad empatizzare tantissimo con entrambi, perché conosco cosa si prova. Entrambi sanno di aver bisogno l'uno dell'altra ma Marinette continua a rifiutare Adrien per proteggerlo e lui che si sente preso in giro da lei perché non sa.

Ma per fortuna c'è Nathalie col grembiulino che fa da parentesi quasi comica ad un contesto quasi drammatico.

Una domanda mi sorge spontanea, cosa è successo ad Alya? Perché anche lei è così sconfortata di punto in bianco?

Gabriel, ti giuro che il suo gesto mi ha sconvolta. Capisco il suo dolore, per non essere riuscito a riportare indietro la moglie, ma comunque questo gesto lo trovo estremamente egoistico, quindi stremamente IC, ora senza spendermi in moralismi perché mi rendo conto che alla fine anche nella serie fa tutto il casino che fa per amore e perché rivuole la moglie, ma sempre di egoismo stiamo parlando.

Comunque, mie opinioni sui personaggi a parte, il capitolo è come sempre meraviglioso, ora vado a finire di leggere l'ultimo che hai postato, così comincio a scrivere la recensione sperando di poterla postare quanto prima!!!

UN bacione!!!!

10/04/21, ore 18:45

Ciao Francy, tu non sai quanto aspetti il sabato per leggere un tuo aggiornamento!
Mamma mia che capitolo triste! Adrien che legge la lettera di suo padre morto suicida, non mi immagino la sua faccia dopo l'aver appreso che era lui che stavano combattendo.
Chissà se Marinette verrà a conoscenza di questo dettaglio.
Chloe e Luka??? O mio dio!!! Io non li shippo quei due 🤣 però sono felice di apprendere che e' stato anche grazie a lui che ha avuto una redenzione.
Poi ritorniamo ad Adrien che vuole vedere sua madre...
Mamma che capitolo!!! E devo dirti che ti e' uscito bene nonostante dici che non ne eri convinta 😍
Un abbraccio e alla prossima.
Erika ❤️

10/04/21, ore 18:32

Buonasera! Tu non puoi capire quanto ho pianto! Quasi dall'inizio alla fine... Ti ringrazio di cuore di aver inserito Chloé in questo capitolo perché mi è servita molto per calmarmi XD ho adorato quel momento in cui lei è Marinette si sono riviste e anche di più il momento con Luka... Ma quanto sono stupendi insieme???!! Adorooo! Sono bellissimi! Adrien... Poverino scoprire tutto così... E poi Nathalie!!! Mi si è finito di spezzare il cuore nel momento in cui si è messa a piangere anche lei... E quando lei ed Adrien si sono abbracciati ti giuro che non ci vedevo più... Letteralmente XD secondo me hai reso perfettamente ogni cosa in questo capitolo... Ogni momento è stato così intenso e ogni riga mi ha colpita dritta al cuore... Sei bravissima... A presto 😘

03/04/21, ore 19:08

Ma sei puntualissima! Che meraviglia! Per prima cosa vorrei farti una domanda... Perché? Perché? Ma io piango... Il pezzo iniziale mi ha fatta morire dal ridere specialmente immaginarmi Nathalie col grembiulino XD l'abbraccio... Il modo in cui lo hai descritto mi ha fatto venire i brividi... È stato tutto così intenso in questo capitolo! Ma questo abbraccio mi ha fatta morire e mi ha fatta innamorare ancora di più dell' Adrianette giuro! Poi... Il momento dopo questo assaggio di paradiso mi ha straziata! Adrien che si arrabbia come mai aveva fatto e che la caccia... No io non ce la posso fare... Alya che va da Nino... inizialmente credevo avesse litigato con Marinette ma poi tutto è stato chiaro e limpido... Nemmeno lei c'è la fa più a sopportare questa situazione... Anche perché Marinette non può spiegarle nulla... Deve essere atroce e mi chiedo se prima o poi Marinette le parlerà a cuore aperto e le spiegherà tutto dal momento che ora come ora non c'è più nessuna minaccia... Ma chissà... Io mio cuore si è spezzato nel vedere un Gabriel che vedeva tutto nero e che non è riuscito a trovare una soluzione se non beh... Quello che ha fatto a fine capitolo ovviamente... E ora il mio pensiero va ad Adrien e mi chiedo se permetterà a Marinette di stargli vicino perché penso che lei non potrebbe mai abbandonarlo in un momento simile... Povero cucciolo già ha perso la madre e ora non oso immaginare come potrebbe sentirsi... Ok la smetto e ti lascio in pace potrei continuare per non so quanto tempo giuro XD questo capitolo è stato qualcosa di unico e speciale e non riesco a smettere di scrivere... Ora ti saluto e ti faccio i miei più sentiti complimenti perché con le tue parole sei riuscita davvero ad arrivare al mio cuore anche stavolta e forse anche più delle altre volte! A presto! Buona Pasqua a te alla tua famiglia!

03/04/21, ore 17:19

😳😳😳😳 questa e' la mia faccia!!!! Cioe! Non ti bastava infierire con quei due cretini, ci hai messo anche Gabriel Agreste con quel gesto sconsiderato!!! Cavolo che capitolo e che finale 😭😭😭
Piango sia per questo capitolo, che per il primo episodio della quarta stagione, l'ho visto anch'io questa mattina!!! Aiuto!!!!
Povero Luka 😭😭😭
Baci e alla prossima settimana!
Tanti auguri di Buona Pasqua ♥️♥️

01/04/21, ore 12:25

Mamma mia....
Mamma mia....
Ho sentito il dolore in ogni singola riga di questo capitolo, posso dire che è davvero dura la situazione in cui si trovano entrambi. Lui in particolare, te lo giuro, mi spezza il cuore vederlo ridotto così, perché fondamentalmente ignora tutto e sa che lei lo stia respingendo, ma non né comprendere il motivo, perché sa benissimo che lei lo ama.
E vedere la sua felicità, nel momento in cui apre la porta e se la ritrova in sala è stato il momento più bello di tutto il capitolo.

Dall'alto lato abbiamo lei, che ha una paura irrazionale ormai di quello che potrebbe causare una loro eventuale reazione. Dico irrazionale non perché il problema sia inesistente, ma proprio perché lei ormai sembra essersi cucita addosso questa paura e non riesce a vedere altro futuro per loro.
Hai descritto benissimo il conflitto interiore che affronta perché è proprio in quei momenti che non sa nemmeno lei cosa sarebbe potuto succedere se.... Se... Se....

Com'è ovvio non riesce nemmeno lei a darsi delle risposte convincenti a nessuno dei suoi mille dubbi, ma - spero vivamente che andrà così, ma invero, questo puoi deciderlo solo tu - che adesso che sono """soli""" si mettano a quattr'occhi e, soprattutto LEI, gli spieghi la situazione e come stanno davvero le cose perché qui il classico 'non detto' sta consumando entrambi e questa cosa rischia di portarli all'autodistruzione, che per come la vedo io è un futuro ben peggiore di quello di Chat Blanc.

I veri eroi di questo capitolo sono senza nemmeno starci a pensare Alya e in particolare Nathalie! Davvero, avevi ragione quando dicevi che quella donna sarebbe stata la Madonna di tutti noi - ma d'altronde c'era da aspettarselo visto che è così anche nella serie 😂😂😂😂 -.
Concludo qui la mia filippica, ti faccio ancora una volta i miei più vivi complimenti per questo capitolo emozionantissimo e ci sentiamo presto 😘
Un bacione 💜💜

27/03/21, ore 18:49

O mio dio! Ti prego pubblica subito il seguito! Per favore!!!! 😭😭 Non puoi lasciarmi così...
Ciao! Mamma mia che capitolo! Non so nemmeno come definirlo! E ti posso assicurare che non ho levato gli occhi dallo schermo un secondo, ho divorato ogni parola e dalle tue descrizioni, mi sono immaginata dettagliatamente il tutto.
A Marinette quel no iniziale, e' costata una fatica enorme, e non e' stato facile nemmeno mentire ad Alya, alla sua migliore amica.
Però poi ritorna sui suoi passi, vuole riportare la giacca ad Adrien, lo vuole vedere, gli vuole parlare.
Lui ha bisogno di sapere! E chissà se nel prossimo gli dirà di Chat Blanc.
Sono sempre più impaziente di leggere il seguito.
Baci, Erika

27/03/21, ore 18:35

Buonasera! Che gioia hai aggiornato! E che capitolo! Marinette sta soffrendo in una maniera disumana e io con lei... Nathalie... Adoro Nathalie! Che gran donna! Adorooo! Che genio che è stata! Fortuna lei! Così almeno si sono potuti incontrare! Non oso immaginare cosa potrà succedere in questo incontro ma... Ma sono sicura che anche se fosse servito solo per poter leggere del sorriso felice di Adrien io sono felice così XD ahhhhhhh sclero male XD la risposta che lei ad inizio capitolo gli ha dato me la immaginavo purtroppo... Però speravo che magari mi sbagliassi... Ma ci stava purtroppo... Quando saranno felici questi due??? Il mio povero cuore soffre con loro giuro! Scrivi così bene che quando Marinette o Adrien soffrono mi viene da piangere ogni volta! Ma adoro leggere le tue storie proprio per questo! Complimenti di cuore per il bellissimo capitolo! A presto!

21/03/21, ore 19:21

Wow che capitolo carico di phatos.
Sinceramente sono strafelice che ti abbia aggiornato perché ero curiosissima di vedere cosa ci avresti presentato, e posso dire solo bel lavoro!

Partiamo con un salto temporale di quattro anni, che sono una vita, e che vita questa. Marinette e Alya si sono trasferite e ora vivono insieme, e con Adrien si parlano a malapena.
È fantastico il modo in cui hai "" cambiato"" la personalità di Marinette, e lo dico tra molte virgolette proprio perché di base è rimasta lei, ma di fondo è come se qualcosa dentro di lei si fosse temporaneamente spezzato, e sei stata assolutamente magistrale nel descriverlo, anch'io nella mia FF dovrò farle affrontare un percorso simile e spero di essere alla tua altezza.

Alya for president, che ha capito che la causa del malessere della sua amica è una certa bionda testolina, che se la passa altrettanto male - povera stella - e durante tutto il tempo della festa non riesce a dissimulare tutto l'amore che prova per lei, te lo giuro ha fatto venire il magone anche a me, perché è esattamente quello che si vede nella serie quando lei puntualmente lo respinge, solo che qui fa ancora più male perché loro sanno, ma lei ostinata lo rifiuta ancora tutto perché ha paura e vuole scongiurare il peggio, senza capire che così fa del male ad entrambi.

Concludo dicendoti semplicemente BRAVA, anzi bravissima per averci regalato un capitolo denso di emozioni, sei stata in grado di creare delle vere e proprie montagne russe emotive nonostante la staticità di scena.

Detto questo ti saluto e ti abbraccio forte forte e ci vediamo - spero presto :3 - al prossimo capitolo 😘

21/03/21, ore 10:55

Buongiorno! Io propongo di fare una statua ad Alya! Che ragazza speciale! Fortuna lei che pensa a come fare incontrare questi due! Marinette è ancora innamorata persa e Adrien non ne parliamo! Caspita ma sono passati quattro anni interi da quella famosa sera? Sono un saaacco di tempo! E poi... Marinette cosa risponderà al nostro amato micetto amorevole? Spero sia sincera... Ma non so davvero che aspettarmi... Spero che comunque vada Adrien non opterà per un chiodo schiaccia chiodo perché non ha mai funzionato e di certo non funzionerà per loro due che sono l'amore! Sarebbe solo altra sofferenza per entrambi... Ma questa ovviamente è solo la mia personalissima opinione eh! Marinette che sente le farfalle nello stomaco e un po' ovunque mi ha fatto una tenerezza infinita per non parlare di Adrien coi suoi modi di fare dolcissimi... Quanto sono stupendi insieme! Non so davvero come troverai e se troverai una soluzione per questa situazione che va avanti già da troppo tempo... Ma ci pensi? Tutto quel tempo a pensarsi ad amarsi da lontano... Mi si spezza il cuore per loro! Marinette è così testarda anche se ha dei "buoni" motivi ma per fortuna anche Adrien lo è! Bravo ragazzo non ti arrendere! Io faccio il tifo per lui! Sempre! Spero che pubblicherai la settimana prossima perché sono curiosissima di leggere cosa succederà! Per tutto tutto il capitolo ero tutta un: baciala baciala Adrien! Ahahahah! Anche se non ci stava vista la situazione già incasinata... O forse si? Ma la speranza è l'ultima a morire! Detto questo ti saluto e ti faccio i complimenti di cuore per questo capitolo bellissimo! A presto!

21/03/21, ore 08:18

Cioè...tu li vuoi vedere morti questo due!! E anche me 😂
Ciao carissima, cosa dire di questo capitolo...intanto troviamo un salto temporale di qualche anno, quindi i protagonisti si spera maturati sotto certi aspetti.
Papillon che sembra essere andato in pensione, che si sia arreso? Che si sia reso conto dell'altra persona che ha accanto?? Speriamo!
E' tutto descritto in maniera eccelsa, bello anche il fatto che i due tonni non si siano visti per un po'...e che con la scusa dell'inaugurazione della casa, Alya ci abbia messo lo zampino.
Dovrebbero erigere un monumento a quella ragazza.
E poi quando meno te lo aspetti, arriva la doccia fredda....quella domanda...troppo curiosa di sapere cosa risponderà!!!
Un abbraccio, Erika